Salve a tutti gente, porto buone nuove per chi, come me, non riesce a fare i due trofei online di questo bel giochino.
Ebbene girando per vari forum ho scoperto un modo per - udite udite - giocare la modalità Co-op in solitario :eek: (ancora non ho provato se funziona veramente ma, leggendo i vari commenti, sembrerebbe proprio di sì; domani vi farò sapere):

1) Accendere la PS3 e far partire il gioco - ovvio no? - stando attenti a non collegare nient'altro che il proprio controller.
2) Selezionare la modalità Co-op Locale e, quando il gioco ti chiede di inserire il secondo controller, premere il tasto PS, e selezionate Impostazioni Controller per cambiare il tuo nel secondo (lo so non è chiarissimo, ma è più difficile scriverlo che farlo).
3) A questo punto premete X e poi, nella schermata successiva, ritornate a fare il primo controller.
4) Ora selezionate il livello desiderato - le stramaledette Colture Idroponiche :angry: - e dovreste trovarvi da soli ad affrontare la orde aliene, invece di essere in due.

Stando a quanto dicono sembra che affrontare questi livelli da soli sia molto più facile che in coppia per vari motivi: innanzitutto non avrete l'obbligo di dividere Crediti, Medi-kit, Oggetti e Munizioni con qualcun altro (potrete infatti anche comprare qualche aggiornamento per le vostre armi); inoltre non dovrete preoccuparvi che il secondo giocatore muoia perchè non c'è .

P.S.: Come ho scritto prima domani proverò questo trucchetto e se funziona voi sarete i primi a saperlo.
P.P.S. X BOLOX: Se dovesse funzionare vorrei che inserissi questo metodo nella tua guida, cosi lo possono seguire tutti.