-
Bit Hero
Originariamente Scritto da
Bjay22
LoL Cava, se Sora leggesse il tuo commento ti fucilerebbe
Se hai trovato un po strana la visione dell'anime è perché l'ordine degli episodi non corrisponde esattamente all'ordine cronologico degli eventi, tipo la prima puntata che vedi è l'ep 00 "le avventure di Mikuru Asahina" ma poi vedrai che quell'ep riguarda il festival scolastico, che avviene molto dopo, mentre gli eventi della seconda serie sono antecedenti al festival scolastico....
E' un po incasinato ma per chiarirti le cose ti linko la pagina di Wiki che fa vedere l'ordine cronologico degli Ep
Episodi de La malinconia di Haruhi Suzumiya - Wikipedia
Il film "The Disappereance", che a mio parere è un capolavoro e che ha aumentato parecchio la mia valutazione sulla serie, va visto per ultimo ed è quello che da un "finale" all'anime
Ah ultima cosa, se deciderai di vedere la seconda stagione, è probabile che per buona parte la odierai per via dell'Endless Eight, un'arco narrativo che senza fare spoiler, è abbastanza noioso da vedere
Interessante la classifica di Choppy, alcuni non li conosco mentre gli altri li vedrò successivamente
Secondo te posso saltare la "seconda serie" e passare direttamente al film?
-
Bit Maniac
Onestamente non saprei, è passato almeno un anno e mezzo da quando ho visto la serie e quindi ci son molte cose che non ricordo
Now Playing: FF7R
1° Account PSN: Bjay22
Anime Planet: Bjay22
-
Frequentatore occasionale
Serve almeno guardare l'episodio che adatta Bamboo Leaf Rhapsody, altrimenti alcuni eventi del film non si capiscono. Endless Eight non è così necessario, ma tutto sommato è una delle motivazioni principali per cui si innesca tutta la serie di avvenimenti, è perlomeno auspicabile sapere cosa succede.
Per il resto, non è assolutamente vero che il film dà un finale all'anime, anzi, proprio il contrario. Se avessero deciso di non seguire il romanzo ma avessero cambiato una certa cosa, allora sì che si sarebbe potuto considerare come tale. Alla fine, a parte approfondire un po' Yuki, non fa altro che reiterare tutto ciò che già la serie diceva.
-
Bit Hero
-
Bit Knight
se provi sayonara zetsubou sensei, mi sa che dovrai rivedere il primo posto (o quantomeno il podio)
ti avviso, niente sarà più come prima.
maledetti pinguini, yin yang, trinità.......
-
Bit Hero
lordkratos91
se provi sayonara zetsubou sensei, mi sa che dovrai rivedere il primo posto (o quantomeno il podio)
ti avviso, niente sarà più come prima.
maledetti pinguini, yin yang, trinità.......
Già fatto, me l'hai fatto vedere tu ahahahahah. Se prendiamo in considerazione solo il reparto demenziale quello è da primo posto indiscusso, l'anime però pecca troppo di trama... ogni puntata sembra che abbia una storia a se, quasi come se l'episodio preso in questione non sia il seguito di quello precedete, così ho preferito dare spazio ad altri. Inoltre non ha neanche un vero e proprio finale, è inconclusionato (diversamente dal manga dove me lo hai spiegato tu quel benedetto finale). Mixando questi fattori e il fatto che sia troppo particolare (non adatto allo spettatore medio) l'ho escluso
Per giudicare un anime o un film queste sono le cose dove mi soffermo io: Trama, caratterizzazione protagonista e personaggi secondari, fattore annoio (io lo chiamo cosi), finale e infine reparto tecnico. Sul secondo punto e il quinto l'anime va forte ma sugli altri avrei molto da ridire. Il voto globale che all'epoca gli diedi, non supera quello di noukome anche se di poco (tutti e due sono da 7)
Una volta ero fissato con i voti, per fortuna che ho smesso
-
Bit Knight
allora sparati PAnty Stocking with garterbelt
sayonara sensei ha il finale piu scervellato di sempre :P
-
Bit Hero
lordkratos91
allora sparati PAnty Stocking with garterbelt
sayonara sensei ha il finale piu scervellato di sempre :P
E' da quando ho creato il topic che sto aspettando una tua classifica, allora la mettiamo?
-
Bit Knight
eh dovrai aspettare molto, devo fare mente locale di quel che ho visto tempo fa
-
Ringraziamenti - 1 Thanks
Cava thanked for this post
-
Bit Maniac
Segnalibri