Grazie Grazie:  1
Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 145

Discussione: Condivisione contenuti PSN

  1. #1
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito [Guida] Condivisione contenuti PSN

    GUIDA ALLA CONDIVISIONE DEI GIOCHI DIGITALI SU PS4


    Questa guida illustra i passi necessari alla condivisione di un gioco digitale con un altra persona.

    Occorrente:
    1- Playstation 4
    2- email e password dell'account condiviso

    Una volta ottenute queste due cose fondamentali, siete pronti per cominciare.

    1- Creare un nuovo utente sulla PS4 (non deve essere un utente ospite). Lo chiameremo "Gigi" per semplicità.

    2- Giunti al passaggio del collegamento a internet vi verrà proposto di collegare un account PSN. Non dovete crearne uno nuovo, ma dovete selezionare l'opzione "account già esistente"

    3- A questo punto vi verrà chiesto di inserire i dati dell'account. Inserite l'email e la password dell'account che vi è stato condiviso.

    4- Vi verrà chiesto di attivare l'utente Gigi come "principale" della PS4. Dovete attivarlo. (nota: è possibile giocare anche senza attivare l'account in condivisione come principale, ma se non lo attivate non potrete giocare col vostro utente abituale (e di conseguenza niente trofei))

    5- Una volta superata la noiosa parte burocratica (in cui vi verrà anche proposto di attivare Playstation Plus. Voi, naturalmente, declinate l'offerta) potrete finalmente accedere alla schermata principale di Gigi.

    6- Ora andate nella "Raccolta" di Gigi (la trovare in basso a destra) e scaricate il gioco che vi è stato condiviso.

    7- Se avete fatto tutto senza errori, una volta scaricato il gioco, potrete finalmente giocare al gioco condiviso (loggandovi con il vostro utente stavolta).



    DISATTIVARE L'ACCOUNT

    Una volta terminato il gioco è tempo di disattivare l'account.

    Per farlo, andate su

    IMPOSTAZIONI --> PSN --> Attiva come PS4 Principale --> Disattiva

    E' tutto!

    BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!!!


    (Lo so che come guida è un po' scarna. Appena ho tempo la scrivo un po' meglio e aggiungo delle immagini illustrative )

    Se avete altri consigli e suggerimenti o dubbi, questo topic è fatto apposta per chiarirli!

  2. #2
    Bit Maniac L'avatar di Rg_Davide
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Vault 101
    Messaggi
    910
    Thanks (Dati)
    19
    Thanks (Ricevuti)
    53
    Menzionato
    12 Volte

    Post

    Su PS4 sarebbe possibile condividere giochi, DLC, season pass... ecc con un altra persona,per dividere la spesa e pagare metà ciascuno; per farla breve basta accedere tramite l'account psn con all'interno i contenuti da condividere sulla PS4 dell'amico e impostare il suo sistema come "sistema principale", mentre sulla PS4 del proprietario dell'account con i contenuti digitali bisogna impostare "sistema secondario". Tutto ciò purtroppo comporta delle limitazioni non indifferenti rispetto a quanto accade su ps3:
    1) Bisogna passare il proprio account psn che si usa normalmente! creare un nuovo account ad hoc per ciascuna persona con cui si condivide non funziona più!
    2) Ne consegue che bisogna scegliere un'amico fidato per condividere, perchè una volta passati i dati del vostro account l'altra persona può tranquillamente cambiarne la password ed e-mail e rubarlo, quindi manderete a fanciulo tutti i trofei, progressi e salvataggi di una vita!

    Ora, il motivo principale per cui ho aperto questo thread (oltre ad informare chi non sapeva questa cosa) è sapere se qualcuno di voi è riuscito a fare il procedimento che ho scritto sopra e ha avuto problemi o errori vari! Soprattutto perchè non posso permettermi di spendere 70€ a gioco e volevo essere sicuro al 100% che funzionasse cosi quindi 35€ a gioco
    Ps. un'altro dubbio che ho (spero sia come penso) è che se il mio amico finisce ad esempio Infamous che ho comprato sul mio account (impostando la ps4 del mio amico come "principale") e non è interessato piu a giocarci, allora potrebbe disattivare la sua ps4 come principale e attivare una terza ps4 come principale?? in pratica lui finisce infamous e lo passa ad un terzo amico??? io essendo loggato dalla mia ps4 con il mio account come sistema secondario posso giocarci contemporaneamente finche rimango online giusto?? Ho sentito che se imposto la mia ps4 come secondaria ho delle limitazioni come ad esempio non mi carica i salvataggi nello spazio di archiviazione online, è vero?? ci sono altre limitazioni?? Vi prego se qualcuno puo darmi una risposta sicura al 100%, magari provata di persona con la propria ps4, ve ne sarei molto grato . Si lo sò che posso sembrare un po un maniaco ma finchè si puo risparmiare le provo tutte
    Mercatino DD! Noleggio e vendo vari titoli tripla A per PS4 e PS3 a prezzi bassissimi!! Date un'occhiata!!
    http://www.playstationbit.com/forum/...rg_davide.html

  3. #3
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Non è così

    Con PS4 si può condividere tranquillamente facendo degli account secondari. L'unico inconveniente è che ci potrà giocare una persona alla volta, e non due come su PS3. Inoltre l'account condiviso deve essere impostato come "principale" se vuoi sbloccare i trofei sul tuo account vero

  4. #4
    Bit Maniac L'avatar di Rg_Davide
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Vault 101
    Messaggi
    910
    Thanks (Dati)
    19
    Thanks (Ricevuti)
    53
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Kabuse Visualizza Messaggio
    Non è così

    Con PS4 si può condividere tranquillamente facendo degli account secondari. L'unico inconveniente è che ci potrà giocare una persona alla volta, e non due come su PS3. Inoltre l'account condiviso deve essere impostato come "principale" se vuoi sbloccare i trofei sul tuo account vero
    Si quello che hai detto tu è vero, ma è assolutamente scomodissimo! solo 1 persona alla volta puo accedere a tutti i giochi e DLC dell'account mentre l'altro aspetta i comodi di chi lo sta usando! hai considerato i giochi in coop?? se voglio giocarci con il mio amico come faccio?? non posso... e poi non sò se ci sono delle limitazioni per quanto riguarda il fatto di scambiare ogni volta il sistema principale di un'account tra le 2 solite PS4 :look:
    Mercatino DD! Noleggio e vendo vari titoli tripla A per PS4 e PS3 a prezzi bassissimi!! Date un'occhiata!!
    http://www.playstationbit.com/forum/...rg_davide.html

  5. #5
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Ehh ho capito! E' ovvio che alla Sony fanno i loro interessi e se possono impedirti di dividere le spese lo fanno. Se vuoi giocare in coop puoi farlo anche così. E' solo un passaggio in più. Non è la fine del mondo. Se vuoi giocare solo per i trofei senza troppe menate non prendere giochi con la coop online.

    Se vuoi giocare con un tuo amico, lo fai entrare come visitatore e non ci sono problemi.

    EDIT: Condividere un gioco implica in ogni caso una certa fiducia nei confronti dell'altro utente. Anche su ps3 il rischio di perdere l'account c'è. Basta essere un po' attenti e consci dei rischi. Se non ti fidi degli altri l'unica soluzione è "non condividere"

    Io comunque per capire come si condivide su PS4 ho finito per acquistare 2 volte Trine 2. Pazienza. Fare una prova smenandoci qualche soldo per me non è una cosa stupida e almeno ho appurato come funziona

  6. #6
    Bit Maniac L'avatar di Rg_Davide
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Vault 101
    Messaggi
    910
    Thanks (Dati)
    19
    Thanks (Ricevuti)
    53
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    LOOOOOOL pure io volevo fare una prova con trine 2! comunque io conosco benissimo l'altro utente con cui condivido, siamo amici da 2 anni ormai è per questo che voglio giocare allo stesso gioco digitale (sia coop e non) su 2 PS4 differenti!
    Comunque visto che ho trovato finalmente qualcuno che ha smanettato con le proprie mani su 2 PS4 allora puoi confermare al 100% il metodo che ho scritto sopra? Si può giocare in 2 tranquillamente senza problemi?? se condivido il mio account e lo metto come principale sulla PS4 del mio amico e secondario sulla mia avrò qualche tipo di limitazioni??
    Mercatino DD! Noleggio e vendo vari titoli tripla A per PS4 e PS3 a prezzi bassissimi!! Date un'occhiata!!
    http://www.playstationbit.com/forum/...rg_davide.html

  7. #7
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rg_Davide Visualizza Messaggio
    LOOOOOOL pure io volevo fare una prova con trine 2! comunque io conosco benissimo l'altro utente con cui condivido, siamo amici da 2 anni ormai è per questo che voglio giocare allo stesso gioco digitale (sia coop e non) su 2 PS4 differenti!
    Comunque visto che ho trovato finalmente qualcuno che ha smanettato con le proprie mani su 2 PS4 allora puoi confermare al 100% il metodo che ho scritto sopra? Si può giocare in 2 tranquillamente senza problemi?? se condivido il mio account e lo metto come principale sulla PS4 del mio amico e secondario sulla mia avrò qualche tipo di limitazioni??
    Io per ora ho testato da solo. Come secondo utente ho usato me stesso. Perchè se vuoi giocare in due anche solo in locale sulla PS4 ti servono 2 utenti, ma il discorso non cambia se si è su 2 console diverse. Solo di recente un mio amico ha preso la PS4. Quando finisce i giochi che si è preso gli passerò trine e faremo una prova

  8. #8
    Bit Maniac L'avatar di Rg_Davide
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Vault 101
    Messaggi
    910
    Thanks (Dati)
    19
    Thanks (Ricevuti)
    53
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Kabuse Visualizza Messaggio
    Io per ora ho testato da solo. Come secondo utente ho usato me stesso. Perchè se vuoi giocare in due anche solo in locale sulla PS4 ti servono 2 utenti, ma il discorso non cambia se si è su 2 console diverse. Solo di recente un mio amico ha preso la PS4. Quando finisce i giochi che si è preso gli passerò trine e faremo una prova
    Ok quando gli hai passato Trine 2 vedi come funziona e fammi sapere
    Mercatino DD! Noleggio e vendo vari titoli tripla A per PS4 e PS3 a prezzi bassissimi!! Date un'occhiata!!
    http://www.playstationbit.com/forum/...rg_davide.html

  9. #9
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    3
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    ciao ragazzi sono due giorni che sto impazzendo...vi spiego il mio problema...grazie ad un amico fidato che m ha dato i suoi dati account ps4 ho scaricato il dlc di cod ghost sulla mia ps4 xo quando rientro con il mio account il dlc non risulta installato ne funzionante...chiedo aiutoooooooooo

  10. #10
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miketherotten Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi sono due giorni che sto impazzendo...vi spiego il mio problema...grazie ad un amico fidato che m ha dato i suoi dati account ps4 ho scaricato il dlc di cod ghost sulla mia ps4 xo quando rientro con il mio account il dlc non risulta installato ne funzionante...chiedo aiutoooooooooo
    Allora, ti dico brevemente cosa va fatto. Controlla di aver fatto così.

    1- Crea un nuovo utente sulla PS4 (lo chiamo utente 2 per praticità)
    2- Collega l'utente 2 al PSN utilizzando i dati che ti ha passato il tuo amico (email e password)
    3- loggati e connettiti a internet
    4- Vai in impostazioni e imposta utente 2 come "utente principale" sulla PS4
    5- scarica i contenuti che vuoi giocare dalla raccolta dell'utente 2
    6- loggati col tuo utente (quello su cui vuoi giocare a COD)
    7- dovrebbe andare


    (i punti 4 e 5 possono essere fatti nell'ordine che vuoi)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •