Grazie Grazie:  4
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: [Musica] Chi sono i veri artisti dei nostri tempi?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Bit User L'avatar di Wameku
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Disperso in un pianeta di No Man's Sky
    Messaggi
    381
    Thanks (Dati)
    42
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    41 Volte

    Post [Musica] Chi sono i veri artisti dei nostri tempi?

    Salve a tutti i trofeidipendenti!
    Oggi navigo sul forum ascoltando musica, così la domanda mi è sorta spontanea:
    Voi che musica ascoltate?
    Chi sono gli artisti che considerate veramente tali?

  2. #2
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,046
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    314
    Menzionato
    119 Volte

    Predefinito

    Per quanto riguarda me, ho un po di generi che amo.

    Posso considerarmi un ascoltatore di musica da 6 anni fa, quando invece di sentire per caso quello che passava in radio ho cominciato a scegliere qual'era veramente il genere che mi piaceva.

    Inizialmente ho iniziato con i grandi del Rock come i Queen, I Led Zeppelin, I Beatles, Gli AC/DC, Gli Aerosmith e qualche cosa dei Red hot chili peppers.
    Di questo genere i gruppi come i Linkin Park non mi piacciono per niente.

    uno o due anni dopo ho iniziato con il Metal; Metal con artisti di tutti i generi passando Dai metallica, Meshuggah, Arch Enemy, Ramnstein, I Death ecc ecc.
    Il Rock e il Metal fanno ancora parte dei miei gusti musicali perché ascoltandoli ho voluto iniziare a suonare la chitarra (da 4-5 anni la suono) e sono sempre un punto di riferimento.

    Da due anni nella mia Playlist è entrato anche il Rap. Rap americano, sopratutto Eminem e compari. Questo non è un genere scelto da me, semplicemente perché lo odiavo, ma da un'amico che mi ha fatto notare che il Rap non è sempre la cosa che ci si aspetta.

    In nessun genere ascolto qualcosa Italiano, sopratutto nel Rap che viene usato malissimo e parlano tutti delle stesse cose

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  3. #3
    Bit User L'avatar di Wameku
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Disperso in un pianeta di No Man's Sky
    Messaggi
    381
    Thanks (Dati)
    42
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    41 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele97G Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda me, ho un po di generi che amo.

    Posso considerarmi un ascoltatore di musica da 6 anni fa, quando invece di sentire per caso quello che passava in radio ho cominciato a scegliere qual'era veramente il genere che mi piaceva.

    Inizialmente ho iniziato con i grandi del Rock come i Queen, I Led Zeppelin, I Beatles, Gli AC/DC, Gli Aerosmith e qualche cosa dei Red hot chili peppers.
    Di questo genere i gruppi come i Linkin Park non mi piacciono per niente.

    uno o due anni dopo ho iniziato con il Metal; Metal con artisti di tutti i generi passando Dai metallica, Meshuggah, Arch Enemy, Ramnstein, I Death ecc ecc.
    Il Rock e il Metal fanno ancora parte dei miei gusti musicali perché ascoltandoli ho voluto iniziare a suonare la chitarra (da 4-5 anni la suono) e sono sempre un punto di riferimento.

    Da due anni nella mia Playlist è entrato anche il Rap. Rap americano, sopratutto Eminem e compari. Questo non è un genere scelto da me, semplicemente perché lo odiavo, ma da un'amico che mi ha fatto notare che il Rap non è sempre la cosa che ci si aspetta.

    In nessun genere ascolto qualcosa Italiano, sopratutto nel Rap che viene usato malissimo e parlano tutti delle stesse cose
    Non sò perchè, ma dopo che hai parlato di metal, ho immaginato il classico metallaro con capelli lunghi e giacchetta in pelle!

  4. #4
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,046
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    314
    Menzionato
    119 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wameku Visualizza Messaggio
    Non sò perchè, ma dopo che hai parlato di metal, ho immaginato il classico metallaro con capelli lunghi e giacchetta in pelle!
    no no, niente giacchetta di pelle

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  5. #5
    Bit User L'avatar di Wameku
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Disperso in un pianeta di No Man's Sky
    Messaggi
    381
    Thanks (Dati)
    42
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    41 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele97G Visualizza Messaggio
    no no, niente giacchetta di pelle
    Ed i capelli lunghi?

  6. #6
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,046
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    314
    Menzionato
    119 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wameku Visualizza Messaggio
    Ed i capelli lunghi?
    @Wameku;

    neanche

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  7. #7
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito



    Nato "rocker", vabbè giusto per non ascoltare la solita merda commerciale italiana o straniera, anche pezzi folk-rock (mi vergogno di quel periodo XD) e power...poi passato all'elettronica (in special modo alla retrowave), hip hop/gangsta rap 80/90s con giusto qualche contaminazione moderna di pop rap (Dub FX), passando per il jazz, i classici disco (gli ultimi singoli degli Chic spaccano i culi a manetta), qualche gruppo "indie rock" (The Heavy, Black Keys, Cage the Elephant, ultimamente sono in fissa con i Garbage) e se capita il classico pop da "radio" (tipo Mark Ronson e Bruno Mars, che definire "pop" è riduttivo). E Lucio Dalla, che ho apprezzato solo dopo la sua scomparsa, e Pino Daniele, e poco altro per l'Italia. Mi stanno sui coglioni i Tre Allegri Ragazzi Morti, perchè i miei soci mi hanno fatto una capa tanta.

    E poi quei folli sud africani dei Die Antwoord.
    Ultima modifica di Valian; 14/04/2015 alle 19:34
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  8. #8
    Bit User L'avatar di Wameku
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Disperso in un pianeta di No Man's Sky
    Messaggi
    381
    Thanks (Dati)
    42
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    41 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio


    Nato "rocker", vabbè giusto per non ascoltare la solita merda commerciale italiana o straniera, anche pezzi folk-rock (mi vergogno di quel periodo XD) e power...poi passato all'elettronica (in special modo alla retrowave), hip hop/gangsta rap 80/90s con giusto qualche contaminazione moderna di pop rap (Dub FX), passando per il jazz, i classici disco (gli ultimi singoli degli Chic spaccano i culi a manetta), qualche gruppo "indie rock" (The Heavy, Black Keys, Cage the Elephant, ultimamente sono in fissa con i Garbage) e se capita il classico pop da "radio" (tipo Mark Ronson e Bruno Mars, che definire "pop" è riduttivo). E Lucio Dalla, che ho apprezzato solo dopo la sua scomparsa, e Pino Daniele, e poco altro per l'Italia. Mi stanno sui coglioni i Tre Allegri Ragazzi Morti, perchè i miei soci mi hanno fatto una capa tanta.

    E poi quei folli sud africani dei Die Antwoord.
    Dopo 5 ore mi stò ancora chiedendo se il video del tubo l'hai messo per scherzare o ti piace sul serio...
    Il dubbio nasce dalla stranezza del video e non dalla canzone.

  9. #9
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wameku Visualizza Messaggio
    Dopo 5 ore mi stò ancora chiedendo se il video del tubo l'hai messo per scherzare o ti piace sul serio...
    Il dubbio nasce dalla stranezza del video e non dalla canzone.
    Pensa che è il video più normale quello.



    Serio, sono andato anche ad un loro concerto....mmm 2 anni fa (?), al Magnolia. Dub Fx (che all'epoca non lo conoscevo) apri al duo.

    Uno dei video più famosi è questo
    Dileggiavano, abbastanza esplicitamente, Lady Gaga e per questo si presero insulti da tutti i fan. E loro più o meno se ne sbatterono la fava. Diciamo che dopo Fatty Boom Boom, a livello di video sono discesi sempre più nello strano.

    Se vuoi "ansia" vediti il corto diretto da Harmony Korine

    E vorrei vedere Chappie (l'ultimo di Bloomkamp), ovviamente per loro.
    Ultima modifica di Valian; 15/04/2015 alle 09:56
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  10. #10
    Bit User L'avatar di Wameku
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Disperso in un pianeta di No Man's Sky
    Messaggi
    381
    Thanks (Dati)
    42
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    41 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Se vuoi "ansia" vediti il corto diretto da Harmony Korine
    Te la dò io l'ansia!



    E questo è solo per insegnarti cos'è la vera musica.



    Da notare (al minuto 2:33) i CASH che ha fatto al semaforo!
    Ultima modifica di Wameku; 15/04/2015 alle 14:02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •