Grazie Grazie:  13
Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 192

Discussione: The Witcher 3: Wild Hunt

  1. #11
    Bit Soldier L'avatar di MrBrook90
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    chieti
    Messaggi
    1,879
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    74
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito [Thread Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Intendi come "sistema" Choice&Consequences (quindi una risposta da cattivo, buono o diplomatica più o meno binarariato) o come tematiche?

    Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
    come tematiche non mi esprimo più di tanto avendo giocato solo l'ultimo capitolo, più o meno sono buone, anche se non l'ho finito!
    intendevo proprio il sistema, i suoi "effettivi" effetti, la ripetitività dei discorsi (quasi sempre incentrati su politiche!).
    Quello che mi interessa sapere e se TW3 ha la stessa tipologia di discorsi, se si è comunque guidati ad un certo tipo di finale, se le quest secondarie hanno un inizio ed una fine e se sono parallele o bivi della trama principale.
    chiaramente il tuo giudizio deve esser dato dai capitoli precedenti, quello che a mio avviso può essere già considerato un forte CONTRO è il non poter seguire più quest alla volta, di PRO ho che impazzisco ad avere un unico PG (non mi piacciono molto i team, non negli JRPG chiaramente).
    Ultima cosa che vorrei sapere (sempre basandoti sui vecchi capitoli) le quest secondarie hanno un reale valore? un premio vero finale (sia esso NARRATIVO)?
    ma sopratuuto, ODIO, le quest messe li a riempire ore su ore......"ho perso la mia capra, vai a vedere se è li?" POSSO MORIRE XD
    Citazione Originariamente Scritto da DeeJaY-Ask Visualizza Messaggio
    Brook fidati non ho sbatti come prima, nel mio vecchio account avevo platini del calibro Marvel vs Capcom 3, Mortal Kombat vd DC, Minchia Lost Planet non so quante ore spesi per aver quei platino!
    ID: MrBrook__90 (2 trattini bassi)

  2. #12
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Premessa: ho giocato solo al primo, il due è lì sull'HDD da essere installato quando avrò voglia XD
    Parto dal concetto più semplice: le quest secondarie di Witcher 1 sono fatte da dio, possiamo paragonarle alla main quest, sono lunghe, ben strutturate, e caratterizzate. Ci sono anche delle fetch quest (uccidi x nemici), ma sono un pelo più complesse: in Inquisition hai il tuo bel quest marker e vai in quella zona e risolvi la questione. In TW devi leggere il testo della quest per capire cosa devi fare, per esempio leggi un libro e scopri come estrarre il cervello da un nemico, o parla con un NPC che ti da la ricetta...robe del genere.
    Le quest secondarie affiancano quella principale, alcune volte svelano qualche info che serve a capire meglio la main. Alcune ti accompagnano per tutti i capitoli (quelle più lunghe), altre invece solitamente nascono e muoiono nell'arco di un capitolo. Od anche completare una missione serve per sbloccare una nuova nel capitolo successivo. Ah, ovviamente hai anche dei reward classici, tipo nuove formule per le pozioni, monete, alcool raro, materiali.
    In generale si può dire che TW1 è la definizione di WRPG, che ricalca i canoni anni'90, in salsa moderna con un combat system (semi)action. Inquisition sotto questo lato è
    Ecco la lettura è un concetto fondamentale per TW, bisogna sempre leggere il testo della quest, altrimenti hai qualche difficoltà a capire cosa bisogna fare e poi compiere scelte sbagliate. Per dire la main quest dell'atto 2 può avere come sottotitolo: "Leggi, prendi appunti, parla con tutti sennò sbagli", capolavorica.

    Poi i discorsi di TW sono meno guidati rispetto ad Inquisition, si gioca più su scale di grigio, che su una netta distinzione di bianco o nero, fare determinate scelte che ti sembrano inutile nel breve periodo, nel lungo posso darti qualche problema o facilitarti.
    Il tema principale è sì politico (è "limitato" alle vicende cittadine e della "campagna", tipo Dragon Age 2), ma meno "diplomatico" e canonico de "United we stand", però percorre anche binari non strettamente collegati alla politica, con temi morali e/o filosofici.

    Spero di essermi fatto capire in tutti i passaggi XD.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  3. Thanks MrBrook90 thanked for this post
  4. #13
    Bit User L'avatar di Gray_Fox
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Majula
    Messaggi
    416
    Thanks (Dati)
    22
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Premessa: ho giocato solo al primo, il due è lì sull'HDD da essere installato quando avrò voglia XD
    Parto dal concetto più semplice: le quest secondarie di Witcher 1 sono fatte da dio, possiamo paragonarle alla main quest, sono lunghe, ben strutturate, e caratterizzate. Ci sono anche delle fetch quest (uccidi x nemici), ma sono un pelo più complesse: in Inquisition hai il tuo bel quest marker e vai in quella zona e risolvi la questione. In TW devi leggere il testo della quest per capire cosa devi fare, per esempio leggi un libro e scopri come estrarre il cervello da un nemico, o parla con un NPC che ti da la ricetta...robe del genere.
    Le quest secondarie affiancano quella principale, alcune volte svelano qualche info che serve a capire meglio la main. Alcune ti accompagnano per tutti i capitoli (quelle più lunghe), altre invece solitamente nascono e muoiono nell'arco di un capitolo. Od anche completare una missione serve per sbloccare una nuova nel capitolo successivo. Ah, ovviamente hai anche dei reward classici, tipo nuove formule per le pozioni, monete, alcool raro, materiali.
    In generale si può dire che TW1 è la definizione di WRPG, che ricalca i canoni anni'90, in salsa moderna con un combat system (semi)action. Inquisition sotto questo lato è
    Ecco la lettura è un concetto fondamentale per TW, bisogna sempre leggere il testo della quest, altrimenti hai qualche difficoltà a capire cosa bisogna fare e poi compiere scelte sbagliate. Per dire la main quest dell'atto 2 può avere come sottotitolo: "Leggi, prendi appunti, parla con tutti sennò sbagli", capolavorica.

    Poi i discorsi di TW sono meno guidati rispetto ad Inquisition, si gioca più su scale di grigio, che su una netta distinzione di bianco o nero, fare determinate scelte che ti sembrano inutile nel breve periodo, nel lungo posso darti qualche problema o facilitarti.
    Il tema principale è sì politico (è "limitato" alle vicende cittadine e della "campagna", tipo Dragon Age 2), ma meno "diplomatico" e canonico de "United we stand", però percorre anche binari non strettamente collegati alla politica, con temi morali e/o filosofici.

    Spero di essermi fatto capire in tutti i passaggi XD.
    C'è anche la fica no?


    Sono diventata un cecchino. Nascosta, osservavo tutto attraverso il mio mirino. Ora potevo vedere la guerra non da dentro, ma da fuori, da osservatrice. Guardavo la brutalità e la stupidità della razza umana dal mirino del mio fucile...

  5. #14
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gray_Fox Visualizza Messaggio
    C'è anche la fica no?

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Ah, giusto per dire qualcosa di fondamentale per il piccolo Geraltino:
    -Tromba con qualsiasi essere vivente, Shepard è un verginello nei confronti del bianco crinito, sia con donne a caso, sia con personaggi secondari (Triss per dire, la maga dai capelli rossi, che è riuscita ad imporsi come nuovo sex symbol ludico al pari di Lara Croft)
    Bastava leggere nella pagina precedente

    Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  6. #15
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    LISTA TROFEI!


    The Witcher 3: Wild Hunt
    Ultima modifica di Mezzosangue84; 13/04/2015 alle 22:43
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  7. Thanks Mezzosangue84 thanked for this post
  8. #16
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    CD Projekt RED ha svelato ulteriori dettagli su The Witcher 3: Wild Hunt, titolo disponibile dal prossimo 19 maggio per console di nuova generazione. Ecco quanto dichiarato da Chris Priestly, community manager del gioco: “I mostri e le creature possono essere attirati dai villaggi e dalla città ma è difficile. La maggior parte di loro è abbastanza intelligente per sapere di essere in pericolo con gli uomini nelle vicinanze, così eviteranno città grandi insediamenti e città. Tuttavia, i paesani non staranno lì a farsi ammazzare: sono intelligenti per combattere o più probabilmente per scappare e nascondersi in casa. Gli animali e le creature possono attaccarsi a vicenda e i personaggi non giocabili possono essere attaccati. Un contadino solitario che cammina per strada potrebbe venire aggredito da due o tre lupi. Potrebbe provare a correre ma con ogni probabilità diventerà cena per lupi. C’è anche il ciclo giorno/notte da considerare. Nel complesso, questo è un mondo che vive e interagisce con voi e con se stesso.” Restate con noi per essere sempre aggiornati sulle prossime novità del mondo dei videogiochi!

    Continua su PlayStationBit...
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  9. #17
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito



    Gli effetti della tossicità delle pozioni.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  10. #18
    Bit Fanatic L'avatar di ilCrosta
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,329
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBrook90 Visualizza Messaggio
    come tematiche non mi esprimo più di tanto avendo giocato solo l'ultimo capitolo, più o meno sono buone, anche se non l'ho finito!
    intendevo proprio il sistema, i suoi "effettivi" effetti, la ripetitività dei discorsi (quasi sempre incentrati su politiche!).
    Quello che mi interessa sapere e se TW3 ha la stessa tipologia di discorsi, se si è comunque guidati ad un certo tipo di finale, se le quest secondarie hanno un inizio ed una fine e se sono parallele o bivi della trama principale.
    chiaramente il tuo giudizio deve esser dato dai capitoli precedenti, quello che a mio avviso può essere già considerato un forte CONTRO è il non poter seguire più quest alla volta, di PRO ho che impazzisco ad avere un unico PG (non mi piacciono molto i team, non negli JRPG chiaramente).
    Ultima cosa che vorrei sapere (sempre basandoti sui vecchi capitoli) le quest secondarie hanno un reale valore? un premio vero finale (sia esso NARRATIVO)?
    ma sopratuuto, ODIO, le quest messe li a riempire ore su ore......"ho perso la mia capra, vai a vedere se è li?" POSSO MORIRE XD
    Siamo più o meno uguali, sarà colpa di dragon age XD

    Anche io non impazzisco per i team troppo grossi, sono dispersivi da gestire.
    Comunque, se serve, il tipo che si è occupato delle quest in The Witcher 3, qualche mese fa ha detto che - secondo lui - Inquisition ha troppe fetch quest. Diciamo che questo mi fa ben pensare che, magari, in The Witcher saranno meno e più curate/lunghe.

    Poi sia chiaro, Dragon Age mi è piaciuto molto.
    Però si, ho voglia di qualcosa di diverso.


  11. #19
    Bit Soldier L'avatar di Lo Strigo
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Z Town
    Messaggi
    1,647
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    351
    Menzionato
    89 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio


    Gli effetti della tossicità delle pozioni.
    totale sta cosa

  12. #20
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Strigo Visualizza Messaggio
    totale sta cosa
    Non penso, penso che duri fino a quando non si elimini la tossicità.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •