Grazie Grazie:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Ethernet o wireless?

  1. #11
    Bit Maniac L'avatar di KRELL46
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Annone Veneto, Italy
    Messaggi
    689
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GabryMile Visualizza Messaggio
    La velocità è data non dal cavo di casa ma dal ceppo di attacco esterno del segnale, più è vicino alla vostra abitazione e maggiore è la velocità. Si parla di Km, figuriamoci se qualche metro cambia la velocità. La tua scelta dipende molto dalla centralina che utilizzi, se divide le due uscite ethernet e wirless dipende da cosa è configurato in wirless, più roba c'è collegata e più il segnale viene diviso. Mentre il cavo ethernet tiene tutta la metà del segnale. Se invece divide equamente la linea è indifferente. Spero di essermi spiegato, non è facile.
    non cambia?ma scherzi? qualsiasi cablaggio perde intensità ogni metro... secondo te perché per l'audio fanno cavi da 150 euro al metro? per perdere meno qualità possibile. Il fattoè che voglia o no più il cavo ethernet è lungo più è lento. Tra 5 e 10 metri, o 15 metri c'è una bella differenza. Il ceppo di attacco esterno, influenza sia wirless che ethernet. E comunque è noto a TUTTI che le linee che dovrebbero portare 7 mega (uso come esmpio) ne portano invece solo 2 o 3. Quindi c'è sicuramente una perdita di segnale. Nei centri città, si viaggia che è un piacere (in internet xD)
    PlayStation Bit SPACCA!!!

  2. #12
    Bit Commander
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2,912
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Forse perchè certi cavi hanno connettori d'oro? I connettori d'oro trasmettono meglio colori e audio poi dipende...io il mio cavo HD ce l'ho coi connettori d'oro e costa 5-10 euro in piu di quello normale e cambia solo quello
    Infine riguardo ai mega vorrei citare tipo la memoria delle memory card XD è la stessa cosa se hai un'HDD da 1 Tera ti ritroverai "solo" 800gb di memoria la cosa è "normale"
    Parlando di ethernet col cavo hai una stabilità fissa e nessuna interferenza però c'è da dire che la ricezione la reputo inferiore in quanto appunto il segnale è sempre lo stesso e deve passare da un percorso fisso
    Wirless puoi avere una ricezione mooolto piu potente perche non deve passare per filettini di rame ma potrai avere interferenze....io per dire ho l'adsl a minimo 8 metri e mi prende dai 20% al 60% Wirless e qui dovrei seriamente pensare di mettere il cavo perche ci sono giorni in cui è dio altri in cui devo giocare offline perche mi si blocca anche la play

  3. #13
    Bit Maniac L'avatar di KRELL46
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Annone Veneto, Italy
    Messaggi
    689
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Storm-Danno Visualizza Messaggio
    Forse perchè certi cavi hanno connettori d'oro? I connettori d'oro trasmettono meglio colori e audio poi dipende...io il mio cavo HD ce l'ho coi connettori d'oro e costa 5-10 euro in piu di quello normale e cambia solo quello
    Infine riguardo ai mega vorrei citare tipo la memoria delle memory card XD è la stessa cosa se hai un'HDD da 1 Tera ti ritroverai "solo" 800gb di memoria la cosa è "normale"
    Parlando di ethernet col cavo hai una stabilità fissa e nessuna interferenza però c'è da dire che la ricezione la reputo inferiore in quanto appunto il segnale è sempre lo stesso e deve passare da un percorso fisso
    Wirless puoi avere una ricezione mooolto piu potente perche non deve passare per filettini di rame ma potrai avere interferenze....io per dire ho l'adsl a minimo 8 metri e mi prende dai 20% al 60% Wirless e qui dovrei seriamente pensare di mettere il cavo perche ci sono giorni in cui è dio altri in cui devo giocare offline perche mi si blocca anche la play
    quoto su qausi tutto... i cavi non cambiano solo i connettori d'oro, anche io li ho così, ma cambia leggermente anche la componentistica dentro, e poi anche da dove sono fatti. Io per esempio ho cavi Inglesi, NON fatti in cina
    PlayStation Bit SPACCA!!!

  4. #14
    Bit Hero L'avatar di kekko rulez
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,866
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Vabbé siccome ho capito quasi meno di zero, wireless o ethernet? xD

  5. #15
    Bit Commander
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2,912
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Wirless tutta la vita...ma se hai l'adsl troppo lontano ethernet tutta la vita

  6. #16
    Bit Maniac L'avatar di KRELL46
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Annone Veneto, Italy
    Messaggi
    689
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Storm-Danno Visualizza Messaggio
    Wirless tutta la vita...ma se hai l'adsl troppo lontano ethernet tutta la vita
    PlayStation Bit SPACCA!!!

  7. #17
    Bit Fanatic L'avatar di GabryMile
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,332
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    mi dispiace, ma ho provato di persona su più impianti. La differenza è minima! E' come la bufala delle curve del filo! In città si viaggia di più perchè ci sono più ceppi! Nei comuni più piccoli ce ne sono molti meno! In alcuni comuni addirittura uno!


    Platini -------- 100% PSN

  8. #18
    Bit Commander
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2,912
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Si dipende alla fine dipende se sei distante dal wirless..in tal caso ethernet

  9. #19
    Bit Maniac L'avatar di KRELL46
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Annone Veneto, Italy
    Messaggi
    689
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GabryMile Visualizza Messaggio
    mi dispiace, ma ho provato di persona su più impianti. La differenza è minima! E' come la bufala delle curve del filo! In città si viaggia di più perchè ci sono più ceppi! Nei comuni più piccoli ce ne sono molti meno! In alcuni comuni addirittura uno!
    se parli di suono i cavi fanno la differenza ECCOME. Poi ovvio certo non si spendono 20-30 euro in più per un cavo che ha poco di diverso ma se uno sta a 40 euro a mt e l'altro a 100 c'è differenza nella qualità costruttiva, alla fine si sente. A casa ho un'impianto da ascolto (che fa anche da 7.1, ma principalmente per musica) con delle B&W ora non ricordo se è la serie 802 o 802 comunque scusate l'OT xD
    PlayStation Bit SPACCA!!!

  10. #20
    Bit Commander
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2,912
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    è vero krell e un'esperto ho visto le foto ha di tutto e di più

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/02/2012, 22:50

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •