Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [Guida ai Trofei] Child of Light

  1. #1
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Child of Light






    Informazioni Generali

    Benvenuti nel magico regno di Lemuria. In questo gioco impersonerete Aurora, una giovane principessa dal cuore puro che dovrà combattere la perfida Regina Nera, rea di aver rubato il Sole, la Luna e le Stelle. L'avventura si dipanerà attraverso paesaggi incantati e luoghi straordinari, conditi da indimenticabili alleati e pericolose creature oscure. Child of Light è un GDR in stile classico (vede il ritorno della famosa Active Time Battle) arricchito con elementi Platform e Adventure, ambientato in un mondo fiabesco dove tutti i personaggi parlano in rima.
    Sviluppato dal team Ubisoft Montréal, è un gioco pensato per allietare giocatori di tutte le età, con particolare attenzione ai più piccoli, che sicuramente troveranno questo titolo alla loro portata. Child of Light, infatti, non presenta grosse difficoltà e portare a termine l'avventura non occuperà più di 15 ore. Un gioco che comunque vale l'acquisto, per l'incredibile cura dei particolari, lo stile unico e pittoresco, e una colonna sonora meravigliosa. Consigliato ai giocatori di tutte le età.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Child of Light
    Espansioni: Nessuna con trofei

    Reperibilità: Disponibile dal 30/04/2014 a circa 14.99 e nella Instant Game Collection di settembre 2017
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà 100%:
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il 100%: 12 ore circa

    Lista Trofei: Separata PS3/PS4/PS Vita
    Trofei Totali: 20

    Trofei Bronzo: 19
    Trofei Argento: 1
    Trofei Oro: 0
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: 4
    • Cacciatrice di stelle
    • Oh mia diletta luna
    • Alba
    • Coronamento
    Trofei legati alla Storia: 4
    • Cacciatrice di stelle
    • Oh mia diletta luna
    • Alba
    • Coronamento
    Trofei legati ai Collezionabili: 1
    • Sonetto perfetto
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Completare al 100% Child of Light è davvero facile. Non ci sono trofei mancabili e la maggior parte li sblocchererete semplicemente giocando. E' presente inoltre una piccola guida su come combinare gli Oculi, con un video che mostrerà il nascondiglio di tutte le Rivelazioni.
    Una volta terminata la storia sarete liberi di esplorare Lemuria in ogni dove; sarà inoltre possibile iniziare una "Nuova partita +", mantenendo tutti i potenziamenti dei personaggi.


    Passi consigliati per il 100%

    Passo 1 - Il migliore degli inizi

    Giocate la storia con tutta tranquillità. Prenderete la maggior parte dei trofei senza neppure accorgervene.

    Passo 2 - ripulire i reami

    Dedicatevi ai trofei restanti.


    Autore Guida: Kenzo Kabuse
    Autore Grafica: Pe7eR







    Buon decimo compleanno! [ ]
    Raggiungi il livello 10 con Aurora.

    Questo trofeo è praticamente automatico, poichè procedendo con l'avventura andrete ben oltre questo livello.


    Perfezionista [ ]
    Aumenta un'abilità fino al livello massimo.

    Dovrete portare una qualsiasi abilità al terzo livello di potenza (i livelli massimi di potenza delle abilità sono quelli che costano 2 punti per essere acquisiti. Si renderanno disponibili solo ad un certo punto della storia).


    Mastro "oculista" [ ]
    Crea degli Oculi.

    Gli oculi sono delle pietre preziose che si troveranno un po' ovunque a Lemuria (alcuni li lasceranno cadere i nemici a fine battaglia. Altri saranno recuperabili negli scrigni.). Questi hanno l'utilità di infondere potenziamenti ai personaggi. Per creare gli oculi, dovrete andare nel menu "Oculi" e selezionare "Creazione Oculi". Sarà possibile combinare gli Oculi (fino a 3 per volta) in modo da crearne di più performanti. Per sbloccare il trofeo è sufficiente crearne solo uno, ma siccome gli Oculi sono uno dei metodi di potenziamento, vediamo la cosa nel dettaglio.

    Combinando 3 Oculi uguali otterrete un Oculo di un livello superiore. I livelli sono i seguenti:

    • 3 Oculi grezzi 1 Oculo levigato
    • 3 Oculi levigati 1 Oculo sfaccettato
    • 3 Oculi sfaccettati 1 Oculo brillante

    Combinando 2 o 3 Oculi differenti (devono essere dello stesso livello) otterrete invece Oculi diversi. Ecco le combinazioni:

    • Rubino + Zaffiro Ametista
    • Zaffiro + Smeraldo Tormalina
    • Rubino + Smeraldo Citrino
    • Rubino + Zaffiro + Smeraldo Diamante
    • Ametista + Tormalina + Citrino Onice
    • Diamante + Onice Spinello
    • Diamante + Onice + Spinello Pietra della Principessa (questa combinazione funziona solo se gli oculi sono a livello "brillante")

    Qui sotto, un diagramma riassuntivo delle combinazioni:



    Primadonna [ ]
    Esegui 3 attacchi di sorpresa.

    Gli attacchi di sorpresa sono quelli che consentono di partire avvantaggiati sui nemici durante una battaglia. Per eseguire un attacco di sorpresa dovrete prendere un nemico alle spalle, oppure accecarlo con l'aiuto di Igniculus e andargli addosso con Aurora mentre si copre gli occhi.


    Guastafeste [ ]
    Interrompi 3 nemici nello stesso momento.

    Per interrompere un nemico bisognerà colpirlo mentre sta preparando il suo attacco (la sua icona si trova nella parte destra dell'Active Time Battle).
    Per ottenere il trofeo dovrete interrompere 3 nemici nello stesso momento. Per farlo avrete bisogno di un'abilità in grado di colpire tutti i nemici, ossia le abilità che presentano un "+" alla fine del nome (esempio: "Fendente+" di Aurora).
    Inoltre, bisognerà fare in modo che tutti i nemici stiano preparando un attacco in modo da bloccarli tutti e tre insieme (per questa cosa verrà in aiuto Igniculus. Posizionatelo sui nemici per rallentarli e fare in modo che siano vicini tra loro sulla barra del tempo.) Circa a metà gioco, i personaggi arriveranno ad imparare le abilità "+".


    Furia alata [ ]
    Devasta 5 nemici.

    Per devastare un nemico dovrete colpirlo con un attacco critico mentre questi ha poca vita (assumerà una posizione incurvata).


    Alla scoperta! [ ]
    Trova e apri 30 scrigni.

    La descrizione del trofeo è molto chiara. Nel mondo di Lemuria ci sono scrigni ad ogni angolo (ce ne saranno più di 200). Basterà aprirne 30 per sbloccare questo trofeo.


    Sonetto perfetto [ ]
    Raccogli tutte le rivelazioni.

    Le rivelazioni sono 16 foglietti svolazzanti che si trovano in giro per tutta Lemuria. Qui sotto, un video che mostra la locazione di tutte le rivelazioni:



    Inoltre, è possibile riscattare, tramite le ricompense Uplay, la possibilità di sbloccare nel gioco l'indicazione sulla mappa delle Rivelazioni ottenute e di quelle mancanti.


    Amata dal popolo [ ]
    Esaudisci 3 richieste dei Lemuriani.

    Parlando con gli abitanti di Lemuria vi verranno fatte delle richieste. Alcune giungeranno anche dai compagni di viaggio. Vi basterà soddisfarne 3 per ricevere il trofeo.


    Commedia [ ]
    Rubella si unisce alla compagnia di Aurora.

    Incontrerete Rubella nella Foresta di Mahtildis vicino al Monastero vecchio all'inizio del capitolo III. All'inizio del gioco è uno degli attaccanti migliori e possiede anche la capacità di curare il party.


    Caparbio Capillio [ ]
    Finn si unisce alla compagnia di Aurora.

    Durante il Capitolo IV incontrerete Finn al Villaggio dei Capilli nella Foresta di Mahtildis. E' un ottimo mago elementale.


    Cara sorella [ ]
    Norah si unisce alla compagnia di Aurora.

    Troverete Norah tra i Mulini a Vento della Pianura di Rambert durante il Capitolo V. E' una maga del tempo e vi aiuterà nella prima parte della storia.


    Bravo Bolmus! [ ]
    Robert si unisce alla compagnia di Aurora.

    Vi imbatterete in Robert durante il Capitolo VI alla Cittadina dei Bolmus. E' un ottimo arciere e, a differenza degli altri personaggi, può imparare fin da subito un'abilità che colpisce tutti i nemici.


    Catafratto Kategida [ ]
    Óengus si unisce alla compagnia di Aurora.

    Il prode Óengus si unirà alla compagnia alla Torre Dimenticata, nei Dirupi di Erin nel Capitolo VIII. E' l'attaccante più forte di tutti ed è dotato di molta vita. Possiede anche un'abilità che gli consente di attirare a sé gli attacchi nemici.


    Piccola pisceana [ ]
    Gen si unisce alla compagnia di Aurora.

    Potrete accogliere nel party Gen nel Villaggio dei Pisceani durante il Capitolo IX. Può utilizzare incantesimi per bloccare completamente i nemici e altri per posizionare gli alleati più avanti sull'Active Time Battle.


    Tragedia [ ]
    Tristis si unisce alla compagnia di Aurora.

    Potrete invitare Tristis ad unirsi alla squadra a partire dal Capitolo VII e lo incontrerete durante la salita per il Tempio della Luna.


    Cacciatrice di stelle [ ]
    Recupera le stelle.

    Questo trofeo è legato alla storia e non può essere mancato. Lo otterrete completando il Capitolo II: "La Regina della Luce"


    Oh mia diletta luna [ ]
    Recupera la luna.

    Questo trofeo è legato alla storia e non può essere mancato. Lo otterrete completando il Capitolo VIII: "Il più Alto dell'Alto".


    Alba [ ]
    Recupera il sole.

    Questo trofeo è legato alla storia e non può essere mancato. Lo otterrete completando il Capitolo X: "Il più Basso del Basso".




    Coronamento [ ]
    Detronizza la Regina della Notte.

    Questo trofeo è legato alla storia e non può essere mancato. Lo otterrete sconfiggendo il boss finale.



  2. #2
    Bit Soldier L'avatar di Lo Strigo
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Z Town
    Messaggi
    1,647
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    351
    Menzionato
    89 Volte

    Predefinito

    Che tu sappia, se platino il gioco su ps3, appena gioco con ps4 o VITA sblocco tutti i trofei appena faccio la sincronizzazione?

  3. #3
    Utente affezionato L'avatar di Mizard
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    164
    Thanks (Dati)
    33
    Thanks (Ricevuti)
    44
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Ma lo si trova in edizione disco fisico? L'ho cercato su alcuni store ma si parla sempre di codici e simili

  4. #4
    Bit Fanatic L'avatar di [Kri]
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Sacile
    Messaggi
    1,370
    Thanks (Dati)
    807
    Thanks (Ricevuti)
    285
    Menzionato
    30 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mizard Visualizza Messaggio
    Ma lo si trova in edizione disco fisico? L'ho cercato su alcuni store ma si parla sempre di codici e simili
    No purtroppo

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •