Grazie Grazie:  7
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: [Guida ai Trofei] Borderlands: The Pre-Sequel

  1. #1
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,047
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    313
    Menzionato
    118 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Borderlands: The Pre-Sequel










    Attenzione: la seguente Guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!



    Guida ai Trofei: Borderlands: The Pre-Sequel
    Espansioni: Shock Drop Slaughter Pit, Handosme Jack Doppelganger Pack,The Holodrome Onslaught,Lady Hammerlock The baroness Pack

    Reperibilità: Disponibile dal 17 ottobre 2014 a circa 60,00
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale






    Informazioni Generali

    Borderlands The Pre-Sequel porta i giocatori in una nuova fantastica storia,dove questa volta il nostro capo non sarà "l'angelo" ma il fanatico e arrogante Jack "Il Bello". Jack durante le prime fasi di gioco, ci affiderà un compito che poi andra a formare l'intera trama del gioco: cercare di interrompere le interferenze delle comunicazioni della HELIOS presenti su Elpis, la Luna di pandora, e di fermare il Capitano Zarpedon, che vuole uccidere Jack e distruggere Elpis per tenere nascosti i suoi segreti.
    Le vicende del gioco avvengono durante gli avvenimenti di Borderlands e Borderlands 2, e sono raccontate da Athena (uno dei personaggi giocabili) come se fosse un enorme FlashBack. L'ambientazione del gioco è Elpis, la Luna di pandora: un ambiente ostile, dove la vita è dura sia per gli abitanti, sia per le creature native a causa dei continui scavi della DAHL e dagli attacchi del generale Zarpedon. I ragazzi di 2K hanno voluto creare un nuovo Gameplay con questo nuovo Borderlands, infatti non sono stati pochi i cambiamenti apportati al gioco.
    Uno dei due cambiamenti più importanti che influiscono molto sul gameplay stesso è che il personaggio scelto parteciperà alle conversazioni con gli NPC (a differenza degli altri titoli) e con ogni personaggio che si potrà scegliere si avranno dei dialoghi diversi, rendendo la trama molto più godibile rispetto ai precedenti titoli.
    L'altra novità più importante è l'assenza di gravità, impossibile da domare senza indossare un "Kit Oz", una sorta di Jetpack che, oltre a farci respirare, ci farà fluttuare utilizzando l'aria ancora disponibile. Oltre a farci volare, l'assenza di gravità cambierà anche i combattimenti, visto che anche i nemici umani dispongono dei "Kit Oz", potendoci raggiungere molto più facilmente; l'assenza di gravità però non sarà soltanto un punto a nostro sfavore, infatti potremo scappare molto più facilmente da alcuni nemici e potremo anche effettuare un attacco speciale che toglierà non pochi danni.
    E' stata introdotta anche una nuova categoria di armi: le armi laser, armi molto forti che hanno sempre un elemento incorporato; è stato aggiunto anche un elemento per l'equipaggiamento, ossia il ghiaccio, che congelerà i nemici danneggiati.
    E' stato aggiunto un nuovo tipo di veicolo oltre al solito Buggy: Lo "Stingray". Lo Stingray è una specie di hovercraft, che invece del turbo ha a disposizione una spinta che ci farà volare per un periodo di tempi più o meno lungo (similmente alla spinta del "Kit Oz"), e oltre alle solite torrette dispone di un attacco simile alla schiacciata del "Kit Oz".
    Sono anche statì aggiunti due elementi molto utili:

    • E' stata aggiunta la Cassa delle pietre lunari, che funziona in modo simile alla cassa delle chiavi SHIFT, ma al posto delle chiavi vi chiederà delle pietre lunari, che sono l'equivalente del ERIDIUM di Borderlands 2.
    • Sono stati aggiunti i Moxxitails, dei coktail acquistabili al bar "Over Up" di Moxxi che se verranno bevuti daranno per mezz'ora dei potenziamenti molto utili, al costo di dieci pietre lunari.


    Insomma il gioco offrirà non pochi cambiamenti; avrà una longevità tra una via di mezzo tra quella di Borderlands e quella di Borderlands 2. Resta comunque è un titolo che divertirà gli appassionati della serie.

    Ecco una presentazione dei personaggi giocabili:


    Personaggio:
    Presentazione:
    Abilità:
    Athena è un ex soldato speciale dell'esercito del potente generale Knoxx. Dopo aver disertato e collaborato con i cacciatori della cripta per uccidere il suo capo, vaga per molto tempo senza un impiego finché non viene assoldata da Jack "il bello" per aiutarlo nella sua impresa.La sua abilità d'azione consiste nell'alzare il suo scudo,"Aspis", e assorbire tutti i danni ricevuti per poi rispedirli al nemico lanciando lo scudo stesso. Athena è molto potente negli attacchi corpo a corpo infatti se si sceglierà di potenziare l'abilita con la sua spada "Xiphos", si avrà la possibilità di far sanguinare i nemici e di sferrare un attacco potentissimo con la spada. Se si sceglierà di aumentare le abilità con lo scudo "Aspis", il suo ruolo sarà quello di "Tank", infatti si avrà un'abilità che quando lo scudo viene alzato, i nemici attaccheranno e lasceranno perdere il gruppo, inoltre andando avanti con i potenziamenti di "Aspis" si avrà anche la possibilità di colpire più nemici una volta lanciato lo scudo. Se si sceglierà di potenziare Athena con la "tempesta ceraunica" i suoi attacchi con "Xiphos" e "Aspis" avranno ben due effetti elementali, ovvero il fuoco o il fulmine.
    Wilhelm era un potente mercenario finché una grave ferita non lo obbliga a trapiantarsi un occhio robotico e a nascondersi per la vergogna. Dopo il primo trapianto con parti robotiche, Wilhelm decise di cambiare quasi tutto il suo corpo con parti robotiche, cosi da diventare un Cyborg invincibile. Il suo giorno di gloria giunse quando Jack "Il bello" gli offrì un posto di lavoro alla Hyperion e tutte le eccellenti parti robotiche prodotte proprio dalla Hyperion.La sua abilità d'azione gli da la possibilità di schierare i suoi due Cyborg volanti,"Wolf" e "Saint"; Wolf attaccherà i nemici circostanti e Saint ci coprirà le spalle curandoci. I rami delle abilità andranno a potenziare le abilità di un componente del trio cybernetico "Wilhelm-Wolf-Saint". Se si sceglierà il ramo "Cacciatore assassino" verrà potenziato l'attacco di Wolf e i danni elementali di Wilhelm; se invece verrà scelto il ramo "Comandante Cibernetico" si potenzierà Wilhelm rendendolo più veloce e potente, con la possibilità di cambiare addirittura gli innesti per le gambe, così da potere sparare mentre corre. Si potranno cambiare anche gli innesti delle braccia, cosi da sbloccare un nuovo attacco corpo a corpo più letale e con una gittata maggiore. Se infine si sceglierà il ramo "Corazzato", verranno potenziate le abilità curative di Saint aumentando l'energia e lo scudo di Wilhelm.
    Fin da piccola Nisha non aveva una bella vita, la madre la maltrattava, dicendole parole che la ferivano molto, e il padre non era molto presente. Nisha imparò a sopportare le brutte parole che la madre le diceva cosi da farla diventare una "Dura" e da amplificare la sua concentrazione cosi da farla diventare la Nisha che tutti conosciamo. Una volta diventata grande decise che la strada da seguire era la strada della legge, cosi diventò sceriffo e ottenne molta fama, ma il modo con cui "ripuliva" le strade non era del tutto legale e civile quindi ben presto, oltre alla fama, ottenne un titolo che ancora oggi si porta dietro: "La bandita che uccide i banditi". La bravura e la fama di Nisha attirarono Jack il "bello" da lei che gli offri senza pensarci due volte un posto di lavoro tra i suoi scagnozzi.L'abilità d'azione di Nisha gli permette di mirare automaticamente i nemici, di ricaricare più veloce e di fare più danni per un periodo limitato. Il ramo abilità "Legge e ordine" andrà a potenziare il suo attacco corpo a corpo specialmente quello con la frusta che, al raggiungimento dell'ultimo potenziamento, potrà dare una bella scossa ai nemici. Il ramo abilità "Dacci dentro" andrà a potenziare l'abilità d'azione e l'efficacia con le armi da fuoco ma sopratutto andrà a potenziare le abilità con le pistole che oltre a poterle caricare più veloce e renderle più letali, dando la possibilità di impugnarne due alla volta. Il ramo abilità "La fuciliera" andrà invece a potenziare la precisione, il numero di proiettili nel caricatore, la velocità di ricarica ecc. Inoltre se si potenzierà il ramo fino alla fine, mentre l'abilità d'azione è attiva, i colpi che andranno a colpire il nemico stesso, rimbalzeranno sul nemico più vicino.
    Claptrap è forse il personaggio più amato di Borderlands. Claptrap è un robot della hyperion, spesso utilizzato come schiavo o guardiano ed è odiato quasi da tutti per via della sua personalità giocosa, della sua passione per la danza e per il Dubstep. E' stato utilizzato in moltissimi modi nel gioco: nei primi due Borderlands è stato un personaggio principale, in un DLC del primo Borderlands è stato visto nei panni di cattivo e Boss finale e ora potrà essere utilizzato per dare la caccia alla cripta. La sua comparsa in questo titolo è molto banale e simpatica: a Jack il bello serviva un aiutante valido e voleva provare a potenziare un claptrap con un IA di combattimento, ma l'indole giocosa del piccolo robot andò in contrasto con la IA creando un cacciatore della cripta potente ma molto stupido.Potenziando il ramo abilità "BoomTrap" si aumenteranno i danni con gli esplosivi e tutti i danni recati con le armi da fuoco. Potenziando il ramo abilità "Vi adoro, ragazzi!" si otterranno dei potenziamenti che influiscono su se stessi ma principalmente sul gruppo coop. Potenziando invece il ramo "Fragtrap frammentato" si sbloccheranno le "Routine", potenziamenti utilissimi che si attivano in determinati momenti.






    Difficoltà Platino: 7/10

    La storia va giocata almeno: Una (1) volta con un personaggio più una (1) nella modalità "Vero Cacciatore" più altre tre (3) volte con gli altri personaggi (quanto basta per i trofei relativi alle loro abilità).

    Tempo necessario per il Platino: 50+ ore circa

    Trofei Totali: 50 +
    Trofei Bronzo: 39
    Trofei Argento: 9
    Trofei Oro: 2
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: 4


    Trofei legati alla Storia: 12


    Trofei legati ai Collezionibili: No.
    Trofei Nascosti: I trofei della storia.
    Trofei Buggati: 0
    Trofei Mancabili: 0


    Prefazione:

    Il trofeo di platino di questo gioco non è difficile da ottenere ma è molto lungo a causa delle sfide e dal fatto che si dovrà completare il gioco quasi 5 volte.

    Il mio consiglio è quello di iniziare subito con il creare un personaggio e giocare la campagna senza troppi pensieri, completando tutte le missioni secondarie e ottenendo più trofei possibili.
    Finita la campagna riniziatela in modalità "Vero cacciatore" per arrivare al livello 50 e ottenere tutti gli altri trofei.
    Giunti a questo punto, cercate qualcuno per fare la missione "SUB LIVELLO 13"; dopodiché giocate nuovamente la campagna con gli altri personaggi per i relativi trofei restanti.


    Passi consigliati per il Platino:

    • Completare la campagna per la prima volta ottenendo più trofei possibili e finendo tutte le missioni.
    • Rigiocare la campagna in "Vero cacciatore" e ottenete tutti gli altri trofei.
    • Completare la missione "SUB LIVELLO 13" in COOP.
    • Ottenere i trofei relativi alle abilità dei personaggi rimasti.







    Autore Guida: emanuele97g
    Autore Grafica & Impaginazione: xTheDeathx alias WhiteBlackArt ©















    Morte agli invasori [ Difficoltà: 1.5/10]
    Hai completato la missione ''Invasione della Legione Perduta''

    Per ottenere questo trofeo bisogna completare la missione primaria ''Invasione della Legione Perduta''.
    La missione si completerà non appena Janey springs consegnerà il primo "Kit Oz".



    Benvenuto sulla roccia [ Difficoltà: 2.5/10]
    Hai completato la missione ''Abbandonato''.

    Per ottenere questo trofeo bisogna completare la missione primaria ''Abbandonato''.
    La missione si completerà non appena Janey Spings vi consegnerà "L'orbatron", la chiave per entrare a Concordia.



    Ho sparato al Sindriffo [ Difficoltà: 2/10]
    Hai completato la missione ''Una nuova direzione''.

    Per ottenere questo trofeo bisogna completare la missione primaria ''Una nuova direzione''.
    La missione si completerà non appena Jack sparerà al "Sindriffo".


    Drakensburg, Idiotisburg [ Difficoltà: 3/10]
    Hai completato la missione ''Intelligenze di tipo artificiale''.

    Per ottenere questo trofeo bisogna completare la missione primaria ''Intelligenze ti tipo artificiale''.
    La missione si completerà non appena avrete recuperato L'IA militare per Jack.


    Chi costruisce il costruttore? [ Difficoltà: 4/10]
    Hai completato la missione ''Costruiamo un esercito di robot''.

    Per ottenere questo trofeo bisogna completare la missione primaria "Costruiamo un esercito di robot".
    La missione si completerà non appena avrete eliminato Felicity.


    Helios in ascesa [ Difficoltà: 3/10]
    Hai completato la missione ''Casa dolce casa''.

    Per ottenere questo trofeo bisogna completare la missione primaria "Casa dolce casa".
    La missione si completerà non appena avrete aiutato Jack ad entrare nel suo ufficio della HELIOS.


    Prosciuga-cervello [ Difficoltà: 3/10]
    Hai completato la missione ''Scienza e violenza''.

    Per ottenere questo trofeo bisogna completare la missione primaria "Scienza e violenza".
    La missione si completerà non appena Jack spedirà i suoi scienziati nello spazio.


    Ancora, con sentimento [ Difficoltà: 3/10]
    Hai completato la missione ''Il ritorno del capitano Chef''.

    Per ottenere questo trofeo bisogna completare la missione secondaria "Il ritorno del capitano Chef".
    E' una missione molto semplice e divertente, si può accettare a "Solitudine di Vorago".

    Ecco un video:





    Spara pure al messaggero [ Difficoltà: 3/10]
    Hai consegnato il messaggio di Zarpedon.

    Per ottenere questo trofeo bisogna completare la missione secondaria "Non sparare al messaggero", disponibile a "Nervature di Tycho".

    Ecco un video:


    Chi chiamerai? [ Difficoltà: 5/10]
    Hai completato le missioni ''Sub-livello 13'' con 3 altri giocatori.

    Per ottenere questo trofeo si dovranno completare le missioni secondarie "Sub-livello 13" e "Sub-livello 13 parte 2" con altri tre giocatori.
    Questo trofeo è di una semplicità incredibile, l'unica difficoltà sarà trovare qualcuno disposto ad aiutare.

    E' disponibile l'apposita sezione [Borderlands The Pre Sequel] Boost trofei Online per trovare altri giocatori.
    NB: Sarà possibile ottenerlo anche in due giocatori, purchè dotati di due pad ciascuno.

    Guardiano dei guardiani [ Difficoltà: 3/10]
    Hai salvato i guardiani dai razziatori bracconieri.

    Per questo trofeo si dovranno salvare i guardiani dai razziatori bracconieri.
    Durante la missione "Cacciatore di guardiani", dopo aver preso le quattro sfere elementali, bisognerà scegliere se consegnare le sfere o uccidere il maestro bracconiere. Scegliendo la seconda opzione e completando la missione si otterrà il trofeo.

    Ecco un video per rendere la cosa più chiara:


    Peto moderno [ Difficoltà: 3/10]
    Hai completato la missione ''Alle armi''.

    Per ottenere questo trofeo bisogna completare la missione "Alle armi".
    La missione si sbloccherà andando avanti nella storia e può essere accettata interagendo con il cartellone delle inserzioni di Concordia. La missione non è molto difficile: bisognerà consegnare 50 Armi Comuni (bianche) ai ribelli; queste si possono ottenere facilmente uccidendo i nemici o comprandole al distributore apposito.

    Studioso delle secondarie [ Difficoltà: 4/10]
    Hai completato 30 missioni secondarie.

    Per ottenere questo trofeo bisogna completare ben 30 missioni secondarie.
    Le missioni secondarie in questo gioco sono varie ed abbastanza lunghe ed è consigliato finirle tutte, sia per ottenere il trofeo Maestro delle secondarie , sia per salire più velocemente di livello.
    Accettando quindi tutte le missioni secondarie che si troveranno arriverete molto presto alla cifra richiesta.


    Trita e usa [ Difficoltà: 3/10]
    Hai usato il tritatutto per creare un oggetto.

    Per ottenere questo trofeo bisogna creare per la prima volta qualcosa con il tritatutto.
    Lo si potrà ottenere durante la missione "Il Tritatutto" visto che per completarla sarete chiamati a testare questo strano strumento.

    Bocca a bocca [ Difficoltà: 2/10]
    Hai rianimato 10 giocatori con l'ossigeno.

    Per ottenere questo trofeo bisognerà rianimare 10 giocatori usando il proprio ossigeno.
    E' molto semplice da ottenere, quando un qualsiasi giocatore incontrato muore per asfissia, basterà rianimarlo tramite il tasto ; rianimando 10 giocatori in questo modo si sbloccherà il trofeo che potrà essere ottenuto anche in Split Screen usando un secondo controller.

    Genio del razzo [ Difficoltà: 3/10]
    Hai lanciato 4 razzi da Elpis.

    Per questo trofeo bisogna completare la missione secondaria "Non è chirurgia missilistica", nella zona ricerca e sviluppo della stazione spaziale HELIOS.
    La missione si completerà non appena sarà lanciato l'ultimo razzo.

    Ecco un video per rendere la cosa più chiara:


    Scorta super segreta [ Difficoltà: 3/10]
    Hai aperto la cassa di Zarpedon.

    Per ottenere questo trofeo bisognerà aprire la cassa dei rifornimenti di Zarpedon, sulla Drakensburg, completando la missione "La stanza segreta". La quest diventerà disponibile non appena verrà completata ''Intelligenze di tipo artificiale''.
    Per completare l'incarico dovrete raccogliere tre (3) ECHO di Zarpedon, i quali serviranno per aprire la porta della camera blindata.

    Ecco dove sono nascosti gli ECHO:

    • Una volta raggiunto il luogo dove si trova il primo Echo, bisognerà avvicinarsi alla piattaforma di lancio e sparare alla centralina per saltare ancora più in alto e con una piccola spinta tramite il "Kit OZ".
    • Appena raccolto il primo Echo, sarà necessario risalire di nuovo dove è stata presa la prima chiave e, guardando verso la locazione del secondo Echo, sarete chiamati a prendere una bella rincorsa per poi saltare e tramite il "Kit Oz" al momento giusto.
    • Per raccogliere il 3° Echo basterà andare dove vi indicherà la missione; dopo aver iniziato ad uccidere i primi nemici comparsi dovrebbe spuntare un nemico di nome "Robber" che porta l'ultimo oggetto.



    Ecco un video per rendere la cosa più chiara:


    Supremazia aerea [ Difficoltà: 2/10]
    Hai ucciso 100 nemici con Wolf.

    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere 100 nemici con il Drone "Wolf" che Willhelm lancerà insieme a "Saint" una volta attivata l'abilità d'azione. Attivandola spesso lo si otterrà molto velocemente.


    No, sono Athena! [ Difficoltà: 2/10]
    Hai ucciso 100 nemici con l'Aspis.

    Per ottenere questo trofeo si dovranno uccidere 100 nemici lanciando lo scudo che Athena utilizza con l'abilità d'azione. Una volta attivata la protagonista alzerà lo scudo "Aspis" che assorbirà tutti i colpi frontali e, appena carico, potrà essere lanciato con .

    Era utile, no? [ Difficoltà: 4/10]
    Hai provato tutte le modalità cacciatore della Cripta usando CacciatoreCripta.EXE.

    Per ottenere questo trofeo bisogna attivare e testare l'effetto di una modalità dell'abilità d'azione di Claptrap. Una volta sbloccata l'abilità d'azione, Claptrap dispone di ben sette modalità CacciatoreCripta.EXE che di base sono:

    • Monociclo macinatutto
    • Shhhh... Trap!
    • MalefiBot
    • Papera di gomma
    • TirapiediTrap
    • Funzerker
    • Mechromagician


    Poi bisogna imparare le abilità dei rami che sono:

    • Vivere pericolosamente
    • Non puoi non volermi bene
    • Picchiamolo mentre è a terra
    • Io sono la gomma
    • Triplocata
    • Refrigerante arcobaleno


    Ed infine è necessario anche provare le mod .EXE della cooperativa, disponibili fin da subito:

    • MedBot (che si attiva in modo Random e, attivandosi, Claptrap avrà un laser curante invece dall'arma).
    • Sacrificio insensato (più rara che si attiva quando viene attivata l'abilità d'azione durante la rianimazione di compagno).



    Giustiziere [ Difficoltà: 3/10]
    Hai ucciso 10 nemici con una sola attivazione di Resa dei conti.

    Per ottenere questo trofeo dovranno essere uccisi 10 nemici con una sola attivazione dell'abilità d'azione di Nisha. Per ottenerlo facilmente è consigliato potenziare il ramo della skin denominata "Dacci dentro", soprattutto quelle che allungano il tempo di utilizzo e il danno delle armi; successivamente sarà necessario andare in un posto con molti nemici (meglio provare con i Tork a Fegato di Stanton).

    Sapeva di... viola! [ Difficoltà: 5/10]
    Hai avuto un oggetto viola o superiore in ogni slot.

    Per ottenere questo trofeo bisogna equipaggiare un oggetto di qualità rara (viola) in ogni slot.

    Ecco innanzitutto i vari slot di equipaggiamento validi per il trofeo:

    • 4 armi di tipo raro (viola)
    • 1 scudo di tipo raro (viola)
    • 1 "Kit Oz" di tipo raro (viola)
    • 1 mod granate di tipo raro (viola)
    • 1 mod di classe di tipo raro (viola)


    Questo tipo di equipaggiamento non è facile da trovare ma esistono vari modi per ottenerlo più facilmente:

    • Uccidere i Boss del gioco.
    • Controllare spesso le offerte del giorno nel distributore delle armi e medicine.
    • Aprire le casse delle pietre lunari, preferibilmente quelle che situate dalla Drakensburg in poi.
    • Aprire la cassa d'oro di Concordia con le chiavi SHIFT ottenibili riscattando dei codici postati regolarmente dal seguente sito: Borderlands Pre-Sequel: Shift Codes - Orcz.com, The Video Games Wiki.



    Sfidante [ Difficoltà: 6/10]
    Hai completato il livello 1 di tutte le sfide con un singolo personaggio.

    Per ottenere questo trofeo bisogna completare il livello 1 di tutte le sfide che riguardano le uccisioni, la creazione delle armi col tritatutto e la raccolta delle armi.
    Non è per niente difficile ma ci sono due sfide classificate come [Ignota] che sono piuttosto lunghe:

    • La prima sfida [Ignota] riguarda gli Shotgun e bisogna completare il livello 5 della sfida "Prendi tutto!". Questa consiste nell'uccidere ben 750 nemici a bruciapelo. Un buon metodo che può far risparmiare ore e ore di tentativi è: durante la missione "Cacciatore di guardiani" i nemici da catturare, se uccisi, respawneranno immediatamente; armandosi quindi di un buon Shotgun l'impresa può essere raggiunta in maniera abbastanza facile.
    • La seconda sfida [Ignota] riguarda i Lanciarazzi e bisogna completare il livello 5 della sfida "Danno collaterale". Questa consiste nell'uccidere ben 200 nemici con l'onda d'urto provocata dall'esplosione del razzo; di conseguenza non sarà il missile a dover colpire il nemico ma solo l'esplosione.


    Matricola spaziale [ Difficoltà: 2/10]
    Hai raggiunto il livello 5.

    Per ottenere questo trofeo bisogna raggiungere il livello 5 con un personaggio.
    Si raggiungerà sicuramente il livello richiesto durante le prime missioni di Janey Springs.


    Tenente lunare [ Difficoltà: 3/10]
    Hai raggiunto il livello 10.

    Per ottenere questo trofeo bisogna raggiungere il livello 10 con un personaggio.


    Degustatore di Moxxi [ Difficoltà: 3/10]
    Hai provato tutti i moxxtail nel bar Up Over a Concordia.

    Per ottenere questo trofeo bisogna acquistare almeno una volta tutti gli 8 Cocktail nel Bar "Up over" di Moxxi a Concordia. E' un trofeo semplicissimo, basta infatti accumulare 80 pietre lunari e acquistarli tutti in una volta.

    Saccheggiatore lunare [ Difficoltà: 4/10]
    Hai saccheggiato 10 casse di pietre lunari.

    Per ottenere questo trofeo bisogna aprire 10 casse di pietre lunari, una novità del gioco; queste funzionano come la cassa d'oro SHIFT ma si aprono donando ben 40 pietre lunari.
    Non sono molto facili da trovare; saranno recuperabili principalmente nelle arene dei Boss o nei luoghi di un evento importante.
    La prima cassa si può trovare durante e dopo la missione "Una nuova direzione", nella sala computer della base di REDBELLY.

    Per il trofeo si potrà aprire la stessa cassa tornando in un secondo momento.

    Vengo da lassù [ Difficoltà: 4/10]
    Hai scoperto ogni luogo col nome a Piana di Tritone, Deserto della Tranquillità e Fegato di Stanton.

    Per ottenere questo trofeo sarà necessario scoprire tutti i luoghi situati nelle mappe richieste.
    Non è molto difficile da ottenere, per maggiori informazioni sulla locazione di tutti i luoghi visionate il trofeo Completatore cosmico .

    Mi porti su [ Difficoltà: 4/10]
    Hai scoperto tutti i luoghi col nome sulla stazione spaziale Helios.

    Per ottenere questo trofeo sarà necessario scoprire tutti i luoghi situati nelle mappe richieste.
    Non è molto difficile da ottenere, per maggiori informazioni sulla locazione di tutti i luoghi visionate il trofeo Completatore cosmico .

    Esploratore eridiano [ Difficoltà: 4/10]
    Hai scoperto ogni luogo col nome a Canyon di Oltreterra, Punta di Oltreterra e Solitudine di Vorago.

    Per ottenere questo trofeo sarà necessario scoprire tutti i luoghi situati nelle mappe richieste.
    Non è molto difficile da ottenere, per maggiori informazioni sulla locazione di tutti i luoghi visionate il trofeo Completatore cosmico .

    Alta moda [ Difficoltà: 3/10]
    Hai sbloccato 10 oggetti per la personalizzazione.


    Per ottenere questo trofeo dovranno essere sbloccati 10 oggetti per la personalizzazione del proprio personaggio.
    Questi si otterranno completando missioni, sfide e uccidendo nemici.

    Curiosità: Se avete giocato a Borderlands e Borderlands 2 vi verranno regalati ben 4 oggetti per la personalizzazione.

    Il duellante [ Difficoltà: 2/10]
    Hai vinto un duello.

    Per ottenere questo trofeo sarà necessario vincere un duello contro un altro giocatore.
    Per sfidare a duello dovrete attaccare il personaggio avversario con il corpo a corpo, utilizzando quindi .
    Se si ha la disponibilità di un altro controller, sarà possibile ottenere il bronzo in "Split Screen".

    Danno collaterale [ Difficoltà: 4/10]
    Hai fatto uccidere 3 dei suoi amici ad un Eterno della Legione Perduta.

    Per ottenere questo trofeo dovrete far uccidere 3 alleati (altri Eterni o i Marine della Legione Perduta o entrambi insieme) ad un Eterno della Legione Perduta.
    Il modo più semplice è quello di abbassare la salute di un Eterno finché non si trasformerà, sperando che diventi un "Mago eterno", e, in quel caso, basterà avvicinarsi ai suoi alleati lasciando che vengano colpiti dagli attacchi che il "Mago" stesso lancerà.

    Ecco un video per rendere le cose più chiare:


    360 senza mirino [ Difficoltà: 3/10]
    In volo, hai ruotato 360 gradi e ucciso un nemico con un fucile da cecchino senza usare il mirino.

    Per ottenere questo trofeo bisogna uccidere un qualsiasi nemico effettuando il famosissimo 360-no scope mentre si vola con la spinta del "Kit Oz".
    Può sembrare complicato, ma per facilitare il tutto basta portare la vita del bersaglio al minimo e ucciderlo come richiesto.

    Piacere ghiacciato [ Difficoltà: 3/10]
    Hai frantumato 3 nemici congelati con una singola Schiacciata.

    Per ottenere questo trofeo bisogna uccidere 3 nemici congelati contemporaneamente con una schiacciata.
    Il posto migliore per ottenerlo è "Fegato di Stanton"; in un punto della mappa saranno presenti molti Tork e degli "alberelli" che, se colpiti, congeleranno i nemici circostanti.
    Attirati quindi 3 Tork intorno all'alberello basterà colpire quest'ultimo, e, una volta congelati, effettuate un salto con schiacciata per ottenere il trofeo.

    Ecco un video per rendere la cosa più chiara:


    Elementalista [ Difficoltà: 4/10]
    Hai fatto congelare, corrodere, incendiare e fulminare contemporaneamente un nemico.

    Per ottenere questo trofeo sarà necessario generare un DnT (Danni nel Tempo) con il ghiaccio, l'acido, il fuoco e il fulmine contemporaneamente.
    Ottenere questo trofeo è più facile di quanto ci si aspetti, ci sono ben due modi per sbloccarlo velocemente:

    • Se si avranno 4 armi elementali che hanno gli effetti richiesti, basterà essere veloci e sparare allo stesso nemico cambiando arma appena il DnT si attiva.
    • Se si sceglierà Claptrap, potenziando al massimo il ramo abilità "FragTrap Frammentato" si sbloccherà un'abilità che, iniziato una "Subroutine", farà generare una NOVA che attiverà il DnT su un nemico con tutti gli elementi.


    I nemici consigliati per prendere questo trofeo sono gli Olpha, visto che i "Putti" rigenerano loro lo scudo.

    Piadineria [ Difficoltà: 3/10]
    Hai schiacciato un nemico usando lo Stingray.

    Per ottenere questo trofeo bisogna uccidere un nemico usando la schiacciata dello Stingray.
    Appena sbloccato questo fantastico veicolo sarà necessario cercare un nemico, preferibilmente un razziatore, e ucciderlo usando la mossa speciale del veicolo: "la schiacciata".
    Appena si avrà davanti il bersaglio, basterà saltare con e schiacciarlo con finché non morirà.

    Chi ha bisogno d'aria? [ Difficoltà: 2/10]
    Sei soffocato per 5 minuti consecutivi senza morire.

    Per ottenere questo trofeo bisogna rimanere per 5 minuti senza aria nel "Kit Oz" evitando la morte.
    Il modo più facile per ottenerlo è il seguente: andare al Bar "Over Up" di Moxxi e comprare il Cocktail "Sciroppo di Scilla" che farà recuperare continuamente un po' di vita, poi andare in un qualsiasi posto con assenza di aria e fare azzerare l'ossigeno a disposizione.
    Una volta finito l'ossigeno basterà aspettare 5 minuti per sbloccare il trofeo.

    Attenzione: Se avrete scelto"Claptrap" come personaggio non potrete sbloccare il trofeo dato che è un robot.








    Le interiora della Helios [ Difficoltà: 4/10]
    Hai completato la missione ''Occhio a dove metti i piedi''.

    Per ottenere questo trofeo bisogna completare la missione principale "Occhio a dove metti i piedi".
    La missione si completerà non appena avrete aiutato Jack ad entrare nella sala di controllo dell'occhio di Helios.



    Separati in casa [ Difficoltà: 4/10]
    Hai completato la missione ''Occhio per occhio''.

    Per ottenere questo trofeo bisogna completare la missione principale ''Occhio per occhio''.
    La missione si completerà non appena l'occhio di Helios verrà distrutto da Lilith, Roland e Moxxi.


    Cacciatore della Cripta Superior [ Difficoltà: 4/10]
    Hai sconfitto l'Opha Superior.

    Per ottenere questo trofeo si dovrà uccidere l'Olpha Superior, un "mini-boss" che sbarrerà la strada a pochi passi dall'entrata della cripta.
    Per batterlo dovrete fare attenzione nell'eliminare subito i "Putti", dei servitori che ripristineranno lo scudo.


    L'arma nella roccia [ Difficoltà: 3/10]
    Hai rimosso Excalibastardo dalla roccia.

    Per ottenere questo trofeo bisogna sfilare "Excalibastardo" dalla roccia.
    Per raccogliere questa fantastica arma dovrete prima di tutto andare a "Fegato di Stanton" e proseguire fino a raggiungere un ponte; una volta fatto ciò andate alla sua sinistra dove in modo da trovare una "pozza" per l'aria.
    Seguendo il percorso si raggiungerà questa fantastica arma.

    Attenzione: "Excalibastardo" può essere raccolta solamente se si ha un livello DURO pari o maggiore a 2500.

    Ecco comunque un video su come raggiungere l'arma:





    Maestro delle secondarie [ Difficoltà: 6/10]
    Hai completato tutte le missioni secondarie.

    Per ottenere questo trofeo si dovranno completare tutte le missioni secondarie.
    Completare tutte le missioni secondarie non è per niente difficile, visto che sono facili e, una volta disponibili, saranno segnate sulla mappa con un punto esclamativo.

    Attenzione: Alcune missioni secondarie saranno disponibili solo una volta finito il gioco.


    Maestro della luna [ Difficoltà: 5/10]
    Hai raggiunto il livello 25.

    Per ottenere questo trofeo bisogna raggiungere il livello 25 con il proprio personaggio.
    E' consigliato ovviamente completare tutte le missioni secondarie a mano a mano che saranno disponibili in modo da incrementare maggiormente l'esperienza necessaria.


    Signore dello spazio [ Difficoltà: 6/10]
    Hai raggiunto il livello 50.

    Per ottenere questo trofeo bisogna raggiungere il livello 50 con il proprio personaggio.
    Una volta completata la modalità storia, terminate tutte le missioni secondarie e qualche sfida, sarete all'incirca al livello 28 o 29, quindi una partita non basterà.
    Sarete quindi chiamati ad attivare la modalità "Vero cacciatore", in modo da iniziare nuovamente la storia ma con i progressi salvati.
    La modalità "Vero cacciatore" può essere attivata ricaricando il salvataggio del proprio personaggio dal menu principale premendo , e selezionando "Modalità Vero Cacciatore" quando apparirà la schermata.


    Completatore cosmico [ Difficoltà: 5/10]
    Hai scoperto tutti i luoghi col nome.

    Per ottenere questo trofeo bisogna aver svelato tutta la mappa del gioco al 100%. Di seguito segue quindi uno spoiler contenente tutte le zone da esplorare:



    Gusti costosi [ Difficoltà: 5/10]
    Hai usato il tritatutto per creare un oggetto leggendario.


    Per ottenere questo trofeo bisogna ottenere un oggetto leggendario usando il tritatutto.
    Esistono varie combinazioni di materiali da usare, ma ve ne è una appositamente studiata per ottenere sicuramente un'arma leggendaria, ed è la seguente:

    • 2 armi leggendarie (arancione)
    • 1 arma rara (viola)
    • dalle 85 pietre lunari in su

    Due armi leggendarie possono sembrare davvero tante ma in questo Borderlands sono veramente facili da trovare; sotto spoiler qualche consiglio su come ottenerne una velocemente.










    Sfaccettato [ Difficoltà: 6/10]
    Hai sconfitto la sentinella empirea.

    Per ottenere questo trofeo bisogna sconfiggere la sentinella empirea, ovvero il Boss finale del gioco.
    All'inizio si presenterà in una forma piccola e abbastanza debole che cambierà l'elemento a sua disposizione una volta esaurito lo scudo. Per batterla basterà evitare gli attacchi saltando e contrattaccare con le migliori armi a disposizione.
    Una volta battuta si trasformerà, rivelando la sua vera forma; questa è in realtà molto lenta ma incredibilmente potente. In punto di morte rigenererà la sua salute per ben 3 volte, cambiando ad ogni step l'elemento con cui effettua i suoi potenti attacchi; per batterla è necessario cercare di evitare i colpi e sparare con le migliori armi nel suo punto debole: la faccia.

    Ecco un video della battaglia contro il Boss finale:




    Più sono grossi... [ Difficoltà: 8/10]
    Hai sconfitto l'invincibile sentinella empirea.

    Per questo trofeo bisogna sconfiggere l'invincibile sentinella empirea, che si tratta della versione potenziata del boss finale soprastante.
    Per tentare l'impresa dovrete ovviamente completare la storia e scegliere di continuare con il proprio personaggio senza attivare la modalità "Vero cacciatore".
    Andate quindi a Concordia e, una volta raggiunto il tabellone delle missioni, accettare quella denominata "La miglior storia mai raccontata" per conto di Tiny Tina.
    Una volta raggiunto il luogo richiesto si dovranno incastonare 20 pietre lunari in alcuni pilastri e, una volta apertosi il portale, si dovrà sconfiggere di nuovo la sentinella empirea. E' consigliato giocare in cooperativa in modo da rendere la sfida lievemente più semplice, in quanto da soli sarà necessario ricorrere ad un equipaggiamento più che buono per avere qualche chance.

    Ecco un video dell'intera missione:












    Difensore di Borderlands - Round 1,5 [ Difficoltà: 7/10]
    Hai sbloccato tutti i trofei di Borderlands: The Pre-Sequel.

    Congratulazioni! Avete platinato Borderlands: The Pre-Sequel





    Ultima modifica di Emanuele97G; 04/03/2015 alle 15:38

  2. Thanks arisen02g thanked for this post
  3. #2
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,047
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    313
    Menzionato
    118 Volte

    Predefinito






    Attenzione: la seguente Guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: The Holodrome Onslaught
    Reperibilità: Disponibile dal 17 dicembre 2014 a circa 7,99
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale






    Informazioni Generali
    "The Holodrome Onslaught" è il primo DLC per Borderlands The Pre-Sequel e porta i giocatori nel Holodrome, un'arena costruita da Jack dove i nemici da uccidere sono dei semplici ologrammi. La storia del DLC è molto semplice ma veramente simpatica: Axton e Gaige sono arrivati troppo tardi a Sanctuary e si sono persi la storia che Athena ha raccontato a Lilith e agli altri cacciatori, quindi chiedono a Athena di raccontarla di nuovo ma per risparmiare tempo Athena racconta quando lei e il suo gruppo raggiunsero l'holodrome e ripeterono tutto il loro percorso in forma olografica.
    Le novità in questo DLC sono poche e non tanto interessanti, le uniche utili sono una nuova rarità per gli zaini delle munizioni e la possibilità di salire di 10 livelli in più al solito 50.



    Difficoltà 100%: 3/10
    La storia va giocata almeno: Una volta.
    Tempo necessario per il 100%: 3-4 ore circa

    Trofei Totali: 3

    Trofei Bronzo: 1
    Trofei Argento: 1
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: Possono essere ottenuti tutti in coop ma non è obbligatorio.

    Trofei Nascosti: 0

    Trofei legati alla Storia: 3
    Trofei legati ai Collezionibili: 0
    Trofei Buggati: 0
    Trofei Mancabili: 0


    Passi consigliati per 100%:
    • Completate tutti i Round dell'arena
    • Completate il "Round dei duri" senza cadere a terra.


    Autore Guida: emanuele97g
    Autore Grafica & Impaginazione: xTheDeathx alias WhiteBlackArt ©







    Distruggi il sistema [ Difficoltà: 3/10]
    Hai completato tutti i 5 round dell'Holodome.

    Per ottenere questo trofeo basta completare tutti i 5 round dell'Holodrome, quindi, in sostanza, il DLC.







    Più forte! Più Intelligente! [ Difficoltà: 4/10]
    Hai completato il round dei duri dell'Holodome.

    Per questo trofeo dovrete completare il "Round dei duri". Risulta un match molto complesso e ripetibile all'infinito. E' consigliato ottenere un equipaggiamento buono prima di provare a completarlo.







    Attaccatemi pure, idioti! [ Difficoltà: 4/10]
    Hai completato il round dei duri senza entrare in modalità Lotta per la vita

    Per questo trofeo dovrete completare il famigerato "Round dei duri" senza mai andare in modalità "lotta per la vita". A primo impatto può sembrare difficile, ma per rendere il tutto più scorrevole è vivamente consigliato avere a disposizione un buon equipaggiamento e di settare in "Modalità normale" (quindi non in "Vero cacciatore").



  4. Thanks arisen02g thanked for this post
  5. #3
    Bit Fanatic L'avatar di Andrea93
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Terracina (Latina)
    Messaggi
    1,348
    Thanks (Dati)
    42
    Thanks (Ricevuti)
    44
    Menzionato
    10 Volte

    Predefinito

    L'unico Borderlands che skipperò brutalmente

  6. #4
    Frequentatore occasionale L'avatar di kaiserSPAM
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    28
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Era utile, no? [ Difficoltà: 2/10]
    Hai provato tutte le modalità cacciatore della Cripta usando CacciatoreCripta.EXE.

    Per ottenere questo trofeo bisogna attivare e testare l'effetto di una modalità dell'abilità d'azione di Claptrap. Una volta sbloccata l'abilità d'azione, Claptrap dispone di ben sette modalità CacciatoreCripta.EXE che di base sono:

    Monociclo macinatutto
    Shhhh... Trap!
    MalefiBot
    Papera di gomma
    TirapiediTrap
    Funzerker
    ????????
    non riesco proprio a sbloccare sto cavolo di trofeo ma il "????????" si chiama proprio così? cioè mi devono comparire i punti di domanda?
    Grazie
    Ringraziamenti:
    MrEdj93 [Dark Souls] - GorettYrulaz[Brutal Legend] - Gafx[Borderlands: The Pre-Sequel]
    ***Cerco Aiuto Online***
    Soul Sacrifire - RESOGUN

  7. #5
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,047
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    313
    Menzionato
    118 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaiserSPAM Visualizza Messaggio
    non riesco proprio a sbloccare sto cavolo di trofeo ma il "????????" si chiama proprio così? cioè mi devono comparire i punti di domanda?
    Grazie
    La guida è ancora in cantiere, deve essere finita.

    l'abilità non si chiama cosi, appena finisco la guida ti avverto tanto manca pochissimo

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  8. #6
    Frequentatore occasionale L'avatar di kaiserSPAM
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    28
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Grazie mille, sei il mio salvatore ç_ç
    Ringraziamenti:
    MrEdj93 [Dark Souls] - GorettYrulaz[Brutal Legend] - Gafx[Borderlands: The Pre-Sequel]
    ***Cerco Aiuto Online***
    Soul Sacrifire - RESOGUN

  9. #7
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,047
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    313
    Menzionato
    118 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaiserSPAM Visualizza Messaggio
    Grazie mille, sei il mio salvatore ç_ç
    Di nulla

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  10. #8
    Frequentatore occasionale L'avatar di kaiserSPAM
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    28
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    platinato, ho fatto una partita online e me lo ha sbloccato al primo colpo
    Ringraziamenti:
    MrEdj93 [Dark Souls] - GorettYrulaz[Brutal Legend] - Gafx[Borderlands: The Pre-Sequel]
    ***Cerco Aiuto Online***
    Soul Sacrifire - RESOGUN

  11. #9
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,047
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    313
    Menzionato
    118 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaiserSPAM Visualizza Messaggio
    platinato, ho fatto una partita online e me lo ha sbloccato al primo colpo
    Ottimo congratulazioni

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  12. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,876
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Non riesco a sbloccare MedBot in cooperativa; quella del laser guaritore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •