Grazie Grazie:  48
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 112

Discussione: Presenta il videogiocatore/cacciatore che è in te

  1. #11
    Bit Commander L'avatar di Sal_Gio
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,835
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da necros01 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...sono necros e...dopo aver camiato lavoro\casa, e soprattutto pc XD sono ritornato qua..e forse riesco anche a tornare a giocare alla play
    Grande necros, eri un grande mod, ma sopratutto un ottimo redattore di guide!
    Spero che ritornerai attivo, e spero anche io di ritornare in forma come un tempo, il lavoro che faccio si prende troppo tempo della mia giornata :cry:

    Per il resto la mia storia la sapete già perchè sta scritta da qualche parte nel forum
    Moderazione in Rosso e Grassetto.
    Punti BitSupporter: 4480

  2. #12
    Nuovo utente L'avatar di bboydenny
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, io ho 19 anni e ho iniziato a giocare ai videogame tantissimi anni fa con il primo e mitico mortal kombat (in cui potevi sciegliere solo 7 personaggi e quasi impossibile da finire la scalata) per il sega mega drive, poi sono passato con la play1 a giocare oltre MK trilogy anche a crash bandicoot, spyro, gran turismo 1 e infine resident evil 2 (poco) e resident evil 3 nemesis che ha cambiato il genere di giochi che preferivo.

    Con l'arrivo della play2 MK e RE sono sempre rimasti i giochi che mi anno ispirato di più, con l'aggiunta di ratchet e clank, jak and daxter e gta san andreas. Con RE4 ci ho passato anni e finito 5 o 6 volte. In seguito i RE li ho provati tutti fino al 6, e con la play3 sono aumentate anche le ore che ci passavo davanti grazie alla brillante idea di aggiungere i trofei oltre a gli altri miglioramenti.

    Adesso gioco maggiormente a i survival horror, ma anke ad altri genere tipo sparatutto, calcio e avventura. e tra due giorni il nuovo survival horror da provare the evil within che è il gioko che mi ha attirato più interesse prima dell'uscita.

    E tutto qui, da come si può capire - sempre fedele a sony con la PS - anche se la 4 non mi ispira per niente. PS3 a VITA
    HELP - mi manca un trofeo di co-op al platino di Battlefield 3 - HELP


    PS3 for LIFE

  3. #13
    Bit Soldier L'avatar di Domenico1981
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Wehingen (TUT - Germania)
    Messaggi
    1,753
    Thanks (Dati)
    43
    Thanks (Ricevuti)
    78
    Menzionato
    15 Volte

    Predefinito

    Vabbe due righe le stendo pure io.

    Io ho iniziato ha giocare con la console Comodore 64 nel lontanissimo 1983 solo i vecchietti come me se la ricorderanno i giochi erano fatti su cassette (come quelle che si usavano per la musica qualche anno fa) per poi passare al PC con processore DOS, l'Amiga 500 mitica console ha forma di computer dove i giochi venivano fatti su floppy disk uscita in Europa nell'anno 1987.

    Piano piano che crescevo, cresceva anche il mercato dei video games sono passato dall'era dei 8 bit con Sega master Sistem (il primo e il secondo modello verso l'anno 1987) alle versione 16 bit come il Sega mega Drive. Mentre sfilavano ancora i giochi in cartucce la casa nipponica Nintendo creò la prima console portatile, il Game Boy.
    Tale console divenne famosa per il rilascio sul mercato Europeo del gioco Pokemon in tre diverse colori Blu, Rosso per tutto il mercato mondiale e Giallo per il solo mercato americano infatti io avevo quella versione.

    Da qui il salto di qualità. Nel lontano 1996/97 circa, mio fratello prese la prima Playstation (si ne ho avute due in quei periodi) e ho iniziato ha conoscere titoli come Final Fantasy, Resident Evil, Tekken, Gran Turismo, Metal Gear Solid, Croc, Spyro, Crash e tantissimi altri giochi che alcuni si sono persi negli anni ma altri sono arrivati ai giorni odierni.

    Negli anni 2001/2002 quando era appena uscita la nuova moneta, ovvero l'euro ho comperato al prezzo di 599,00 euro una console PS2 (ora la 4 costa circa la metà) per poter giocare al grande capolavoro di Gran Turismo A-Spec oppure al torneo dal pugno di ferro Tekken Tag Tournament che solo di recente hanno fatto il secondo capitolo.
    Dopo la mezza delusione dell'ultimo capitolo di Final Fantasy IX finalmente la Square si fece avanti con l'ottimo Final Fintasy X e ho conosciuto la vera saga anche se le versioni precedenti non erano poi mica male (il VII lo osanno ancora oggi).

    Piccola parentesi di circa 3 mesi poi l'ho venduta dopo aver finito i titoli migliori dell'epoca (Halo e Ninja Gaiden ne avevo altri 13 ma mai visti o giocati) ho posseduto anche la console Microsoft X-Box comprata usata.


    Con l'uscita del titolo Resident Evil Zero nel 2002 mi sono convinto ha comperare la console Nintendo Game Cube perchè tale titolo era un'esclusiva e lo è ancora adesso, della casa Giapponese (nel 2008 hanno fatto un porting su console Nintendo Wii). Tra l'altro ho potuto recuperare anche tutti i vari Resident Evil e l'ottimo Metal Gear Solid (il primo) nei vari formati Remake (per alcuni) fatti a 128 bit per non parlare del piccolo principino Link con la sua tutina verde nell'intento di salvare la principessa Zelda nel titolo The Legend of Zelda: The Wind Waker e qui stiamo parlando degli anno 2003.

    Nel Natale del 2006 mi sono fatto regalare la console Nintendo Wii perchè mi piaceva l'idea dei telecomandi col movimento delle braccia comprandomi anche qui oltre ai vari titoli di Mario il grandissimo titolo di Zelda: Twilight Princess il migliore che io abbia mai giocato per non parlare del titolo Baten Kaitos, bellissimi ricordi.
    Un'anno dopo dopo aver iniziato ha lavorare mi comprai la mia seconda console portatile, il Nintendo DS.


    Nel 2009 stravolgo la mia vita, da puro nintendiano (e si lo devo ammettere Game Boy => Game Cube => Nintendo Wii => Nintendo DS) vendo prima la Nintendo Wii e regalo poi la Nintendo DS per passare finalmente alla mitica PS3 nel periodo che uscii il titolo Assassin's Creed II nei negozi.

    Nel novembre del 2013 ecco arrivare il terzo acquisto di una console portatile la mitica Sony Playstation Vita col bundle Fifa 13 e una scheda di meoria da 4 GB.

    Nel lontano (poi mica tanto ma per me non è stato un periodo bellissimo) ottobre 2014 ho dovuto vendere la mia console PS3 con oltre 100 giochi più altri titoli presi in versioni digitali che mi sono rimasti nel mio account (alcuni pezzi rari come alcuni titoli in edizione prima stampa o collection introvabili) per un problema economico ma in compenso qualche giorno prima mi avevano regalato la bellissima Sony Playstation 4.

    Al giorno d'oggi mi trovo con la PS4 con 12 giochi tra fisici e retail (non contando i vari titoli che da febbraio 2014 si avete capito bene, anche se non avevo la console sul sito internet oltre che ha comperare i titoli per la PS3 e vita prendevo anche quelli della PS4 ad oggi ho scaricato tramite l'abbonamento PS Plus annuale fatto allora) e con la console portatile Vita con ben 45 giochi fra fisici e retail.


    Tutto questo fatto in 32 anni della mia vita

  4. #14
    Bit User L'avatar di WhiteV
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Monza
    Messaggi
    482
    Thanks (Dati)
    50
    Thanks (Ricevuti)
    55
    Menzionato
    14 Volte

    Predefinito

    Io ho iniziato un pochino tardino...

    Ho iniziato a giocare sulla PS2 quando già era stata annunciata la PS3. Il mio genere preferito sono gli RPG infatti sia su PS2 che su PSP avevo soli giochi a tema tipo la serie di .Hack, digital devil saga, zenosaga, ar tonelico, Final fantasy, disgaea, rogue galaxy, phantasy star e molti altri. degli altri generi me ne intendo davvero poco, sopratutto gli sparatutto, ecco in questi tipi di gioco sono davvero negato XD. Me la cavo ancora ancora con i picchiaduro anche se non sono un fan accanito.

    Su PS3 sono sbarcato solamente da poco, 2 annetti fa se non sbaglio e ultimamente mi è morta la mia console da mille battaglie la psp, penso di averci giocato una cosa tipo 900 e più ore e un pò la capisco che non ce la fa più ad accendersi XD.

    Su PS3 hanno implementato i trofei che cerco sempre di prendere tutti per una soddisfazione personale di completamento totale del gioco, come facevo comunque già dai tempi di PS2 e PSP infatti nonostante li prendo tutti molte volte continuo a giocarci proprio perchè mi piacciono

  5. #15
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,046
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    314
    Menzionato
    119 Volte

    Predefinito

    Racconto la mia storia:

    La mia passione per i videogiochi nacque quando avevo 4 anni; Mia sorella era (e lo è ancora) una giocatrice e si era fatta regalare la mitica PS1 e io da quando la provai non mi ci staccai più.
    Ho avuto l'onore di provare titoli come Crash Bandicot, medievil,spyro,croc,Kula world,Metal Gear, Duke nukem 3D, Abe's Oddworld, Hercules ecc. ecc. potrei continuare all'infinito

    Poi nel 2000 presi la Ps2 e anche su questa ho giocato tutti i titoli Must come Kindom hearts, Grand theft auto, final fantasy 10-11-12,Metal gear 2 e 3, Splinter cell ecc ecc ecc ecc ecc
    Nel 2002 presi la Xbox ma non la usai molto, ci giocai giusto gli Hitman, halo e altri 5-6 giochi.

    Poi dal 2003-2010 mi sono girato un pò di consolle Nintendo tra GB advance e GB DS e presi anche la mitica PSP che ancora oggi regge dopo più di 1000 ore di gioco

    Nel 2010 presi la mia Ps3 con Mw2 e Genji Dotb fino ad arrivare ad oggi;
    La Psvita è nella lista dei desideri e la Ps4 è ancora un sogno per me ma prima o poi le avrò entrambe

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  6. #16
    Bit User L'avatar di WhiteV
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Monza
    Messaggi
    482
    Thanks (Dati)
    50
    Thanks (Ricevuti)
    55
    Menzionato
    14 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele97G Visualizza Messaggio
    Racconto la mia storia:

    La mia passione per i videogiochi nacque quando avevo 4 anni; Mia sorella era (e lo è ancora) una giocatrice e si era fatta regalare la mitica PS1 e io da quando la provai non mi ci staccai più.
    Ho avuto l'onore di provare titoli come Crash Bandicot, medievil,spyro,croc,Kula world,Metal Gear, Duke nukem 3D, Abe's Oddworld, Hercules ecc. ecc. potrei continuare all'infinito

    Poi nel 2000 presi la Ps2 e anche su questa ho giocato tutti i titoli Must come Kindom hearts, Grand theft auto, final fantasy 10-11-12,Metal gear 2 e 3, Splinter cell ecc ecc ecc ecc ecc
    Nel 2002 presi la Xbox ma non la usai molto, ci giocai giusto gli Hitman, halo e altri 5-6 giochi.

    Poi dal 2003-2010 mi sono girato un pò di consolle Nintendo tra GB advance e GB DS e presi anche la mitica PSP che ancora oggi regge dopo più di 1000 ore di gioco

    Nel 2010 presi la mia Ps3 con Mw2 e Genji Dotb fino ad arrivare ad oggi;
    La Psvita è nella lista dei desideri e la Ps4 è ancora un sogno per me ma prima o poi le avrò entrambe
    Quanto ti invidio che la tua PSP va ancora T.T
    Vorrei riprenderla solo che dovrei rifare tutti i giochi da zero perchè ho perso tutti i salvataggi... dopo che si è rotta penso di essere caduto in una mezza depressione per 3 giorni T.T

    Me ne vado portandomi dietro la mia tristezza T.T

  7. #17
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    Gran belle storie

    Grazie per averle condivise.
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  8. Thanks WhiteV thanked for this post
  9. #18
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,046
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    314
    Menzionato
    119 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteV Visualizza Messaggio
    Quanto ti invidio che la tua PSP va ancora T.T
    Vorrei riprenderla solo che dovrei rifare tutti i giochi da zero perchè ho perso tutti i salvataggi... dopo che si è rotta penso di essere caduto in una mezza depressione per 3 giorni T.T

    Me ne vado portandomi dietro la mia tristezza T.T
    Perché da zero? non hai la memory card?
    Comunque pensaci a riprenderla, è una grande perdita

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  10. #19
    Bit User L'avatar di WhiteV
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Monza
    Messaggi
    482
    Thanks (Dati)
    50
    Thanks (Ricevuti)
    55
    Menzionato
    14 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele97G Visualizza Messaggio
    Perché da zero? non hai la memory card?
    Comunque pensaci a riprenderla, è una grande perdita
    No, ho provato a caricarla su quella di un mio amico ma mi da tutti i salvataggi danneggiati. Ci stavo giocando e ha fatto uno strano rumore e si è spenta mentre stava il salvataggio. nella sfiga neanche un pò di fortuna. Darei veramente 50 euro per riprendere i salvataggi che ho perso T.T

  11. #20
    Bit Fanatic L'avatar di Aenigma
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Vorrei saperlo anch'io...
    Messaggi
    1,139
    Thanks (Dati)
    754
    Thanks (Ricevuti)
    349
    Menzionato
    72 Volte

    Predefinito

    Nello specifico, sono uno di quei tanti che ha vissuto in pieno l'era dei videogiochi da sale giochi e bar, nei mitici anni '80...

    Nei cabinati abbiamo cominciato a giocare con le 200 lire per poi passare alle 500 lire: un giorno, io ed un mio amico finimmo "Moonwalker" al bar, in doppio, con sole 2.000 lire... Bellissimi tempi...

    Poi riuscii a farmi regalare, finalmente, la mia prima "console" da casa: un Matra 3600, vergognosa replica ufficiosa del ben più mitico e sognato Atari 2600 (senza parlare di Amstrad e Commodore 64)... Nonostante tutto, sul letto della mia cameretta, con un amico o mia sorella, mi sentivo il bambino più felice del mondo a discapito di una grafica inesistente, ma una giocabilità semplicissima ed immediata...

    Arrivò il futuro, nel 1993, in camera mia: Sonic in bundle con il mio amatissimo Sega MegaDrive (e la mia primissima console war vs. Nintendo), i pomeriggi li polverizzavo in quel mondo coloratissimo e sempre nuovo... I 16 bit mi stupravano gli occhi e mi sembrava che nulla potesse essere più bello e colorato di ciò che vedevo... Poi arrivarono Fifa International Soccer (il primissimo della saga di Fifa, in assoluto) ed Nba Live '95: i miei due capisaldi a livello sportivo sempre per MegaDrive...

    1996, Sony invita a casa mia Sua Maestà PlayStation: cubettosa, poligonale, grezza, eppure...la primissima grafica tridimensionale di PSX mi fece ricredere e sapere che poteva esserci ancora del meglio in campo videogiochi... Destruction derby, Jumping flash, Resident evil, Final fantasy VII, Fifa '97, Nba Live '97 e via discorrendo...

    Tutto il resto è storia: mi accorgo di essere un Sonaro (non ho detto soMaro) perchè ho in casa tutta la famiglia PlayStation: la primissima e grigia PlayStation, il primo monolite nero PlayStation 2 (non slim), due PlayStation Portable, una PlayStation 3 da 320 GB, una PlayStation 3 da 500 GB slim, una PlayStation Vita, una PlayStation 4...

    Non sono tipo da multipiattaforma o console concorrenti in contemporanea...
    Ultima modifica di Aenigma; 08/04/2015 alle 14:55 Motivo: Precisazione...

  12. Thanks Emanuele97G, Mezzosangue84 thanked for this post

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •