Grazie Grazie:  27
Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 244

Discussione: Supporto Tecnico

  1. #141
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    100
    Thanks (Dati)
    22
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damy-DtT Visualizza Messaggio
    Cerco di fare il possibile per aiutarti facendoti alcune domande:
    - Avevi un pc acceso mentre hai provato a connetterti al psn? (non credo)
    - Hai l'upnp attivo nelle impostazioni della play o/e del modem?
    - Utilizzi la funzione di server multimediale?

    La risposta più plausibile che mi aspetto è un si alla seconda domanda
    rispondo SI a tutte e tre le domande
    attendo
    grazie

  2. #142
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    658
    Thanks (Dati)
    18
    Thanks (Ricevuti)
    111
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Eccomi ritornato, scusami ma ieri non ho più riaperto il forum anche se avevo acceso il pc, a me personalmente non mi ha mai dato questo errore, dns si, ma questo mai, comunque cerco di darti ugualmente una mano:
    Piccola domanda prima di iniziare a darti consigli: hai riprovato a connetterti?

    Passo 1:
    1. Spegni la console o puoi riavviarla dopo aver fatto il punto successivo;
    2. Entra nelle impostazioni del tuo modem [sottinteso che tu lo sei in grado di farlo, poiché hai aperto le porte (non lo hai detto, ma l'ho dedotto, correggimi se sbaglio)] e disattiva assolutamente l'upnp se è attivo, non sto ha spiegarti cosa è, ma se vuoi chiedimelo pure, mentre sulla play lascialo abilitato;
    3. Accendi la play e prova a connetterti, se non funziona passa al passo 2 (l'upnp lascialo comunque disattivato)

    Passo 2: CONTROLLO INDIRIZZO IP (non dovrebbe dipendere da quello che sara' scritto in seguito, ma controlliamo lo stesso per una maggiore sicurezza):
    - accertati che entrambi le console e il pc non possiedono lo stesso indirizzo ip:
    per verificare l'indirizzo ip del tuo pc: clicca su start e cerca cmd
    - si dovrebbe aprire il prompt dei comandi in cui dovrai digitare "ipconfig"
    - ti uscira' un lungo elenco di info, quella che ti interessa è "Indirizzo IPv4" che sara' l'indirizzo ip del tuo pc
    - adesso devi confrontarlo con l'ip delle due console;
    - tutti e tre dovranno essere diversi.
    Ad esempio:
    192.168.1.2*
    192.168.1.3*
    192.168.1.4*
    *solo il numero che ti ho segnato in rosso dovra' essere diverso
    ATTENZIONE: l'ip è diverso per ogni modem, il mio attuale è 192.168.1.1, quello del precedente modem era 192.168.2.1

    Fammi sapere se hai risolto
    Ultimo platino: Infamous - Platinato il 7/07/2017
    Bit Supporter - 22/7/2016
    Noi di PSBit siamo comuni mortali che amano frustare le loro play e il loro giochi fino a raggiungere il platino

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  3. Thanks TACHETALTRAM thanked for this post
  4. #143
    Bit Maniac L'avatar di Infern
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    659
    Thanks (Dati)
    12
    Thanks (Ricevuti)
    66
    Menzionato
    42 Volte

    Predefinito

    Se e un problema di IP bastera che attivi il DCHP nel modem cosi ogni volta avrai un IP diverso

    inviato usando tapatalk o ps3

  5. Thanks TACHETALTRAM thanked for this post
  6. #144
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    100
    Thanks (Dati)
    22
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damy-DtT Visualizza Messaggio
    Eccomi ritornato, scusami ma ieri non ho più riaperto il forum anche se avevo acceso il pc, a me personalmente non mi ha mai dato questo errore, dns si, ma questo mai, comunque cerco di darti ugualmente una mano:
    Piccola domanda prima di iniziare a darti consigli: hai riprovato a connetterti?

    Passo 1:
    1. Spegni la console o puoi riavviarla dopo aver fatto il punto successivo;
    2. Entra nelle impostazioni del tuo modem [sottinteso che tu lo sei in grado di farlo, poiché hai aperto le porte (non lo hai detto, ma l'ho dedotto, correggimi se sbaglio)] e disattiva assolutamente l'upnp se è attivo, non sto ha spiegarti cosa è, ma se vuoi chiedimelo pure, mentre sulla play lascialo abilitato;
    3. Accendi la play e prova a connetterti, se non funziona passa al passo 2 (l'upnp lascialo comunque disattivato)

    Passo 2: CONTROLLO INDIRIZZO IP (non dovrebbe dipendere da quello che sara' scritto in seguito, ma controlliamo lo stesso per una maggiore sicurezza):
    - accertati che entrambi le console e il pc non possiedono lo stesso indirizzo ip:
    per verificare l'indirizzo ip del tuo pc: clicca su start e cerca cmd
    - si dovrebbe aprire il prompt dei comandi in cui dovrai digitare "ipconfig"
    - ti uscira' un lungo elenco di info, quella che ti interessa è "Indirizzo IPv4" che sara' l'indirizzo ip del tuo pc
    - adesso devi confrontarlo con l'ip delle due console;
    - tutti e tre dovranno essere diversi.
    Ad esempio:
    192.168.1.2*
    192.168.1.3*
    192.168.1.4*
    *solo il numero che ti ho segnato in rosso dovra' essere diverso
    ATTENZIONE: l'ip è diverso per ogni modem, il mio attuale è 192.168.1.1, quello del precedente modem era 192.168.2.1

    Fammi sapere se hai risolto

    dunque dunque...il passo 1 lo ho gia provato e nn funziona...
    passo due....entrambe le console hanno lo stesso ip per non dover riaprire porte per un'altro ip anche perche per collegare l'una o l'altra stacco il cavo ethernet dalla console e lo passo nell'altra....pc ip diverso da console entrambi con ip statici.
    come puo essere che la ps4 vada e la 3 no? mi sembra strana la cosa......

    se fosseun problema di ip inoltre credo che durante la verifica connessione non riuscirebbe a reperirlo...mentre invece a me reperisce l'ip la connessione a internet funziona ma il problema e proprio nel connettermi al psn =(

  7. #145
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    100
    Thanks (Dati)
    22
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Infern Visualizza Messaggio
    Se e un problema di IP bastera che attivi il DCHP nel modem cosi ogni volta avrai un IP diverso

    inviato usando tapatalk o ps3
    escludo il problema di ip perche me lo rileva tranquillamente e su tutti gli apparecchi ho ip statico diverso l'uno dall'altro.....cavolo fino a un paio di mesi fa andava tutto bene.....ho fatto questo benedetto aggiornamento 4.78 ed e successo questo....prima dell'aggiornamento penso che funzionava.......boh

    upnp disattivato cmq...nell'interfaccia della vodafone station ho notato che e presente un opzione ddns......la attivo o la lascio disattvata?
    Ultima modifica di TACHETALTRAM; 08/04/2016 alle 19:22

  8. #146
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    658
    Thanks (Dati)
    18
    Thanks (Ricevuti)
    111
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Infern Visualizza Messaggio
    Se e un problema di IP bastera che attivi il DCHP nel modem cosi ogni volta avrai un IP diverso

    inviato usando tapatalk o ps3
    Questo deve deciderlo lui se attivarlo o disattivarlo a seconda delle sue esigenze, in questo caso non servirà poichè gli indizzi ip sono già impostati, quindi il modem non dovrà dara un ip nuovo ogni volta che si connette un dispositivo, nel caso connette dispositivi nuovi spesso tipo wi-fi pubblici allora il dhcp va impostato per forza su attivo altrimenti chi gestisce il modem dovrà impostare i nuovi dispositivi, cosa impossibile da realizzare, non spostiamoci troppo dal suo problema
    Ultimo platino: Infamous - Platinato il 7/07/2017
    Bit Supporter - 22/7/2016
    Noi di PSBit siamo comuni mortali che amano frustare le loro play e il loro giochi fino a raggiungere il platino

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  9. #147
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    658
    Thanks (Dati)
    18
    Thanks (Ricevuti)
    111
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TACHETALTRAM Visualizza Messaggio
    escludo il problema di ip perche me lo rileva tranquillamente e su tutti gli apparecchi ho ip statico diverso l'uno dall'altro.....cavolo fino a un paio di mesi fa andava tutto bene.....ho fatto questo benedetto aggiornamento 4.78 ed e successo questo....prima dell'aggiornamento penso che funzionava.......boh

    upnp disattivato cmq...nell'interfaccia della vodafone station ho notato che e presente un opzione ddns......la attivo o la lascio disattvata?
    Lasciala disattiva, non so se sia possibile attivarlo con il tuo abbonamento, lascialo disattivo poichè non penso che ti serva. Sicuro che sia ddns o dns?
    Ultimo platino: Infamous - Platinato il 7/07/2017
    Bit Supporter - 22/7/2016
    Noi di PSBit siamo comuni mortali che amano frustare le loro play e il loro giochi fino a raggiungere il platino

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  10. #148
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    100
    Thanks (Dati)
    22
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damy-DtT Visualizza Messaggio
    Lasciala disattiva, non so se sia possibile attivarlo con il tuo abbonamento, lascialo disattivo poichè non penso che ti serva. Sicuro che sia ddns o dns?
    DDNS.....Il dns sicuro lo ho disattivatoperche uso quelli di google......cmq


    NOTIZIA CLAMOROSA.....


    ho provato a collegare la ps3 non ethernet ma wif.....e va!!!!!! adesso provo a controllare il cavo che nopn sia danneggiato e faccio sapere se e quello!!!!

  11. #149
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    658
    Thanks (Dati)
    18
    Thanks (Ricevuti)
    111
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TACHETALTRAM Visualizza Messaggio
    dunque dunque...il passo 1 lo ho gia provato e nn funziona...
    passo due....entrambe le console hanno lo stesso ip per non dover riaprire porte per un'altro ip anche perche per collegare l'una o l'altra stacco il cavo ethernet dalla console e lo passo nell'altra....pc ip diverso da console entrambi con ip statici.
    come puo essere che la ps4 vada e la 3 no? mi sembra strana la cosa......

    se fosseun problema di ip inoltre credo che durante la verifica connessione non riuscirebbe a reperirlo...mentre invece a me reperisce l'ip la connessione a internet funziona ma il problema e proprio nel connettermi al psn =(
    Il problema è proprio il fatto che hai lo stesso ip, le porte da aprire per ps4 o ps3 non sono tutte uguali quindi può essere questo il problema, adesso non so se c'è un numero massimo di eccezioni per il port forwarding per il tuo modem (di solito dovrebbe essere 15), quindi o apri le porte alla ps3 o alla ps4 oppure con la ps4 usi l'upnp e con la 3 aprire le porte. Prima di fare l'aggiornamento hai mai avuto questo problema? Dovresti averlo da sempre da quanto deduco
    Ultimo platino: Infamous - Platinato il 7/07/2017
    Bit Supporter - 22/7/2016
    Noi di PSBit siamo comuni mortali che amano frustare le loro play e il loro giochi fino a raggiungere il platino

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  12. #150
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    100
    Thanks (Dati)
    22
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damy-DtT Visualizza Messaggio
    Il problema è proprio il fatto che hai lo stesso ip, le porte da aprire per ps4 o ps3 non sono tutte uguali quindi può essere questo il problema, adesso non so se c'è un numero massimo di eccezioni per il port forwarding per il tuo modem (di solito dovrebbe essere 15), quindi o apri le porte alla ps3 o alla ps4 oppure con la ps4 usi l'upnp e con la 3 aprire le porte. Prima di fare l'aggiornamento hai mai avuto questo problema? Dovresti averlo da sempre da quanto deduco

    mai avuto questo problema!
    cmq ripeto se la ps3 e accesa la 4 e spenta e viceversa......ma ho riprovato ora con la ethernet ma nnt da fare funziona il reperimento ip....la connessione internet ma no il psn.....le porte della ps3 e della ps4 non sono uguali???? sulla guida del psn mi sembrava di si 0.0...adesso cmq metto indirizzo della ps4 con finale 4 e della 3 con finale 3 e riprovo =)


    ripeto wifi funziona tutto......


    ho appena provato....non mi lascia aprire le porte della ps4 con un'altro ip perche sono le stesse della ps3!!!
    Ultima modifica di TACHETALTRAM; 08/04/2016 alle 20:08

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •