Grazie Grazie:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

Discussione: Ethernet o wireless?

  1. #31
    Bit Maniac L'avatar di KRELL46
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Annone Veneto, Italy
    Messaggi
    689
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodomleccone Visualizza Messaggio
    scusate ma ho letto un pò di sciocchezze
    ora non parlo perchè sono un 'sapientone' ma essendo un perito telecomunicazionista qualcosa sò
    Ora è senz'altro vero che più un cavo è lungo,più il segnale si degrada e perde potenza(per questo si usano degli amplificatori di segnale) ma differenze percettibili su un cavo ethernet si hanno dopo circa 80 di cavo.
    In casa non avrai mai 80 mt di cavo perchè se vivi in un castello, tanto vale usare la powerline che trasmette la rete tramite la presa telefonica.
    Quindi avere un cavo di 1 mt o 10 mt non cambia praticamente nulla.
    Per il wi-fi invece dipende dal modem che hai,(ma di solito quelli che ti danno le case telefoniche vanno abbastanza bene) e gli ostacoli ovviamente.
    Se deve attraversare muri portanti dove cè cemento armato,risente di qualche problema.
    Per farti un esempio io ho la ps3 a circa 7 metri dal modem e attraversa un muro e non ho nessun problema con intensità del segnale del 100%.
    In ogni caso il il wi-fi è piu comodo.
    Per i segnali audio la questione è completamente diversa essendo di solito segnali analogici e non digitali
    bè io per esmpio ho la camera sopra a qualla dove c'è il modem, è possibile che ci sia solo il 57% del segnale?:fermosi: perchè alla fine è solo un muro, forse più grosso ma un muro
    PlayStation Bit SPACCA!!!

  2. #32
    Bit Fanatic L'avatar di bodomleccone
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italy, Padova
    Messaggi
    1,399
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    guarda può dipendere da tante cose.
    Intanto nel pavimento di solito ci son tubazioni,hai un riscaldamento a pavimento?
    Perchè le resistenze di rame mandano tutto a troie
    Il mondo è il quaderno degli esercizi, le pagine sulle quali esegui le somme. Non è realtà, sebbene tu possa esprimere la realtà in esso qualora lo desideri. Sei inoltre libero di scrivere assurdità, o menzogne, o di strappare le pagine.
    R. Bach - Illusioni

  3. #33
    Bit Maniac L'avatar di KRELL46
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Annone Veneto, Italy
    Messaggi
    689
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodomleccone Visualizza Messaggio
    guarda può dipendere da tante cose.
    Intanto nel pavimento di solito ci son tubazioni,hai un riscaldamento a pavimento?
    Perchè le resistenze di rame mandano tutto a troie
    no, però effettivamente avevo pensato ai tubi, ma non pensavo un calo della metà praticamente
    PlayStation Bit SPACCA!!!

  4. #34
    Bit Hero L'avatar di kekko rulez
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,866
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodomleccone Visualizza Messaggio
    scusate ma ho letto un pò di sciocchezze
    ora non parlo perchè sono un 'sapientone' ma essendo un perito telecomunicazionista qualcosa sò
    Ora è senz'altro vero che più un cavo è lungo,più il segnale si degrada e perde potenza(per questo si usano degli amplificatori di segnale) ma differenze percettibili su un cavo ethernet si hanno dopo circa 80 di cavo.
    In casa non avrai mai 80 mt di cavo perchè se vivi in un castello, tanto vale usare la powerline che trasmette la rete tramite la presa telefonica.
    Quindi avere un cavo di 1 mt o 10 mt non cambia praticamente nulla.
    Per il wi-fi invece dipende dal modem che hai,(ma di solito quelli che ti danno le case telefoniche vanno abbastanza bene) e gli ostacoli ovviamente.
    Se deve attraversare muri portanti dove cè cemento armato,risente di qualche problema.
    Per farti un esempio io ho la ps3 a circa 7 metri dal modem e attraversa un muro e non ho nessun problema con intensità del segnale del 100%.
    In ogni caso il il wi-fi è piu comodo.
    Per i segnali audio la questione è completamente diversa essendo di solito segnali analogici e non digitali
    Io ho il modem molto vicino alla play a non più di 7 mt e non attraversa nessun muro con il 100% di segnale, ma ogni tanto va proprio lento! Anzi oggi mi ha dato dei problemi di connessioni, staccandosi internet. Ora io ho fatto un contratto con infostrada a 7 megabyte e so che non me li garantirà mai, ma credevo che fosse almeno stabile e un po veloce con la play. Ora non sto giocando ancora online, ma secondo voi avrò dei lag?

  5. #35
    Bit Maniac L'avatar di KRELL46
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Annone Veneto, Italy
    Messaggi
    689
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kekko rulez Visualizza Messaggio
    Io ho il modem molto vicino alla play a non più di 7 mt e non attraversa nessun muro con il 100% di segnale, ma ogni tanto va proprio lento! Anzi oggi mi ha dato dei problemi di connessioni, staccandosi internet. Ora io ho fatto un contratto con infostrada a 7 megabyte e so che non me li garantirà mai, ma credevo che fosse almeno stabile e un po veloce con la play. Ora non sto giocando ancora online, ma secondo voi avrò dei lag?
    i contratti migliori sono con telecom.... tutte le linee sono sue, e paghi 20 euro per il 7 mega, il 20 non so...
    PlayStation Bit SPACCA!!!

  6. #36
    Bit Fanatic L'avatar di bodomleccone
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italy, Padova
    Messaggi
    1,399
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    si è vero le linee son tutte sue
    Cmq è strano in effetti che il segnale si dimezzi.
    @kekko: io ho fastweb e quando cè brutto tempo,la linea salta spesso,son problemi dei provider
    Il mondo è il quaderno degli esercizi, le pagine sulle quali esegui le somme. Non è realtà, sebbene tu possa esprimere la realtà in esso qualora lo desideri. Sei inoltre libero di scrivere assurdità, o menzogne, o di strappare le pagine.
    R. Bach - Illusioni

  7. #37
    Bit Hero L'avatar di kekko rulez
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,866
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Allora è la pioggia! Grazie!

  8. #38
    Bit Hero L'avatar di kekko rulez
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,866
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Scusate mi sorge un dubbio: Con un centralina internet vicina a casa mia e un rumor alto con una connessione che mi hanno detto a 4mb perché ancora non hanno fatto il passaggio totale da telecom a infostrada, è mai possibile che scarica a 10kb/sec?

  9. #39
    Bit Maniac L'avatar di margacon
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Mondo della guerra
    Messaggi
    875
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    raga penso di essere fuori OT ma........ come si fà a collegarsi in internet via wireless ???? io ho il cavo ma voglio provare anche senza, così magari lo vendo


    Per chi necessitasse di ottenere dei trofei in coop online non esitate ad aggiungermi:

    elvispad94

  10. #40
    Bit Hero L'avatar di kekko rulez
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,866
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Per collegarsi wireless hai bisogno di un router che sia configurato per trasformare il segnale internet che riceve in un segnale a banda larga, cioè leggibile da tutti. Se hai già un modem di questo tipo, allora vai in connessione sulla play e scegli impostazioni, personalizzate, wireless, scandisci, poi inserisci la chiave WEP o WPA che trovi sul retro del modem e verifica la connessione, dopodiché sei connesso.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/02/2012, 21:50

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •