Grazie Grazie:  1
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: [Guida ai Trofei] Lara Croft e il Tempio di Osiride

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,295
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    810
    Menzionato
    436 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Lara Croft e il Tempio di Osiride






    Informazioni Generali

    Lara Croft e il Guardiano della Luce fu una bellissima sorpresa per i videogiocatori, fossero essi fan della bella archeologa, all’anagrafe Lara Croft, o meno. Gli sviluppatori di Crystal Dynamics ci hanno riprovato con Lara Croft e il Tempio di Osiride, sequel diretto di un titolo che, spuntato un po’ dal nulla, a dire la verità, seppe conquistarsi una nutrita schiera di fan in pochissimo tempo.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Lara Croft e il Tempio di Osiride a cura di popcornking









    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Lara Croft e il Tempio di Osiride
    Espansioni: Nessuna contenente trofei

    Reperibilità: Disponibile dal 9 dicembre 2014 a circa 19,90 digitale e 39,90 retail
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 4 Giocatori

    Difficoltà 100%: 6/10
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il 100%: 8-10 ore circa

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 12

    Trofei Bronzo: 8
    Trofei Argento: 3
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: 3
    • Nessun insetto è troppo grosso!
    • Una grattatina e passa tutto
    • Cattivo... cane?
    Trofei legati alla Storia: Tutti tranne Tomb Raider
    Trofei legati ai Collezionabili: 1
    • Tomb Raider
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Raggiungere l'agognato 100% a Lara Croft e il Tempio di Osiride non sarà una passeggiata, ma nemmeno la scalata dell'Everest. Una volta completata la prima run, infatti, vi dovreste ritrovare in possesso di tutti i trofei tranne uno, ossia Tomb Raider. Si tratta, in effetti, dell'unico che vi darà qualche grattacapo, non perché particolarmente arduo, ma perché vi costringerà a tornare sui vostri passi e a giocare secondo regole ben precise, stabilite dal gioco stesso. Consultando però l'apposita descrizione in questa guida e seguendo i numerosi video a corredo, non dovreste avere alcun problema.


    Passi consigliati per il 100%

    Lara Croft e il Tempio di Osiride, per quanto molto - molto - divertente, è anche decisamente spartano. Questa sobrietà strutturale si manifesta anche negli step che portano al 100%, sostanzialmente due:

    • Giocate semplicemente divertendovi e non pensando ad altro, preferibilmente in compagnia di un amico. Cominciate magari a buttare un occhio sulle sfide che dovrete completare, opzionali a fini del gioco ma necessari per il 100%;

    • Tornate sui vostri passi e completate tutte le sfide richieste dal gioco, senza scordarvi di recuperare tutti i Teschi Rossi. Per maggiori dettagli, consultate la descrizione del trofeo Tomb Raider.


    Autore Guida: Popcornking
    Autore Grafica: Pe7eR







    L'inizio del viaggio [ 2/10]
    Fuggi dalla piramide di Osiride

    Per ottenere questo trofeo dovrete completare il primo livello: si tratta più o meno di un tutorial, per cui è da escludersi che possiate avere problemi.


    Il tempo scorre, scorre, scorre [ 2/10]
    Completa la tomba del custode del tempo

    La tomba del custode del tempo è la seconda con cui avrete a che fare: anche in questo caso dovrebbe filare tutto liscio come l'olio, ma nel caso aveste problemi consultate la descrizione del trofeo Tomb Raider.


    Serpenti. Perché i serpenti? [ 3/10]
    Completa la tomba dell'argentiere

    Da questa tomba in poi le cose cominceranno a diventare un po' più complicate, sia a livello di enigmi, sia perché avrete un boss di fine livello da sconfiggere, ossia Apep. Non si tratta comunque di un nemico imbattibile, tutt'altro, visto che vi basterà colpire il suo punto debole dopo che questo avràscagliato contro di voi palle di fuoco ed evocato nemici. Fate comunque riferimento alla descrizione del trofeo Tomb Raider in caso di problemi.


    Nessun insetto è troppo grosso! [ 3/10]
    Sconfiggi Khepri

    Khepri è un enorme scarafaggio, ma nonostante questo non si tratta di un nemico arduo, tutt'altro. Vi ritroverete a combattere su un enorme sfera, e il vostro obiettivo sarà quello di colpire prima Khepri con lo scoppio di una bomba, ed in seguito il suo punto debole tramite le armi da fuoco. Probabilmente non ne avrete nemmeno bisogno, ma qualora necessitiate di aiuto vi consiglio di consultare la descrizione del trofeo Tomb Raider.


    Dovrei comprare una barca [ 3/10]
    Completa la tomba del traghettatore

    Tomba leggermente diversa dalle altre, questa, visto che si concentra maggiormente sul mettere alla prova le vostre abilità di velocità e combattimento, che non di deduzione logica. Non dovreste avere problemi, ma nel caso fate riferimento alla descrizione del trofeo Tomb Raider.


    Bisogna usare il fuoco! [ 5/10]
    Completa la tomba del lampionaio

    Probabilmente questo trofeo è legato alla tomba più difficile del gioco, sia per quanto riguarda i nemici da sconfiggere, che per quanto riguarda i puzzle. Nel caso in cui aveste problemi, come sempre, fate riferimento alla descrizione del trofeo Tomb Raider.


    Una grattatina e passa tutto [ 4/10]
    Sconfiggi Sobek

    Sobek è un enorme coccodrillo, e proprio per questo non dovrete fare affidamento sulla forza bruta, per metterlo al tappeto. Dovrete invece fare leva sull'astuzia, "giocando" con la corrente dell'acqua, con il tempo e con le bombe sparse per lo scenario di gioco. Niente è più saggio che rimandarvi al video walktrough, che potete trovare all'interno della descrizione del trofeo Tomb Raider.


    Usa la parte appuntita! [ 4/10]
    Completa la tomba del torturatore

    Questa è l'ultima tomba che affronterete prima di arrivare alla fine del gioco. Nonostante questo, i puzzle risultano essere molto semplici: più che altro, qualche grattacapo potrebbero darvelo i nemici interminabili da sconfiggere. Qualora siate in difficoltà, date un'occhiata alla descrizione del trofeo Tomb Raider.


    Oliando gli ingranaggi [ 4/10]
    Completa la tomba dell'architetto

    La tomba che dovrete completare questo trofeo è assolutamente ricolma di puzzle, ma per fortuna nessuno di essi è particolarmente complicato. Nel caso in cui abbiate qualche difficoltà nel procedere, il consiglio è sempre quello di dare un'occhiata alla descrizione del trofeo Tomb Raider.


    Con questo abbiamo finito! [ 4/10]
    Sconfiggi il Faraone

    Il Faraone è un "particolare" boss che dovrete affrontare verso la fine del gioco. Particolare perché a differenza di tutti gli altri non dovrete sconfiggerlo usando sia la logica che la forza bruta... Bensì solo la seconda. Sparategli contro come se non ci fosse un domani fino a farlo fuori, e il trofeo sarà vostro. Fate comunque riferimento alla descrizione del trofeo Tomb Raider nel caso in cui abbiate difficoltà.


    Cattivo... cane? [ 4/10]
    Sconfiggi Seth

    Quella contro Seth costituisce la battaglia finale del gioco, non a caso infatti gli effetti speciali e la spettacolarità della battaglia saranno ai massimi livelli. Coreografia a parte, però, lo scontro non si rivelerà essere impossibile: a fronteggiare Seth, infatti, ci sarà il fratello - a sua volta in versione "deluxe" -, mentre voi dovrete cavarvela contro i suoi "scagnozzi", tentando di distruggere tutte le sfere agli angoli estremi del livello. Come spesso vi ho già consigliato, nel caso in cui abbiate dei dubbi, recatevi alla descrizione del trofeo Tomb Raider, contenente di fatto la soluzione intera al gioco, alle sue sfide e ai suoi collezionabili.




    Tomb Raider [ 6/10]
    Completa tutte le sfide

    Ci sono un'immensità di sfide da superare, sparse nelle tombe che esplorerete nel corso del gioco, ma anche nelle 5 regioni esterne. Si tratta di sfide di qualsiasi tipo, dal ritrovare specifici collezionabili alle sfide a tempo, al guadagnare più punti possibili, risolvere tombe sfida e così via: tutte indicazioni comunque che vi fornirà il gioco stesso, e strettamente legate al contesto, cioè alla tomba, che dovrete affrontare, fattore che non permette di potere dare indicazioni precise in merito, senza, praticamente, spiegarvi tutto il gioco.

    Tutte le sfide possono essere completate dopo aver esplorato la tomba specifica o dopo aver sbloccato la regione successiva. L'unica eccezione è la prima tomba che affronterete nel gioco, ossia la Tomba della Piramide di Osiride; difatti per poter accedere a questa tomba dovrete completare il gioco. Date un'occhiata ai video di seguito se avete problemi a trovare un teschio rosso o non riuscite a superare una determinata sfida. Per quanto riguarda le Sfide a Tempo equipaggiate accessori che vi conferiscano più velocità, premete il tasto continuamente e, se possibile, saltate i combattimenti perchè i tempi sono ristretti. Inoltre, nelle 5 regioni, sono presenti delle sfide combattimento in cui dovrete interagire con un'obelisco per avviare la sfida. Queste sfide combattimento si sbloccheranno proseguendo la storia e credo non contino ai fini del trofeo, ma per sicurezza completatele lo stesso visto che le ricompense sono molto ricche.

    Di seguito trovate una serie di video che vi guideranno passo dopo passo, dove potete trovare:
    sia le azioni da compiere, dunque un completissimo walktrough per tombe classiche, tombe sfida e boss;
    sia una guida completa al ritrovamento dei Teschi Rossi, i collezionabili del gioco.
    .
    Piramide di Osiride Tomba del custode del tempo Tomba dell'argentiere
    Tomba di Khepri Tomba del traghettatore Camera dell'oracolo
    Tomba del lampionaio Tomba dell'architetto Tomba del torturatore
    Tomba di Sobek Tomba del faraoneTomba di Seth
    Le cinque tombe sfida1 - 2 - 3 - 4 - 5
    Teschi Rossi rimanenti, sparsi per il mondo di gioco1 - 2 - 3 - 4


  2. Thanks luna429 thanked for this post
  3. #2
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Bho
    Messaggi
    1,916
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuel-yahoo_it Visualizza Messaggio
    in negozio costa 40.
    Alla faccia, pensavo sui 15-20 euro massimo. Allora mi sa che aspetto che scenda un pò di prezzo

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,876
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Ah, avevo letto sui 20 in versione digital. Allora aggiorno

  5. #4
    Frequentatore occasionale L'avatar di manuel-yahoo_it
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    varese
    Messaggi
    42
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    In DD è 20 mentre retail 40 euro

  6. #5
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,047
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    313
    Menzionato
    118 Volte

    Predefinito

    20 euro in piu per una scatola di plastica?

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  7. #6
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    220
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    lo prenderò eh, il "primo" di questi spin off mi era piaciuto molto, ma in saldo e via dicendo.


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  8. #7
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    220
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    non ho trovato nulla a riguardo neanche in inglese...


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  9. #8
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Bho
    Messaggi
    1,916
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    Mi sembra di aver visto ieri che sullo store lo danno a 20 euro. Che ne pensate di questo titolo?

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

  10. #9
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    220
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    sicuramente che è caro


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  11. #10
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,455
    Thanks (Dati)
    2510
    Thanks (Ricevuti)
    1230
    Menzionato
    242 Volte

    Predefinito

    ci ho giocato ora un'oretta con mio fratello, è senza dubbio un ottimo titolo, ma con Lara Croft c'entra poco e nulla. Cioè, sembra quasi che abbiano sviluppato il gioco e solo in seguito abbiano acquisito la licenza, per quanto, ripeto, ne consiglierei l'acquisto. Sono solo un po' turbato dal fatto che alle divinità egizie "resuscitate", dunque utilizzabili, si possa equipaggiare fucile a pompa e simili, mah xD

    EDIT: ah, ovviamente toglietevi dalla testa di giocarvi da soli un titolo simile!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •