Grazie Grazie:  133
Pagina 13 di 68 PrimaPrima ... 391011121314151617233863 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 674

Discussione: [Film] Che spettacolo!

  1. #121
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    L'unico limite secondo me è il genere di appartenenza, che giocoforza implica un sacco di effetti speciali a me non troppo graditi, francamente, e a una trama riassumibile in cinque righe. È più una critica al genere, ripeto.

    Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk
    Ma se un film si erge a pietra miliare del suo genere, non è giustamente considerabile un capolavoro?
    Un Terminator 2 non lo è?
    Mutatis mutandis, un Bayonetta non è considerabile un masterpiece perchè ha una trama che è bho ed ha personaggi che sono meh?

    Gli effetti speciali, se li intendi come CGI, sono ridotti all'osso, tutte le cose che vedi sono stunt reali.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  2. #122
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Ma se un film si erge a pietra miliare del suo genere, non è giustamente considerabile un capolavoro?
    Un Terminator 2 non lo è?
    Mutatis mutandis, un Bayonetta non è considerabile un masterpiece perchè ha una trama che è bho ed ha personaggi che sono meh?

    Gli effetti speciali, se li intendi come CGI, sono ridotti all'osso, tutte le cose che vedi sono stunt reali.
    Si si infatti quello stavo dicendo, nel genere di appartenenza è oggettivamente tanta roba. Poi invece per quanto riguarda Bayonetta la penso troppo come Farenz, per poterlo apprezzare ahahahahahah

    Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

  3. #123
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Si si infatti quello stavo dicendo, nel genere di appartenenza è oggettivamente tanta roba. Poi invece per quanto riguarda Bayonetta la penso troppo come Farenz, per poterlo apprezzare ahahahahahah

    Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk
    Non so cosa dica Farenz.
    Però suppongo "Bayo è una zoccola"?
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  4. #124
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Non so cosa dica Farenz.
    Però suppongo "Bayo è una zoccola"?
    Più che altro che il suo carattere così ostentatamente aggressivo e gratuitamente porco fa salire il nervoso e, no, non riesco a chiudere un occhio

    Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

  5. #125
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    E da quando una donna porca e gratis da' fastidio.... su non siamo ridicoli

  6. #126
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Poi basta skippare le cutscene e mettere in muto e ti giochi il miglior action sulla piazza 3-360
    Bayonetta è un calcio in culo a tutte le damigelle da salvare e che hanno bisogno del principe, caratterialmente forte (anzi vulcanica) e conscia delle proprie qualità. E'la protagonista che tutte le nazi-femministe dovrebbero amare.

    Personaggio scritto divinamente.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  7. #127
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Poi basta skippare le cutscene e mettere in muto e ti giochi il miglior action sulla piazza 3-360
    Bayonetta è un calcio in culo a tutte le damigelle da salvare e che hanno bisogno del principe, caratterialmente forte (anzi vulcanica) e conscia delle proprie qualità. E'la protagonista che tutte le nazi-femministe dovrebbero amare.

    Personaggio scritto divinamente.
    Sai qual'è il fatto? È che Bayonetta è solo l'altra faccia della damigella da salvare, niente di più. Se penso a un personaggio ben scritto, penso ad Ellie di The Last of Us, ad esempio, o comunque vado a pescare da un Metal Gear Solid o da un'avventura punta e clicca di quelle giuste, ma di sicuro non vado dalle parti di Bayonetta. Non che poi fosse quella, l'intenzione degli sviluppatori, di costruire un bel personaggio, per carità.

    Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

  8. #128
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Sai qual'è il fatto? È che Bayonetta è solo l'altra faccia della damigella da salvare, niente di più. Se penso a un personaggio ben scritto, penso ad Ellie di The Last of Us, ad esempio, o comunque vado a pescare da un Metal Gear Solid o da un'avventura punta e clicca di quelle giuste, ma di sicuro non vado dalle parti di Bayonetta. Non che poi fosse quella, l'intenzione degli sviluppatori, di costruire un bel personaggio, per carità.

    Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk
    Beyond Two Souls o la giornalista di Heavy Rain

    Ed è quella, IMHO, la forza di Bayonetta, è il classico eroe masculo solo che è donna, sensuale, una rivisitazione in chiave Kamiyana della femme fatale. Non ha un lato da damigella, è solo una bad-ass che vuole bad-assare mostri.
    Monodimensionale, ovvio, ma se il solo lato che mette in mostra è così carico di "carisma" a me va anche bene.

    Poi, personalmente, in un action così eccezionale poteva anche esserci Renzi come protagonista e mi andava bene lo stesso.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  9. #129
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Beyond Two Souls o la giornalista di Heavy Rain

    Ed è quella, IMHO, la forza di Bayonetta, è il classico eroe masculo solo che è donna, sensuale, una rivisitazione in chiave Kamiyana della femme fatale. Non ha un lato da damigella, è solo una bad-ass che vuole bad-assare mostri.
    Monodimensionale, ovvio, ma se il solo lato che mette in mostra è così carico di "carisma" a me va anche bene.

    Poi, personalmente, in un action così eccezionale poteva anche esserci Renzi come protagonista e mi andava bene lo stesso.
    "è il classico eroe masculo solo che è donna, sensuale" è cosa piuttosto diversa da "Personaggio scritto divinamente", però, almeno per quel che mi riguarda.

    E "in un action così eccezionale poteva anche esserci Renzi come protagonista e mi andava bene lo stesso" è un po' l'equivalente di quando ho scritto "Non che poi fosse quella, l'intenzione degli sviluppatori, di costruire un bel personaggio, per carità". Dunque concordo pienamente con la seconda parte del post, continuo a tenermi delle riserve sulla prima.

  10. #130
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    "è il classico eroe masculo solo che è donna, sensuale" è cosa piuttosto diversa da "Personaggio scritto divinamente", però, almeno per quel che mi riguarda.

    E "in un action così eccezionale poteva anche esserci Renzi come protagonista e mi andava bene lo stesso" è un po' l'equivalente di quando ho scritto "Non che poi fosse quella, l'intenzione degli sviluppatori, di costruire un bel personaggio, per carità". Dunque concordo pienamente con la seconda parte del post, continuo a tenermi delle riserve sulla prima.

    La prima affermazione "Divinamente" non esclude "eroe masculo", non sono in contrasto, e la continuazione del pensiero, un personaggio scritto molto bene, che rivolta come un calzino l'archetipo femminile VG, trasformandosi da principessa da salvare (con tutte le caratteristiche del caso: quindi debole, indifesa, che aspetta il principe) all'eroe maschio che è un bad-ass senza paura e che è conscio delle proprie abilità.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •