Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 154

Discussione: Fantacalcio Serie A 2013/2014

  1. #1
    Utente affezionato L'avatar di Rippergary
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eraclea (VE)
    Messaggi
    146
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito Fantacalcio Serie A 2013/2014

    Ciao ragazzi,
    ho visto che non c'era un topic aperto riguardante quest'argomento (oppure ho guardato male? :look: ) e mi chiedevo: voi lo fate il fantacalcio?
    Io sto iniziando un torneo con degli amici e per comprare i giocatori facciamo un'asta, quindi senza giocatori "doppioni" nel torneo...
    Voi chi mi consigliate di comprare? Cioè io ovviamente ho già la mia idea, però vorrei avere anche il vostro parere!


    PARTECIPANTI FANTACALCIO
    # - UTENTE - NOME - SQUADRA
    1 - XXBELMOROXX - Gaetano - SSC Napoli
    2 - BlueLastDragon - Simone - Dragon Team FC
    3 - Rippergary - Alessandro - Ripperteam
    4 - Earl_Hickey_ITA - Fabio - Earl F.C.
    5 - Lupobiondo - Giuseppe - Luponice
    6 - Lelleku - Gabriele - Lellekulonia
    7 - ThE kInG lUcA - Luca - Palermitana
    8 - Sora9427 - Andrea - New Team

    REGOLAMENTO:

    Lo scopo è quello del guidare una fantasquadra, formata da veri calciatori delle squadre del campionato italiano di Serie A, alla conquista del fantascudetto di Lega.
    L’esito di ogni partita si basa sulle reali prestazioni degli 11 calciatori che formano settimanalmente la fantasquadra.
    Una lega è costituita da un numero di persone variabile tra 4 e 10: per quanto sia aritmeticamente possibile schierare fino a 20 squadre (quante quelle del campionato di Serie A), giocando in più di 10 persone aumenta il rischio per ciascun giocatore di non avere a disposizione un numero sufficienti di calciatori per schierare 11 titolari. Ciascun giocatore funge sia da presidente (in occasione dell'asta acquista i calciatori) sia da allenatore della propria fantasquadra.
    La rosa di ciascuna fantasquadra è composta da 25 calciatori:
    3 portieri,
    8 difensori,
    8 centrocampisti,
    6 attaccanti.
    Le singole gare di campionato sono giocate da una fantasquadra formata da 11 titolari suddivisi nei rispettivi ruoli in base ai moduli.
    Moduli possibili 4-4-2, 4-3-3, 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 5-3-2, 5-4-1
    Le fantasquadre si affrontano in una serie di partite il cui esito è determinato dalla somma dei voti assegnati in pagella dai quotidiani (prevalentemente la Gazzetta dello Sport e in misura minore il Corriere dello Sport) e dai punti "bonus" e "malus" dovuti a diverse variabili:
    +3 punti per ogni gol segnato
    +3 punti per ogni rigore parato (portiere)
    +1 punto per ogni assist effettuato
    -0,5 punti per ogni ammonizione
    +1 portiere imbattuto
    -1 punto per ogni gol subito dal portiere
    -1 punto per ogni espulsione
    -2 punti per ogni autorete
    -3 punti per un rigore sbagliato

    Nel momento in cui un giocatore nella formazione titolare non ha ricevuto voto, subentra il voto dei giocatori schierati in panchina. Nel caso in cui nessun giocatore tra i titolari o i panchinari riceva votazione, la squadra non avrà il voto del giocatore in quella posizione.Nel caso in cui un fantallenatore abbia solo giocatori subentrati a gara iniziata e non abbia titolari in un determinato ruolo, il voto viene conteggiato al giocatore subentrato.
    Il fantacampionato termina quando sono state giocate tutte le partite previste dal calendario. La squadra col maggior numero di punti è dichiarata "Campione di Lega".
    La formazione va consegnata 15 MINUTI prima dell'inizio della prima partita della giornata.

    ACQUISTARE I GIOCATORI:

    Ogni fantallenatore, in periodo di calciomercato, può far partire l'asta per un determinato giocatore che vorrebbe avere nel suo team. L'asta in questione dura 48 ore tonde tonde, a meno che non venga effettuata una puntata durante l'ultimo minuto d'asta; in questo caso, la scadenza dell'asta sarà posticipata di un ulteriore minuto.
    Abbiamo a disposizione 400 "milioni" per comprare i nostri 25 giocatori, per cui non sperperateli subito per pochi giocatori senò poi rimarrete solo con pochi spicci per continuare il vostro calciomercato!



  2. #2
    Bit Hero L'avatar di xxbelmoroxx
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Narnia
    Messaggi
    3,956
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Portiere credo che vada in base alla difesa migliore se si ripete potresti prendere quello della juve ovvero Buffon spenderai diversi crediti...sinceramente a me non piace molto investire tanti soldi sul portiere e solitamente compro tutti i portieri di una sola squadra,poi ce Handanovic forte ma con la difesa dell'Inter almeno per adesso lo eviterei...e mi butterei anche su Pepe reina non so lo vedo molto sicuro!
    In difesa anche non spendo cifre astronomiche fatto sta per qualche giocatore che ha il vizietto del goal tipo punterei molto su Basta,Chiellini e se lo da difensore anche Maggio e magari se avanzano Legrottaglie che di testa spesso e volentieri le butta dentro!
    A centrocampo punterei molti soldini su Hamsik quest'anno rigorista nel Napoli in tal caso arrivasse a cifre astronomiche vai su Vidal o Diamanti!
    Seconde scelte molto discrete:Cerci e Hernanes(non mi piace tanto ma qualche goal lo fa sempre)In tal caso potresti anche spendere meno e ripiegare su un Candreva,Cuadrado e Marchisio!

    Le scommesse: Conti, Kovacic (speranza interista), Lodi (nuovo acquisto del Genoa e tira ottime punizioni), e Hallfreddson perno del Verona di Mandorlini.
    In attacco cercherei di assicurarmi almeno 1 di questi signori qua se ne riesci a pigliare 2 sei a cavalloiNatale(rigorista udinese almeno 20 goal te li fa),Balotelli(rigorista),Gomez(Scommessa ma sono sicuro che almeno 15 goal li farà),Klose(vecchio volpone con il vizio del goal na decina di goal)!TOP:Balotelli e DiNatale.
    Non dimenticare le seconde scelte:Muriel,Lamela,Cassano(forse rigorista)e Denis(questo lo prenderei almeno na decina di goal li fa)

    Scommesse:Immobile(Torino)Larrondo(Torino) e Livaja dell'Atalanta!

    Scommetterei su:
    uno tra i due attaccanti del Toro Immobbile o Larrondo oppure Cassano che potrebbe trasformare i rigori nel Parma!
    i due esterni del Napoli Mertens e Callejon
    in difesa Albiol e Fabio Monzon, ultima scoperta del Catania degli argentini: un terzino con abilità sui calci piazzati e discreto fiuto del gol ma non trascurerei anche Barzagli e Danilo( Udinese ) poi ce anche Micon che è un classico terzino che ai tempi dell'Inter saliva e la buttava anche dentro solo che non è più quel Micon ma potrebbe riscattarsi quindi magari se vedi pochi rialzi provaci ma senza troppe sbavature di soldi è una superscommessa questa!

  3. #3
    Bit Maniac L'avatar di Earl_Hickey_ITA
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Monteriggioni
    Messaggi
    870
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Passami il link che anch'io voglio giocare!!
    Comunque direi
    Att- muriel di natale balotelli ma soprattutto non prendere quelli della Juve
    Cc- hamsik vidal strootman de jong montolivo pogba
    Dif- chiellini barzagli de sciglio maicon
    Por Buffon

    Poi vedi, se ti fidi dell'Inter prendi jesus handa guarin
    ULTIMO PLATINO? Cars 2 : The Videogame, 6 settembre 2013
    STO PER PLATINARE: Battlefield 3 [-2] - InFamous [-1] - Dante's Inferno [-11] FIFA14 [?]

    TORNEO FIFA14:http://www.playstationbit.com/forum/...tml#post367195

  4. #4
    Bit Soldier L'avatar di BlueLastDragon
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    1,764
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    Grande Earl ha fatto la mia squadra ideale a proposito raga non possiamo farlo anche noi il fantacalcio?
    Anime in visione: Fairy Tail (40/???) - One Piece (585) - BlazBlue:Alter Memories (2/12)
    Ultimo Platino: Playstation All Stars Battle Royale Prossimo Platino: Qualche gioco Ps4

  5. #5
    Bit Maniac L'avatar di Earl_Hickey_ITA
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Monteriggioni
    Messaggi
    870
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlueLastDragon Visualizza Messaggio
    Grande Earl ha fatto la mia squadra ideale a proposito raga non possiamo farlo anche noi il fantacalcio?
    Io vorrei farlo ma solo se gratis
    ULTIMO PLATINO? Cars 2 : The Videogame, 6 settembre 2013
    STO PER PLATINARE: Battlefield 3 [-2] - InFamous [-1] - Dante's Inferno [-11] FIFA14 [?]

    TORNEO FIFA14:http://www.playstationbit.com/forum/...tml#post367195

  6. #6
    Utente affezionato L'avatar di Rippergary
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eraclea (VE)
    Messaggi
    146
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Earl_Hickey_ITA Visualizza Messaggio
    Io vorrei farlo ma solo se gratis
    Beh basta organizzarci fra di noi!

    Si potrebbe creare una lega su qualche sito apposito (non so se posso mettere qui il link), ce ne sono molti che ti permettono di organizzare tornei gratis!



  7. #7
    Bit Maniac L'avatar di Earl_Hickey_ITA
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Monteriggioni
    Messaggi
    870
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rippergary Visualizza Messaggio
    Beh basta organizzarci fra di noi!

    Si potrebbe creare una lega su qualche sito apposito (non so se posso mettere qui il link), ce ne sono molti che ti permettono di organizzare tornei gratis!
    Non ne ero a conoscenza! Se così fosse lo farei subito
    Penso che puoi metterlo, non è un sito rivale..
    ULTIMO PLATINO? Cars 2 : The Videogame, 6 settembre 2013
    STO PER PLATINARE: Battlefield 3 [-2] - InFamous [-1] - Dante's Inferno [-11] FIFA14 [?]

    TORNEO FIFA14:http://www.playstationbit.com/forum/...tml#post367195

  8. #8
    Bit Soldier L'avatar di BlueLastDragon
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    1,764
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    Allora partecipo
    Anime in visione: Fairy Tail (40/???) - One Piece (585) - BlazBlue:Alter Memories (2/12)
    Ultimo Platino: Playstation All Stars Battle Royale Prossimo Platino: Qualche gioco Ps4

  9. #9
    Bit Commander L'avatar di Jackie Estacado
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,683
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Io sto facendo su un altro forum Fantacalcio della serie A e Fanta Premier League .


    Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

  10. #10
    Bit Maniac L'avatar di Earl_Hickey_ITA
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Monteriggioni
    Messaggi
    870
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    A me interessa solo serie a ma se nessuno linka, cosa faccio
    ULTIMO PLATINO? Cars 2 : The Videogame, 6 settembre 2013
    STO PER PLATINARE: Battlefield 3 [-2] - InFamous [-1] - Dante's Inferno [-11] FIFA14 [?]

    TORNEO FIFA14:http://www.playstationbit.com/forum/...tml#post367195

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •