Grazie Grazie:  7
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Preferisco la coppa - CavAMa3strO edition

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Cava
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,074
    Thanks (Dati)
    535
    Thanks (Ricevuti)
    675
    Menzionato
    332 Volte

    Predefinito Preferisco la coppa - CavAMa3strO edition

    Stavate per caso aspettando un nuovo episodio della rinomata rubrica del "preferisco la coppa"?
    Avevate ormai perso ogni speranza ed eravate sull'orlo del suicidio? Sono lieto di dirvi che... ora che ci sono io potete anche finire di suicidarvi. Su su
    Ma tranquilli che con questo nuovo episodio sarò capace di riportare in vita i morti, ve lo non prometto.
    Cari amici e care amiche, oggi vi porterò un tridente diabolico di platini, mettetevi comodi e preparatevi psicologicamente. Fatto? Siete sicuri? E' la vostra risposta definitiva? La accendiamo? Allora cominciamo, buona lettura.

    ----------
    Quello dove la gnocca regna sovrana

    Killer is dead

    Voto al gioco: 6.5/10
    Difficoltà platino: 6.5/10
    Tipe a pecora: 3/3

    Trama & impressioni: Il protagonista del gioco è un uomo di cui il nome è tutto un programma, Mondo Zappa. Ora direte "con quel nome saprà solo zappare la terra", invece no. A Mondo piace zappare i cadaveri dei nemici e le belle gnocche, SOPRATTUTTO le belle gnocche.
    Mondo è un giustiziere trentacinquenne di cui non ricorda nulla del proprio passato. Lavora per un'agenzia dove lo scopo è quello di castigare i killer in circolazione, è inutile dire che nel tempo libero castiga qualcos'altro.
    E' un gentil'uomo soprattutto con il sesso opposto, dolce e passionale, ma capace di sfoderare una forza pazzesca. Per la cronaca alterna la sua catana miracle blade serie69 perfetta, con un braccio meccanico capace di tramutarsi in armi di distruzione di massa. (come Allen walker in D gray man)
    Mondo durante le missioni della storia, riuscirà a recuperare frammenti della sua memoria e a scoprire infine il punto G...emm volevo dire la verità che si cela dietro la serie di omicidi.

    Facciamo i seri. Il gioco a livello di trama è molto lineare, si sente immediatamente lo stile del ma3stro suda51. A differenza degli altri giochi però, Mondo risulta troppo serio e riservato. Sono solo i personaggi che lo circondano a strapparti qualche risata, come ad esempio quella gnocca della sua assistente.
    Il gameplay funziona bene a volte troppo ripetitivo, da segnalare qualche sbavatura qua e la. A livello di longevità la storia principale risulta molto corta, al di sotto degli standard con cui ci ha abituato suda51. GraFICAmente Killer is dead è molto particolare, può non piacere a tutti... sicuramente i fan del genere lo apprezzeranno appieno.
    Il gioco oltre alla modalità campagna, è dotato di missioni secondarie, sfide e infine le missioni gigolò che ne aumenta di poco la longevità.
    Parliamo della genialata di quest'ultima modalità. Nelle missioni gigolò il nostro Mondo andrà a degli appuntamenti con delle ragazze. L'obiettivo è riempire la barra del coraggio, guardando le parti intime della signora mentre non ti fissa. Riempita la barra, Mondo potrà fare un regalo, necessario per conquistarla. Indovinate cosa succede se l'appuntamento va a buon fine? (rileggete il discorso sullo "zappare" di trama & impressioni)
    A me il gioco è piaciuto un Mondo e a voi?

    Il trofeo più difficile: "Serial killer deceduto", ovvero il trofeo dove il giocatore è costretto a prendere una tripla A in ogni livello, è il più difficile del gioco in questione. Prendere una tripla A non è difficile, perchè potenziado il vostro personaggio e aggiungendo i vari costumi, perfino il vostro gatto riuscirebbe a farcela.
    Il problema si pone solo in una benedetta missione secondaria, in cui il nostro protagonista a bordo di una moto, dovrà terminare la missione investendo ogni nemico e senza subire alcun danno, tutto ciò percorrendo 4 giri della pista. Che dire, dopo 3 ore di insulti rivolti al ma3stro suda 51, alla fine ce l'ho fatta! E con cosa sono stato ripagato? Con le missioni gigolò, anche qui serve la tripla A (non so se mi spiego ahahaha)

    Il trofeo più noioso: "killer miliardario", ovvero il trofeo che consiste nell'accumulare 100 milioni in contanti, è in assoluto il più noioso di tutto il gioco.
    Avete presente ripetere 200 volte il primo livello? Ecco, a furia di ammazzare quella sottospecie di boss, dopo le 100 volte incomincia a farti pena. A volte ho tifato anche per lui, ma la morale è sempre quella e non è di fare merenda con girella.

    Un platino per chi: a causa di forza maggiore, è impossibilitato nel platinare la propria fidanzata.

    ----------
    Quello dove la noia regna sovrana

    Mortal Kombat IX

    Voto al gioco: 8/10
    Difficoltà platino: 8.5/10
    Goduria nel far bruciare Willy aka Firefox, prendendo il platino prima di lui: 10/10

    Trama & impressioni: Sulla trama non cè molto da dire, anche perchè è un picchiaduro vecchio stile, diciamo che è scontata come un "bruci?" dopo un platino di ropeppo. E' la classica sfida tra le forze del bene, capeggiate dal mister cappello fatato Raiden e le forze del male capeggiate dal temibile imperatore Shao Kahn.
    Attraverso al torneo del Mortal kombat si decideranno le sorti del nostro pianeta... Chi l'avrebbe mai detto?
    Rayden si dimosta uno dei personaggi più inutili di tutto il gioco, ma è il cappellino a fare la differenza, il sottoscritto e gli spiriti a suo favore la pensano in questo modo. Per fortuna che è affiancato da personaggi molto più abili e più fighi... volevo dire fighe. Kitana & Jade aumentano il voto globale del gioco, Mondo ha chiesto di spostarsi in mortal kombat!

    La trama come ho già accennato è semplice, non ci sono dei veri colpi di scena. Sicuramente chi ha comprato mortal kombat non lo farà solo esclusivamente per la storia, ma per confrontarsi con gli altri giocatori nel reparto multiplayer. Peccato che il vincitore sia sempre il lag...
    A livello di gameplay, il gioco mantiene o addirittura supera gli standard dei vecchi mortal kombat, impreziosito sicuramente da l'aggiunta della barra dell'xray. Ovvero una barra che nel corso del combattimento si riempirà e quando al massimo, il giocatore potrà appunto fare una mossa speciale.
    In parole povere il personaggio sfortunato verrà sottoposto a dei "raggi x" dove potremo vedere le proprie ossa rompersi e rirompersi, questa è la grande novità. Il sangue è il condimento essenziale di questo gioco, come negli altri capitoli della saga e i personaggi ne saranno sommersi fino alle babbucce. E' proprio il sangue l'elemento che distingue il gioco dagli altri picchiaduro, per non parlare delle fatality a fine incontro... alcune partorite da una mente malata (penso sia la stessa di quello che ha ideato il trofeo "il mio kung fu è più forte")
    Il gioco è molto longevo, la storia dura poco meno di 10 ore ma con l'arcade, la torre delle sfide e il comparto online, la durata è praticamente infinita. Almeno fino a quando non ti stufi, io al primo giorno ahahahah. Graficamente niente male, curata, ma non stratosferica.
    Ho tralasciato per ultimo una cosa molto importante, cioè il doppiaggio in italiano. Sentire Johnny Cage che esclama "giù le mani dalla signora", ti fanno cadere proprio le braccia... neanche fosse una fatality!!! Il problema è che lo dice a inizio gioco, adesso come faccio a giocarci?

    Il trofeo più difficile: "Mi hai trovato!" è a mio avviso il trofeo più difficile di mortal kombat. La difficoltà consiste nel fare la skalata a qualsiasi difficoltà, eseguando una fatality contro ogni personaggio, fino ad arrivare a Shang Tsung. Contro quest'ultimo bisogna fare 2 perfect ed infine una fatality, per poi sbloccare il combattimento contro classic Jade. Ecco chi devi trovare!!!
    Bestemmie tra 3-2-1. Da quel giorno quando entro in chiesa si spengono le candele e quando tento di toccare l'acqua santa cè la divisione delle acque. No dai questo accadeva già ai tempi di vanquish ahahahah

    Il trofeo più noioso: Chi se non "Il mio kung fu è più forte". Oltre ad essere il trofeo più lungo del gioco, penso che sia anche uno dei più sadici della storia.
    Volete sapere in cosa consiste?.............. Ho avuto un calo ma mi sono ripreso allora, dovrete padroneggiare tutti e 28 combattenti del gioco. Per padroneggiare un combattente i requisiti sono: 100 Fatality, 100 vittorie, 150 attacchi xray, 10.000 secchi di sangue e 24 ore di gioco. Avete capito bene 24 ore di gioco a personaggio! Vedo che qualcuno lo sapeva già ahahaha
    Per fortuna giocando con 2 joypad nella modalità 2 vs 2, si possono padroneggiare il tempo di 2 personaggi alla volta. Questa è l'unica nota positiva seppur stonata di questo trofeo. Mi improvviso ma3stro di matematica. Solo a padroneggiare il tempo dei combattenti impiegheresti: 24x14=336 ore, 336 ore stando fermi in pratica. Aggiungendo 2 ore x le fatality a personaggio siamo a 2x28=56 ore, 1 ora per le xray 1x28=28 ore e circa 30 min per i secchi di sangue rimasti saremo a 0.5x28=14 ore.
    Sommiamo il tutto 336+56+28+14=434. Ebbene si sono 434 ore di gioco totale e tutto ciò "solo" per padroneggiare tutti i combattenti. Ma3stro di nome e di fatto.

    Un platino per chi: Vuole far morire la propria playstation con una morte lenta e agonizzante. Sono circa 500 ore di sofferenza, salvati finchè sei in tempo!!!


    ----------
    Quello dove l'ignoranza regna sovrana

    Binary Domain

    Voto al gioco: 9.5/10
    Difficoltà platino: 9/10
    Livello avidità: It's over nine thousand!!!
    Livello ignoranza: Puff, si è rotto il dispositivo del rilevamento di potenza

    Trama & impressioni: La trama è una delle migliori mai concepite. L'ambientazione è a Tokyo in un ipotetico futuro, precisamente nel 2080. La tecnologia ha fatto passi da giganti, tanto che i robot vengono utilizzati per uso domestico da ogni persona. Durante l'inizo del gioco si scopre l'esistenza dei figli del nulla, ovvero robot esteticamente umani che non sono consapevoli di essere dei robot. Tutto ciò però va contro la Convenzione di Ginevra. Proprio per questo motivo il protagonista verrà mandato in missione, per cercare il responsabile (un certo Amada)
    Il giocatore giocherà nei panni di Dan Marshall, un uomo che lavora nelle forze speciali a cui gli viene attribuito il nome di "sopravvissuto". E' inutile che vi spiego il significato... è lampante, perchè in ogni missione sopravvive sempre anche nei casi piu disperati.
    Dan assieme al suo fidato amico Big Bo, si unirà al resto della squadra, per scoprire cosa si cela dietro al mistero dei figli del nulla.

    La storia è molto intrigante e istiga il giocatore incuriosito ad arrivare fino alla fine. I colpi di scena non mancano statene sicuri. Il gioco è il classico sparatutto in terza persona, graficamente dotato e con un gameplay molto accurato. Molto interessante la possibilità di interagire con la squadra rispondendo alle loro domande.
    Rispondendo in modo corretto ne aumenterà la fiducia, in caso contrario scenderà. La fiducia verrà influenzata anche se sparerete accidentalmente al vostro compagno o se eseguirete azioni degne di nota. Ora vi svelerò perchè dovete rispondere sempre in modo corretto, soprattutto alle domande di Faye (compagna di squadra di Dan). Perchè se faye avrà una fiducia elevata entro un certo capitolo, Dan se la chiaverà... facendo addirittura invidia a Mondo.
    La longevità della campagna si aggira verso le 10 ore, le arene e il comparto multigiocatore ne aumenta di poco la durata. Peccato che ci sia un minuscolo problema. Alla domanda "Cava quanti deserti conosci?" Io rispondo Il Sahara e i server di Binary Domain.
    Ve lo consiglio, ma non cercate il platino. E' roba solo per masochisti.

    Il trofeo più difficile: "eroe della resistenza" è in assouluto il trofeo più difficile di tutto il gioco. Per ottenerlo bisogna completare le 3 arene di binary domain, superando l'ondata 50. Tutto ciò deve essere fatto nella modalità multigiocatore con 4 giocatori, altrimenti risulta impossibile.
    Voltete sapere quale sia la difficoltà del trofeo? Ve lo spiego sono qui apposta. Le arene oltre ad essere difficili durano la bellezza di circa 3 ore emmezza, non si puo stoppare il gioco e se ti disconnetti non puoi rientrare nella partita. Paura è? Sotto spoiler ci sono una sorta di pagelle dei miei compagni d'arena, più o meno conosciuti anche sul forum di bit


    Il trofeo più noioso: ecco un altro trofeo lungo, ma non ai livelli di mortal kombat."ma3stro delle sfide" soddisfa a pieni voti questo requisito. Per ottenere il trofeo bisogna completare semplicemente le sfide, che comprendono determinate azioni e uccisioni con le armi.
    Si anche qui cè la fregatura, bisogna ottenere anche 30 vittorie in ogni modalità. Ah non è tanto? Se vi dico che i death match a squadra durano 20 minuti? Ah non è ancora tanto? E se vi dico che bisogna fare 30 vittorie tutti vs tutti da 10 min e siamo in 10 a boostare? Colpiti e affondati.
    Durante la partita si può utilizzare una sorta di chat veloce premendo L2, oddio ignoranza everywhere. Don capucino & Bello figo gu protagonisti incontrastati. Keep calm and pasta col tonnoh!

    Un platino per chi: come me è stato obbligato dai propri compagni. Non ci vuole molto per scoprire l'artefice, la cosa traumatizzante è che qualcuno durante l'arena ha sfiorato di farsela sotto... Chi se le prende queste responsabilita!!!

    Ringraziamenti

    Ringrazio SetzerGabbiani per le guide passate. Hai fatto un ottimo lavoro, ovviamente ho cercato di mantenere la tua scaletta anche per questa specie di guida. Ringrazio tu! che sei arrivato fino alla fine... anche se non ci credo... sicuramente hai barato! Infine ringrazio lo staff che si impegna ogni giorno per rendere PsBit il sito migliore di tutti.
    Se avrà successo non nascondo il fatto che in futuro ne potrei fare altre, vediamo... Ma3stro si nasce non si diventa.
    Ps. io preferisco il cono alla coppa..... di gelato

  2. Thanks ropeppo, FireFox, megamaxim, Lo Strigo, xTheDeathx, DeMii thanked for this post
  3. #2
    Utente affezionato L'avatar di Incursio
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    94
    Thanks (Dati)
    54
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Ahahaha, bellissima sopratutto quello su kiler is dead che giocherò a breve, ma anche le altre non scherzano.
    Bravo, Bravo!

  4. #3
    Platinum Bit Master
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    11,617
    Thanks (Dati)
    967
    Thanks (Ricevuti)
    1701
    Menzionato
    225 Volte

    Predefinito

    Meno male che ci sei tu in questo forum....

  5. #4
    Silver Bit Master L'avatar di FireFox
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    6,647
    Thanks (Dati)
    431
    Thanks (Ricevuti)
    363
    Menzionato
    92 Volte

    Predefinito

    Ma vai a cagare che anche se avrai platinato prima di me mortal kombat ti rimane farcry2, chi brucia di più adesso?

    BISOGNA DIRE NO AI GIOCHI DI MMMERDA CHE PROPONE CAVA.

  6. #5
    Utente affezionato L'avatar di PRED47OR_PL4Y85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Venezia
    Messaggi
    139
    Thanks (Dati)
    88
    Thanks (Ricevuti)
    44
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    E ti sei dimenticato di aggiungere "e Cava che cerca di imitare quello che fan gli altri ma non ne è capace" porta sfiga e fa morire di colpo gli unici che hanno i medikit
    Bruci?

  7. #6
    Bit Maniac L'avatar di ropeppo
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    946
    Thanks (Dati)
    175
    Thanks (Ricevuti)
    83
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FireFox Visualizza Messaggio
    Ma vai a cagare che anche se avrai platinato prima di me mortal kombat ti rimane farcry2, chi brucia di più adesso?
    Citazione Originariamente Scritto da PRED47OR_PL4Y85 Visualizza Messaggio
    E ti sei dimenticato di aggiungere "e Cava che cerca di imitare quello che fan gli altri ma non ne è capace" porta sfiga e fa morire di colpo gli unici che hanno i medikit
    Bruci?
    "come è che si lanciano le granate?" (cit)
    Citazione Originariamente Scritto da thecapricorn Visualizza Messaggio
    1000 euro non mi basta per ridicolizzare il mio account....sottolineo che sarà dura che mi installo questa robaccia...nemmeno su un account secondario.
    ...disse il n1° dei pagliacci non che dei ritardati colui che soffre di ropeppofobia

  8. #7
    Silver Bit Master L'avatar di FireFox
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    6,647
    Thanks (Dati)
    431
    Thanks (Ricevuti)
    363
    Menzionato
    92 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ropeppo Visualizza Messaggio
    "come è che si lanciano le granate?" (cit)
    BipBipBipBipBip....... BBBBOOOOMMMM.



    Silenzio agghiacciante per 5 minuti.




    Chi cazzo ha lanciato la granata?




    Silenzio totale con musichetta triste da contorno.

    BISOGNA DIRE NO AI GIOCHI DI MMMERDA CHE PROPONE CAVA.

  9. #8
    Bit Hero L'avatar di Cava
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,074
    Thanks (Dati)
    535
    Thanks (Ricevuti)
    675
    Menzionato
    332 Volte

    Predefinito

    Ho capito che è stata una cosa traumatizzante ma alla fine avevamo stabilito che non era colpa miaaaaaaaaaa cattivi!!!!


    Tengo a ringraziare tutti coloro che hanno letto le vicende di questo capitolo, lo so che è lungo... nemmeno io avrei voglia di leggerlo

  10. #9
    Bronze Bit Master L'avatar di megamaxim
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    sotto il leone e sopra il gatto. la nella valle..
    Messaggi
    6,209
    Thanks (Dati)
    1296
    Thanks (Ricevuti)
    1422
    Menzionato
    368 Volte

    Predefinito

    grandissimo mastercava! mi sono letto tutta la pantomina XD

  11. #10
    Bronze Bit Master L'avatar di Totyx_82
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    6,202
    Thanks (Dati)
    674
    Thanks (Ricevuti)
    840
    Menzionato
    71 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da megamaxim Visualizza Messaggio
    grandissimo mastercava! mi sono letto tutta la pantomina XD
    Idem

    "Only God Can Judge Me"
    Il Mio Mercatino: http://www.playstationbit.com/forum/...o-scambio.html

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •