Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Geometry Wars³: Dimensions

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    177
    Menzionato
    104 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Geometry Wars³: Dimensions








    Informazioni Generali

    L’ammodernamento subito dalla produzione arcade è tangibile fin dai primi secondi di interazione: è presente fin dal principio una modalità definita “Avventura”, la quale propone oltre cinquanta livelli da affrontare intramezzati da svariate Boss fight (sbloccabili tramite le stelle ottenibili nei vari schermi antecedenti al combattimento). Oltre a questo è bene evidenziare il fatto che ci troviamo di fronte ad un’opera interamente incentrata su una componente grafica tridimensionale, in grado di offrire una fluidità generale e di gameplay impareggiabile per il genere rappresentato. Continua...

    Recensione Geometry Wars³: Dimensions a cura di Darth Bolox








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Geometry Wars³: Dimensions
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 25 novembre 2014 e nella Instant Game Collection del mese di luglio 2015
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: Nessuno
    Multiplayer: Co-op in locale.

    Difficoltà Platino: 8/10
    La storia và giocata almeno: 1+ volte, sarà necessario rigiocare più volte ciascun livello per l'ottenimento di determinati trofei
    Tempo necessario per il Platino: 20/30 ore circa

    Lista Trofei: Separata PS3/PS4/PSVita
    Trofei Totali: 31

    Trofei Bronzo: 9
    Trofei Argento: 17
    Trofei Oro: 4
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: Nessuno, ma attenzione 2 in Co-op locale
    • Migliori amici
    • Amici del cuore
    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: Modalità Avventura con 50 livelli da giocare e rigiocare
    Trofei legati ai Collezionabili: Nessuno
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Prefazione

    L'unico consiglio, prima di lanciarvi nell'ottenimento dei trofei e del platino, è di far pratica; Infatti, per poter padroneggiare al meglio il sistema di controllo, saranno necessarie alcune partite si "prova". Di seguito troverete un completo elenco sul da farsi, passo passo. Ricordatevi che sarà necessario rigiocare più volte ciascun livello per l'ottenimento di determinati trofei. Buona caccia!


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 Completa tutti i 50 livelli della Modalità Avventura.

    La Modalità Avventura è ciò che questo gioco propone come "Storia" in cui dovrete completare ben 50 livelli in ordine e dove imparerete a entrare in confidenza con il gioco. Ci saranno droni e superstati sbloccabili che troverete lungo il percorso e alcuni trofei richiederanno di giocare in specifici livelli. Per migliorare le vostre abilità in un modo graduale, per poi essere pronti ad affrontare le fasi più difficili di questo gioco, vi consigliato di partire al meglio prendendo i seguenti trofei:

    • Specialista
    • Milionario
    • Uccidili tutti
    • Vero avventuriero
    • Geotastico

    Passo 2 Guadagna 3 stelle in tutti i 50 livelli della Modalità Avventura.

    Rigiocate in ogni livelli in cui non avete guadagnato le 3 stelle nel punteggio finale fino a che non avrete collezionato tutte le stelle della Modalità Avventura. Nella descrizione del trofeo Guerriero geometrico vi mostreremo alcuni video di esempio per tutti i 50 livelli che dovrete affrontare. I trofei che probabilmente otterrete naturalmente giocando mentre completerete questo secondo passo saranno:

    • Massimizzatore
    • Boom
    • Primi passi
    • Potenziato
    • Multimilionario
    • Rompirazzo
    • Guerriero geometrico

    Passo 3Ottieni i punteggi necessari per i relativi trofei.

    Certi trofei richiederanno di battere il punteggio stabilito dagli sviluppatori. Alcuni saranno più facili degli altri. Per maggiori informazioni e video-esempio di ciascun di esso consultate i rispettivi trofei:

    • Batti Craig
    • Batti Col
    • Batti Phil
    • Batti Andy

    Passo 4"Giocando qua e là"

    Alcuni trofei richiedono di ottenere specifici obiettivi in certi livelli. Per esempio dovrete sopravvivere per un certo numero di tempo in un particolare livello senza sparare. Come sopra consultate i rispettivi trofei per maggiori informazioni.

    • Immortale
    • Tiratore scelto
    • Pacificatore
    • A prova di proiettile
    • Retrò
    • Esperto di sopravvivenza
    • Immobile
    • Regicida

    Passo 5 Campagna Cooperativa e ottieni 3 stelle in ogni livello.

    Acchiappate un amico e mettetegli un pad in mano. Giocando insieme dovrete completare tutti e 10 i livelli in cooperativa ottenendo 3 stelle.
    Parliamo però solo di un co-op locale, così i vostri amici dovranno essere qualcuno che conoscete dalla "vita reale". In alternativa, se la vostra connessione ve lo consente, potrete usare la funzione di Share Play per passare il controller a un amico virtuale online.
    I trofei che dovreste ottenere sono:

    • Migliori amici
    • Amici del cuore

    Cos'è la funzione di Share Play - Condivisione gioco?

    Passo 6 Clean up trofei restanti.

    Un paio di trofei potranno essere mancati lungo i passi precedenti, e alcuni dovrete proprio andarveli a cercare di prepotenza. Fra questi troverete quello in cui dovranno essere raccolti ben 1.000.000 geom. Anche qui consultate le descrizioni dei trofei per maggiori informazioni.

    • Tempo di morire
    • Raccoglitore
    • Pulizie primaverili

    Buona caccia!


    Autore Guida: xTheDeathx - SetzerGabbiani
    Autore Grafica e Impaginazione: xTheDeathx alias WhiteBlackArt ©







    Specialista [ 5/10]
    Migliora un drone fino al livello massimo.

    Vedi il trofeo Massimizzatore.


    Rompirazzo [ 4/10]
    Distruggi 10.000 razzi nemici.

    Il gioco verrà da sé giocando e distruggendo le miriadi di razzi arancioni che verranno verso di voi durante le sequenze di gioco.


    Potenziato [ 5/10]
    Attiva ogni superstato almeno una volta.

    I superstati sono attivati distruggendo tutte le mine che appaiono durante il gioco in formazione. Ci sono vari superstati che attiverete probabilmente giocando il titolo, anche perché i power up forniti dalla distruzione delle mine si riveleranno molto utili ai fini dell’avventura, dunque sfruttateli non appena ne avrete l’occasione e sbloccherete anche questo trofeo.


    Pacificatore [ 5/10]
    Sopravvivi per 60 secondi in Deflettore senza sparare e supera il livello.

    Questo trofeo sarà facilmente ottenibile all'interno del livello 45 sfruttando Deflettore e drone Ram, possibilmente potenziati al massimo. Lasciate che il drone vada avanti e uccida i nemici mentre voi stare ben al sicuro da ogni colpo. Tenete comunque conto che il trofeo non si sbloccherà finchè non passerete il livello, quindi tenete d'occhio l'orologio e, terminati i 60 secondi necessari, preparatevi a sparare di nuovo, dato che una volta superata la soglia potrete giocare come meglio credete.
    Vi segnaliamo, nonostante l'apparente semplicità del trofeo, questo comodo video che sfrutta anche la tattica del Drone Ram, anche se molti dicono di essersi trovati bene anche con il Cecchino.




    Milionario [ 4.5/10]
    Raggiungi almeno 1 milione di punti in un livello in modalità Avventura.

    Sbloccherete facilmente questo trofeo cercando di ottenere Guerriero geometrico, visto che per ottenere 3 stelle negli ultimi livelli dovrete obbligatoriamente ottenere 1 milione di punti.


    Primi passi [ 5/10]
    Guadagna 3 stelle in un livello in modalità Avventura.

    Vedi trofeo Guerriero geometrico.


    Pulizie primaverili [ 5.5/10]
    Distruggi il pulitore.

    Il pulitore che state cercando è Mary Roddy, che troverete dentro il Bonus Level (categoria selezionabile dal Menù Principale) chiamato La Lista, che è essenzialmente un livello interattivo in cui scorrono i crediti a cui voi potrete sparare. State vicino alla fine dove compaiono i nomi e quando comparirà Mary distruggete ogni pixel che ne compone il nome prima che scompaia. Voilà, altro trofeo!


    Il boss dei boss [ 4/10]
    Sconfiggi un boss in modalità Avventura senza usare un drone super o una bomba intelligente.

    Trofeo più facile da ottenere rifacendo il primo boss dopo aver acquisito potenziamenti ed esperienza. Usate il vostro drone di attacco e per qualsiasi motivo non premete ne' e dovreste ottenere questo trofeo in men che non si dica.


    Boom [ 4.5/10]
    Uccidi 100 nemici con una sola bomba intelligente.

    Dovreste sbloccare questo trofeo semplicemente giocando. Se avete problemi potete aspettare e far accumulare nemici nemici sullo schermo per poi rilasciare la bomba con il tasto .




    Esperto di sopravvivenza [ 6/10]
    Sopravvivi per 30 secondi in Pacifismo classico senza passare per nessun portale.

    In modalità classica caricate Pacifismo. Vi verrà richiesto di sopravvivere per 30 sencodi senza varcare nessuna porta. Fatelo e poi morite colpendo un triangolo rosso o un nemico così da sbloccare questo trofeo, come mostrato in questo video tutorial:




    Immobile [ 6/10]
    Raggiungi più di 500.00 punti in Ondate classico senza muoverti.

    Dal menu delle modalità classiche, per ottenere questo trofeo, dovrete caricare la Waves Classic, dato che solo qui potrete ottenerlo. A dispetto delle apparenze il trofeo è semplice una volta a conoscenza del metodo per ottenerlo, quindi assicuratevi che la vostra nave non venga colpita distruggendo i razzi davanti a voi ma soprattutto di collezionare i geomi da essi, distruggendoli poco prima che vi colpiscano. A questo punto, quando sarete intorno a un moltiplicatore di circa 100, potete distruggere tutto quello che vi troverete di fronte ASSOLUTAMENTE SENZA MUOVERVI. Vi lasciamo con un video tutorial che vi mostra come ottenere questo trofeo:




    Tiratore scelto [ 6/10]
    Raggiungi più di 500.000 punti in Bolla contorta senza muoverti.

    Questo trofeo non sarà eccessivamente complicato, vi basterà prendere il pad solo per il lato destro così da non rischiare di colpire la levetta analogica sinistra. Usate il drone “Collezionatore” potenziato più che potete, così da fargli fare il lavoro sporco. Ora dedicatevi all'utilizzo della levetta destra per uccidere tutto ciò che vi si avvicinerà facendo sì che il drone possa anche raccogliere in santa pace. Inoltre fate buon uso delle vostre vite, come mostrato in questo pratico video tutorial:




    Retrò [ 6/10]
    Raggiungi almeno 10 milioni di punti in Evoluta classica prima di perdere una vita.

    Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere un punteggio di 10.000.000 prima di perdere la vostra prima vita in “Evolved Classic”, modalità che troverete dentro Classic Mode nel menu principale, anche se come si può evincere non sarà certo una passeggiata.
    In allegato trovate un video che mostra uno dei tanti metodi (uno dei più efficaci a nostro dire) per raggiungere questa mirabolante somma di punti. Buona fortuna!




    Multimilionario [ 6/10]
    Raggiungi almeno 100 milioni di punti in un livello in modalità Avventura.

    Sbloccherete facilmente questo trofeo cercando di ottenere Guerriero geometrico, visto che per ottenere 3 stelle negli ultimi livelli dovrete obbligatoriamente ottenere 100 milioni di punti.


    Massimizzatore [ 6/10]
    Migliora tutti i droni fino al livello massimo.

    Per sbloccare questo trofeo bisogna portare al livello massimo tutti i droni. Per potenziare al massimo un drone avrete bisogno di 25.000 geom. Sbloccherete un drone ogni volta che sconfiggerete un boss, fatta eccezione del boss finale.
    Per ottenere geom più velocemente date un'occhiata al trofeo Raccoglitore.


    Regicida [ 6/10]
    Passa 60 secondi all'esterno della zona reale in Reale classico.

    Caricate la modalità Classica e scegliete King Classic, dove potrete sparare solo da dentro gli anelli. Per questa coppa comunque la maggior parte del tempo la spenderete fuori da queste strutture, dovendo agire come se foste in modalità Pacifismo. Superati i 60 secondi fuori dai cerchi potrete morire e sbloccare questo trofeo, come mostrato in questo video:




    Uccidili tutti [ 6.5/10]
    Uccidi almeno un nemico per ogni tipo.

    Anche questo trofeo dovreste sbloccarlo normalmente durante l'avvenutra. Se proprio non riuscite ad ottenerlo, date un'occhiata alla lista dei nemici del trofeo Tempo di morire.


    Raccoglitore [ 7.5/10]
    Raccogli 1 milione di geom in modalità Avventura.

    Per ottenere questo trofeo vi serviranno la bellezza di 1.000.000 di geom nella modalità Avventura, che saranno da farmare. Quando lo farete assicuratevi di essere sempre nella modalità citata perché i geom ottenuti in altre non conteranno. In alto a destra dello schermo avrete il contato degli oggetti raccolti. Se punterete al Platino questo comunque sarà uno degli ultimi trofei che andrete ad ottenere e, come tale, quello che vi poterà via più tempo.
    Ecco a voi tre consigli per una corretta caccia ai geom:

    • Assicuratevi di terminare il livello o di morire o ancora di far scadere il tempo, dato che selezionare opzioni e riavvia oppure esci, farà si che tutto ciò che avrete collezionato fino a quel momento venga azzerato.
    • Usate tutto quello che è in vostro possesso per collezionare più geom possibili, dato che molto spesso compariranno usando bombe e simili, quindi non siate avari e sfruttate tutto quanto a vostra disposizione.
    • Più nemici significa più geom, quindi cercate un livello ricco, anche se sarà più difficile, vi ci vorrà meno tempo, come ad esempio affrontando il livello 49 (Super Sequenza) che è uno dei migliori per il farming.




    Tempo di morire [ 8/10]
    Fatti uccidere da almeno un nemico per ogni tipo.

    Durante il corso del gioco morirete diverse volte, ma fare in modo che ad uccidervi siano tutti i nemici, per almeno una volta, non sarà facilissimo. Probabilmente sarà un degli ultimi trofei (se non l'ultimo) che sbloccherete, eccovi quindi un utile elenco degli avversari:

    • Diamante Blu
    • Diamante Verde
    • Diamante Rosa
    • Diamante Giallo
    • Shuriken Viola
    • Quadrato Rosa
    • Serpente
    • Disco Rosso
    • Disco Giallo
    • Razzo Rosso
    • Razzo Blu
    • Razzo Arancione
    • Rettangoli arancioni
    • Rettangolo Oro
    • Batterio Giallo
    • Battero Ultravioletto
    • Triangolo Arancione
    • Buco Nero
    • Spirale Bianca (che emerge dal Buco Nero)
    • Tutti i boss
    • Blocco Rosso
    • I "Painter Bots" (nei livelli arcobaleno)
    • Il "Bot Spawner" (solo nel livello 48: "Spawner's Revenge")
    • La mina
    • Droide (livello "Nufo Flow")

    Nota: Alcuni figure, cambieranno forma una volta colpite, per il trofeo dovrete farvi uccidere anche da queste ultime.


    Immortale [ 5.5/10]
    Completa Limite classico senza perdere vite.

    Il modo più facile per ottenere questo trofeo è non uccidere nessuno, così da evitare il respawn dei nemici. Evitate di sparare e scansate i nemici fino alla fine del tempo per ottenere il trofeo.




    A prova di proiettile [ 7.5/10]
    Raggiungi più di 2 milioni di punti in Labirinto senza morire.

    Caricate il livello 7 – Labirinto, nella modalità Avventura, dopo aver magari potenziato al meglio il vostro drone Collezionatore, dato che per questo trofeo dovrete uccidere in fretta e raccogliere comunque i geomi. Labirinto è un livello a checkpoint, che terminerà quando finierete il tempo, il quale incrementerà distruggendo le ondate di nemici e permettendovi di puntare a punteggi più alti possibile se sarete veloci. Per ottenere il trofeo non potrete morire, quindi non appena toccherete quota 2.000.000. di punti aspettate che il tempo scada ed avrete la vostra ricompensa.




    Migliori amici [ 8/10]
    Sconfiggi il boss Granato in modalità cooperativa.

    Per raggiungere il boss Granato in modalità cooperativa dovrete prima finire gli altri 9 livelli disponibile con un minimo di 2 ed un massimo di 4 giocatori in locale (non online, quindi vi serviranno amici veri).
    Per avere maggiori dettagli su come ottenere questo trofeo potete consultare questo video di esempio:




    Batti Phil [ 7/10]
    Batti il record dello sviluppatore (21.478.525) in Flusso di nufo.

    Al contrario di Batti Col, questa sfida sarà complicata, dato che dovrete ottenere ben 21.478.526 punti nel livello Nufo Flow, ma la cosa brutta è che per riuscire a farcela dovrete imparare il ritmo del livello. Per aiutarvi potete togliere il volume musicale e lasciare solo gli effetti sonori, che daranno indizi sulle tempistiche da tenere. Inoltre, come si consiglia agli scalatori di non guardare in basso, non guardate il vostro punteggio perché anche solo una distrazione vi potrebbe costare la run. Potete consultare comunque questo video tutorial per avere maggiori dettagli:




    Batti Craig [ 6.5/10]
    Batti il record dello sviluppatore (11.261.635) in Sognando noccioline.

    Dovete ottenere un punteggio di 11.261.635 nel livello Peanut Dreams per sbloccare questo trofeo, ed è consigliabile provare ad ottenerlo sopo dopo aver potenziato al massimo le abilità Drone e Super per migliorare gli effetti. Per avere una guida chiara su come fare potete guardare questo video tutorial:




    Batti Col [ 6/10]
    Batti il record dello sviluppatore (4.769.150) in Corsa al portale.

    Il più facile dei trofei legato alla sconfitta degli avversari, che potrete ottenere in Gate Dash e che vi chiederà di arrivare a 4.769.150 punti. Cercate sempre le porte dorate perché vi frutteranno molti più punti e non dovreste avere problemi. Per avere una guida chiara potete guardare questo video tutorial:




    Batti Andy [ 6.5/10]
    Batti il record dello sviluppatore (21.468.350) in Pacifismo classico.

    Questo trofeo, in buona sostanza assieme a Gatherer, è quello che da la difficoltà a questo gioco. Dovrete infatti raggiungere 21.468.351 punti nella modalità Pacifismo Classica, quindi con la possibilità di uccidere nemici solo passando attarverso le porte. Ovviamente la pratica farà la differenza, quindi armatevi di pazienza e provate e riporovate senza scoraggiarvi. Ecco comunque anche un video che mostra le prestazioni di uno che ce l'ha fatta. Buona fortuna!






    Vero avventuriero [ 6/10]
    Sconfiggi il boss Topazio in modalità Avventura.

    Sbloccherete il trofeo dopo aver sconfitto il boss Topazio; in caso di difficoltà prendete spunto dal video che trovate qui sotto.




    Geotastico [ 5/10]
    Raggiungi un moltiplicatore di almeno 1000 in un livello in modalità Avventura.

    Dovreste sbloccare questo trofeo senza troppe difficoltà negli ultimi livelli dell'avventura. In particolare in 35 - Endurance, un livello a maratona della durata di 35 minuti.


    Guerriero geometrico [ 7.5/10]
    Guadagna 3 stelle in tutti i 50 livelli della modalità Avventura.

    Nulla da dire, sbloccare questo trofeo dipende esclusivamente dalla vostra abilità. I consigli più importanti da tenere a mente sono:

    • Non utilizzate i superstati fino a che non avrete accumulato alti moltiplicatori geom per ottenere il massimo dei punti.
    • Cercate di raccogliere sempre più geom possibili.
    • Se vi doveste bloccare, provate diversi tipi di droni.

    Livelli: 01 - 05
    Livelli: 06 - 10
    Livelli: 11 - 15
    Livelli: 16 - 20
    Livelli: 21 - 25
    Livelli: 26 - 30
    Livelli: 31 - 35
    Livelli: 36 - 40
    Livelli: 41 - 45
    Livelli: 46 - 50

    Amici del cuore [ 7.5/10]
    Guadagna 3 stelle in tutti i 10 livelli della modalità cooperativa.

    Simile a Gemoetry Warrior, doverete ottenere 3 stelle in tutti i livelli cooperativi. Per maggiori dettagli potete fare riferimento al trofeo di cui sopra Migliori amici, in cui illustriamo come puntare a punteggi alti.




    Platino [ 8/10]
    Trofeo di Platino di Geometry Wars³ Dimensions

    Ottieni tutti i trofei. Congratulazioni!


    Ultima modifica di xTheDeathx; 05/09/2015 alle 12:58

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •