Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: [News] EDGE stila la classifica dei dieci migliori titoli della passata generazione!

  1. #1
    Bit God L'avatar di Bit-Mentana
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    46,043
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    49
    Menzionato
    2 Volte

    Post [News] EDGE stila la classifica dei dieci migliori titoli della passata generazione!

    Dopo quasi un anno che le console di nuova generazione sono entrate nel salotto di molti, la nota rivista EDGE ha deciso che è arrivato il momento adatto per fare il punto della passata generazione e stilare la più classica delle top ten per eleggere i migliori giochi usciti su PlayStation 3, Xbox 360 e […]

    Continua su PlayStation Bit...

  2. #2
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Letta Ieri, a parer mio fatta abbastanza male perchè ad esempio al Posto di Street Fighter può tranquillamente esserci Uncharte do Bioshock/Infinite che son stati tra i titoli migliori su Ps3

  3. #3
    Bit Fanatic L'avatar di Andrea93
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Terracina (Latina)
    Messaggi
    1,356
    Thanks (Dati)
    49
    Thanks (Ricevuti)
    45
    Menzionato
    10 Volte

    Predefinito

    Io avrei tranquillamente messo GoW 3, che imho rimane l'esclusiva ps3 che più ho amato, senza dimenticare Ni No Kuni <3

  4. #4
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Lavoro fatto con le chiappette, per quanto ci sia sempre un margine di soggettività in ogni ambito.

  5. #5
    Bit Knight L'avatar di KenoBill
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terminal
    Messaggi
    2,096
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Con tutto il rispetto, Dark Souls in prima posizione non si può vedere. In solo ambito PS3 The Last of Us e GTA V (io credo che il game of the gen spetti di diritto a Lui) sono ben più meritevoli.

    GTA 5 è IL gioco poco da fare, videoludicamente è il top raggiunto su PS3... The Last of us oltre ad essere un buonissimo gioco è un'opera che per significato non può essere ridotta a "gioco" in senso stretto. Titoli così meritano il posto di migliori

  6. #6
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    La cosa è soggettiva Keno, io scgeliendo metto primo Dark soul e non GTA proprio perchè amo di più Dark come genere e quindi ci giocherei di più (Tanto che demon's l'ho fatto in 2 settimane d'un fiato e Dark lo devo prender prima di passar a Ps4!); alla fine si posson fare molte lise ma nessuna andrà bene per tutti dato che si han gusti diversi

    Ad Esempio per me Primo tra le 3 ci sarebbe Catherine che dopo KH & FFX è il mio titolo preferito in assoluto

  7. #7
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Sul 9°posto avrei da ridire.
    Rimane tutto sommato condivisibile
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  8. #8
    Bit Knight L'avatar di KenoBill
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terminal
    Messaggi
    2,096
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    La cosa è soggettiva Keno, io scgeliendo metto primo Dark soul e non GTA proprio perchè amo di più Dark come genere e quindi ci giocherei di più (Tanto che demon's l'ho fatto in 2 settimane d'un fiato e Dark lo devo prender prima di passar a Ps4!); alla fine si posson fare molte lise ma nessuna andrà bene per tutti dato che si han gusti diversi

    Ad Esempio per me Primo tra le 3 ci sarebbe Catherine che dopo KH & FFX è il mio titolo preferito in assoluto
    Chiaro che in base alla soggettività la lista cambia da persona a persona. Ma stilando una lista oggettiva dei 10 giochi che hanno segnato la gen (come penso sia il caso di questa rivista) si devono fare valutazione che vanno al di la dei gusti personali. Per fare un esempio, è chiaro che un titolo come The Last of us abbia un peso specifico maggiore di un Assassin's Creed a caso, per quanto i gusti personali di qualcuno potrebbero portare a preferire il secondo sul primo.

    Su queste basi bisognerebbe discutere, altrimenti ci si riduce a un "a me piace questo, a te quello"

  9. #9
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Se devi farla oggettiva guardi le Vendite e allora CoD è primo

    Così come puoi metter The last of Us primo ma un'altro per dire può non esser d'accordo, alla fin fine un gioco "Definitivo" per ogni generazione non esiste, neanche su PS1, si potrebbe dire Crash, vero, ma altri magari ti dico Resident Evil, Spyro e così via!

    L'oggettività non può esserci secondo me

  10. #10
    Bit Knight L'avatar di KenoBill
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terminal
    Messaggi
    2,096
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    Se devi farla oggettiva guardi le Vendite e allora CoD è primo

    Così come puoi metter The last of Us primo ma un'altro per dire può non esser d'accordo, alla fin fine un gioco "Definitivo" per ogni generazione non esiste, neanche su PS1, si potrebbe dire Crash, vero, ma altri magari ti dico Resident Evil, Spyro e così via!

    L'oggettività non può esserci secondo me
    E' molto difficile fare una classifica dei 10 migliori giochi di una generazione perché si comparano giochi di generi diversi, e non potendoli confrontare direttamente qui può entrare in gioco la soggettività facendo preferire un gioco rispetto ad un altro.
    Per il resto si un'oggettività esiste, non assoluta ovvio, ma delle basi sulle quali poter dire che un Last of Us vale più di un Call of Duty ci sono eccome. Si tratta di analizzare gameplay, grafica, trama, longevità, etc. analizzare il gioco nelle sue parti e giungere alle conclusione che si, TLOU è infinitamente superiore a un COD come peso specifico anche solo per ciò che riesce a trasmettere sul piano emotivo.

    Che poi a Pinco Pallino TLOU faccia schifo e adori Cod ci sta ma sono fatti suoi personali, che nulla hanno a vedere con il verdetto oggettivo.

    Un'oggettività assoluta chiaramente non si potrà raggiungere, ogni analisi è opinabile, ma non si può ridurre tutto alla soggettività... altrimenti avremmo tutti i giochi sullo stesso piano valorizzati non dalle proprie qualità ma dai gusti di chi ci gioca... e quindi si scoprirebbe che COD è il gioco più bello del mondo perché giocato da milioni e milioni di persone, cosa chiaramente falsa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •