Grazie Grazie:  48
Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 112

Discussione: Presenta il videogiocatore/cacciatore che è in te

  1. #31
    Bit Fanatic L'avatar di Chibini
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Collegno
    Messaggi
    1,439
    Thanks (Dati)
    528
    Thanks (Ricevuti)
    303
    Menzionato
    77 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cnmilano Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto
    Grazie mille! Già mi piace questo sito, neanche mi sono iscritto e già mi avete risposto su più discussioni!
    Noto con piacere che la "storia" di noi vecchi videogiocatori è molto simile una all' altra, meno male che ci sono parecchie vecchie leve come il sottoscritto!

  2. #32
    Bit Super-Hero L'avatar di Mezzosangue84
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4,219
    Thanks (Dati)
    1500
    Thanks (Ricevuti)
    1299
    Menzionato
    346 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibini Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Già mi piace questo sito, neanche mi sono iscritto e già mi avete risposto su più discussioni!
    Noto con piacere che la "storia" di noi vecchi videogiocatori è molto simile una all' altra, meno male che ci sono parecchie vecchie leve come il sottoscritto!
    ciao e benvenuto sul forum. bellissima la storia di tua madre e in quelle pochissime parole in cui la menzioni si sente tutto il tuo amore

    Megamaxim: "Ma dov'è la scala?"
    CNmilano: "Lì a destra!... L'altra destra!"
    Mezzosangue84: "...ma pursél dé un pursél!"

  3. #33
    Bit Fanatic L'avatar di Chibini
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Collegno
    Messaggi
    1,439
    Thanks (Dati)
    528
    Thanks (Ricevuti)
    303
    Menzionato
    77 Volte

    Predefinito

    Grazie a te!
    Hai pienamente capito il senso della mia "storia" da videogiocatore!

  4. #34
    Bit Soldier L'avatar di Domenico1981
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Wehingen (TUT - Germania)
    Messaggi
    1,759
    Thanks (Dati)
    43
    Thanks (Ricevuti)
    78
    Menzionato
    15 Volte

    Predefinito

    Rieccomi attivo sul forum.

    Dopo mesi di alti e bassi momenti ecco finalmente che ho trovato l'equilibrio perfetto per potermi dedicare alle cose che mi sono sempre piaciute, la passione per i videogames e per il forum Bit.

    Ciao gente ci si legge nelle pagine del forum

  5. #35
    Bit Fanatic L'avatar di Aenigma
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Vorrei saperlo anch'io...
    Messaggi
    1,139
    Thanks (Dati)
    754
    Thanks (Ricevuti)
    349
    Menzionato
    72 Volte

    Predefinito

    Ben ritrovato, Ikki... ;-)

    Sono contento di aver letto questi recentissimi nuovi ingressi e notare anch'io che la passione comune ai videogiochi ha più o meno le stesse radici per tutti, soprattutto per noi che arriviamo dai baretti e sale giochi in cui dilapidavamo monete su monete, dalle prime 200 lire a quelli da 500 lire x 2 per una partita...

  6. #36
    Utente affezionato L'avatar di Mizard
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    168
    Thanks (Dati)
    34
    Thanks (Ricevuti)
    45
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Buongiorno, signori e signore

    Sono Luca, veneziano sulla soglia dei trent'anni (!!!) e assiduo giocatore dalla tenera età di 9 anni.
    Ho fatto in tempo a provare con mano un Commodore 64 e bestemmiare il cristianesimo per quelle maledette musicassette-gioco, per poi vedermi regalare un Nintendo 8-bit. Inutile dire che ci persi i miei infantili pomeriggi, con madre che giornalmente mi urlava contro permettendomi di videogiocare al massimo 30 minuti. Follie a pensarci ora, probabilmente non avrei neanche trofei argento nella mia collezione . Con questa mia prima console toccai con mano alcuni giochi che sono tutt'ora pietre miliari: provo ancora rimorso per non aver mai completato il primo super mario bros (mannaggia al mondo 8 e al poco tempo che si aveva per completarlo).
    Ma non era abbastanza, la mia fame di divertimento videoludico andava saziata con ben altro.
    Fortunamente tramite amicizie losche di mio padre, mi vidi portare a casa quasi distrattamente un Super Nintendo, che in tempo zero scalzò il cugino precedente: prime partite con Mortal Kombat e Donkey Kong... goduria pura, finalmente questi "giochetti" cominciavano ad appagarmi veramente! Peccato che mancasse ancora qualcosa di fondamentale... chessò, una storia seria da seguire o un po' più di profondità nei personaggi.
    Eccola, un pomeriggio di ottobre dell'anno domini 2000 (se non erro): fa capolino nel mio salotto la prima playstation e questo fu un male per buona parte della mia vita sociale e per la quasi totalità delle mie retine. Giochino come le serie di Resident Evil e Final Fantasy mi facevano letteralmente sognare, rapendomi completamente e diventando ben più di un passatempo; innumerevoli i cd e dvd consumati dal lettore ottico prima della play 1 e poi dalla play 2, affamatissimo di nuove avventure e sfide da vincere.
    Però mancava ancora l'ultima cosa.
    Che fastidio rifare Final Fantasy 8 per la 14a volta, prendere tutte le carte, i GF nascosti, diventare così powa da sconfiggere l'ultimo boss mentre faccio merenda... e non potermi confrontare con nessuno.
    Fare tutto Resident Evil 2 in meno di due ore e mezza per poterlo rifare un'altra volta con un pezzo di tofu armato solo di coltello... e non avere niente che lo testimonia.
    ...
    Ecco però che con la terza versione della console che mi ha accompagnato per anni tutto questo migliora
    Primo gioco comprato con la console: Assassin's Creed. Ripetitivo, ma come entrata nell'allora next-gen mi aveva abbastanza appagato. Secondo giochino: Uncharted. "Fighetto",penso "un Tomb Raider rivisto e corretto, finiamolo và"; macello un po' di mercenari/cacciatori/cattividiturnoilcuiunicoscopoèschiattare e... DING! Notifica in alto a destra. "Ma cos'è?" mi dico subito, "già problemi dopo neanche un mese?". E invece guardali lì i tanto attesi TROFEI Inutile dire che tutto il resto è storia, da quel momento in poi ogni videogioco è diventato per me una vera sfida, dove impegnarsi al massimo per riuscire e quindi poi pianificare subito la prossima... perché, in fondo, chi dei tanti che leggono questo forum o visita playstation bit ne ha mai abbastanza?
    Sono iscritto al forum dall'epoca del fu UPSblog, scritto molto poco e son ritornato ultimamente grazie ad un recente contest. Ho letto un po' di presentazioni e sono contento di non essere l'unico "nonnetto" in circolazione, è proprio vero che quando nasce una passione poi non muore mai (ok basta momenti sentimentali XD).

    Spero di confrontarmi con molti di voi e condividere quanto più possibile

  7. #37
    Platinum Bit Master
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    11,617
    Thanks (Dati)
    967
    Thanks (Ricevuti)
    1701
    Menzionato
    225 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mizard Visualizza Messaggio
    Buongiorno, signori e signore

    Sono Luca, veneziano sulla soglia dei trent'anni (!!!) e assiduo giocatore dalla tenera età di 9 anni.
    Ho fatto in tempo a provare con mano un Commodore 64 e bestemmiare il cristianesimo per quelle maledette musicassette-gioco, per poi vedermi regalare un Nintendo 8-bit. Inutile dire che ci persi i miei infantili pomeriggi, con madre che giornalmente mi urlava contro permettendomi di videogiocare al massimo 30 minuti. Follie a pensarci ora, probabilmente non avrei neanche trofei argento nella mia collezione . Con questa mia prima console toccai con mano alcuni giochi che sono tutt'ora pietre miliari: provo ancora rimorso per non aver mai completato il primo super mario bros (mannaggia al mondo 8 e al poco tempo che si aveva per completarlo).
    Ma non era abbastanza, la mia fame di divertimento videoludico andava saziata con ben altro.
    Fortunamente tramite amicizie losche di mio padre, mi vidi portare a casa quasi distrattamente un Super Nintendo, che in tempo zero scalzò il cugino precedente: prime partite con Mortal Kombat e Donkey Kong... goduria pura, finalmente questi "giochetti" cominciavano ad appagarmi veramente! Peccato che mancasse ancora qualcosa di fondamentale... chessò, una storia seria da seguire o un po' più di profondità nei personaggi.
    Eccola, un pomeriggio di ottobre dell'anno domini 2000 (se non erro): fa capolino nel mio salotto la prima playstation e questo fu un male per buona parte della mia vita sociale e per la quasi totalità delle mie retine. Giochino come le serie di Resident Evil e Final Fantasy mi facevano letteralmente sognare, rapendomi completamente e diventando ben più di un passatempo; innumerevoli i cd e dvd consumati dal lettore ottico prima della play 1 e poi dalla play 2, affamatissimo di nuove avventure e sfide da vincere.
    Però mancava ancora l'ultima cosa.
    Che fastidio rifare Final Fantasy 8 per la 14a volta, prendere tutte le carte, i GF nascosti, diventare così powa da sconfiggere l'ultimo boss mentre faccio merenda... e non potermi confrontare con nessuno.
    Fare tutto Resident Evil 2 in meno di due ore e mezza per poterlo rifare un'altra volta con un pezzo di tofu armato solo di coltello... e non avere niente che lo testimonia.
    ...
    Ecco però che con la terza versione della console che mi ha accompagnato per anni tutto questo migliora
    Primo gioco comprato con la console: Assassin's Creed. Ripetitivo, ma come entrata nell'allora next-gen mi aveva abbastanza appagato. Secondo giochino: Uncharted. "Fighetto",penso "un Tomb Raider rivisto e corretto, finiamolo và"; macello un po' di mercenari/cacciatori/cattividiturnoilcuiunicoscopoèschiattare e... DING! Notifica in alto a destra. "Ma cos'è?" mi dico subito, "già problemi dopo neanche un mese?". E invece guardali lì i tanto attesi TROFEI Inutile dire che tutto il resto è storia, da quel momento in poi ogni videogioco è diventato per me una vera sfida, dove impegnarsi al massimo per riuscire e quindi poi pianificare subito la prossima... perché, in fondo, chi dei tanti che leggono questo forum o visita playstation bit ne ha mai abbastanza?
    Sono iscritto al forum dall'epoca del fu UPSblog, scritto molto poco e son ritornato ultimamente grazie ad un recente contest. Ho letto un po' di presentazioni e sono contento di non essere l'unico "nonnetto" in circolazione, è proprio vero che quando nasce una passione poi non muore mai (ok basta momenti sentimentali XD).

    Spero di confrontarmi con molti di voi e condividere quanto più possibile
    Ottima presentazione

  8. #38
    Utente affezionato L'avatar di PRED47OR_PL4Y85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Venezia
    Messaggi
    139
    Thanks (Dati)
    88
    Thanks (Ricevuti)
    44
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mizard Visualizza Messaggio
    Buongiorno, signori e signore

    Sono Luca, veneziano sulla soglia dei trent'anni (!!!) e assiduo giocatore dalla tenera età di 9 anni.
    Ho fatto in tempo a provare con mano un Commodore 64 e bestemmiare il cristianesimo per quelle maledette musicassette-gioco, per poi vedermi regalare un Nintendo 8-bit. Inutile dire che ci persi i miei infantili pomeriggi, con madre che giornalmente mi urlava contro permettendomi di videogiocare al massimo 30 minuti. Follie a pensarci ora, probabilmente non avrei neanche trofei argento nella mia collezione . Con questa mia prima console toccai con mano alcuni giochi che sono tutt'ora pietre miliari: provo ancora rimorso per non aver mai completato il primo super mario bros (mannaggia al mondo 8 e al poco tempo che si aveva per completarlo).
    Ma non era abbastanza, la mia fame di divertimento videoludico andava saziata con ben altro.
    Fortunamente tramite amicizie losche di mio padre, mi vidi portare a casa quasi distrattamente un Super Nintendo, che in tempo zero scalzò il cugino precedente: prime partite con Mortal Kombat e Donkey Kong... goduria pura, finalmente questi "giochetti" cominciavano ad appagarmi veramente! Peccato che mancasse ancora qualcosa di fondamentale... chessò, una storia seria da seguire o un po' più di profondità nei personaggi.
    Eccola, un pomeriggio di ottobre dell'anno domini 2000 (se non erro): fa capolino nel mio salotto la prima playstation e questo fu un male per buona parte della mia vita sociale e per la quasi totalità delle mie retine. Giochino come le serie di Resident Evil e Final Fantasy mi facevano letteralmente sognare, rapendomi completamente e diventando ben più di un passatempo; innumerevoli i cd e dvd consumati dal lettore ottico prima della play 1 e poi dalla play 2, affamatissimo di nuove avventure e sfide da vincere.
    Però mancava ancora l'ultima cosa.
    Che fastidio rifare Final Fantasy 8 per la 14a volta, prendere tutte le carte, i GF nascosti, diventare così powa da sconfiggere l'ultimo boss mentre faccio merenda... e non potermi confrontare con nessuno.
    Fare tutto Resident Evil 2 in meno di due ore e mezza per poterlo rifare un'altra volta con un pezzo di tofu armato solo di coltello... e non avere niente che lo testimonia.
    ...
    Ecco però che con la terza versione della console che mi ha accompagnato per anni tutto questo migliora
    Primo gioco comprato con la console: Assassin's Creed. Ripetitivo, ma come entrata nell'allora next-gen mi aveva abbastanza appagato. Secondo giochino: Uncharted. "Fighetto",penso "un Tomb Raider rivisto e corretto, finiamolo và"; macello un po' di mercenari/cacciatori/cattividiturnoilcuiunicoscopoèschiattare e... DING! Notifica in alto a destra. "Ma cos'è?" mi dico subito, "già problemi dopo neanche un mese?". E invece guardali lì i tanto attesi TROFEI Inutile dire che tutto il resto è storia, da quel momento in poi ogni videogioco è diventato per me una vera sfida, dove impegnarsi al massimo per riuscire e quindi poi pianificare subito la prossima... perché, in fondo, chi dei tanti che leggono questo forum o visita playstation bit ne ha mai abbastanza?
    Sono iscritto al forum dall'epoca del fu UPSblog, scritto molto poco e son ritornato ultimamente grazie ad un recente contest. Ho letto un po' di presentazioni e sono contento di non essere l'unico "nonnetto" in circolazione, è proprio vero che quando nasce una passione poi non muore mai (ok basta momenti sentimentali XD).

    Spero di confrontarmi con molti di voi e condividere quanto più possibile
    Presentazione con i fiocchi
    Piacere di conoscerti Luca, un'altro Veneziano sui trenta

  9. Thanks Mizard thanked for this post
  10. #39
    Utente affezionato L'avatar di Mizard
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    168
    Thanks (Dati)
    34
    Thanks (Ricevuti)
    45
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PRED47OR_PL4Y85 Visualizza Messaggio
    Presentazione con i fiocchi
    Piacere di conoscerti Luca, un'altro Veneziano sui trenta
    Anche se non mi dicevi dove stavi, grazie all'avatar l'avrei indovinato

  11. #40
    Utente affezionato L'avatar di gigsam789
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    59
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Bella a tutti raga, io mi sono iscritto diversi anni fa nel Dicembre 2011 ma ho postato veramente poco anche se seguo spesso il forum, soprattutto le guida
    Ho conosciuto PlayStation Bit cercando appunto guide ai trofei perché ovviamente sono un cacciatore di trofei

    Riepilogando su di me, sono Gianfranco, per gli amici della play gig. GiG è il mio nick perché Gi stanno per le iniziali del mio nome e l'altra G è la lettera con cui comincia il mio cognome, è abbastanza semplice da scrivere, pronunciare e ricordare tra l'altro.
    Ho 23 anni, sono Siciliano di Trapani per l'esattezza, ho vissuto per 9 anni in Umbria, a Foligno (dal 95 al 2004) ed è proprio in Umbria che ho cominciato a videogiocare. Ricordo che mio papà una volta mi fece provare il suo Commodore 64 ma la mia prima console fu il Nintendo64 col mitico Super Mario 64. Da li ho sempre giocato fino ad oggi. Dopo l'N64, ho avuto il GameBoy Advance, dopo l'Advance SP e il DS.
    Nel dicembre 2004 mio papà ha deciso di comprare la PSOne (Slim) e da li non ho più lasciato Sony. C'è da dire che avevo già usato la Play tante volte in umbria a casa di un mio amico e giocavamo sempre a Crash Bandicoot o CTR (Crash Team Racing) .
    La Ps2 l'ho avuta nel 2007 e da li sono diventato un vero e proprio videogiocatore, divorando tantissimi giochi. I miei giochi preferiti erano Kingdom Hearts 1 e 2, FFX e FFXII.. Nel 2009 ho comprato la PS3. Il primo gioco a cui giocai fu Midnight Club Los Angeles, poi Far Cry 2, bellissimo veramente. Fino all'estate 2010 non avevo idea cosa fossero i trofei. Guardando nei profili degli amici iniziai a vedere che avevano più trofei di me (io ne avevo una 80ina mi sembra) e da li diventò una specie di sfida a chi otteneva più trofei.
    Il mio primo platino risale ad Aprile 2011, e ho preso quel platino grazie, per colpa o a causa del hackeraggio al PSN..non so se vi ricordate.. e da li ho iniziato a platinare giochi. Non tutti, magari prima mi fissavo per cercare di platinare un po tutto, giocare anche giochi che non mi piacevano per nulla.. Ora no, anche se il Plus regala giochi semplici da platinare se a me proprio non piacciono neanche mi ci metto sotto tipo Broken Age o Teslagrad, cose così. Non so magari tra qualche mese mi verrà voglia oppure no sono fatto così. Adesso platino solo se un gioco mi piace veramente.
    Possiedo anche una PSVita e la PS4.

    Spero di tornare ad essere più presente sul forum, postando di più e partecipando attivamente alle discussioni ecc.

    E niente, buona caccia a tutti e ci becchiamo in giro

  12. Thanks Cava thanked for this post

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •