Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Classifica ADSL

  1. #1
    Frequentatore occasionale L'avatar di BleckCheins
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    34
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito Classifica ADSL

    Ciao a tutti, oggi farò una classifica adsl dell'italia. Ovviamente vorrei anche un vostro parere riguardo alle vostre connessioni. Vorrei pregi e difetti in modo che un utente che vorrebbe cambiare linea, faccia la scelta giusta. Esiste un vecchissimo topic che trattava lo stesso argomento, ma quell'utente ero io in passato, e adesso voglio rifarlo più ordinato.

    Allora inizio io. Io posseggo fastweb. Attualmente ho un contratto 100 MB ma c'è l'ho da poco e dicono che devo aspettare sei mesi per avere tale velocità. Quindi come velocità attualmente non posso dire niente, ma la cosa che mi piace e che voto come un pregio e la stabilità della connessione. Che non è una cosa da sottovalutare, sopratutto in italia che non c'è niente di stabile. Voto negativo va alla assistenza generale che sono un po confusi e non avvisano di niente riguardo a quando hanno attivato la connessione, oppure il mio numero di casa che l'ho dovuto scoprire da solo mentre invece dovevano avvisarmi con un messaggio. Altri 2 voti positivi, uno temporaneo perché non so se sia vero, è la possibilità di viaggiare a 100 Mbit e 10 Upload. L'altro sono le offerte che sono buone. L'offerta joy è la migliore per videogiocare. Quindi passiamo alla classifica. Se ho dimenticato delle connessioni segnalatemeli pure.

    Pos.GestoreVotoPregiDifetti
    #1Telecom+3VelocitàInstabilità, Assistenza, Prezzi, Velocità non effettiva
    #2Fastweb+2Stabilità, Velocità, Offerte, Fibra OtticaAssistenza, La non possibilità di cambiare router, IP Statico
    #3Wind+2Velocità, PrezziInstabilità, Assistenza
    #4Vodafone+1Velocità, PrezziAssistenza, Instabilità
    #5Tre0N/DN/D
    #6Tiscali0N/DN/D
    #7Linkem0N/DN/D
    #8Tim0N/DN/D
    #9Teletu-2VelocitàInstabilità, assistenza, Prezzi

  2. #2
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Io ho telecom e ho il pacchetto internet senza limiti (ADSL fino a 7mega e altre babbalate dell'offerta)

    La linea da me funziona bene. Internet è veloce e riesco anche a giocare online se i server non sono troppo pieni (ma lì non dipende da telecom). Ho notato che a mezzanotte circa, si disconnette per 1 minuto e poi si ricollega (non chiedetemi perchè). Non succede sempre. Non è problematico.

    Comunque con telecom ho litigato per circa un anno perchè sti babbei mandavano la mia bolletta a un indirizzo sbagliato (e non ricevendola non potevo pagarla, e quelli non ricevendo il pagamento mi hanno staccato la linea diverse volte). Il problema è che non ricevendola non potevo nemmeno accorgermi che loro scrivevano ad un indirizzo sbagliato (sull'account su internet appariva giusto, quindi non capivo).
    Io ogni volta chiamavo l'assistenza e quelli dicevano che dovevo pagare online (ma se mi stacchi internet come faccio? (mi toccava pagare dall'ufficio o da casa di amici))
    Me ne sono accorto dopo un anno perchè la signora che lavora alle poste si è accorta che io non abitavo a quell'indirizzo e l'ha trattenuta per darmela la prima volta che fossi passato in posta. Quando ho capito ho chiamato telecom e gli ho detto che se mi avessero staccato di nuovo la linea per le loro cagate io avrei staccato con loro. Hanno corretto l'indirizzo e per ora non è più successo niente.
    Non mi sento di dare voti. anche perchè i servizi sono simili a quelli di tutti gli altri (va a periodi. in certi momenti è meglio uno, poi è meglio un altro). E come tutti gli altri a loro interessa che paghi. Ti fanno le moine per convincerti a passare da loro, ma quando poi sei un cliente, sei solo una vacca da mungere (ne sono la prova i call center. Finchè non sei cliente parli subito con gli operatori. se sei cliente ci sono le voci registrate e parlare a un operatore è molto più complicato).

    Piccolo OT divertente: parlando di call center, tempo fa ho letto un articolo sui call center Apple in america. In america, se tu hai un problema e chiami l'assistenza e devi aspettare che un operatore risponda, se tiri insulti e parolacce al telefono verrai collegato in meno di 10 secondi con un tizio che ha solo il compito di calmarti (non è un operatore. E' pagato per beccarsi gli insulti) in attesa che un operatore si liberi.

  3. #3
    Bit Hero L'avatar di Cava
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,074
    Thanks (Dati)
    535
    Thanks (Ricevuti)
    675
    Menzionato
    332 Volte

    Predefinito

    metti TELETU in fondo perfavore.... gaetano ce l'ha e crasha sempre ahahahah

  4. #4
    Frequentatore occasionale L'avatar di BleckCheins
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    34
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Kabuse Visualizza Messaggio
    Io ho telecom e ho il pacchetto internet senza limiti (ADSL fino a 7mega e altre babbalate dell'offerta)

    La linea da me funziona bene. Internet è veloce e riesco anche a giocare online se i server non sono troppo pieni (ma lì non dipende da telecom). Ho notato che a mezzanotte circa, si disconnette per 1 minuto e poi si ricollega (non chiedetemi perchè). Non succede sempre. Non è problematico.

    Comunque con telecom ho litigato per circa un anno perchè sti babbei mandavano la mia bolletta a un indirizzo sbagliato (e non ricevendola non potevo pagarla, e quelli non ricevendo il pagamento mi hanno staccato la linea diverse volte). Il problema è che non ricevendola non potevo nemmeno accorgermi che loro scrivevano ad un indirizzo sbagliato (sull'account su internet appariva giusto, quindi non capivo).
    Io ogni volta chiamavo l'assistenza e quelli dicevano che dovevo pagare online (ma se mi stacchi internet come faccio? (mi toccava pagare dall'ufficio o da casa di amici))
    Me ne sono accorto dopo un anno perchè la signora che lavora alle poste si è accorta che io non abitavo a quell'indirizzo e l'ha trattenuta per darmela la prima volta che fossi passato in posta. Quando ho capito ho chiamato telecom e gli ho detto che se mi avessero staccato di nuovo la linea per le loro cagate io avrei staccato con loro. Hanno corretto l'indirizzo e per ora non è più successo niente.
    Non mi sento di dare voti. anche perchè i servizi sono simili a quelli di tutti gli altri (va a periodi. in certi momenti è meglio uno, poi è meglio un altro). E come tutti gli altri a loro interessa che paghi. Ti fanno le moine per convincerti a passare da loro, ma quando poi sei un cliente, sei solo una vacca da mungere (ne sono la prova i call center. Finchè non sei cliente parli subito con gli operatori. se sei cliente ci sono le voci registrate e parlare a un operatore è molto più complicato).

    Piccolo OT divertente: parlando di call center, tempo fa ho letto un articolo sui call center Apple in america. In america, se tu hai un problema e chiami l'assistenza e devi aspettare che un operatore risponda, se tiri insulti e parolacce al telefono verrai collegato in meno di 10 secondi con un tizio che ha solo il compito di calmarti (non è un operatore. E' pagato per beccarsi gli insulti) in attesa che un operatore si liberi.
    Ho messo come difetto l'assistenza. Mentre per il voto non ho messo nulla rispettando la tua decisione.

    Originariamente scritto da: Cava
    metti TELETU in fondo perfavore.... gaetano ce l'ha e crasha sempre ahahahah
    Ho mio dio, come ho fatto a dimenticare teletu?! Io l'ho avuta ed è la connessione più instabile che esista.

  5. #5
    Bit Commander L'avatar di mistylemonlord
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    NORTH ARCANADA
    Messaggi
    2,997
    Thanks (Dati)
    75
    Thanks (Ricevuti)
    142
    Menzionato
    17 Volte

    Predefinito

    Io ti direi di mettere un'altro +1 su Fastweb.
    Ho una connessione normale a 6mb,Speednet mi da 5,1 in DL e 0,98 in Up.Appena eseguito.
    Ho un contratto vecchissimo FastwebFull del 2006.Un pò caruccio direi 110,0 a bimestre.Forse dovrei guardarmi un po attorno.

    Qualche mese fà mi è capitato di giocare in multi a qualche gioco con ps3 mentre la donna si guardava sul pc(ahime) Uomini e donne di videomediaset.Il tutto mentre con lo smartphone in wifi ascoltavo con l'app radio105 in cuffia.
    Insomma,direi che non ci sono problemi.L'assistenza non la ho mai chiamata.Mai avuto bisogno.

    «Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena, nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo.»

  6. #6
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,921
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    Bell' idea Io ho infostrada già da qualche anno e tutto sommato mi trovo bene però volevo anchio provare fastweb per vedere com'era. Il discorso è che ho sentito da qualche amico che fastweb crea un'icompatibilità con chi non ce l'ha e ha magari altri gestori. E' una cavolata oppure c'è un fondo di verità? Comunque dipende dalla zona in cui si abita, in alcune parti la migliore è infostrada, in altre telecom, in altre ancora non c'è fastweb ecc...
    Come voto complessivo finora ad infostrada gli darei un bell' 8

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

  7. #7
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Bell'idea, non ho letto tutto bene ma è sicuramente molto utile.

    Io ho Vodafone e posso dire che il +1 se lo emrita tutto sommato, da quando la ho non ho particolari problemi, la Linea regge quasi sempre e bene; quando salta basta connetter la chiavetta sempre inserita e ritorna tutto Online in qualche secondo.
    Sui prezzi non so dire nello specifico ma creo convenga tutto sommato, non si spende una barca di soldi al mese.

    L'assistenza... Mah, contattata solo All'inizio quando l'abbiam preso per capir come funzionava chiavetta e il dopo. Devo dire che dipende da chi ti parla, prima abbiam beccato 1 che non sapeva nulla poi uno che ha spiegato bene che fare e abbiam risolto.
    Insomma fai tu, credo dipenda sempre da chi hai di fronte al telefono.

  8. #8
    Platinum Bit Master
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    11,617
    Thanks (Dati)
    967
    Thanks (Ricevuti)
    1701
    Menzionato
    225 Volte

    Predefinito

    Io ho l'adsl 20 mega e và che è una bomba....

  9. #9
    Bit Hero L'avatar di Cava
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,074
    Thanks (Dati)
    535
    Thanks (Ricevuti)
    675
    Menzionato
    332 Volte

    Predefinito

    io con telecom non ho mai avuto problemi, piuttosto ho sentito molti che da telecom sono passati a fastweb e poi si sono pentiti. Teletu è una vergognaaaaaa... cè un mio amico (gaetano appunto) tra quelli che conosco solo lui ha questa compagnia, lui si disconnette sempre, oppure disconnessione piu crash della console ahahahah. Si pagherà di meno ma signoreeeeeeeeeee, preferisco pagare di piu in questo caso x un servizio miglioreeee

  10. #10
    Frequentatore occasionale L'avatar di BleckCheins
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    34
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mistylemonlord Visualizza Messaggio
    Io ti direi di mettere un'altro +1 su Fastweb.
    Ho una connessione normale a 6mb,Speednet mi da 5,1 in DL e 0,98 in Up.Appena eseguito.
    Ho un contratto vecchissimo FastwebFull del 2006.Un pò caruccio direi 110,0 a bimestre.Forse dovrei guardarmi un po attorno.

    Qualche mese fà mi è capitato di giocare in multi a qualche gioco con ps3 mentre la donna si guardava sul pc(ahime) Uomini e donne di videomediaset.Il tutto mentre con lo smartphone in wifi ascoltavo con l'app radio105 in cuffia.
    Insomma,direi che non ci sono problemi.L'assistenza non la ho mai chiamata.Mai avuto bisogno.
    Ciao, grazie mille per il voto, concordo con te su tutto. Ti consiglio di rinnovare l'offerta che offrono un buon prezzo. Io pago 20€ al mese con l'offerta jet 100MB. (Ancora la velocità effettiva non c'è, mi hanno detto di aspettare sei mesi) Comunque sia rinnova l'offerta jet se sei interessato alla linea normale con telefono, tanto ormai e tutto fibra e la cosa non poca. Io ti consiglio comunque la joy che paghi 30€ al mese per sempre e hai 100Mb 10Up e un ping sotto i 10.

    Originariamente scritto da: Giove20

    Bell' idea Io ho infostrada già da qualche anno e tutto sommato mi trovo bene però volevo anchio provare fastweb per vedere com'era. Il discorso è che ho sentito da qualche amico che fastweb crea un'icompatibilità con chi non ce l'ha e ha magari altri gestori. E' una cavolata oppure c'è un fondo di verità? Comunque dipende dalla zona in cui si abita, in alcune parti la migliore è infostrada, in altre telecom, in altre ancora non c'è fastweb ecc...
    Come voto complessivo finora ad infostrada gli darei un bell' 8
    Guarda io ero infostrada, per passare alla fastweb ci sono voluti 3 o 4 settimane, una cosa inaccettabile. Prima dicono fastweb veloce ma poi nell'assistenza sono delle tartarughe. Poi e stata la infostrada che non gli permetteva tale cambio, e quindi facevano perdere tempo. Insomma si sono scannati e mentre lo facevano io sono rimasto senza connessione per 3 o 4 settimane. Fortuna che ho la vicina di casa. Sulla tua domanda non ti so dire, ma siamo in italia, un fondo di verità ci sta sicuramente. Unico difetto di fast e che non ti permette di mettere altri router a parte quello della fastweb.

    Originariamente scritto da: sora9427

    Bell'idea, non ho letto tutto bene ma è sicuramente molto utile.

    Io ho Vodafone e posso dire che il +1 se lo emrita tutto sommato, da quando la ho non ho particolari problemi, la Linea regge quasi sempre e bene; quando salta basta connetter la chiavetta sempre inserita e ritorna tutto Online in qualche secondo.
    Sui prezzi non so dire nello specifico ma creo convenga tutto sommato, non si spende una barca di soldi al mese.

    L'assistenza... Mah, contattata solo All'inizio quando l'abbiam preso per capir come funzionava chiavetta e il dopo. Devo dire che dipende da chi ti parla, prima abbiam beccato 1 che non sapeva nulla poi uno che ha spiegato bene che fare e abbiam risolto.
    Insomma fai tu, credo dipenda sempre da chi hai di fronte al telefono.
    Grazie per il voto. Anch'io ho avuto vodafone, ma tempo fa. Metterò il voto ma come difetto metto l'assistenza a prescindere. XD e anche la instabilità, visto che una persona PAGA per un servizio che non è neanche stabile, questo, a parer mio, non e rispetto nei confronti di chi paga botte di 40€ e passa. Comunque grazie.

    Originariamente scritto da: cnmilano

    Io ho l'adsl 20 mega e và che è una bomba....
    Potresti specificare di più? Ad esempio il gestore, la stabilità ecc... Grazie mille comunque. La 20 Mbit è una buona connessione ma almeno il minimo di upload dovrebbe essere 2 mbit e non 1 che poi alla fine non ci arriva.

    Originariamente scritto da: cava

    io con telecom non ho mai avuto problemi, piuttosto ho sentito molti che da telecom sono passati a fastweb e poi si sono pentiti. Teletu è una vergognaaaaaa... cè un mio amico (gaetano appunto) tra quelli che conosco solo lui ha questa compagnia, lui si disconnette sempre, oppure disconnessione piu crash della console ahahahah. Si pagherà di meno ma signoreeeeeeeeeee, preferisco pagare di piu in questo caso x un servizio miglioreeee
    Non mi parlare di teletu che l'ho avuto e confermo tutto quello che dici. La stabilità di questa connessione e inesistente.
    Mentre per la fast non so se sia vero, se un giorno cambio gestore te lo farò sapere. Mentre per la telecom metto +1? Lo prendo come un voto attualmente. Ciao e grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •