Grazie Grazie:  48
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 112

Discussione: Presenta il videogiocatore/cacciatore che è in te

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito Presenta il videogiocatore/cacciatore che è in te

    Nell'ottica di creare una comunity sempre più affiatata e proiettata ad aiutarsi reciprocamente, credo sia una bell'idea aprire questo thread per raccontarci il videogiodcatore che è in voi.

    Come siete diventati videogiocatori prima e cacciatori di trofei dopo, come avete conosciuto PlayStation Bit e quando avete deciso d'iscrivervi?

    Ecco alcune delle domande che vorrei farvi, ma sentitevi liberi di spaziare, raccontando la vostra esperienza generale col mondo dei VG e di PlayStation Bit.

    A voi la parola
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Bit Maniac L'avatar di Kalypso
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Terralba, Sardegna
    Messaggi
    772
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Mi fa piacere si sia creato questo topic, ne usufruirò subito e volentieri.
    Inanzi tutto, chi mi ha introdotto nel mondo dei videogames sin in tenera età, sono stati mio fratello e mia sorella maggiore.
    Vedendoli giocare col Sega MegaDrive non potevo non incantarmi, tant'è che passavo ore ad ammirarli nelle loro sessioni di gioco.
    Il primo gioco che provai per quella console (che tra l'altro andava a cartucce, stupende ) fu Golden Axe II. È stato amore a prima vista ma la mia carriera da videogiocatrice vera e propria è iniziata a quattro anni, quando la prima PlayStation entrò in casa.
    Ricordo ancora la felicità nell'aprire quello scatolone pieno delle figure dei videogame alla quale avremmo giocato e così conobbi Crash, Spyro, Klonoa (gioco che amo ancora oggi) Croc, Medievil – della quale avevo una paura folle – e tanti altri che mi hanno aiutato a buttare le fondamenta dei miei gusti. Purtroppo però, essendo piccola, mi sono persa tanti capolavori che sto cercando di recuperare ora. I primi Parasite Eve, tanto per citarne qualcuno.
    Quando poi arrivò l'era della PS2, iniziai ad avvicinarmi a generi di giochi che prima d'ora non avevo mai provato: gdr, rpg, jrpg e via dicendo.
    I titoli che mi segnarono particolarmente furono Final Fantasy XII (il primo FF non si scorda mai!), Resident Evil 4, la saga di Jak e Daxter, quella di Devil May Cry (mia saga preferita in assoluto) e tanti altri titoli che non sto quia raccontarvi. Eppure, anche in questa generazione, sento di essermi persa parecchi titoli belli recupererò anche quelli man mano.
    Dopo essermi formata bene e aver studiato vari giochi e generi (il mondo ludico a parere mio, è fatto anche della teoria, non sono dalla pratica ) è stato il turno della PSP e della PS3 e qui, come potete ben immaginare, subetrano i trofei.
    Inizialmente non mi piacevano, mi chiedevo perché dovessi tenermi nella PS3 una cosa tanto inutile poi, man mano, facendoci l'abitudine, ho iniziato ad apprezarli. Fin quando non sono diventati una vera e propria ossessione.
    Non mi ritengo una brava cacciatrice, anzi, mi domando ancora oggi con quale forza di volontà e pazienza abbia sbloccato quei pochi che ho. Sono una lumaca a sbloccarli ma non importa, non sono interessata ad arrivare prima nelle classifiche. Platino più che altro i giochi a cui tengo particolarmente, gli altri posso anche tralasciarli... soprattutto quelli che hanno l'online -_- dannata connessione da chiavetta!
    Ad ogni modo, è proprio grazie alle coppette virtuali che ho conosciuto il forum di PlayStation Bit! Cercavo consiglisu come ottenere il platino di Bayonetta e non appena trovai la guida ai trofei, curata nei minimi dettagli, rimasi a dir poco sbalordita dalla bravura degli utenti nello scrivere guide. Così decisi d'iscrivermi anche io e nonostante inizialmente fossi poco attiva, ho poi deciso di dare il mio contributo al forum mettendomi a scrivere anche io delle guide. Per quanto sia una cacciatrice principiante, spero d'esser d'aiuto e soprattutto di ampliare la mia conoscenza e continuare a migliorarmi in tante cose.
    Il mondo dei videogiochi è tanto vasto e non si finisce mai di conoscerlo. Spero che generazione dopo generazione si vedano innovazioni e giochi sempre più evoluti.
    Detto questo, chiudo il noiosissimo racconto della mia esperienza personale... ma ditemi... si nota tanto che sono una Sonara fino al midollo? :look:


    Platino in corso:Demon's Souls (se non mi saltano i nervi prima )
    Prossimo platino: Dragon Age 2
    Platino in sospeso: Una lista lunga quanto le persone da fare fuori in questo mondo ù_ù

  3. #3
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Ho iniziato la mia carriera videoludica all'età di 6 anni, quando per il compleanno mi regalarono il Super Nintendo (All'epoca non lo sapevo naturalmente, ma quel giorno è stato uno dei più importanti, perchè ha cambiato per sempre la mia vita).

    I miei primi videogiochi sono stati Super Mario World (Incluso nella confezione dello SNES. Indimenticabile!! Unico!!), la pantera rosa, Killer Instinct (non dimenticherò mai quel picchiaduro. Ho ancora in macchina il CD con la colonna sonora) Donkey Kong Country 2 e 3 (stupendi!!), Super Ghouls 'n Ghosts (quel gioco è stata una prova ardua!! Per vedere la fine dovevi arrivare alla fine due volte di fila (e non si poteva salvare. Povero Snes che ha passato nottate acceso), Great Circus Mystery Starring Mickey & Minnie (altro gioco stupendo), Donald in Maui Mallard (Epicissimo e unico!!!! Non lo dimenticherò mai!!!) e molti altri!!!
    (Il mio SNES funziona tutt'ora benissimo)
    Qualche anno dopo, per Natale, trovai sotto l'albero la Playstation (versione slim, la PSONE) e anche in quell'occasione ci fu un cambiamento. Avevo diversi giochi, tra cui Tekken 3, Croc: Legend of the Gobbos, Space Invaders (uno dei miei preferiti), Digimon World, Dragon Ball Z: Ultimate battle 22, ecc.

    Nel frattempo, giocavo ad Abe's Odyssey ed Exoddus su PC, oltre che ad Arx Fatalis (mi resteranno sempre nel cuore). Un po' più avanti mi comprarono il Game boy color e come il 90% delle persone della mia scuola impazzii per i pokèmon.

    Ero ormai alle medie, quando un bel giorno d'estate, un mio amico mi portò da vedere Final Fantasy VIII...

    Il giorno dopo mi fiondai al negozietto di videogiochi del mio paesino ma non trovai FF8... tuttavia, il caso volle che era uscito da pochissimo Final Fantasy IX...

    Da allora tutto cambiò per sempre.

    Per me esisteva solo Final fantasy. Finito il 9, ovviamente mi procurai l'8, poi il 7, il 6. Uscirono poi le raccolte dei primissimi capitoli (l'origins, che comprendeva FF1 e 2, e l'Antology (FF4 e 5)). Mi mancava solo il 3 (che giocai anni dopo su DS).

    Arrivai alle superiori. Ormai ero abbastanza grande per comprarmi da solo i giochi e le console. Comprai quindi la Playstation 2 (era uscita da un anno e mezzo mi pare. Dovetti aspettare un calo di prezzo per potermela permettere coi miei risparmi) e assieme ad essa FFX (ovviamente). Nel gioco era anche incluso un CD con il trailer di un altro gioco, che non conoscevo: Kingdom Hearts.

    Anche in quella occasione, rimasi piacevolmente sconvolto. Risparmiai i soldi per comprarlo e anche KH si guadagnò un posto d'onore tra i miei giochi.

    Altri giochi ovviamente mi hanno intrattenuto nella generazione di PS2, tra cui i vari Dragon ball, Devil may cry, Star Ocean (è meraviglioso!!!! L'unica pecca era che era tutto in inglese (neanche tanto semplice) e io non riuscivo a capirlo. Ho fatto davvero fatica a finirlo a causa di ciò), senza dimenticare una nuova scoperta: Soul calibur 2 e 3 (dopo Killer Instinct SC3 è il mio picchiaduro preferito).

    Giunge il periodo dell'università e dopo l'uscita del mitico Kingdom Hearts II e di Final Fantasy XII (che purtroppo ho trovato deludente... forse il FF che mi ha colpito di meno), mi compro la PS3.

    Cambia un po' tutto. A parte il fatto che in quel periodo ero in residenza per l'università e la PS3 era a casa, quindi ci ho giocato un po' poco all'inizio (e non c'erano nemmeno così tanti giochi tra cui scegliere. Senza contare che nessuno dei miei amici ha la PS3).

    Negli anni comunque anche la terza console di casa sony mi ha dato dei bei momenti (anche se molto inferiori rispetto al passato. Gli anni dello SNES e PS1 sono finiti. Ormai non ho più abbastanza tempo per apprezzare i giochi come facevo in passato. Le Software house non ti danno il tempo di affezionarti ad un gioco come una volta). Da questa generazione però ho scoperto i giochi Indie e sono davvero contento. Sono stupendi!!! Il gioco che mi resterà nel cuore stavolta è Ni No kuni!! Un vero capolavoro!!

    I tempi, comunque, sono cambiati.

    Non ricordo esattamente cosa stavo giocando quando scoprii playstation bit. Era estate, credo. Mi ricordo che c'era stato un problema durante l'iscrizione e non mi lasciava fare il login. Avevo chiesto aiuto nella pagina di facebook e dopo qualche giorno mi avevano risolto il problema. Il punto però è che ormai io avevo già risolto il mio problema col gioco e quindi non frequentai il forum finchè non mi bloccai con un altro gioco (o forse c'erano notizie di FF o KH, non mi ricordo XD). Comunque iniziai a frequentare un po' il forum a settembre. All'inizio saltuariamente, poi sempre di più, perchè mi trovo bene. :-)
    Non mi ritengo un cacciatore di trofei. Prendere i trofei mi piace. E mi piace pensare che il livello del profilo corrisponda alla mia nerdaggine, quindi sono contento LOL
    Però non mi va per niente di giocare al solo scopo di raccattare trofei. Se un gioco mi stufa, o lo voglio solo provare per un po', dei trofei non me ne può freagar di meno.

    L'anno scorso ho anche preso PSVITA (avevo anche la PSP e 3DS). Io non so perchè ci siano poche esclusive forti, ma i giochi ci sono. E la console è davvero bella. Non riesco a capire cos'abbia che non vada, perchè è diverse spanne sopra a tutte le altre console portatili

    Giunge ora PS4!!!! Ci sono ancora pochi giochi per esprimere giudizi, ma le premesse per fare grandi giochi ci sono. La console ha tutte le potenzialità per fare tutto.

    Mi aspetto grandi giochi!!!!

  4. #4
    Bit Commander L'avatar di sephyroth89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    2,779
    Thanks (Dati)
    32
    Thanks (Ricevuti)
    105
    Menzionato
    97 Volte

    Predefinito

    Come sono diventato un videogiocatore?
    Beh da piccolo (3/4 anni) mio nonno aveva un PC con il sistema DOS installato, ebbene è l' che ho mosso i primi passi con giochi come Wolfenstein 3D, Commander Keen, Golden Axe, Prehistorik 2 e Outrun.
    Poi passai all'era Nintendo, con i suoi NES e SNES e quello fu il delirio. Mario, Contra, super Contra, TMNT, Tank e talmente tanti altri titoli di cui non ricordo nemmeno il nome
    Tutto cambiò quando mio zio comprò la cara vecchia PlayStation 1, la adoravo! Infatti per la mia comunione me ne regalarono una e dentro c'era il classico disco delle demo, credo di averlo bruciato con tutte le partite a Tekken 3 che mi sono fatto (nel mentre prima di avere la PS1 avevo già comprato Akuji, Tomb Raider 3 e Ninja: Shadow of Assassin).
    Poi ho iniziato a comprare i giochi e, beh... PS1 era PS1! Spyro, Crash, Kula World, Resident Evil, Silent Hill, Parasite Eve, GTA, Mortal Kombat Trilogy, Tenchu, Metal Gear Solid, Gran Turismo, Need For Speed, Lucky Luke, Harry Potter, Final Fantasy, ecc....
    Come un Fulmine arrivò PlayStation 2, sicuramente il periodo dove ho giocato di più ai videogiochi. È qui che sono usciti quei gioconi adorati dalla maggior parte dei giocatori, alcuni piccoli esempi sono: Final Fantasy X, Kingdom Hearts, Resident Evil 4, Devil May Cry, Splinter Cell, il ritorno di Snake e Big Boss, God Of War, l'indimenticabile SmackDown! Here come's the Pain, Black e Dynasty Warriors. Ma oltre a questi elencati ci sono stati una sfilza di giochi, conosciuti e non che mi hanno tenuto compagnia (un pò come i 15 anni virtuali, passati a fare la Master League su PES2006)
    A Natale 2008 insieme alla patente è arrivata anche PlayStation 3, una fiammante PS3 80Gb con il primo DualShock 3, che mi tiene ancora compagnia!
    In tutta onestà, ho giocato tanto e anche bene, ma non ci sono stati quei titoli che mi hanno fatto veramente emozionare al solo sguardo, escluso forse Metal Gear 4. Purtroppo internet ha rovinato un pò troppo il mondo dei videogiochi per come lo conoscevo, prima il gioco era quello, gli sviluppatori ti davano uno spunto per finire il gioco in difficile regalandoti un'arma e un qualcosa di divertente per proseguire nel gioco, ora c'è il trofeo, nulla di più, senza parlare poi dei millemila DLC, patch, giochi buggati all'uscita e cghi più ne ha più ne metta. Sicuramente questa, almeno per me, non è stata una gran bella generazione videoludica. Ammetto che mi sono piaciuti e, pure parecchio, titoli del calibro di Uncharted, Skyrim, Far Cry 3, Bioshock, Bayonetta, Dead Space, The Saboteur, ma non arrivavano alla bellezza dei vecchi titoli PS2.

    Per quanto riguarda i trofei, durante una partita a LBP mi esce la scritta "Complimenti hai guadagnato un trofeo", e che diavoleria è questa? Mi sembrava impossibile raggiungere il platino, sia su LBP che su Uncharted, poi girando un pò per internet, trovo la prima forma di quello che sarà in futuro PlayStation BIt. Al tempo era un piccolo blog e se non vado errato, tutte le guide le scriveva il nostro admin Alex.
    Il blog si trasformò in un forum, quello che i vecchi utenti ricordano come UPSBlogit, che dopo qualche anno si trasformò in PSBit.
    Dire che nulla è reale, significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili, e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito, invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze, sia gloriose che tragiche - Ezio Auditore

  5. #5
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Salve sono Alessio...e sono un drogato. Se non mi faccio di PS3 ogni giorno sto male.


    Fuori dallo scherzo, nella mia presentazione descrissi già ai tempi chi fosse la persona che si nasconde dietro il nick di (Prince)Valian, appena finisco di studiare butto giù due righe in modo sensato e serioso
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  6. #6
    Bit Super-Hero L'avatar di ChoppyKing
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Around the World
    Messaggi
    4,057
    Thanks (Dati)
    497
    Thanks (Ricevuti)
    718
    Menzionato
    167 Volte

    Predefinito

    La mia carriera video ludica iniziò il 25 dicembre 1996, all’età di 5 anni, quando mi regalarono un game boy color (color verde chiaro) con pokèmon blu. Me ne innamorai e ci passai un sacco di ore. Senza contare che nella mia scuola tutti possedevano un gioco di pokèmon. Pian piano presi altri giochi (supermario, Wario wonderland, ecc.), ma principalmente giocavo a pokèmon.
    Nel ’98 mi fu regalata una playstation 1 e mi si aprì un mondo! Crash, Spyro, Rayman, Ghost in the Shell, ecc. Passavo ore e ore a giocare a un sacco di giochi. Nel frattempo prendevo anche i vari game boy che uscivano (advance, advance SP, ecc.) ma solo per pokèmon, oramai ero votato alle console fisse e visto che lì pokèmon non c’era, mi toccava avere un game boy.
    Con l’arrivo della playstation 2 continuai a seguire le serie di Spyro, e Crash, inoltre iniziai i Need for Speed, i Naruto, i Lupin III, i GTA, i Dragonball, ecc. Giocavo solo a giochi che conoscevo o che avevo visto dagli amici. Tuttavia non ho mai giocato ai Final Fantasy, Kingdom Hearts e altri. Me ne sono persi parecchi! Poi un giorno a mio fratello per il suo compleanno, un suo amico gli regalò Dragon Quest VIII…BELLISSIMO!!! L’avrò finito almeno 20 volte! Così conobbi il genere dei JRPG.
    Qualche anno dopo, per il mio compleanno mi feci regalare un game cube con Pokèmon Colosseum. In seguito presi anche il Mario Kart Double Dash. Tutti giochi che avevo provato su game boy e la possibilità di giocarli su una console fissa…era una cosa unica! Tuttavia ne avevo 3 o 4 di giochi perché me ne interessavano pochi, ma feci una nuova scoperta: The Legend of Zelda a Wind Waker.
    Anche se ci passavo ore e ore a giocare sulle console, non mi sono mai interessato a tenerle e lo stesso valeva per i giochi, così con l’uscita della playstation 3 diedi tutto dentro per prenderla.
    Su playstation 3 rimasi sempre sui giochi che conoscevo: GTA, Naruto, Need for Speed, ecc. Però iniziai anche ad appassionarmi ai manga e gli anime, così presi i One Piece e Bleach e altri giochi per ampliare le mie conoscenze, Uncharted, Call of Duty, ecc. Inoltre mi ero innamorato dei giochi Cyberpunk, da quando giocai a Ghost in the Shell su play 1, quindi era ovvio che impazzii per Deus Ex Human Revolution.
    Con il tempo si passò da game boy a nintendo, ma mi interessavo solo ed esclusivamente a pokèmon. Quando scoprii i Professor Layton, mi innamorai anche di questa serie e da allora usai il nintendo solo per pokèmon e il Professor Layton. Infine smisi di giocare a pokèmon all’uscita di Bianco e Nero 2 e con l’uscita dell’ultimo Layton l’anno scorso, il mio nintendo se ne andò definitivamente in pensione.
    Non mi sono mai interessato ai trofei, finchè un giorno non decisi di prendere tutti quelli di Bleach per vedere com’erano. Mi misi a cercare su internet la lista dei trofei e la prima voce che apparve era quella di PlaystationBit. Così ci diedi un occhiata e guardai anche il forum. L’ho trovato molto bello e interessante, così decisi di registrarmi (in pratica avete avuto un botta di culo con la mia registrazione! XD). Tuttavia Divenni un cacciatore di platini, solo dopo l’uscita di Ni no Kuni. Perché prima prendevo i trofei solo dei giochi che mi piacevano e visto che aumentavano, non mi piaceva vedere la tessera della play con alcuni giochi platinati e altri no. Specialmente perché per il platino non bisogna finire la carriera e basta, per la maggior parte dei giochi bisogna fare anche cose secondarie, tipo le operazioni speciali in Call of Duty. Considerando anche che prima del 2010 i trofei non c’erano, quindi si pensava a fare solo la storia e basta, a meno che non siate dei completisti ovvio. Tuttavia non mi piacciono i giochi con i trofei online! Credo che l’online dovrebbe essere solo per poter giocare con altri giocatori e basta. Per non parlare di alcuni giochi dove l’online non ha nessun senso! Tornando ai fattori positivi…conoscendo altre persone con la mia stessa passione, ho avuto modo di conoscere nuovi giochi che probabilmente non avrei mai preso: Catherine, Hyperdimension, ecc.
    Concludo facendovi i miei complimenti per questo forum.
    VIVA PLAYSTATION BIT!!!

  7. #7
    Bit Knight L'avatar di fantasma
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    pianeta alieno!
    Messaggi
    2,395
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    27
    Menzionato
    11 Volte

    Predefinito

    Anche io ho cominciato a giocare da piccolissimo(5-6 anni) e non mi sono fermato + tant'è che oggi a 34 anni sono ancora lì a sbattermi per finire un gioco come dio comanda!
    la svolta è arrivata con la PS1(MODIFICATA) e li prendevo i giochi in quantita industriale in quanto un nezozietto mi faceva i giochi a 5 mila lire l'uno.
    Appena uscita la PS2 la mia ragazza(adesso mia moglie) me la regalò e anche li presi una valanga di giochi naturalmente la PS2 non la modificai ed ancora oggi accanto al mio tv 40".

    Ma la svolta arriva con la PS3 40 Gb(presa al day one) li cominciai a giocare seriamente(anche perchè i giochi costavano e non poco)
    ma già dal pc se nel gioco non scoprivo ogni singolo segreto che c'era non passavo ad altro e quindi per quanto riguarda i trofei ero già abituato a finire giochi a difficoltà elevate e quindi mi pesava poco giocare un gioco + di una volta.

    Proprio dall'inserimaneto dei trofei che è iniziata la mia passione nel collezionarli perchè dicevo cazzo sbloccando tutti i trofei vuol dire che il gioco me lo sono spremuto come si deve.
    Ho cominciato a prendere giochi e giochi e giochi e + platinavo è più mi sentivo soddisfatto da quello che facevo.
    Ammetto e non me ne vergogno affatto di aver preso giochi solo per il platino ma d'altronde quando entri nel tunnel e difficile uscirne!!
    Ora invece è un pò diverso gioco ancora ma il tempo non ne ho perchè i trofei più belli li ho gia conquistati e sono i miei 3 figli.
    Nonstante la famiglia e figli la casa e tutto il resto quel poco di tempo che ho per rilassarmi un pò lo passo alla PS3 ma la testa e sempre la stessa il gioco deve essere platinato altrimenti non si passa ad altro e stato a 5 anni ed è ancora oggi così,naturalmente a 5 anni i trofei non c'erano ma i giochi comunque li giocavo per giocarli e per finirli bene.


    Se fossi fuoco arderei il mondo!!!

  8. #8
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Beh, racconto anche io la Mia storia allora. Non che abbia molto da dire rispetto alle vostre che paiono lunghissime, Non dico Sono perchè devo leggerle e me le leggo con calma quando ho voglia, ora ne approfitto che mi va di scrivere.

    Dunque, non che abbia molto da dire. Sono un videogamer da ormai 16 anni. Era il 1998 quando mio padre per Natale (Se ricordo bene, io penso sempre natale, ma avendo 4 anni chissà se era effettvamente così) mi ha regalato la Playstation 1, la mitica console, con incluso Crash Bandicoot 2. Da quel momento ho passato le ore sulla Saga di Crash, recuperando poi spyro visto da mio cugio e in giro per negozi & su vari giochi che potevo recuperar abbastanza a piacer avendo al fortuna di aver una Ps1 modificata!! Però sostanzialemnte sulla PS1 son cresciuto con Crash & Spyro, ci ho speso ore ed ore dai 4 ai 7 anni, fino al 2001. Non a caso son i 2 titoli che ricordo di più, per il resto se ci penso mi vengon in mente Medievil e pochi altri.
    Nel 2001 mi sono fatto giustamente comprare la Playstation 2; sempre con Spyro. Spyro Enter the dragonfly. Bellissimo! E L'ultimo vero spyro bello nel suo stile classico!!! Poco Dopo nel 2011 su una rivista vidi Kingdom hearts, rimasi incantato dia eprosnaggi e dallo stile di gioco, così lo comprai e FOLGORAZIONE! è stato in quel 2001 ed è oggi la mia saga e gioco preferito in assolutp, semplicemente meraviglioso! Da lì in poi Ho comprato Tutti i titoli più belli che vedevo o in giro o tra riviste dato che il Pc fino al 2009 io non l'ho avuto.
    Non starò lì a descriver tutto, ma i titolic he mi porto nel cuore sono Dark Chronicle scoperto su una rivista e di cui mi son subito innamorato: FFX & X-2, visti entrambi da mio cugino, mi son subito innamorato di questo gioco tanto da farmelo prestare e poi ricomprarlo nel 2004 due anni dopo averlo giocato la prima volta (Il X ovviamente) e prendere poi le guide ufficiali ancora successivamente! Poi ovviamente arrivò il 2006 con KH 2, non dimenticherò mai quando alle 8 del mattino vidi in TV la pubblicità... Al pomeriggio, via dal nonno, insiseme a prender KH2, a casa la sera a giocarlo, se ci penso mi vengono i brividi, bellissimo, uno di quei momenti e giornate che porterò nel cuore a vita.
    Quindi son rimasto su Ps2 Fino al 2010 e prima di apssar a Ps3 stavo giocando FF XII sostanzialmente.
    A Luglio del 2010 quindi mi sono fatto regalare per la pagella la Ps3 di cui non sapevo nulla (Adirittura pensare che finchè non hos coperto la Xbox 360 nel 2010 non sapevo manco ci fosse L'xbox prima) ma che avevo visto prevalentemente in giro più che su internet avendo da poco il Pc.
    Da lì, eccomi qui oggi, con 160 e passa titoli fatti in 4 anni, capolavori che son entrati nella mia Top 10 come Catherine!
    Su Ps3 mi sembra inutile raccontare una storia tuttora in corso. Nel 2013 a febbraio poi epr il compelanno mi son fatto regalare la Vita dopo averl aprovato da una mico ne rimasi affascinato e tutt'oggi non mi pento di averla, vero che non offre molto am quello che offre mi diverte & per me è come un telefono dato che io ho un telefono vecchio e non sono un amante di tali aggeggi.
    Dal 2010 mi si è aperto un mondo con la Ps3 & il Pc scoprendo tantissime cose, L'E3 ad esempio fino al 2011 non sapevo cosa fosse, e oggi? L'ho visto entusiasta come non ero da tempo l'altro ieri e ancora ho i brividi se ci riprenso, una di quelle cose da dire "Ne è valsa davvero la pena".
    Ricordo ancora quel giorno di Luglio quando provai in Salotto al Play 3 giocando a fifa dei modniali come rimasi davvero colpito della differenza abnorme con la Play 2!!!

    Sempre imparando a girar per il Pc ecco che a Luglio trovo UPSBlog, un piccolo Forum della Playstation trovato casualemnte. Fin da subito mi è piaciuto perchè la gente che c'era era divertente, simpatica e cortese; ed era come sentirsi in una piccola famiglia come piace a me, per quetso decisi di seguir questo Forum. Dopo 3-4 Mesi a seguirlo a Dicembre decisi di Iscrivermi, qualche mese prima del cambio di Formato e nome. Ho imparato tantissimo sul mondo dei videogames, sulla vita e un pò su tutto in questi quasi 4 anni su questo Forum che sempre più ho visto crescer fino a diventar quello che è oggi. Uno die forum italiani più importanti a che in fondo è sempre una piccola famiglia; solo più grande con magari qualcuno che ci ha lasciato, qualcuno meno presente ma la reputo sempre una bellissima famiglia di cui son felice di far parte e aiutare!
    Inizialmente non ero neanche venuto per i trofei, a quelli ho iniziato a pensarci a Settembre del 2010 quando stavo gicoando AC 2 & Dante ed era bello evderli sbucare e far a gara anche; da lì in poi si collezionan trofei e platini; e , non so voi, ma 5000 trofei in 3 anni & 9 mesi non mi sembra male!! (Anche se 2000 son nell'ultimo anno )

    Sostanzialmente Bit/UPS è stato il mio Primo Forum Ed è tutt'oggi la Prima cosa che apro la mattina al Pc & Non posso che dire grazie per tutte le meravigliose persone che mi ha fatto conoscer e questi anni che mi ha fatto passare

    Bene, credo sia tutto. E credo di aver scritto giù un poema Dantesco.


    Ergo scusate eventuali e probabili errori grammaticali ma di ricontrollar non mi va



    La Mia storia è Iniziata è proseguita, Continua & Continuerà con Sony.

  9. #9
    Nuovo utente L'avatar di Nerovertigo
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    1
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono Mirko e sono un videogiocatore da 17 anni ormai. Tutto cominciò con delle console portatili cinesi ( fatte malissimo ) con le quali si poteva giocare a delle versioni tarocche di tetris e pacman. Un giorno per fortuna, decisero di regalarmi il Sega Mega Drive che fino ad allora era appartenuto a un mio parente. Il mio primo vero gioco fu Mortal Kombat, spettacolare. Devo dire però che ci giocavo davvero poco. Tutto cambiò quando mi regalarono il Gameboy e la Playstation 1. Super Mario e i Pokemon erano sempre nelle mie tasche e a casa avevo ad attendermi una gnocca dai capelli rossi alle prese con dinosauri molto arrabbiati ( Dino Crisis 1 -2 ) e un povero uomo in cerca di sua figlia in una città con fin troppa nebbia ( Silent Hill ). Da quel momento recuperai qualsiasi cosa avesse il logo Playstation. I Resident Evil, Medievil, Gran Turismo, Spyro, Crash ecc ecc Purtroppo quando cambiai casa li persi TUTTI. Non immaginate la disperazione che tutt'ora provo.. Comunque venne poi il momento della console più bella che sia mai esistita: la Playstation 2. Io passai anni su quella console. Shadow of the Colossus, Silent Hill 2, Silent Hill 3, Jak and Daxter, Ratchet and Clank, Mortal Kombat, Ico, i vari GTA, Devil May Cry, Resident Evil 4, e i vari Dragon Ball Budokai Tenkaichi.
    Amai quella console.
    Poi uscì la PS3 e io comprai l'Xbox 360. Non scherzo. Tutti i miei amici avevano la scatola bianca e la prospettiva del gioco online fatto come si deve mi intrigò troppo e misi da parte la Sony per tre lunghi anni. Amai solo due esclusive Microsoft: Lost Odyssey e Alan Wake. Halo lo detestavo, Gears of War aveva i personaggi troppo sproporzionati e ignoranti per potermi anche interessare minimamente. Sony invece stava rilasciando parecchie esclusive interessanti ed infatti, dopo tre anni di rumore di elicottero in camera cambiai console.
    Vendetti l'Xbox a un mio amico e finalmente mi presi la PS3 con Little Big Planet 2, Heavy Rain e Demon's Souls.
    Giocai da allora a un sacco di titoli per PS3, le esclusive sono tante e belle e non ha smesso di stupirmi nemmeno nel suo "ultimo" anno rilasciando The Last of Us che reputo un capolavoro.
    Ho omesso il discorso PC e Nintendo perchè se no sarebbe un post troppo lungo, sappiate che gioco molto sia con il pc che con il 3DS.
    Non ho molto altro da dire, se non che la mia ragazza mi regalerà la PS4 quest'anno e sono contentissimo, soprattutto per The Witcher 3 e Bloodborne, titoli che attendo con ansia essendo amante della saga dello strigo e dei Souls in generale.

  10. #10
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,411
    Thanks (Dati)
    20
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    ciao a tutti...sono necros e...dopo aver camiato lavoro\casa, e soprattutto pc XD sono ritornato qua..e forse riesco anche a tornare a giocare alla play
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •