Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Q*bert: Rebooted

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,294
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    810
    Menzionato
    436 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Q*bert: Rebooted






    Informazioni generali

    Uno tra i giochi arcade degli anni Ottanta maggiormente acclamato dalla critica e che riscosse un enorme successo commerciale, torna nella sua classica forma in 2D, perfetta in termini di pixel, e in una versione Rebooted rinnovata nelle immagini, con un gioco in 3D all’avanguardia e una grafica fedele al concetto originario. Entrambe le versioni sono entusiasmanti giochi di reazione, che richiedono acute capacità di risoluzione dei puzzle e logica.
    Q*bert Rebooted prende il classico gioco arcade e lo catapulta nel gioco in 3D del ventunesimo secolo, beneficiando appieno delle tecnologie di oggi e tuttavia rimanendo fedele all’originale Q*bert. Con i suoi blocchi esagonali, che sostituiscono i precedenti cubi, Q*bert Rebooted mette in campo nuovi nemici, personaggi giocanti, power-up, trappole, raccolta di tesori, caratteri multipli contenuto scaricabile e nuove modalità di gioco.







    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Q*bert: Rebooted
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 22/07/2015 a circa 10,99 e nella Instant Game Collection di aprile 2018
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 15-50 ore circa (molto dipendente dall'abilità)

    Lista trofei: separata PS3/PS4/PS Vita
    Trofei totali: 9

    Trofei bronzo: 5
    Trofei argento: 2
    Trofei oro: 2
    Trofeo platino: no

    Trofei online: nessuno

    Trofei nascosti: nessuno

    Trofei legati alla storia: nessuno
    Trofei legati ai collezionabili: nessuno
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Q*bert: Rebooted, versione riveduta e corretta di un classico senza tempo che si rifà il look ma sfortunatamente abbina ad una grafica comunque datata dei comandi progettati all'inferno e molto spesso totalmente casuali, tanto che i movimenti saranno spesso imprevedibili e in quanto tali condurranno al fallimento o peggio alla morte del nostro tondeggiante eroe. Ottenere il 100% del gioco richiederà peraltro un notevole sforzo, soprattutto per completare la modalità Rebooted


    Passi consigliati

    Passo 1 - Cubi classici

    Per prima cosa suggeriamo di giocare la modalità Q*bert Classic, rapidissima in quanto consterà di soli 5 livelli da completare utili anche per prendere familiarità con lo stile del gioco e con i (terribili) comandi. Ricordatevi di raccogliere dove possibile le sfere verdi per bloccare i nemici, in quanto ve ne serviranno 30 per un trofeo. Sarete quindi pronti ad affrontare la modalità Rebooted.

    Passo 2 - Rimasterizzato

    A questo punto sarà il momento di dedicarsi alla modalità principale del gioco, ossia la Rebooted, composta dalla bellezza di 40 livelli di difficoltà crescente, molti dei quali tireranno fuori il peggio di voi. Trattandosi di una sorta di puzzle game suggeriamo pazienza, voglia di sfruttare la materia grigia ed anche un po' di fortuna per quanto riguarda i movimenti del nostro Q*bert. Se riuscirete a terminare tutti gli schemi sarete vicinissimi al 100%.

    Passo 3 - Pulire le scale

    Se sarete giunti indenni fino a qui avrete probabilmente sbloccato la maggior parte dei trofei, con mancanti solo alcune coppe come ad esempio quella legata al raccoglimento di 5.000 gemme oppure all'ottenimento di tutti gli 8 costumi di Q*bert. Completate le ultime richieste della lista e potrete festeggiare con un nuovo, qbertoso 100% nella vostra bacheca.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Q*Bert-o-rama [ ]
    Unlock all of Q*Bert's skins

    All'interno di Q*Bert sarà possibile spendere (dal menu opzioni) le gemme raccolte all'interno dei livelli per acquistare 8 diverse skin per il protagonista. Ottenerle tutte richiederà un totale di 2.400 gemme ma considerato che dovrete raccoglierne 5.000 per il trofeo Coin-op Collector ottenere questo trofeo sarà solo una naturale conseguenza della vostra caccia al 100%.


    Snake Surprise [ ]
    Get crushed by Coily 25 times

    Coily sarà il serpente che uscirà dalle uova viola presenti nel gioco: tutto quello che dovrete fare sarà farvi uccidere 25 volte, pratica che completerete probabilmente senza fatica completando il gioco. Colpire l'uovo non conterà come morte per questo trofeo, dovrete fisicamente farvi uccidere dal serpente che ne nascerà.


    Green Machine [ ]
    Collect 30 green freeze balls in Q*Bert Classic

    Trofeo che otterrete sicuramente completando il gioco: in Q*Bert Classic compariranno delle sfere verdi che, se raccolte, bloccheranno i nemici per un certo periodo di tempo. Raccoglietene 30 per sbloccare questo semplicissimo trofeo.


    Coin-op Collector [ ]
    Collect 5,000 gems

    Le gemme saranno bonus che compariranno giocando normalmente i livelli oppure negli schemi bonus del solo Q*Bert Rebooted (nella versione Classic NON appariranno). Per questo trofeo vi basterà raccoglierne 5.000 ed il trofeo sarà vostro.

    Nota: questo trofeo era in precedenza affetto da glitch, ora fixato. Se doveste già avere 5.000 gemme iniziate un qualsiasi livello e raccogliete almeno una gemma per sbloccare il trofeo senza problemi.


    Disc Rider [ ]
    Ride 50 discs

    Trofeo praticamente legato alla storia: i dischi sono piccoli tondi rotanti che appariranno nei livelli e vi permetteranno di saltare ma, se sarete troppo vicini al serpente, salterete in bocca alla vostra morte. Tutto quello che dovrete fare per questo trofeo sarà saltare 50 volte sui dischi, richiesta che completerete senza nemmeno accorgervene puntando al 100%.




    Ugg! [ ]
    Get smashed by Ugg 25 times

    Questi mostri compariranno SOLO in Q*Bert classic ed inizieranno ad apparire dal livello 1-3 assieme ai Wrong-Way. Gli Ugg appariranno sul lato destro, tutto quello che dovrete fare per questo trofeo sarà farvi colpire 25 volte da un Ugg (anche sempre dallo stesso, conterà comunque).

    Nota: essere colpiti dai Wrong-Way NON conterà nulla per questo trofeo.


    Down for the Count [ ]
    Die 100 times

    Autoesplicativo e praticamente legato alla storia: vi basterà infatti morire in qualsiasi modo almeno 100 volte (richiesta che probabilmente completerete senza nemmeno accorgervene) per ottenere questa semplicissima coppa di prezioso argento.




    Classic Master [ ]
    Complete Level 5 in Q*Bert Classic

    Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente completare 5 livelli nella versione classica di Q*Bert. Si tratta di sfide relativamente semplici che vi richiederanno di colorare i cubi del terreno evitando che Sam, un piccolo mostro verde, ne cambi il colore prima che abbiate completato la griglia. Con un minimo di pratica ed un po' di pazienza a causa dei terribili comandi non dovreste avere grosse difficoltà a completare i primi 5 livelli di gioco sbloccando così questa scintillante coppa d'oro.


    Newbert [ ]
    Complete Q*Bert Rebooted

    Il trofeo più complicato di Q*Bert Rebooted sarà proprio quello legato alla modalità inedita, composta da 40 schemi di difficoltà crescente. Il passaggio dalla griglia di 4 a quella di 6 quadrati ha permesso ai produttori di introdurre nuove meccaniche e soprattutto di rendere il gioco molto più complesso, eccezion fatta per le ambientazioni e la grafica tristi e datate e per un comparto audio che non si farà ricordare. Tutto sembrerà rose e fiori fino al livello 36, momento in cui il gioco subirà un drastico aumento di difficoltà che culminerà con i terribili livello 38-39, complicatissimi da completare uniti ad alcuni glitch e bug ed ovviamente ai già più volte criticati comandi imprecisi e spesso randomici. Se riuscirete ad uscire indenni da questa esperienza comunque il livello 40 sarà relativamente semplice e, una volta completato, il trofeo sarà vostro. Vi lasciamo comunque a tre video gameplay che mostrano come completare gli ultimi tre schemi di gioco.





    Ultima modifica di SetzerGabbiani; 29/03/2018 alle 17:50
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Bit Fanatic L'avatar di [Kri]
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Sacile
    Messaggi
    1,366
    Thanks (Dati)
    806
    Thanks (Ricevuti)
    282
    Menzionato
    30 Volte

    Predefinito

    Ho iniziato con la modalità classic,quanti round ha un livello?sono arrivato al 4 del primo livello e sono crepato.
    Mi sento un nabbo

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •