Grazie Grazie:  36
Pagina 103 di 117 PrimaPrima ... 353789399100101102103104105106107113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1163

Discussione: [Guida ai Trofei] Dark Souls

  1. #1021
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Lo volevo prendere il tridente, poi mi è passato di mente, ci ritornerò in seguito.
    Comunque le magie in DS sono abbastanza deludenti,i miracoli e le piromanzie sono troppo superiori, in oltre ho scoperto che Ira degli Dei qui è velocissimo a castarla e fa pure male, esplodo gente senza ritegno, peccato che si possa usare solo 3 volte.


    Sono contento di non dover tagliare la coda a Manos "the hand of fate", scommetto che From l'ha fatto apposta a rendergliela cosi bella visibile, sporgente e attaccabile... maledetti.

  2. #1022
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    ...che poi, non ci ho fatto mai caso: chissà perché non hanno messo quella di Sif tagliabile?

  3. #1023
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Povero lupo che ti ha fatto di male?... a parte attaccarti con una spada gigante più grossa di quella di Artorias.
    Io invece mi chiedo se diano gli steroidi pure all'equipaggiamento, si ingrandisce pure quello, oppure sono fatti dello stesso materiale delle corazze Saiyan?

    Comunque credo che la coda di Sif sia obbiettivamente irraggiungibile, sta troppo in alto e arrivare alle spalle del lupacchio è quasi impossibile.

  4. #1024
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    In realtà è il mio boss preferito del gioco, ma è una questione di principio: ti fanno tagliare quella di priscilla, avrebbe senso anche quella di Sif....

  5. #1025
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Ma quanto è stronzo Manus? Altro che padre dell'abisso dovevano chiamarlo demone del mestruo.
    Fisiciamente bene o male si gestisce, ma quando comincia a spammare magia c'è gran poco da fare, io devo ancora capire come si evita quella magia in cui ti circonda con sfere oscure che poi convergono verso di te. Ci sarebbe da pensare che basti un roll al momento giusto, ma non sembra funzionare.

  6. #1026
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Manus ha 3 diverse magie, ognuna deve essere schivata in modo diverso.

  7. #1027
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Schivare le altri 2 non è un problema, ma quella è impossibile da schivare.
    Ultima modifica di Reverser; 06/08/2017 alle 15:01

  8. #1028
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Manus sconfitto.
    Kalameet.... ho trovato il boss che mi annoia a morte, aspettare il momento propizio per colpire quella coda ed avere 2 secondi per poterlo fare fa proprio venire il latte alle ginocchia, ma un gioco non dovrebbe essere divertente?

  9. #1029
    Bit User L'avatar di Valtiel
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Collina Silenziosa
    Messaggi
    414
    Thanks (Dati)
    8
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Un gioco dovrebbe offrire sfida. Il divertimento è conseguente all'aver superato ogni ostacolo. Non è un caso se perdo ore in modalità Pratica dei vari picchiaduro (che schifo il nome italiano del genere) ad imparare come usare e/o contrastare le mosse altrui, senza badare allo studio vero e proprio dei frame data.

    Comunque, ogni magia di Manus è facilmente schivabile. La terza di cui parli la si schiva correndo il più lontano possibile da lui, l'esatto opposto quindi di ciò che fanno tutti i giocatori per colpa di un falso senso di sicurezza. La coda di Kalameet non la devi tagliare per il platino, non ti serve. Se vuoi fare fatica per un'arma in più, fa' pure.

    Le magie oscure degli esseri umani primordiali sono facilmente schivabili, senza contare il fatto che non hanno cast illimitati. Ogni nemico in Dark Souls è come un personaggio principale gestito dalla scarsa IA: cast limitati, equilibrio dettato dall'armatura, caratteristiche con pro e contro, scudi con differenti stabilità et similia. Ecco perché lo ritengo un gioco corretto, tralasciando il lag: ogni nemico ha vantaggi e svantaggi pari a quelli del Chosen Undead, con la differenza che questo è gestito da un'intelligenza funzionante.

    Siegmeyer ha la quest più bella di tutte, ma dato che non t'importa, pazienza.
    "Death is tragic, but life is miserable..."


  10. #1030
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Per quanto riguarda Cicciocipollo cercherò di vedere la fine della sua quest, tanto sconfiggere gli sgorbi è facile.
    Mi domando se si possano uccidere tutti lasciandone uno, in modo che sia più facile lasciare Catarina con più vita possibile.

    Sui cast limitati non so se è vero, quando farmavo dagli umani del patto della foresta, nella zona di Sif, spesso il tizio mago si incantava a spammarmi frecce dell'anima mentre stavo dietro a un muro, a me non sembrava che ce le avesse limitare, ma vabe
    Ma a parte questo no, neanche per sogno che sono facili da evitare, sono sfere nere in un livello nero, sono rapidissime e a meno che non te le vedi arrivare contro non le schiverai mai nella vita proprio, soprattutto se sei distratto dagli schiavetti bracciuti... ma non ce ne sono molti e ci può anche stare.

    Kalameet è noioso a morte, non è difficile ma ti prende per sfinimento, almeno se gli vuoi tagliare la coda.

    Eh appunto sfida, non mi pare ci sia sfida se il boss ti fa danni assurdi che in più si moltiplicano x2 se vieni preso in roll. Sarebbe una sfida esaltate un boss che dura molto perché ha tanta vita e ti tiene impegnato con diverse meccaniche ed evoluzioni di combattimento facendoti però dei danni normali, allora si che ci sarebbe gusto a farlo secco, potresti divertirti a studiare strategie diverse concedendoti anche qualche rischio, cosa che non puoi fare sui Souls dato che vieni SEMPRE punito con la morte ed è più forte lo spirito di sopravvivenza che quello di prodezza. Nei Souls c'è una sola meccanica, tu VS boss, arena piatta, danni svuota-barra e roll roll roll roll roll fine, ripeti con tutti i boss... ha no scusa, c'è il demone capra con quella ridicola scala che non porta a niente e gli alberi che ingombrano la visuale
    Vuoi degli esempi di meccaniche variegate? Basta guardare le boss fight di un vero action game come DMC, cavolo quel gioco non avrà 1/10 della profondità di lore di DS, ma in quanto a combattimenti e boss fight ha fatto storia e anche li dovevi studiare molto bene i pattern dei boss per poterli prevedere e scoprire come batterli. Io non scorderò mai la battaglia contro Griffon sul galeone fantasma, cavolo è un delirio incredibile, ma l'idea di combattere su un'arena tridimensionale che spinge in altezza dava un senso di panico e caos indimenticabili.

    Bada so che sono generi diversi e che DS tende a uno stile più realistico nel campo del corpo a corpo, però è anche piuttosto ripetitivo e premiarlo tanto per le "meccaniche" e i leggendari "pattern" da imparare non mi sembra proprio una gran cosa, quando From non si è inventata niente, ci sono pattern da imparare da quando il videogioco è stato inventato, solo che qui prendi mazzate forti.
    Ultima modifica di Reverser; 06/08/2017 alle 19:13

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •