Grazie Grazie:  1
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 110

Discussione: [Guida ai Trofei] Ratchet Gladiator HD

  1. #1
    Bit Maniac L'avatar di Brogna
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Dietro di te, con la zip aperta.
    Messaggi
    799
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    1 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Ratchet Gladiator HD




    ATTENZIONE!: La guida contiene spoiler riguardanti il gioco.

    Guida ai Trofei: Ratchet Gladiator
    Espansioni: Nessuna

    Online Pass: No


    Trofei Totali: 30 +
    Trofei di Bronzo: 16
    Trofei d' Argento: 9
    Trofei d' Oro: 5
    Trofeo di Platino:

    Trofei Offline: 30 + 1
    Trofei Online: //
    Trofei Nascosti: //

    Difficoltà: 4/10
    Tempo: 10 - 15 h
    La campagna va giocata: Almeno 3 volte
    Trofei Buggati: Molti purtroppo, ci sono segnalazioni ovunque. Sicuramente Dominatore dell' Arena .
    Trofei Mancabili: Nessuno

    Autore Guida: Brogna


    Informazioni Generali: Torna il duo spaziale più pazzesco di sempre con l' ultimo remake in alta definizione delle loro avventure su PS2: in questa avventura i due amici si ritroveranno intrappolati in un reality violentissimo chiamato DreadZone, e con l' aiuto del geniale Al dovranno riuscire a sconfiggere il presidente Gleeman Vox e il suo team di Sterminatori. Ratchet Gladiator è il gioco che ha cercato di rivoluzionare il gameplay di questa saga per la prima volta, infatti vedremo platform ridotto al minimo e un'impostazione più simile a quella degli sparatutto. Anche il level design e l' atmosfera cambiano, dai vecchi pianeti colorati e particolari si passa ad un design decisamente più realistico e crudo, quasi dark. Il gioco forse non tocca i picchi qualitativi della trilogia originale o dell' eccellente "A spasso nel tempo", ma sicuramente è un gioco godibilissimo e divertente. Ma essendo un remake di un vecchio gioco parliamo del port. Beh, il port è stato UNA M****A! Partiamo dalle cutscenes, piene di bug, che le rendono assolutamente non godibili, passiamo quindi ai bug dell' audio, o ai continui rallentamenti dovuti alla presenza di troppi elementi nello scenario. Possiamo parlare anche del fatto che il volume di voce o effetti talvolta cambia da solo senza ragione apparente (io non riesco più a sentire i telecronisti), possiamo parlare degli oggetti acquistati che spariscono, oppure possiamo parlare dei trofei che non vengono sbloccati. Sì, diciamo che il port è stato semplicemente disastroso.

    Prefazione: Questo gioco è veramente semplice da ogni punto di vista, il mio consiglio per finirlo in fretta è giocare a difficoltà "addetto alle cucine" per prendere tutti i punti stile anche nella prima run, e poi giocare la seconda finché non sbloccate il resto. Se volete veramente divertirvi ed avere un minimo di sfida, vi consiglio di porvi come obbiettivo le carte degli Sterminatori di che vi spiegherò qui in spoiler

    Passi Consigliati per il Platino

    1. Completate la storia principale e cercate di prendere tutti i punti stile tranne quelli che richiedono la difficoltà "Sterminatore".
    2. Iniziate la seconda run e finite i punti stile che vi sono venuti difficili prima (ora avrete armi migliori) e quelli a difficoltà Sterminatore.






    Evita Questa... [2/10]
    Potenzia un' arma al livello 10

    Il livello 10 è il massimo per un' arma base (le versioni Mega arrivano fino al 99), per potenziare un' arma basta usarla, nulla di difficile, usando sempre la stessa si potenzia nel primo quarto di gioco. Il mio consiglio è di dedicarsi al Cannone al Magma o se lo comprate il Flagello Leviathan.


    Chi sono questi 4? [1/10]
    Accumula 40.000 bolt

    In questo gioco si fanno molti soldi (bolt) 40.000 arriveranno subito, non ci pensate.


    Inattaccabile [3/10]
    Ottieni l' abilità "Non puoi colpirmi" su Kronos

    Dovete sconfiggere Skleroshock nella missione "Il ritorno di Skleroshock" senza essere colpiti. Vi consiglio di usare l' Araldo una volta acquistato, ma anche senza non è nulla di difficile.


    Ace si dà alle Buche [4/10]
    Ottieni l' abilità "Ace in Buca"

    Questo è senza dubbio il punto abilità più difficile, ma io l' ho ottenuto nella prima run senza problemi: dovrete sconfiggere Ace Hardlight senza essere mai colpiti. Anche con l' Araldo può essere fastidioso poichè usa uno scudo con cui si ricarica pure di energia. Se volete farlo subito vi consiglio di sparare nel mucchio con l' Arbitro quando crea le copie, e se ci fate caso l' originale è quello che brandisce la pistola per spronare gli altri, quindi calcolate i tempi delle bombe "ad onda" e saltatele. L' unico vero problema è verso la fine quando usa lo scudo per molto tempo e vi lancia addosso un asso che vi insegue, vi basta fare un po' di attenzione.


    Principiante [2/10]
    Ottieni l' abilità "Ti sfido!" su Catacrom 4

    Dovrete completare una missione senza curarvi, consiglio la prima.


    Pioggia di Punti Stile [2/10]
    Ottieni 60 punti abilità

    Niente da dire, fatene 60. Per maggiori informazioni guardate Stilosissimo


    Liquefazione [3/10]
    Ottieni l' abilità "Reazionario" nell' Arena

    Dovrete uccidere Reactor in meno di 30 secondi. Il mio consiglio è di usare Flagello e Arbitro, se non ce la fate aspettate l' Araldo.


    Intoccabile [3/10]
    Ottieni l' abilità "Non si tocca" nell' Arena

    Abbastanza facile, l' obbiettivo è uccidere Eviscerator usando solo il Flagello, fatelo quando sarà potenziato!


    Robot in Mostra [2/10]
    Ottieni "Morto di nuovo" nell' Arena

    In "Attacco Zombie" dovete uccidere 50 zombie, ma non sarà difficile, semplicemente giocate uccidendone il più possibile.


    Chi va piano... [2/10]
    Guadagna 50.000 punti Dread

    I punti Dread li potete ottenere solo con le sfide Dread, 50.000 li farete in poco tempo, non ci pensate.


    Colpi Selettivi [2/10]
    Ottieni l' abilità "Carne da macello" nella stazione fantasma

    Dovete uccidere 15 Attaccanti DZ Fantasmi di fila, perciò usate la chiave o il Fucile a Fusione e non colpite altri nemici nel frattempo.


    Malattia da Graffio di Gatto [2/10]
    Ottieni l' abilità "Urto in velocità" sul pianeta Maraxus

    Usate il Puma per arrotare 10 nemici, quelli più adatti sono i Vipera DZ. Il titolo è una citazione di una canzone di Ted Nugent. Così per dire.


    Immacolato [2/10]
    Ottieni l' abilità "Neanche un graffio" sul pianeta Torval

    Dovete completare qualsiasi missione senza essere colpito, la migliore è quella con l' Hovermoto, dato che non ci sono nemici e dovete solo fare attenzione ai barili


    Morte dall' alto [2/10]
    Ottieni l' abilità "A scuola" sulla Cintura di Valix

    Dovete uccidere 30 Raggi Pincer in una sola sfida. Mentre siete nella navicella girate intorno alla Cintura e vedrete dei punti rosso scuro sul radar, che appaiono come piccole navicelle arancioni. Si muovono in gruppo e formano una sorta di tela laser di cui loro sono i nodi, ma dato che sono semplicissimi da distruggere non sarà un problema.


    Come un Landstalker [2/10]
    Ottieni l' abilità "Velocità della luce" sul pianeta Orxon

    Dovrete finire la sfida in cui bisogna distruggere le mongolfiere in meno di 1 minuto e 30 secondi. Usate i mortai e vi sbrigherete in fretta.


    Morsa allo stomaco [3/10]
    Ottieni l' abilità "Colpo basso" sul pianeta Stygia

    Dovete uccidere 5 Esecutori con l' Onnichiave, fate la sfida in cui bisogna usare il raggio laser sulle varie piattaforme e cercate uccideteli, ce ne sono 6 o 7






    Effetto Domino [2/10]
    Ottieni l' abilità "Di fila" su Valix

    Dovete uccidere due nemici in un colpo, vi basterà sparare un colpo di Fucile al Magma in un gruppo di Sciamatori con artigli.


    Tre per Dieci! [3/10]
    Potenzia 3 armi al livello 10

    La descrizione è semplice. Vi consiglio di puntare su Doppie Vipere, Cannone al Magma e Flagello Leviathan inizialmente


    Missioni Secondarie [3/10]
    Ottieni tutti i Punti Stile su Torval

    Guarda Stilosissimo


    Fammi Vedere i Soldi [3.5/10]
    Ottieni "Fammi vedere i soldi" nella Stazione Fantasma
    Dovete trovare le 5 casse jackpot. Volete un minimo di sfida? Fatelo senza guida, in caso contrario vi spiego i punti in cui si trovano:

    1- Andando verso destra al secondo nodo, fuori dalla stanza.
    2- Dentro la stanza del secondo nodo in alto a destra.
    3- Dentro il secondo nodo andando verso sinistra, su una parete.
    4- Nell' area che si raggiunge con lo Swingshot, nella parte esterna.
    5- una volta che si è abbassato il campo di contenimento sulla sinistra sul ponte.


    Il prezzo della Libertà [4/10]
    Ottieni 105 Punti Stile

    Vedi Stilosissimo. Ci sei quasi!


    La carica dei 400 [3.5/10]
    Accumula 400.000 bolt

    Semplicemente non ci pensate, dato che i bolt sono cumulativi arriverà nella prima run senza che ve ne accorgiate.


    Nano-Tastico! [3/10]
    Porta il Nanotech a 50

    Il Nanotech sarebbe la vostra barra di energia, e aumenta ogni volta che si riempie la barra dell' esperienza. Questa, come per le ami, si riempe uccidendo nemici.


    Flagellatore [2.5/10]
    Ottieni l' abilità "Potere Medioevale" su Valix

    Dovete uccidere 50 nemici col Flagello Scorpione, non è difficile.


    Dominatore dell' Arena [4/10]
    Ottieni tutti i punti stile nell' Arena di DreadZone

    Come in ogni pianeta ci sono 15 punti stile, tra cui i più difficili del gioco, ovvero quelli legati agli Sterminatori. Vedi Stilosissimo






    Gran Numero [3.5/10]
    Guadagna 200.000 Punti Dread

    Questo numero lo raggiungerete senza problema se farete tutte le sfide Dread, quindi fate tutto e non ci pensate.


    Fatti in 4! [3/10]
    Raccogli 4 milioni di bolt

    Potreste farcela anche nella prima run, ma nella seconda i milioni arriveranno di continuo grazie alla Modalità Sfida, che permette di moltiplicare i bolt fino a 20 volte. Sappiate che nella seconda run il conto ricomincia da zero.


    Perfetto!? [4.5/10]
    Potenzia tutte le armi al livello 10

    Questo è un po' pallosetto, ma se come faccio io potenziate le armi a ruota, ovvero vi dedicate ad una e una sola arma quindi passate alla' altra, ci dovreste riuscire abbastanza presto. Unica eccezione va fatta per l' Oloscudo, che si potenzia subendo i colpi. Un posto perfetto per potenziarlo è la missione su Shaar in cui ci saranno un Landstalker e molte torrette 70mm. Distruggete il Landstalker e lanciate un Omniscudo davanti la torretta, senza disattivare il suo scudo con l' EMP. Fate colpire il vostro Omniscudo e ogni volta che le munizioni finiscono ricaricatele nel venditore vicino.


    Chi ha bisogno di prendere la mira? [2/10]
    Acquista “L' Araldo”
    L' Araldo è l' arma più costosa e potente del gioco, e può essere vostra per la bellezza di 2.000.000 di bolt. Sicuramente la prenderete alla seconda run.


    Stilosissimo! [5/10]
    Ottieni tutti i 165 Punti Stile
    Questo è l’unico trofeo relativamente impegnativo: i punti stile sono divisi in 15 per ogni pianeta, ma anche se sono molti di più rispetto agli altri giochi sono anche molto più semplici, fatta eccezione per quelli nell’ arena contro i boss. Dato che alcuni sono veramente elementari mi limiterò a segnalarvi quelli che hanno bisogno di indicazioni.








    Eroe del Settore Ombra
    Ottieni tutti i trofei di Ratchet Gladiator

    Come sempre, nulla di difficile questa volta.



  2. #2
    Bit Knight L'avatar di lordkratos91
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    a caccia di platini
    Messaggi
    2,034
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    o.O nessuno lo ha giocato? ho appena finito i primi 3 in hd, e questo é il prossimo.....com'é? bello? brutto?

  3. #3
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    IL miglior gioco della saga.

    Questo è IL Rathcet & Clank, capitolo che puoi finire anche 7-8 volte.

    Io non l'ho ripreso dopo averlo platinato solo perchè da solo quelle son le cose per quanto bello, aspetto che venga qualche amico o parente e gioco in 2 con lui così è molto più divertente

    Platino Semplice comunque.

    Sì che c'è gente che lo ha giocato ma se ne parlava nel Topic Ps3, se controlli lì ci sono commenti

  4. #4
    Bit Super-Hero L'avatar di Lober96
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    The Dark Side Of The Moon
    Messaggi
    4,145
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    IL miglior gioco della saga.

    Questo è IL Rathcet & Clank, capitolo che puoi finire anche 7-8 volte.

    Io non l'ho ripreso dopo averlo platinato solo perchè da solo quelle son le cose per quanto bello, aspetto che venga qualche amico o parente e gioco in 2 con lui così è molto più divertente

    Platino Semplice comunque.

    Sì che c'è gente che lo ha giocato ma se ne parlava nel Topic Ps3, se controlli lì ci sono commenti
    Concordo, anche a me piacque un sacco!
    I boss poi, erano stupendi!
    Appena riesco lo recupero

    "A Momentary Lapse of Reason"

  5. #5
    Bit Knight L'avatar di lordkratos91
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    a caccia di platini
    Messaggi
    2,034
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    addirittura il migliore? mamma mia XD io ho finito la trilogia e li ho adorati tutti, il primo me lo ricordo che lo avevo giocato tempo fa, il secondo ha UN BOTTO di cose da fare, unica pecca la bossfight finale un po' semplificata secondo me. il terzo é meno vario, ma ha ottime bossfight e livelli memorabili.
    e questo é ancora meglio? XD

    ma comunque, é un capitolo a parte vero? non é vche lo trovo insieme alla trilogy? devo comprarlo versione HD, e nel disco ce solo questo capitolo, o magari un altro spin off?

  6. #6
    Bit Super-Hero L'avatar di Lober96
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    The Dark Side Of The Moon
    Messaggi
    4,145
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lordkratos91 Visualizza Messaggio
    addirittura il migliore? mamma mia XD io ho finito la trilogia e li ho adorati tutti, il primo me lo ricordo che lo avevo giocato tempo fa, il secondo ha UN BOTTO di cose da fare, unica pecca la bossfight finale un po' semplificata secondo me. il terzo é meno vario, ma ha ottime bossfight e livelli memorabili.
    e questo é ancora meglio? XD

    ma comunque, é un capitolo a parte vero? non é vche lo trovo insieme alla trilogy? devo comprarlo versione HD, e nel disco ce solo questo capitolo, o magari un altro spin off?
    Mi sembra sia uno spin off di uno dei tre capitoli, m non vorrei sbagliare
    Dovrebbe essere in mezzo al capitolo 2 e 3 oppure dopo il 3, ma non ricordo

    Non lo trovi insieme alla triolgy e dentro c'è solo questo capitolo (credo si trovi solo in DD sullo store)

    "A Momentary Lapse of Reason"

  7. #7
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    No, è un capitolo che viene DOPO il 3° Capitolo della storia normale e non centra nulla con la trama solita, puoi anche giocarlo senza aver giocato i precedenti che capisci lo stesso.

    Questo capitolo è bello, Vario, con un sacco di Armi e bei Boss da battere, e se giochi alla difficoltà Massima anche con un livello di Difficoltà bello tosto, tanto che io alla Massima difficoltà non son riuscito a fare 6-7 punti stile, troppo diffiicle a un simile livello.

    Questo capitolo poi fa morire dal Ridere, i 2 commentatori fanno morire mentre vai in giro per le arene o i mondi

    Come detto da Lober il capitolo è presente solo in DD su Playstation Store al prezzo di 14,99 €.
    Magari fate in 2 e Dividete te & Lober che lo volete entrambi, no?

    Inoltre si può pure giocare Onine, se qualcuno vuole farsi una partitina Me lo dica

  8. #8
    Bit Maniac L'avatar di Brogna
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Dietro di te, con la zip aperta.
    Messaggi
    799
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    IL miglior gioco della saga.

    Questo è IL Rathcet & Clank, capitolo che puoi finire anche 7-8 volte.

    Io non l'ho ripreso dopo averlo platinato solo perchè da solo quelle son le cose per quanto bello, aspetto che venga qualche amico o parente e gioco in 2 con lui così è molto più divertente

    Platino Semplice comunque.

    Sì che c'è gente che lo ha giocato ma se ne parlava nel Topic Ps3, se controlli lì ci sono commenti
    SORA NON BESTEMMIAREEEHHHH!!! Il fatto che è un ottimo gioco non significa che sia il migliore! L' ordine è questo, non transigo: R&C2>R&C A Spasso nel Tempo>R&C3>R Gladiator>R&C>R&C Nexus>R&C Armi di Distruzione>R&C Q-Force>R&C All 4 One>R&C Alla Ricerca del Tesoro>Diarea a fischio>R&C L' altezza non conta. Fine.

  9. #9
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Mi spiace Brogna ma nessuno dei capitoli che ho giocato mi ha preso così tanto bene da finirlo 13-14 volte come Ratchet Gladiator.

    Il 2 è bello ma non lo ricordo bene, a Spasso nel tempo è una Meraviglia per carità però gli preferisco sempre Gladaitor.

    L'altezza non conta ti ha fatto così tanto Schifo?
    A me piace molto come capitolo, anche se il 100% lo fai in 8 ore volendo, penso sia il più corto di tutti.

    E va che parlo avendoi provati tutti!
    Mi manca solo la seconda metà del 3° Capitolo della serie che su Ps2 avevo abbandonato (Arrivata Ps3 ); su Ps3 invece mi manca solo il Nexus che proprio non ho & il q-Force che però inzio a giorni.

  10. #10
    Bit Maniac L'avatar di Brogna
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Dietro di te, con la zip aperta.
    Messaggi
    799
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    Mi spiace Brogna ma nessuno dei capitoli che ho giocato mi ha preso così tanto bene da finirlo 13-14 volte come Ratchet Gladiator.

    Il 2 è bello ma non lo ricordo bene, a Spasso nel tempo è una Meraviglia per carità però gli preferisco sempre Gladaitor.

    L'altezza non conta ti ha fatto così tanto Schifo?
    A me piace molto come capitolo, anche se il 100% lo fai in 8 ore volendo, penso sia il più corto di tutti.

    E va che parlo avendoi provati tutti!
    Mi manca solo la seconda metà del 3° Capitolo della serie che su Ps2 avevo abbandonato (Arrivata Ps3 ); su Ps3 invece mi manca solo il Nexus che proprio non ho & il q-Force che però inzio a giorni.
    Q-Force te lo scorderai presto, Nexus è bello, ma troppo corto. Ratchet & Clank 3 è un CAPOLAVOROOOOHHH giocatelo assolutamente! In ogni caso devo dire che anche per me Gladiator è stato il pù giocato, ciò è dovuto al fatto che ricominciando si tendono a saltare le sfide Dread.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •