Grazie Grazie:  4
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: [Anime] Top Ten - Dite la vostra

  1. #11
    Bit Hero L'avatar di Cava
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,074
    Thanks (Dati)
    535
    Thanks (Ricevuti)
    675
    Menzionato
    332 Volte

    Predefinito

    La classifica di Nighthawk è curiosa. Conosco solo Bakemonogatari e il buon Durarara... giuro che adesso vado ad informarmi sugli altri

    IsoBlyte, ora si che si ragiona ahahahah

  2. #12
    Utente affezionato L'avatar di IsoBlyte
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    113
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Abch'io di Nighthawk conosco solo Durarara :P
    Finisco velocemente di leggere i libri e mi dedico a vedere The world god only knows, che conosco da parecchio ma non ho mai visto.
    Poi vorrei iniziare a leggere Shaman King, ma l'anime mi dicono che è pessimo ( e censuratissimo) rispetto al manga :P

  3. #13
    Bit Commander L'avatar di Jackie Estacado
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,683
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Io di anime e manga ne apprezzo pochi, tuttavia provo a stilare una Top 5 Anime .

    PRIMO POSTO: Neon Genesis Evangelion, semplicemente una spanna sopra gli altri... Un viaggio unico ed emozionante.

    SECONDO POSTO: Code Geass, narrazione ottima, personaggi ben caratterizzati e combattimenti spettacolari . Unica cosa il chara design, le sorelle CLAMP a parte con C.C. e Kallen non ci sanno proprio fare .

    TERZO POSTO: Steins Gate, adoro tutto ciò che riguarda i viaggi nel tempo e derivati quindi l'ho amato assieme ai suoi indimenticabili protagonisti...

    QUARTO POSTO: JoJo's Bizarre Adventure... Phantom Blood non è il massimo ma Battle Tendency e Stardust Crusaders (ancora in corso) sono formidabili: personaggi sopra le righe, dialoghi divertentissimi, combattimenti intelligenti e spettacolari... Un must.

    QUINTO POSTO: No Game No Life, per me che adoro tutto ciò che esista di ludico e videoludico è stato una manna dal cielo... Spero facciano la seconda stagione, non per nulla il finale è apertissimo.


    Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

  4. #14
    Bit Hero L'avatar di Cava
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,074
    Thanks (Dati)
    535
    Thanks (Ricevuti)
    675
    Menzionato
    332 Volte

    Predefinito

    Ragazzi state tranquillo che sto prendendo nota di tutto

    No game no life... mamma mia quanto odio i finali quando nemmeno ci sono ahahahah

  5. #15
    Frequentatore occasionale L'avatar di Nighthawk
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Strangereal
    Messaggi
    26
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cava Visualizza Messaggio
    La classifica di Nighthawk è curiosa. Conosco solo Bakemonogatari e il buon Durarara... giuro che adesso vado ad informarmi sugli altri
    Citazione Originariamente Scritto da IsoBlyte Visualizza Messaggio
    Abch'io di Nighthawk conosco solo Durarara :P
    Studiate di più.

    Haruhi penso si possa definire una pietra miliare dell'animazione contemporanea, un po' come lo è stato Evangelion per gli anni '90 (e ciò che vogliono trasmettere le due opere è molto simile, ma lo fanno ovviamente a modo loro).

    Uchuu Senkan Yamato 2199 è il remake della serie storica, portato in chiave un po' più moderna. Di sicuro opere sci-fi di levatura simile sono più uniche che rare nel panorama odierno.

    Girls und Panzer invece diciamo che può tranquillamente essere considerato la bandiera dei military otaku attuali, un'ottima regia unita alla grande abilità nell'aver saputo conciliare in modo più che ottimo tutti gli aspetti che diversi tipi di pubblico ricercano in un'opera di finzione. Non per nulla ha avuto un successo così strepitoso e inaspettato che le limited edition dei primi blu-ray sono state esaurite e ristampate tre volte ancora prima che la serie fosse conclusa.
    Pantaloni Rossi - Pluschan Fansub - My Anime List



    Your Crystal cannot protect you. Resistance is no longer an option.

  6. #16
    Bit User L'avatar di eviltony23
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    496
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    47
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IsoBlyte Visualizza Messaggio
    Jojo anche lo conosco (solo di fama), però voglio fare qualche ricerca su No Game No life :3
    Steins Gate, ho visto le prime due puntate, ma non ci ho capito una mazza e ho lasciato perdere xD
    Evangelion invece, lo conosco, ma l'anno scorso (o due anni fa) lo lasciai per colpa della scuola, e non lo vidi più D':

    Comunque, c'è la nuova edizione di Shaman King, che è qualcosa di bellissimo però è una rapina (circa 5 euro a volume).
    Sto valutando l'idea di leggermelo online, ma non dà assolutamente lo stesso effetto T_T
    Dovrei aspettare il prossimo Comicon per fare il pieno, ma tra diversi titoli Ps4 che escono quest'anno, credo che in estate dovrò trovarmi un lavoro
    Evangelion riprendilo assolutamente , una pietra miliare dell'animazione in generale. Anche Steins Gate merita tantissmo, ma è vero che quando ci sono viaggi nel tempo e cose così , si va un pò in trip.

    Mi trovi anche su Ludomedia

  7. #17
    Bit Hero L'avatar di Cava
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,074
    Thanks (Dati)
    535
    Thanks (Ricevuti)
    675
    Menzionato
    332 Volte

    Predefinito

    Nuova top 5, questa volta trattiamo un genere particolare: ECCHI. Il genere non è tra i mie preferiti, a volte però riesce a combinarsi perfettamente con le mie tipologie preferite.

    5 - Ichiban Ushiro no Daimaou 8.5/10

    4 - Sora no Otoshimono 8.5/10

    3 - Baka to Test to Shoukanjuu 8.5/10

    2 - Zero no Tzukaima 9/10

    1 - High School DxD 9/10

  8. #18
    Bit Super-Hero L'avatar di ChoppyKing
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Around the World
    Messaggi
    4,057
    Thanks (Dati)
    497
    Thanks (Ricevuti)
    718
    Menzionato
    167 Volte

    Predefinito

    Bell'idea questo topic Cava! Io però ne ho visti così tanti, che è mooolto dura stilare una top 10! Ma ci provo cmq. =)

    10° MONDAIJI


    9° INITIAL D


    8° WANGAN MIDNIGHT


    7° SPACE DANDY


    6° SAYONARA ZETSUBOU SENSEI


    5° GOLDEN BOY


    4° JORMUNGAND


    3° MONSTER


    2° PSYCHO PASS


    1° GHOST IN THE SHELL

  9. #19
    Bit Hero L'avatar di Cava
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,074
    Thanks (Dati)
    535
    Thanks (Ricevuti)
    675
    Menzionato
    332 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nighthawk Visualizza Messaggio


    Pregasi apprezzare la sbatta di prendere l'immagine da MAL.
    Generalmente non mi piace stilare classifiche del genere, anche perché non saprei mai cosa metterci. Valuto una serie tenendo a mente diversi fattori, ma non è detto che mi ritrovi ad assegnare votoni a tutto quello che mi è piaciuto (e viceversa). Anche perché serie che ho rivisto volentieri più di una volta magari non le considero nemmeno questo gran splendore, però mi divertono e tanto basta.
    Proprio adesso mi sono guardato "La malinconia di Haruhi Suzumiya" e devo dire che per me è uno degli anime piu "strani" che abbia mai visto. Con una parola direi inconclusionato anzi meglio direi "?". Ho visto solo la prima serie in italiano, la voce di Davide Perino fa un eccellente lavoro. All'inizio mi ha preso moltissimo, me lo sono sbranato in 2 giorni, poi arrivo all'ultimo episodio... e ancora adesso sto cercando spiegazioni. La seconda serie non la guarderò per scelta... non è ne il continuo e non è nemmeno in italiano. Guardandolo abbasserebbe già il suo 5 che gli darei come voto globale.
    Non so se mai leggerai questa specie di critica, ma vorrei sapere perchè lo metti al primo posto e qual'è il senso del finale... ecco ritorniamo al finale... non ti lascia l'amaro in bocca ma sapore di merda ahahahah. Sono troppo deluso... ma non perchè l'hai messo tra i tuoi preferiti, ma perchè vedere come finisce non ti fa nemmeno dormire alla sera. So che cè la light novel e magari li ci sarà il finale, ma poco importa. L'anime cosi è illegale da mandarlo in onda.

    Un'altra cosa, niente da dire per il comparto tecnico ecc ecc. L'anime è fatto benissimo ma...


    Finale dove sei?

    EDIT: ho visto che cè anche il film, mi conviene guardare quello prima di sparare conclusioni forse si salva sulla linea della porta

    EDIT DEFINITIVO: alla fine si è salvato, mi aveva fatto parlare la rabbia del momento ahahahah

    http://www.playstationbit.com/forum/...tml#post453358

  10. #20
    Bit Maniac L'avatar di Bjay22
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    957
    Thanks (Dati)
    110
    Thanks (Ricevuti)
    113
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cava Visualizza Messaggio
    Proprio adesso mi sono guardato "La malinconia di Haruhi Suzumiya" e devo dire che per me è uno degli anime piu "strani" che abbia mai visto. Con una parola direi inconclusionato anzi meglio direi "?". Ho visto solo la prima serie in italiano, la voce di Davide Perino fa un eccellente lavoro. All'inizio mi ha preso moltissimo, me lo sono sbranato in 2 giorni, poi arrivo all'ultimo episodio... e ancora adesso sto cercando spiegazioni. La seconda serie non la guarderò per scelta... non è ne il continuo e non è nemmeno in italiano. Guardandolo abbasserebbe già il suo 5 che gli darei come voto globale.
    Non so se mai leggerai questa specie di critica, ma vorrei sapere perchè lo metti al primo posto e qual'è il senso del finale... ecco ritorniamo al finale... non ti lascia l'amaro in bocca ma sapore di merda ahahahah. Sono troppo deluso... ma non perchè l'hai messo tra i tuoi preferiti, ma perchè vedere come finisce non ti fa nemmeno dormire alla sera. So che cè la light novel e magari li ci sarà il finale, ma poco importa. L'anime cosi è illegale da mandarlo in onda.

    Un'altra cosa, niente da dire per il comparto tecnico ecc ecc. L'anime è fatto benissimo ma...


    Finale dove sei?

    EDIT: ho visto che cè anche il film, mi conviene guardare quello prima di sparare conclusioni forse si salva sulla linea della porta
    LoL Cava, se Sora leggesse il tuo commento ti fucilerebbe

    Se hai trovato un po strana la visione dell'anime è perché l'ordine degli episodi non corrisponde esattamente all'ordine cronologico degli eventi, tipo la prima puntata che vedi è l'ep 00 "le avventure di Mikuru Asahina" ma poi vedrai che quell'ep riguarda il festival scolastico, che avviene molto dopo, mentre gli eventi della seconda serie sono antecedenti al festival scolastico....
    E' un po incasinato ma per chiarirti le cose ti linko la pagina di Wiki che fa vedere l'ordine cronologico degli Ep

    Episodi de La malinconia di Haruhi Suzumiya - Wikipedia

    Il film "The Disappereance", che a mio parere è un capolavoro e che ha aumentato parecchio la mia valutazione sulla serie, va visto per ultimo ed è quello che da un "finale" all'anime

    Ah ultima cosa, se deciderai di vedere la seconda stagione, è probabile che per buona parte la odierai per via dell'Endless Eight, un'arco narrativo che senza fare spoiler, è abbastanza noioso da vedere



    Interessante la classifica di Choppy, alcuni non li conosco mentre gli altri li vedrò successivamente
    Now Playing: FF7R
    1° Account PSN: Bjay22
    Anime Planet: Bjay22

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •