Grazie Grazie:  1
Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 145

Discussione: Condivisione contenuti PSN

  1. #21
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito [Guida]

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico1981 Visualizza Messaggio
    Ragazzi vorrei avere una delucidazione.

    Quando compero i giochi ps-vita mi viene scritto che il titolo lo posso dividere con un massimo di 2 console. Ma con la vita come cavolo si fa?
    Con PSVITA non si può condividere un gioco. O meglio, si può, ma sulla psvita puoi collegare un solo account. Se tu compri un gioco e passi l'account a qualcun altro, quel tizio dovrebbe scollegare il suo account per giocare con quello che gli hai passato. Il che significa che non potrebbe più giocare a tutti i suoi altri giochi. Inoltre non potrebbe prendere i trofei perchè verrebbero sbloccati sull'account che gli condividi.

  2. #22
    Bit Soldier L'avatar di Domenico1981
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Wehingen (TUT - Germania)
    Messaggi
    1,753
    Thanks (Dati)
    43
    Thanks (Ricevuti)
    78
    Menzionato
    15 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Kabuse Visualizza Messaggio
    Con PSVITA non si può condividere un gioco. O meglio, si può, ma sulla psvita puoi collegare un solo account. Se tu compri un gioco e passi l'account a qualcun altro, quel tizio dovrebbe scollegare il suo account per giocare con quello che gli hai passato. Il che significa che non potrebbe più giocare a tutti i suoi altri giochi. Inoltre non potrebbe prendere i trofei perchè verrebbero sbloccati sull'account che gli condividi.
    Che fregatura sfacciata....

  3. #23
    Nuovo utente L'avatar di romarcis
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    2
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Io ho appena condiviso InFamous Second Son con il mio collega. Funziona perfettamente. Possiamo giocare contemporaneamente e vi assicuro che i trofei che conquisto non sono condivisi con il suo account. Ognuno ha i suoi trofei perché ognuno utilizza il proprio account per giocare.

  4. #24
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Io invece ieri ho provato a riattivare come principale un account che ho condiviso non mi ha permesso di attivarlo. E se non lo attivo, non ci posso giocare sul mio account originale. Quindi dipende da gioco a gioco? Secondo me no
    Prima di aggiornare la guida con questo tipo di informazioni vorrei essere sicuro di cosa si può fare e cosa no.

  5. #25
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    21
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vigowarrior Visualizza Messaggio
    1) disattivando i giochi non vengono cancellati, ma disattivati essendo legati all'account stesso. per poterci continuare a giocare devi necessariamente tenere l'account proprietario dei contenuti attivo sulla console. per avere una guida di come si attiva/disattiva un account googlola!! a memoria non lo ricordo
    2) se ti passano un account con plus puoi scaricare i giochi IGC tramite quell'account ed usarli su tutti i profili presenti sulla console. se tu hai il plus a che ti serve un altro account con plus?? cmq puoi usare i giochi che hai comprato da quando sei iscritto, non quelli precedenti e non piu disponibili
    3) per dare i giochi in noleggio diciamo che è conveniente usare account secondari

    cmq come ha detto Kenzo, per altre info usa il topic apposito. qui siamo OT
    OOOoops avevo letto che era quello il topic...giro subito le domande di quà!

    Tutto chiaro più o meno..nella 2 intendevo farmi prestare un account aperto prima del mio, scaricare un gioco, disattivare il suo account e giocarci con il mio profilo con il plus (aperto quindi dopo l'uscita del gioco dalla IGC).
    In parole povere io ho il + da settembre e volevo Hitman praticamente non posso se non tenendo il secondo account + attivo sulla console..

  6. #26
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Per giocare ad esempio a Hitman, che era stato offerto sul Plus, con un account secondario, il gioco deve

    - essere stato scaricato a suo tempo nell'account secondario
    - per poterci giocare, (con un qualsiasi utente sulla PS3), sull'account secondario deve esserci il plus attivo.
    - non basta che ti condividano l'account mezza giornata (giusto il tempo di scaricare il gioco per intenderci) e poi quello diventa tuo. Perchè la licenza d'uso di quel gioco si trova nell'account secondario (e nel caso in cui sia un gioco ottenuto col plus occorre anche che ci sia il plus attivo su quell'account). Devi tenere l'account secondario legato alla tua play finchè ci giochi. (quando poi hai finito il gioco allora disattivi l'account dalla PS3)

    EDIT: Se vuoi condividere i giochi ti conviene creare degli account secondari. Io ne creo uno nuovo per ogni gioco che intendo condividere (prendo al max un dlc o un mini giochino se ci sono fondi residui), perchè:

    1- esiste purtroppo il rischio di furto di account. Il quel caso perdi solo un gioco e limiti i danni.

    2- L'account può stare solo su due PS3 contemporaneamente. Se avessi un solo account secondario potrei condividere i giochi ad un massimo di due persone per volta indipendentemente da quale gioco vogliano. Con più account invece posso condividere a molti più utenti (che comunque per fortuna non è che vogliono giocare tutti alla stessa cosa contemporaneamente. Cioè, la coda capita, ma è molto limitata)

    Io ci ho messo un anno a fidarmi della condivisione e a capire bene come funziona (inoltre su PS4 ci sono ancora dei dubbi tra utenti). Il metodo del noleggio che ho pensato, finora mi ha dato buoni frutti e non sono ancora stato imbrogliato. Lo so che mi avevi chiesto pirati delle carrube ma per questo metodo non posso noleggiare a utenti nuovi o che conosco poco. Devo purtroppo essere inflessibile su questo, perchè se no qualunque utente nuovo o poco affidabile penserebbe di poter prendere giochi come niente (prendo ad esempio l'utente che di recente è stato bannato nel mercatino. Tempo prima mi aveva già chiesto giochi in prestito e già all'epoca gli avevo risposto picche).
    Frequentando normalmente il forum poco alla volta si acquisisce fiducia negli utenti e quindi si riesce anche a scambiare e ci si può anche prestare o noleggiare i giochi.

    Da parte mia, per la maggior parte dei casi uso il noleggio, per un semplicissimo motivo:

    - il fatto che si debba pagare un prezzo (anche minimo) scoraggia molti truffatori (che solitamente puntano ad ottenere un gioco gratis, e proporre un prezzo irrisorio gli impedisce di protestare per la cifra). Purtroppo il prezzo, seppur minimo, scoraggia anche utenti onesti, ma
    - io quei giochi dopotutto li ho pagati. Proporre un prezzo di noleggio non mi sembra chiedere la luna e mi permette (poco alla volta) di recuperare (almeno in parte) le spese sostenute per l'acquisto e ci possono giocare molte più persone. Coi soldi recuperati si può prendere un altro gioco e incrementare l'attività.
    - inoltre, proporre un prezzo irrisorio invoglia ovviamente a prenderlo (se un gioco costa 20€ e io te lo propongo a 2€, ok è a noleggio e me lo dovrai restituire, ma anche se lo noleggi 3 volte l'avrai comunque pagato meno)
    - ci guadagnano entrambe le parti (chi noleggia paga un prezzo "ridicolo" e io che noleggio, poco alla volta (ci vuole davvero un bel po' di tempo) posso anche recuperare una cifra maggiore di quella spesa per l'acquisto)

  7. #27
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    5
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
    Ho provato oggi a seguire la guida per condividere su due ps4 il season pass di cod ma ho avuto problemi.
    Praticamente non riesco a creare il nuovo utente. Mi potete spiegare come fare con precisione?

  8. #28
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielelm Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
    Ho provato oggi a seguire la guida per condividere su due ps4 il season pass di cod ma ho avuto problemi.
    Praticamente non riesco a creare il nuovo utente. Mi potete spiegare come fare con precisione?
    Cosa ti dice la PS4 per non lasciarti creare l'utente? Che passaggi fai per creare un nuovo utente?

    In ogni caso, per come conosco io le cose su PS4, non si può avere un account che figuri come "principale" su due sistemi PS4 diversi contemporaneamente

  9. #29
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    5
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ti spiego quello che ho fatto:
    sono uscito con il mio profilo e sono andato su crea nuovo utente. Dopo mi chiede se come ospite o nuovo utente e scelgo nuovo utente. Inserendo l'email e la passw dell'account (da dove scaricare) mi ha creato il nuovo utente con nome reale della persona che mi ha prestato i dati. Non son dove sbaglio.

  10. #30
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    5
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    In ogni caso, per come conosco io le cose su PS4, non si può avere un account che figuri come "principale" su due sistemi PS4 diversi contemporaneamente[/QUOTE]

    Quindi dici che non posso passarmi il season pass perchè l'account del mio amico risulta come "principale"?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •