Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Platini da perderci la testa!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Sangue

    Unhappy Platini da perderci la testa!

    Salve a tutti.
    Come potete vedere dalla mia scheda trofei, ho 12 platino. Quindi diciamo che sono un novellino in confronto alla maggior parte degli utenti che vedo iscritti in questo forum!
    Ma mi chiedevo cosa significa per voi abbandonare un gioco che rappresenta un platino impossibile.
    Io non sono un grande collezionista, ma trovo estremamente fastidioso guardare la mia bacheca trofei e vederla incompleta. Purtroppo ci sono diversi giochi in cui mi sono arreso e ammetto che lo trovo fastidioso!
    Proprio oggi ho deciso di arrendermi con Ni no Kuni per via di 2 trofei che mi fanno disperare solo all'idea di doverli fare. Richiedono ore di gioco e per giunta queste ore sarebbero troppo monotone...
    Voi che giochi avete abbandonato e perchè?

  2. #2
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Ciao. Se guardi la mia scheda dei trofei in firma, noterai che è pieno di giochi incompleti.

    Personalmente a me piace prendere i trofei, ma non mi va di sclerare per prenderli a tutti i costi. Non sono un cacciatore di trofei incallito. Se mi passa la voglia o se non riesco (oppure se il gioco non mi piace tanto) lo lascio perdere senza tanti complimenti.
    Per me non ha alcun senso avere una card perfetta con tutto al 100%. Mi sembrerebbe un lavoro e tutto il divertimento se ne andrebbe.

    I cacciatori di trofei secondo me si divertono semplicemente sbloccando trofei su trofei, indipendentemente dal gioco (magari mandano avanti tutti i dialoghi rapidamente per fare prima.)

    Io, mi impegno a prendere tutti i trofei solo dei giochi che mi interessano davvero (Ni No Kuni, ad esempio. Per me è un gioco stupendo e anche se ci ho messo un po' ci tenevo a prendere il platino). Di molti altri giochi (che mi piacciono ma non sono i miei preferiti) se posso i trofei li sblocco, ma se la cosa diventa lunga e noiosa li mollo senza rimpianti.

    Io gioco per divertirmi, non per incavolarmi. Se no che gioco è?

    PS: Ho visto che di Ni No Kuni ti mancano un bel po' di trofei. Se non vuoi platinarlo, ti capirò, ma ti consiglio per lo meno di finire la storia, perchè se lo merita davvero. (Se ti torna il coraggio, invece, completalo al 100% perchè ne vale la pena )

  3. #3
    Sangue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Kabuse Visualizza Messaggio
    Ciao. Se guardi la mia scheda dei trofei in firma, noterai che è pieno di giochi incompleti.

    Personalmente a me piace prendere i trofei, ma non mi va di sclerare per prenderli a tutti i costi. Non sono un cacciatore di trofei incallito. Se mi passa la voglia o se non riesco (oppure se il gioco non mi piace tanto) lo lascio perdere senza tanti complimenti.
    Per me non ha alcun senso avere una card perfetta con tutto al 100%. Mi sembrerebbe un lavoro e tutto il divertimento se ne andrebbe.

    I cacciatori di trofei secondo me si divertono semplicemente sbloccando trofei su trofei, indipendentemente dal gioco (magari mandano avanti tutti i dialoghi rapidamente per fare prima.)

    Io, mi impegno a prendere tutti i trofei solo dei giochi che mi interessano davvero (Ni No Kuni, ad esempio. Per me è un gioco stupendo e anche se ci ho messo un po' ci tenevo a prendere il platino). Di molti altri giochi (che mi piacciono ma non sono i miei preferiti) se posso i trofei li sblocco, ma se la cosa diventa lunga e noiosa li mollo senza rimpianti.

    Io gioco per divertirmi, non per incavolarmi. Se no che gioco è?

    PS: Ho visto che di Ni No Kuni ti mancano un bel po' di trofei. Se non vuoi platinarlo, ti capirò, ma ti consiglio per lo meno di finire la storia, perchè se lo merita davvero. (Se ti torna il coraggio, invece, completalo al 100% perchè ne vale la pena )
    Anche io come voi platino solo i miei giochi preferiti! Però dai ragazzi, diciamoci la verità, nessun platino é facile! Se uno non si mette l'obiettivo di farlo, il platino non lo fà. C'è sempre qualche trofeo rognoso che ti distanzia dal magico trofeo in cima alla lista.
    Comunque la mia tabella non é aggiornata. Ni no Kuni l'ho finito ed ho fatto diversi trofei post-Storia. Ci sono ancora diversi trofei che son sicuro di fare.
    Ma quello di catturare 250 famigli quando sono ancora a 125, é PESANTE e monotono. La ricerca risulta un'agonia perchè devi trovare il famiglio che vuole venire con te, scoprire quali sono le evoluzioni che non possiedi ed allenarlo. Poi scopri che le goccie grandi sono rare e farle in alchimia richiede un sacco di pietre.
    Poi il secondo trofeo rognoso é quello delle 120 ricette alchemiche. Ingredienti rari sparsi per la mappa mi fanno salire l'ansia.
    Quelli di livellare e lottare non mi preoccupano perchè le lotte mi divertono, ma quelli di ricerca sono esasperanti.
    Consigli?
    Poi naturalmente non perdo il sonno se non conquisto il platino. Ma é soddisfacente avere il platino di un gioco così bello!

  4. #4
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sangue Visualizza Messaggio
    Anche io come voi platino solo i miei giochi preferiti! Però dai ragazzi, diciamoci la verità, nessun platino é facile! Se uno non si mette l'obiettivo di farlo, il platino non lo fà. C'è sempre qualche trofeo rognoso che ti distanzia dal magico trofeo in cima alla lista.
    Comunque la mia tabella non é aggiornata. Ni no Kuni l'ho finito ed ho fatto diversi trofei post-Storia. Ci sono ancora diversi trofei che son sicuro di fare.
    Ma quello di catturare 250 famigli quando sono ancora a 125, é PESANTE e monotono. La ricerca risulta un'agonia perchè devi trovare il famiglio che vuole venire con te, scoprire quali sono le evoluzioni che non possiedi ed allenarlo. Poi scopri che le goccie grandi sono rare e farle in alchimia richiede un sacco di pietre.
    Poi il secondo trofeo rognoso é quello delle 120 ricette alchemiche. Ingredienti rari sparsi per la mappa mi fanno salire l'ansia.
    Ti dirò che l'unico trofeo rognoso è quello delle ricette.

    Quello dei 250 famigli non ci vuole molto. Sblocca l'abilità che ti aumenta la possibilità di farti seguire dai famigli (le ricompense delle missioni secondarie). Poi in battaglia utilizza attacchi che fanno colpi critici (nel topic della guida se ne parla, segui quello) e vedrai che non ci vuole molto. Io in una sera ho catturato più di 80 famigli.


    In ogni caso vedi tu. Non c'è nessuno che ti obbliga a platinare un gioco. Non ti devi giustificare se non hai più voglia

  5. #5
    Sangue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikes6 Visualizza Messaggio
    In ogni caso vedi tu. Non c'è nessuno che ti obbliga a platinare un gioco. Non ti devi giustificare se non hai più voglia
    Guarda che non mi stò giustificando. Non ne vedo il motivo! Stò solo esponendo i motivi per cui Ni no Kuni mi ha fatto cede. o.o

  6. #6
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Io sarò breve che al momento non ho voglia di scriver molto

    A me onestamente non importa molto,s e un gioco mi piace e posso faccio tranquillamente il platino altrimenti cerco di ottener più trofei possibili!!!

    Il mio obbiettivo è aver la % generale sopra il 70, obbiettivo raggiunto 3-4 mesi fa, e protar tutti i giochi al 50% entro certi limiti ovviamente, alcuni come GTA piuttosto mi faccio sparare :sese

  7. #7
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Come dico sempre in questi topic, i trofei se non si sanno prendere sono il male videoludico moltiplicato all'ennesima potenza.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  8. #8
    Bit Super-Hero L'avatar di ChoppyKing
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Around the World
    Messaggi
    4,057
    Thanks (Dati)
    497
    Thanks (Ricevuti)
    718
    Menzionato
    167 Volte

    Predefinito

    Io mi limito ai trofei offline (in quanto non posso usufruire dell'online), tuttavia ce ne sono di platini veramente pallosi per via dei trofei. Tipo: Bleach soul resurecciòn che richiede di portare tutti i pg al lv.100, Ni No Kuni con le ricette, ecc. Io per riuscire a prendere i platini di questi due, li ho lasciati perdere per un po', ci giocavo in alternanza con altri titoli. Ti consiglio di fare lo stesso se vuoi platinare Ni No Kuni e per quel che riguarda l'allevamento dei 250 tipi di famigli, basta che vai vicino a Perdida e sconfiggi i Tokko Zzz che trovi, così salgono su in un lampo e facendo volo (sempre li in zona) o usando la nave, c'è una pianura (ci vai anche per una missione) dove trovi dei frammenti per fare le sfere che si usano per la metamorfosi dei famigli.
    Detto questo...un platino che ho trovato estremamente facile è: Deus Ex Human Revolution.

  9. #9
    Bit Fanatic L'avatar di Mikes6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,393
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    28
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ChoppyKing Visualizza Messaggio
    Tipo: Bleach soul resurecciòn che richiede di portare tutti i pg al lv.100.
    Davvero? Grazie dell'avvertimento

    Citazione Originariamente Scritto da ChoppyKing Visualizza Messaggio
    Detto questo...un platino che ho trovato estremamente facile è: Deus Ex Human Revolution.
    Non scherziamoci. Io l'ho platinato tempo fa ma prima di questo ho dovuto prendere una pausa perché non mi convinceva e pure noioso soprattutto hackerare per leggere tanti email (e inutili minchia!)

    Comunque, è vero che i platini fanno perdere la testa però più che altro ti fa capire come giochi e anche il tuo limite (non dirò quale perché ognuno ha il suo). Una cosa è chiara: se un gioco ti piace, lo platini di sicuro mentre un'altro che giochi per curiosità o per qualcos'altro fai a fatica di platinare.

    Quindi non esiste se è facile o difficile per un platino, dipende da un gioco che ti motiva a farlo!

    E poi, maggior parte della gente, odia i trofei online!

  10. #10
    Bit Soldier L'avatar di Domenico1981
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Wehingen (TUT - Germania)
    Messaggi
    1,753
    Thanks (Dati)
    43
    Thanks (Ricevuti)
    78
    Menzionato
    15 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikes6 Visualizza Messaggio
    E poi, maggior parte della gente, odia i trofei online!
    Quoto i trofei online li odio, molti giochi non riesco ha fare il x via di alcuni trofei tipo non ho fatto Battlefield 2 x due trofei online grrrrrr che rabbia...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •