Grazie Grazie:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Riflessione

  1. #31
    Bit Hero L'avatar di ifrid
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,841
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lelleku_5 Visualizza Messaggio
    Io sono arrivato alla conclusione che passare del tempo a cacciare trofei è utile quanto leggersi un libro guardando la tv. Non mi interessa se qui dentro ci sia qualcuno convinto del contrario, non sta a me imporre un'opinione che come tale è decisamente opinabile. Però, se c'è una cosa che ho capito dopo aver passato due anni a inseguire coppette è che, fondamentalmente, il cacciatore di trofei quando spiega il perché delle sue azioni, lo fa elencando una serie di scuse che mascherano le reali motivazioni che lo hanno portato a trasformare una passione in un dovere materiale. Un dovere che non farà altro che succhiare quella voglia di soddisfare quel piccolo, e allo stesso tempo peculiare, stimolo che ci porta a staccare la spina quell'oretta al giorno che dedichiamo al mondo virtuale.
    Forse io sì che sto sputando nel piatto che ho mangiato fino all'anno scorso, ma evidentemente lo faccio esclusivamente perché la minestra non mi piace più. E quando la minestra comincia a diventare avvelenata, vale davvero la pena di dare una svolta alle proprie azioni.
    Vale davvero la pena perdere tempo facendo cose che altrimenti non avremmo mai fatto? Quello che dice Keno nel primo post è terribilmente vero: il divertimento si vive, mica si colleziona; la soddisfazione la si ottiene propinando al prossimo con un atto sociale i nostri traguardi, mica per soddisfazione personale. Ma non scherziamo...
    Il completamento del gioco al 100% lo si ha quando siamo NOI a decidere che quel gioco può bellamente terminare sulla mensola. Da un po' di tempo, infatti, sono io che decido quando è ora di dire basta a titolo X o Y. Che siate voi dei malati di trofei o dei videogiocatori a cui piace prendere trofei. Ho sempre pensato ci fosse una distinzione tra le due, ora non ne sono più del tutto convinto.

    Un saluto a tutti, non so quando ci risentiremo
    Condivido in pieno tutto!
    Purtroppo è anche una questione di carettere a volte,io prendo ad esempio il mio.Sono un tipo molto orgoglioso e testardo quindi quando mi metto in testa una cosa la voglio ottenere a tutti i costi e finchè non l'avrò ottenuta non demorderò,a questo aggiungo anche che sono un perfezionista/pignolo che non gli piace il disordine,se ora uniamo il mio tempo dedicato hai giochi verrà fuori la mia card!
    Da un tempo a questa parte diciamo circa 1 annetto e mezzo fa però(grazie anche a eventi al difuori del mondo videoludico)ho fatto pure io una riflessione che non sto quì a menarvela!
    In poche parole molto simile a quella di keno con la differenza che io tengo molto alle mie cose e agli eventi che segneranno la mia vita(altri due elementi fondamentali del mio carattere),quindi io ho mantenuto sempre lo stesso account,con la differenza che giocherò esclusivamente giochi che mi piacciono in tutte le sue caratteristiche grafica,storia ecc...Pure il tempo dedicato secondo me era eccessivo,facendo perdere un pò di vista che cos'era la quotidianità della vita.
    Tutto ciò è uno mio punto di vista e personalissimo pensiero.
    Infondo i trofei sono un pò come le figurine(sempre se uno è amante del collezzionismo e del 100%),finchè non avrai finito l'album continuerai a scartare e scartare pacchetti.

    Ah se avessi mantenuto sempre quest'ultima mentalità penso che avrei giocato in totale non più di 5 giochi.
    Finendo con l'infossarmi su Battlefield 3.
    Giù TU!!!Giù NOI!!!

  2. #32
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ifrid Visualizza Messaggio
    Condivido in pieno tutto!
    Purtroppo è anche una questione di carettere a volte,io prendo ad esempio il mio.Sono un tipo molto orgoglioso e testardo quindi quando mi metto in testa una cosa la voglio ottenere a tutti i costi e finchè non l'avrò ottenuta non demorderò,a questo aggiungo anche che sono un perfezionista/pignolo che non gli piace il disordine,se ora uniamo il mio tempo dedicato hai giochi verrà fuori la mia card!
    Da un tempo a questa parte diciamo circa 1 annetto e mezzo fa però(grazie anche a eventi al difuori del mondo videoludico)ho fatto pure io una riflessione che non sto quì a menarvela!
    In poche parole molto simile a quella di keno con la differenza che io tengo molto alle mie cose e agli eventi che segneranno la mia vita(altri due elementi fondamentali del mio carattere),quindi io ho mantenuto sempre lo stesso account,con la differenza che giocherò esclusivamente giochi che mi piacciono in tutte le sue caratteristiche grafica,storia ecc...Pure il tempo dedicato secondo me era eccessivo,facendo perdere un pò di vista che cos'era la quotidianità della vita.
    Tutto ciò è uno mio punto di vista e personalissimo pensiero.
    Infondo i trofei sono un pò come le figurine(sempre se uno è amante del collezzionismo e del 100%),finchè non avrai finito l'album continuerai a scartare e scartare pacchetti.

    Ah se avessi mantenuto sempre quest'ultima mentalità penso che avrei giocato in totale non più di 5 giochi.
    Finendo con l'infossarmi su Battlefield 3.
    Perfetto. E quanto è vera l'ultima frase. Se c'è una cosa di cui sono contento del periodo trofei, è esclusivamente la varietà....



  3. #33
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    223
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    impressione mia, e non prendetela a male, è che reazioni come quella di Lelleku o di Kenobill siano dovute al fatto che si è arrivati al punto di esagerare.
    si può essere appassionati ai trofei senza farli diventare l'unica ragione di gioco e un'ossessione.


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  4. #34
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skizzo_85 Visualizza Messaggio
    impressione mia, e non prendetela a male, è che reazioni come quella di Lelleku o di Kenobill siano dovute al fatto che si è arrivati al punto di esagerare.
    si può essere appassionati ai trofei senza farli diventare l'unica ragione di gioco e un'ossessione.
    Lelle diciamo che è arrivato a pensarla così anche per Mancanza di tempo, con l'università è ebllo preso e che io sappia giochicchia solo a Fifa su Ps3. Lo so, sono un impiccione

  5. #35
    Bit Fanatic L'avatar di ilCrosta
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,329
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Secondo me il problema di base è che si gioca troppo, trofei o non trofei.
    Non so voi, ma quando ero un ragazzino ho tirato la generazione psOne con sempre i soliti giochi. Adesso, con la scusa che lavoro, con la scusa che tra Amazon e usati spendi poco, non faccio in tempo a finire un gioco che ne ho già un altro da fare.
    E forse è anche per questo che i giochi "di adesso" non piacciono più come prima.

    Tra i propositi del 2014 c'è questo, smettere.
    Smettere di dedicare tutte le sere alla play, e ritornare a giocare solo quello che mi piace veramente. I trofei li prendo, chissene, ma nel mio profilo non ci saranno 50 giochi, ma solo 5 o 6.

    Per fortuna ho un sacco di altri interessi e lavoro perchè, per come sono fatto, se fossi ricco e a casa tutto il giorno, rischierei di bruciarmi il cervello.

    Credo di aver capito cosa intende ifrid, e tutto sommato ha ragione.

  6. #36
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Bah, a me francamente non sembra.
    Bene, ho già un gioco da fare? Chissene, prima o poi lo farò, Mass effect lo ho da fare da quasi 4 anni tra un pò, nel frattempo gioco prima quello che voglio.
    Quanto a spender poco, Beh... Sì, ma io amnco ho 10 € per dire

    Comuqnue vedo che in Molti staccano Trofei da divertimento-Gioco, perchè interpretate queste cose separate?
    Io gioco e faccio i trofei solo di giochi che voglio.
    Infatti se vedete dei giochi che non mi paicciono avrò il 5-10% e se li gioco li gioco a rate per finire la storia e basta.

    Francamente quando ho voglia faccio trofei e gioco bene, se non ho voglia faccio coem nel Weekend dove avevo voglia di sparare e ho giocato 5 ore solo a CoD.

    Sinteticamente, non capisco perchè Trofei e Divertimento vengano così tanto separati.

    In primis bisogna giocare e divertirsi, se il gioco prende bene Prender tutti i trofie e il platino. O almeno That's My Idea!

  7. #37
    Bit Hero L'avatar di ifrid
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,841
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Sora non è che distaccavo il divertimento dai trofei,anzi se guardi la maggior parte dei miei giochi hanno l'on-line o si possono giocare in co-op sono pochi i giochi che ho giocato da solo,sono un tipo che ama la compagnia e se ho passato diverse ore alla play lo facevo soprattutto con amici,vero un periodo ero veramente preso tanto dai trofei che giocavo giochi uno dietro l'altro no che non mi piacessero però se dovessi rigiocarmelo adesso non ci penserei nemmeno!
    Tutto dipende da com'è fatta una persona l'ho spiegato nel post precedente,ad esempio io non potrei mai andare in giro con una macchina che o non gli fa un faro,mezza picchiata,sporca all'interno cioè deve essere tutto in ordine non so se mi spiego,un pò come i trofei non posso vedere un gioco che mi piace di cui ho finito la storia e lasciarlo li senza platinarlo.Capito,sono cose che si collegano divertimento-amici-trofei-carattere-modi di pensare-completare tutti i giochi col platino.
    Ovvio che questa non deve essere un'ossessione che se non lo platini ti ammazzi o ti fumi il cervello.
    Poi molto dipende anche dall'età che uno ha.Ho quasi 26 anni e sinceramente uno incomincia un pò a porsi degli obbiettivi importanti nella testa.Altra cosa fondamentale se fin da piccolo uno è abituato a fare la vita in casa oppure uscire con gli amici.
    Io ad esempio già dalla 4a elementare andavo a scuola da me avevo le chiavi di casa,mi facevo da mangiare,la sera ancora non uscivo ma i pomeriggi sempre!Cioè io in casa ci passo veramente poco tempo!L'unico appunto è stato quel periodo che mi ero lasciato e non avevo lavoro,mi allenavo e basta quindi avevo molto tempo a disposizione.
    Forse il mio ragionamento ti è più chiaro,anche se più chiaro di una chiaccherata a quattrocchi non c'è niente,ma ahime è impossibile!

    IlCrosta magari mi ha capito perchè è un mio coetaneo oppure mi somiglia di carattere.
    Giù TU!!!Giù NOI!!!

  8. #38
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Non ho capito molto, ma comunque che la situazione vari in abse a periodi e età lo capisco tranquillamente.

    Per il resto non ho ben capito ma vabbè. Magari rileggendolo altre 2-3 volte capisco cosa intendi.

    Comunque io epnso ci sia da preoccuparsi solo quando ci si mette sotto annoiandosi infuriandosi solo epr un platino, a quel punto, ma Via, cambiamo gioco oppure facciamoa ltro sullo stesso Titolos enza pensare ai trofei, non mi va certo di impazzirci dietro.

  9. #39
    Bit User L'avatar di ALVEZ-1997
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    433
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Platinare giochi come GTA 5, Assassin's Creed 2 o 3, Battlefield 3 o God of War 3 vuol dire completare i giochi al 100 %, sfruttare tutto quello che il gioco ha da offrire senza perdersi niente, in pratica i trofei sono un divertimento. Soldi spesi bene.

    Inutile invece secondo me acquistare giochi come terminetor solo per il platino facile, soldi buttati.

  10. #40
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,824
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    25
    Menzionato
    78 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBrook90 Visualizza Messaggio
    l' ho data a mio cugino per 250 ero:
    ps3 fat comprata al day 1 40 gb nera
    due dualshok di cui 1 quello uscito con la play
    borderland 2
    cod bo2
    dishonored goty
    il ladrostop mi dava poco più di cento

    comunque si evince dal nick che sono del 1990 e la play è uscita nel 95 non ho iniziato poi così tardi
    e prima ero veramente stregato dal commodor 64 di mio fratello. tu di che anno sei? 80-85?
    sono dell' 86


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •