Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: [Guida ai Trofei] Another World – 20th Anniversary Edition

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente affezionato L'avatar di joyman
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    vicino la Capitale
    Messaggi
    63
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    3 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Another World – 20th Anniversary Edition






    Informazioni generali

    Noto anche come Out Of This World e rilasciato per una dozzina di piattaforme a partire dal suo debutto nel 1991, Another World è diventato un cult tra i critici come tra i giocatori più sofisticati per gli effetti cinematici della grafica, dell'audio e delle cutscene. Another World racconta la storia di Lester Knight Chaykin, un giovane scienziato che è stato proiettato attraverso lo spaziotempo a seguito di un esperimento nucleare andato male.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Another World – 20th Anniversary Edition
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 25/06/2014 a circa 7,99 e nella Instant Game Collection di settembre 2018
    Lingue supportate: testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 1 ora circa

    Lista trofei: unica PS3/PS4/PS Vita
    Trofei totali: 13

    Trofei bronzo: 9
    Trofei argento: 3
    Trofei oro: 1
    Trofeo platino: no

    Trofei online: no

    Trofei nascosti: 3
    • L'UFO segreto
    • Esploratore
    • Caduta libera
    Trofei legati alla storia: 6
    • Sopravvissuto
    • Guerriero
    • Fuga dall'acqua
    • Gladiatore
    • L'ultima battaglia
    • La fine
    Trofei legati ai collezionabili: nessuno
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: nessuno, disponibile selezione capitoli


    Prefazione

    La maggior parte dei trofei sono relativi alla storia, mentre altri sono fondamentali per avanzare nel gioco e non mancabili. Solo quattro sono potenzialmente "mancabili": tre relativi a determinate azioni durante la storia ( L'ufo segreto, Esploratore, Caduta libera) che sono segreti e Determinazione mancabile se morite poche volte.


    Passi consigliati

    • Giocare il gioco normalmente fino alla fine. La difficoltà è ininfluente ai fini dello sblocco dei trofei.

    • Selezionare i capitoli corrispondenti per prendere i tre trofei segreti.

    • Dedicarsi a Determinazione se già non lo si è ottenuto normalmente.


    Autore guida: joyman
    Autore grafica: Gennarino







    Sopravvissuto [ ]
    Di male in peggio

    Trofeo legato alla storia. Sbloccherete il trofeo dopo essere sfuggiti al mostro ed essere stati catturati. Usciti dalla "piscina" dirigetevi a destra stando attenti a uccidere con i calci le sanguisughe che vi si pareranno davanti. Dopo due schermate apparirà un mostro: a questo punto scappate correndo verso sinistra utilizzando il salto di tanto in tanto, se no il mostro vi prende. Arriverete ad una liana: saltateci e premete il tasto ; questo vi farà aggirare il mostro dal quale scappare verso destra. Due "alieni" (in realtà voi siete un alieno per quel pianeta) uccideranno il mostro e vi cattureranno.


    Il primo scudo [ ]
    Difenditi dai laser!

    Sbloccherete il trofeo appena realizzerete il primo scudo. Dopo aver preso la pistola correrete verso destra in compagnia del vostro nuovo amico; mentre “lui” cerca di sbloccare le porte per scappare dovrete per forza creare lo scudo per difendervi dagli attacchi delle guardie, tendo premuto il tasto per un po'.


    Super colpo [ ]
    Distruggi ogni ostacolo!

    Sbloccherete il trofeo aver realizzato un super colpo. Durante il gioco vi troverete a dover distruggere scudi avversari o porte. Per realizzare il super colpo tenere premuto il tasto finché la sfera di energia non diventa una grossa palla, poi rilasciare.


    Guerriero [ ]
    Armato fino ai denti!

    Trofeo legato alla storia. Sbloccherete il trofeo non appena ricaricata l'arma nella stanza dopo essere usciti dal cunicolo in cui vi rigirate. Il vostro amico viene catturato, ma vi da' l'opportunità di scappare attraverso un cunicolo. Evitate gli sbuffi di vapore stando attenti a scegliere la strada giusta. Cadrete in una stanza con delle porte bloccate e l'arma scarica. A sinistra c'è un stanza che fa' da ricarica di energia della pistola.


    Fuga dall'acqua [ ]
    Che velocista!

    Trofeo legato alla storia. Durante il gioco entrerete in una caverna dalla quale dovrete scappare, non prima però di aver allagato tale grotta. Il trofeo si sblocca dopo essere sfuggito dalla colonna d'acqua che vi insegue.


    Cowboy [ ]
    Clint sarebbe orgoglioso!

    Trofeo legato alla storia. Dopo essere scappati dalla caverna entrerete in un palazzo dove cercherete di liberare il vostro amico. Ad un certo punto superate le scale con il teletrasporto verrete buttati giù da una guardia; mentre vi scuote premete per dare un calcio alle parti basse, correte verso la pistola, prendetela con il tasto direzionale giù e sparate per uccidere. Il trofeo verrà sbloccato dopo aver ucciso tale guardia.


    Determinazione [ ]
    Ci riuscirò!

    Il trofeo si sblocca dopo un certo numero di fallimenti. Personalmente non li ho contati ma se alla fine del gioco il trofeo non dovesse essere sbloccato scegliete un capitolo in cui morire in continuazione finché non si sblocca.


    Gladiatore [ ]
    Un breve momento di gloria

    Trofeo legato alla storia. Dopo esser entrati nell'arena con la “macchina infernale” avrete la possibilità di premere dei tasti. Premeteli tutti a caso finché non appare un tasto lampeggiante. Premetelo per esser sbalzati fuori. Il trofeo si sblocca non appena atterrerete in una piscina.


    L'ultima battaglia [ ]
    Invincibile!

    Trofeo legato alla storia. Siete stato ferito e il vostro amico lotta contro un altro essere. Strisciate a destra verso delle leve e azionatele non appena il nemico venendo verso di voi si trova sotto una botola in alto per ucciderlo. Azionate nuovamente le leve per aprire la botola e dirigetevi verso essa. Salite. Il trofeo si sblocca non appena sarete vicino grande uccello.




    L'UFO segreto [ ]
    Spazialo!

    Dopo esservi liberati dalla cella raccoglierete un pistola. Non muovetevi finché non apparirà un UFO in alto (circa un minuto).


    Esploratore [ ]
    Vertigini dall'oltretomba.

    Dopo aver preso la pistola e difeso il vostro amico che cerca di aprire porte vi ritroverete su un ascensore. Salite semplicemente in alto e dirigetevi a destra per osservare il panorama.


    Caduta libera [ ]
    Splashhhhh!

    Durante il gioco arriverete innanzi ad un precipizio con il vostro amico che si offrirà di lanciarvi dall'altra parte. Semplicemente buttatevi di sotto per sbloccarlo.




    La fine [ ]
    Per un altro mondo...

    Trofeo legato alla storia. Si sblocca automaticamente dopo il trofeo L'ultima battaglia. Complimenti! Avete finito il gioco!


    Ultima modifica di Pe7eR; 04/09/2018 alle 19:08 Motivo: update

  2. #2
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Per caricare le Immagini Usa Imgur, è meglio di Imageshack, non serve iscriversi, tutto gratis, basta che vai sul sito, clicchi al freccia in alto, carichi dal PC e Prendi i Codici per il Forum

  3. #3
    Utente affezionato L'avatar di joyman
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    vicino la Capitale
    Messaggi
    63
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    L'unico trailer che ho trovato purtroppo alla fine ha il logo XBox. Se non è un problema lo linko.

    Penso di aver finito. Ho fatto il massimo per le mie capacità (nulle davvero).

    Segnalatemi errori e orrori di battitura / italiano.

    Ciao!

    P.S. ho trovato molta difficoltà nel realizzare la guida, non tanto per il contenuto, quanto dover editare testo / codice senza rendermi conto di come sarebbe venuto. Usate un qualche editor visuale?

    P.P.S. Non so come si realizzino le immagini con il logo PSBit...

  4. #4
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Come, non c'è un trailer Dell'E3 o qualcosa di simile? Non ci credo

    Le descrizioni soo abbastanza per i Trofei? Perchè in alcuni acsi vedo che son solo due righe...
    Per esempio nel primo, fuggi dal mostro, Ok, ma non puoi spiegar magari come scappare? suppongo che chi entri qua a veder quel trofeo è perchè non riesce a scappare o fare qualcosa per arrivar al trofeo

    Comunque in linea di massima mi sembra buona, se c'è qualche errore lo correggiamo nella valutazione

    Puoi Fare "Modalità Avanzata" e poi in basso "Anteprima Messaggio" per veder man mano come esce il post aggiungendo cose

    Per le immagini dico io a Kenzo di fartele, anche eprchè la Prima & Quella di chiusura son troppo grandi per gli standard del Forum

  5. #5
    Utente affezionato L'avatar di joyman
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    vicino la Capitale
    Messaggi
    63
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    Come, non c'è un trailer Dell'E3 o qualcosa di simile? Non ci credo
    Dell'E3 ho trovato questo:





    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    Le descrizioni soo abbastanza per i Trofei? Perchè in alcuni acsi vedo che son solo due righe...
    Per esempio nel primo, fuggi dal mostro, Ok, ma non puoi spiegar magari come scappare? suppongo che chi entri qua a veder quel trofeo è perchè non riesce a scappare o fare qualcosa per arrivar al trofeo :ahsisi
    Ho aggiunto descrizioni in più sia di quel trofeo che di quello relativo a "Guerriero". Mi sembrava di aver scritto pure troppo, anche perché a livello di storia è facile capire cosa fare. Il lo completai in un periodo in cui non esisteva internet, youtube e PSbit :-P

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    Comunque in linea di massima mi sembra buona, se c'è qualche errore lo correggiamo nella valutazione


    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    Puoi Fare "Modalità Avanzata" e poi in basso "Anteprima Messaggio" per veder man mano come esce il post aggiungendo cose

    Per le immagini dico io a Kenzo di fartele, anche eprchè la Prima & Quella di chiusura son troppo grandi per gli standard del Forum
    Grazie ragazzi, con la grafica sono davvero negato.

  6. #6
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joyman Visualizza Messaggio
    Dell'E3 ho trovato questo:



    Ho aggiunto descrizioni in più sia di quel trofeo che di quello relativo a "Guerriero". Mi sembrava di aver scritto pure troppo, anche perché a livello di storia è facile capire cosa fare. Il lo completai in un periodo in cui non esisteva internet, youtube e PSbit :-P



    Grazie ragazzi, con la grafica sono davvero negato.
    Perfetto, credo vada bene questo seppur breve, ,eglio che sai Playstation se disponibile, tanto la maggior parte della gente non guarda trailer di 2-3 minuti, o almeno se qualcuno è come me da 2 minuti lo evde solo se gli piace il gioco altrimenti si annoia

    Ottimo,se hai ampliato l'ampliabile e dici che ilr esto è ok, perffetto.

    Solo 2 cose prima di completarla.

    1) Lascia uno spazio tra la Descrizione & la tua spiegazione, per dire, il trofeo "Gladiatore" Fai così:

    Gladiatore
    Un breve momento di gloria

    Trofeo legato alla storia.....

    Vedi? Lascia uno spazio che è più bello da vedere

    E poi togli Mancabile/Nascosto e usa queste 2 Icone affiancandole dopo la difficolta: Gladiatore [Diffi......] (Ad esempio) Che è meglio
    Le 2 Icone qui le trovi nele faccine, fai "more" e sono in fondo

    Figurati, qui son in 2 a saper far la grafica
    Ho già avvisato

  7. #7
    Utente affezionato L'avatar di joyman
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    vicino la Capitale
    Messaggi
    63
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Ho fatto quanto chiesto: spaziatura, icone miss e segreto, e visto che c'ero ho aggiunto pure le icone per il tasto X e tasto giù.

    Aggiunto pure il trailer E3.

    Fammi sapere se ok.

    Mi piacerebbe realizzare anche qualcos'altro.

  8. #8
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Perfetto, Togli solo la il banner Video da sopra "Trailer" che non serve e sposta il Banner "Playstation Bit" con sfondo nero Sopra il Trailer (Tra "trailer" e il video") ed è perfetta; si aspetta la grafica e si valuta

    Beh, intanto ti ringrazio per questo aloro, se vuoi fare altroben vanga
    Ce en sono di guide mancanti, basta che vedi quali son liste e non guide nell'archivio

    Per esempio vedendo i tuoi titoli recenti che io sappia quelle di Far Cry classic, Far Cry blood... & Back to the future non son state realizzate

  9. #9
    Utente affezionato L'avatar di joyman
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    vicino la Capitale
    Messaggi
    63
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    Perfetto, Togli solo la il banner Video da sopra "Trailer" che non serve e sposta il Banner "Playstation Bit" con sfondo nero Sopra il Trailer (Tra "trailer" e il video") ed è perfetta; si aspetta la grafica e si valuta
    Sistemato.

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    Beh, intanto ti ringrazio per questo aloro, se vuoi fare altroben vanga
    Ce en sono di guide mancanti, basta che vedi quali son liste e non guide nell'archivio

    Per esempio vedendo i tuoi titoli recenti che io sappia quelle di Far Cry classic, Far Cry blood... & Back to the future non son state realizzate
    Appena passa questa guida mi prenoterò per Far Cry Classic e Blood Dragon che sono facili da realizzare.
    Back to the future è stato davvero difficile perché non esiste in italiano, sono cinque episodi e per finirlo mi sono dovuto appoggiare ad una guida scritta totalmente in inglese.

  10. #10
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joyman Visualizza Messaggio
    Sistemato.

    Appena passa questa guida mi prenoterò per Far Cry Classic e Blood Dragon che sono facili da realizzare.
    Back to the future è stato davvero difficile perché non esiste in italiano, sono cinque episodi e per finirlo mi sono dovuto appoggiare ad una guida scritta totalmente in inglese.
    Ok, non come avevo chiesto però, immaginavo avessi sbagliato, era così come 'ho messo io ora che dicevo

    Guarda, la guida puoi anche prenotarla e iniziarla da subito se ti va, tanto qua manca la grafica che non è tuo alvoro e poi si valuta
    Beh, più che altro suppongo che sarai te che non sai benissimo l'inglese eprchè se il gioco lo è e lo hai capito non dovresti capire anche la guida automaticamente?
    Oppure se ci son termini complessi e specifici chiedo venia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •