Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Internet disconesso continuo

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di Mikes6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,393
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    28
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito Internet disconesso continuo

    Ciao ragazzi, è da tanto che non vengo qui a commentare anche perché sono preso tantissimo da un gioco online di PC (praticamente tutti i giorni lol).

    Comunque, ultimamente la linea cade di continuo quando gioco e vorrei capire se è il mio modem a cadere la linea oppure è il mio pc (tramite wi-fi) che ha qualcosa non va per scheda di rete (è questo il nome che connette il rete giusto?). Quest'ultimo ipotizzo perché ho altri dispositivi che sono connessi al modem wi-fi e mi sembrano che funzionano quando il pc si è disconesso dalla linea.

    Se intatto mi date dei suggerimeti per trovare il mio problema, mi potete anche consigliare come migliorare la linea con le impostazioni?
    Premesso che ieri spulciando le impostazioni della rete e guardando la proprietà di TCP/IPv4 che aveva gli indirizzi di server DNS con questi numeri (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e io l'ho tolto e messo automaticamente perché pensavo che era forse questo problema ma di certo non sono ottimista va...

  2. #2
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Suggerimenti stupidi vari:
    -Imposta manualmente gli indirizzi IP così da evitare eventuali "accavallamenti" tra i dispositivi.
    -Aggiorna i driver della scheda di rete e controlla (andando in gestione dispositivi - con windows 8 clicca tasto windows+X e poi clicca su gestione dispositivi) se a fianco della scheda di rete compaia un triangolo giallo se è così vuol dire che ha qualche problema. Prova facendo attenzione a disattivarlo, che se non sbagli ti riporta alle impostazioni di default senza aggiornamenti e poi ad aggiornare.
    -Se è il router a perdere la linea dovresti vedere che la luce a destra (solitamente è così) si spegne...od altrimenti è il PC a perdere la linea e lo noterai dalle tacche in basso a DX. Cioè magari tieni un altro device a portata di zampa per vedere se è il router a dare problemi o il PC
    -Apri le porte DNS del router relative del gioco. Basta che googli e trovi le rispettive porte per ogni gioco, il procedimento cambia da modello di router a router.
    -Gioca in ethernet per avere una migliore connessione e maggiore stabilità, cioè se non hai problemi di movimento altrui compra un cavone di X metri, od altrimenti ci sono le prese wi-fi che in poche parole sono delle prese che devi attaccare alla presa di corrente e poi con dei cavi ethernet una al router e l'altra al PC/playstation altro. Cioè'sti così qua Aztech Router Wifi e Powerline, Powerline Adattatore di Rete su Presa di Corrente - TelcomInstrument.com
    In altre parole permette di avere una velocità pari (o quasi) a quella che avresti usando un cavo ethernet a 5 cm di distanza.
    -Magari usa malwarebytes o adwcleaner per trovare eventuali virus, dai una pulizia con CC cleaner a file temporanei.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  3. #3
    Bit Fanatic L'avatar di Mikes6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,393
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    28
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    -Imposta manualmente gli indirizzi IP così da evitare eventuali "accavallamenti" tra i dispositivi.
    E come faccio a scegliere l'indirizzo IP? E cosa cambia rispetto agli altri dispositivi con i loro IP?

    -Aggiorna i driver della scheda di rete e controlla (andando in gestione dispositivi - con windows 8 clicca tasto windows+X e poi clicca su gestione dispositivi) se a fianco della scheda di rete compaia un triangolo giallo se è così vuol dire che ha qualche problema. Prova facendo attenzione a disattivarlo, che se non sbagli ti riporta alle impostazioni di default senza aggiornamenti e poi ad aggiornare.
    Controllato e nella sezione di Schede di rete ci sono ben 4 schede e c'è uno con il simbolo però è di "avast! Firewall NDIS Filter Miniport". Cosa devo fare di preciso?

    -Se è il router a perdere la linea dovresti vedere che la luce a destra (solitamente è così) si spegne...od altrimenti è il PC a perdere la linea e lo noterai dalle tacche in basso a DX. Cioè magari tieni un altro device a portata di zampa per vedere se è il router a dare problemi o il PC
    Guardo sempre le luccine quando perdo la linea e tutt'ora sono sempre rimasti accessi quindi direi che è il mio PC che si spegne da solo. Inoltre, ho sempre con me il cellulare Samsung S4 (connesso a wi-fi) però solo poche volte ho controllato il dispositivo ed era sempre connesso.

    -Apri le porte DNS del router relative del gioco. Basta che googli e trovi le rispettive porte per ogni gioco, il procedimento cambia da modello di router a router.
    Okay, googlerò e vedo se trovo qualcosa per il mio gioco!

    -Gioca in ethernet per avere una migliore connessione e maggiore stabilità, cioè se non hai problemi di movimento altrui compra un cavone di X metri, od altrimenti ci sono le prese wi-fi che in poche parole sono delle prese che devi attaccare alla presa di corrente e poi con dei cavi ethernet una al router e l'altra al PC/playstation altro. Cioè'sti così qua Aztech Router Wifi e Powerline, Powerline Adattatore di Rete su Presa di Corrente - TelcomInstrument.com
    In altre parole permette di avere una velocità pari (o quasi) a quella che avresti usando un cavo ethernet a 5 cm di distanza.
    Sinceramente non so se mi è utile però il mio PC resta sempre sulla mia scrivana (ad eccezione se devo spostarlo su tavolo in salone ma prende comunque).

    -Magari usa malwarebytes o adwcleaner per trovare eventuali virus, dai una pulizia con CC cleaner a file temporanei.
    In effetti, non faccio pulizia da tanto tempo quindi seguirò il tuo consiglio

  4. #4
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    -Come assegnare IP statico | Salvatore Aranzulla
    Questa guida usa impostazioni di default, suppongo che il tuo IP predefinito sia così. Per sicurezza cercalo anche online e per farlo devi digitare il gateaway predefinito nella barra di ricerca (192.168.1.1 se hai tutto di default) di un chrome/firefox.
    Se assegni manualmente gli IP di tutti i tuoi dispositivi dovresti, comunque, avere meno casini di connessione, raramente gli IP automatici possono incasinarsi tra di loro e non ti fa andare nulla.
    -Fammi uno screen che sinceramente non so cosa possa essere quel "avast firewall" *
    -Con l'ethernet stabilizzi ed hai minori possibilità di crash, quindi anche se hai il PC a 30 cm dal router prediligi la connessione ethernet, e se ti trovi a distanze proibitive propendi per l'uso di tali "prese di corrente". Per dire io lo uso sulla PS3 in wi-fi avevo 2/3 mbs la sera, usando tale aggeggio i 7 mbs (che è il mio massimo, ahimè).

    Ma...altre domande stupide...
    -Questo problema di linea capita anche quando navighi normalmente o tipo compri in modo "aumma aumma" video, musica etc.? Perchè se le mie reminiscenze sono giuste la linea poteva essere fatta cadere volontariamente dai gestori quando notavano uno scambio di dati eccessivo (cosa che il gaming online è). Ed inoltre ti capita a tutte le ore o solo in determinata fasce orarie?
    -La linea dopo il crash si recupera istantaneamente? O ci vuole qualche minuto per riprenderla? Perchè senno magari sono problemi di server pacchi.

    *Aspè prova a disattivare il Firewall che anche quello potrebbe dare fastidi e fare bloccare il tutto.

    E fai sempre pulizia, aggiornamenti di driver, defrag, scansioni antivirus con programmi appositi almeno almeno almeno ogni mese.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  5. #5
    Bit Fanatic L'avatar di Mikes6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,393
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    28
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    -Questo problema di linea capita anche quando navighi normalmente o tipo compri in modo "aumma aumma" video, musica etc.? Perchè se le mie reminiscenze sono giuste la linea poteva essere fatta cadere volontariamente dai gestori quando notavano uno scambio di dati eccessivo (cosa che il gaming online è). Ed inoltre ti capita a tutte le ore o solo in determinata fasce orarie?
    -La linea dopo il crash si recupera istantaneamente? O ci vuole qualche minuto per riprenderla? Perchè senno magari sono problemi di server pacchi.
    Allora, è da tre mesi che gioco online su PC e inizialmente non crashavo spesso ma poi nelle ultime settimane ha cominciato a crashare 4-5 volte in un paio di minuti per poi filare liscio e questi crash accadono un paio di volte nella giornata. Comunque, sì gioco tutte le ore tranne i pasti. (Lo so faccio schifo ma è una droga asd)

    Per quanto riguarda il recupero, il mio PC ci mette tanto a ripristinare da solo quindi lo faccio manualmente. Bastava che clicco Risoluzione di problemi, diagnosi, corretto e funziona.

  6. #6
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Mah...sinceramente potrebbero essere mille problemi. Prova a fare quelle cose che ti ho suggertio, magari disattiva proprio il firewall come prima cosa
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •