Questa sezione serve unicamente per risolvere le transazioni problematiche tra utenti.
Tolleranza zero verso qualsiasi forma di spam, flood, e qualsiasi forma di disturbo.

4. Quando usare questa sezione

Potete utilizzare questa sezione quando una trattativa conclusa, risulta problematica.
Esempi:
- l'altro utente non si fa più sentire e/o non risponde ai messaggi in caso di problemi;
- l'oggetto spedito non è conforme alla descrizione oppure non arriva;
- l'utente non vi condivide il gioco promesso;
- l'utente cambia la password di un vostro account (o comunque se ne impossessa);
- ricevuto un pagamento, l'utente non spedisce/non condivide/sparisce
- vi accorgete di essere stati derubati

Prima di ricorrere a una segnalazione, comunque, il nostro invito è quello di provare a parlare con l'altro utente. Magari c'è stata solo un'incomprensione o un imprevisto. Ricorrete a questa sezione solo se non trovate un riscontro dall'altra parte.

4. Come aprire un topic in questa sezione

Iniziate una nuova discussione. Il titolo dovrà essere "Segnalo XXX" (sostituendo XXX con il nome dell'utente che segnalate)
Esempio:
Segnalo Kenzo Kabuse

Nel corpo del messaggio fate copia/incolla del seguente modulo e compilatelo in ogni sua parte

Codice HTML:
[U][B]Nome utente:[/B][/U]
[U][B]Nome utente segnalato:[/B][/U] 

[U][B]Oggetto dello scambio[/B][/U]
[B]Io:[/B]
[B]Lui:[/B]

[B][U]Ordine della transazione:[/U][/B]

[B][U]Descrizione del problema:[/U][/B]

Esempio:

Nome utente: Kenzo Kabuse
Nome utente segnalato: Sora9427

Oggetto dello scambio
Io: Spedisco Assassin's Creed III
Lui: Mi ricarica 20€ sulla postepay

Ordine della transazione: prima io spedisco, poi lui paga

Descrizione del problema: Abbiamo concluso la trattativa due settimane fa (precisamente in data 11/09/2001). Io ho spedito il gioco in busta imbottita con una raccomandata 1. Dal sito delle poste ho visto che la busta è stata ritirata dopo essere rimasta in giacenza 2 giorni all'ufficio postale. Quindi il gioco l'ha ricevuto. Da allora non si è più fatto sentire (e ovviamente non mi ha pagato). Gli ho mandato 152225222 messaggi ma lui non mi risponde. Che devo fare?

4. Intervento dello Staff

Dopo aver aperto il topic, un membro dello Staff interverrà e inviterà l'altra parte a prendere parte alla discussione.
L'altro utente, una volta invitato, è tenuto a rispondere alla segnalazione e dovrà darci la sua versione dei fatti.

Esempio :
Sora9427: "Chiedo scusa. Ero andato ad ammirare le torri gemelle, quando mi è caduta una finestra su un piede. Sono stato in ospedale in queste settimane e al momento non ho con me la mia carta postepay e non ho potuto nemmeno frequentare il forum. Tra una settimana recupero la mia carta e ti pago. Scusami ancora."

Esempio 2:
Sora9427: "Non ti ho pagato perchè mi hai spedito un gioco difettoso (il disco non funziona). Non ho più risposto perchè mi si è rotto il pc e non avevo voglia di loggarmi da casa di un mio amico apposta per te, perchè mi sento truffato".

Lo Staff ha il diritto di chiedervi una prova della transazione (ad esempio potrà chiedere di vedere una foto o una scansione della ricevuta della raccomandata) e ovviamente vi chiederà di vedere i messaggi di conclusione della trattativa.
A seconda della risoluzione del contenzioso lo Staff può autorizzare il rilascio di feedback negativo a una delle due parti.
Nel caso in cui venga palesemente scoperto un furto o la truffa da parte di una delle due parti, il ban è assicurato.
Ad ogni modo, non sempre è possibile per lo Staff stabilire chi sta dicendo il vero (prendete l'esempio 2: come si fa a stabilire se Kenzo Kabuse ha spedito un disco danneggiato o se Sora se l'è inventato per non pagare?). A seconda dei casi, lo Staff può proporre di arrivare ad un accordo.

4. Intervento di terze parti

Interventi da parte di utenti estranei alla vicenda possono avvenire esclusivamente previa autorizzazione da parte dello Staff. Se dovete riferire qualcosa, mandate un messaggio privato al moderatore che si sta occupando della segnalazione. Solo dopo che lui vi avrà invitato, potrete partecipare.
Interventi estranei non autorizzati saranno sanzionati.