Grazie Grazie:  3
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: [Guida ai Trofei] Ether One

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Ether One








    Informazioni Generali

    Ether One è un ottimo esponente del genere Avventure Grafiche in prima persona: infatti, nella produzione dei White Paper Games troverete tantissimi puzzle di vario tipo, in grado di mettervi in seria difficoltà. In questa avventura il vostro obbiettivo sarà quello di indagare nei ricordi di una donna con demenza senile, per scoprire le cause del suo malessere psichico, attraverso un macchinario estremamente tecnologico che vi permetterà di rivivere le memorie del paziente. In ogni caso, per apprezzare al meglio questo titolo dovrete armarvi di pazienza e voglia di scoprire, visto che trama ed enigmi sono stati realizzati in maniera molto criptica ed ermetica.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Ether One
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 6 maggio 2015 a circa 19,99
    Lingue supportate: Audio - Testo

    PS Plus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino: 6/10 giocando senza soluzioni - 2/10 con una guida a disposizione
    La storia va giocata almeno: Una volta
    Tempo necessario per il Platino: 10-12 ore circa senza guida, 5-6 consultando le soluzioni per i puzzle.

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 13

    Trofei Bronzo: Nessuno
    Trofei Argento: 2
    Trofei Oro: 10
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 6
    Rembrandt Repairer
    Defragmentation
    Clever Clogs
    Smarty Pants
    Genius
    Lucid
    Trofei legati ai Collezionabili: 3
    The Knocker
    The Restorer
    Concern
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: 6
    Déjà Vu
    Hoarder
    Photography
    The Knocker
    The Restorer
    Concern

    Prefazione

    Molti trofei di questo gioco risultano mancabili o legati ai collezionabili, per cui con questa guida non dovreste aver alcun problema a platinare il gioco alla prima run.


    Passi consigliati per il Platino

    Non ci sono dei veri e propri passi consigliati, semplicemente giocate facendo attenzione ai trofei legati ai collezionabili, ma soprattutto al trofeo Hoarder che vi porterà via un po' di tempo e Déja vu, per cui sarà necessaria particolare attenzione.


    Autore Guida: GekO
    Grafica ed Impaginazione: Pe7eR ​(Supporto xTheDeathx)







    Rembrandt Repairer [ Difficoltà 2/10]
    Swapped the fuse in Restoration Chamber 3.

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Nella Stanza Test 3 dell'Istituto, Phyllis vi chiederà aiuto per ripristinare il marchingegno. Una volta entrati nella stanza vi ritroverete davanti ad una console di comandi con un bottone rosso: premetelo, ma non funzionerà perché dovrete sostituire il fusibile. Dall'altra parte della stanza troverete una serie di fusibili, prendete quello da 300amp indicato in foto e sostituitelo, il trofeo sarà vostro.


    Defragmentation [ Difficoltà 2/10]
    Collected all the Memory Fragments.

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Dovrete trovare tutti i fiocchi sparsi per il gioco, condizione obbligatoria per portare a termine il gioco, per cui questo trofeo non è mancabile.

    Clever Clogs [ Difficoltà 2/10]
    Restored 5 Projectors.

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Vedi trofeo Lucid.

    Smarty Pants [ Difficoltà 2/10]
    Restored 10 Projectors.

    Trofeo legato alla storia -
    Impossibile da mancare. Vedi trofeo Lucid.

    Genius [ Difficoltà 2/10]
    Restored 15 Projectors.

    Trofeo legato alla storia -
    Impossibile da mancare. Vedi trofeo Lucid.

    Lucid [ Difficoltà 2/10]
    Restored 20 Projectors.

    Trofeo legato alla storia -
    Impossibile da mancare. Ripristinerete i proiettori risolvendo enigmi, e ovviamente risolvere enigmi è l'unico modo per terminare il gioco, per cui il trofeo non è mancabile.




    The Knocker [ Difficoltà 3/10]
    Heard the complete tale of The Knocker.

    Trofeo mancabile - Per ottenere questo trofeo dovrete trovare le 9 statuine di "Knocker" nascoste negli ambienti di Ether One. Di seguito ecco una guida dettagliata per scovarle, con relative immagini.

    Porto #1 Troverete la prima statuina nel Porto nel piano terra dell'ufficio postale, dietro il bancone.
    Porto #2 La seconda statuina si trova nell'officina, in una cassaforte. Il codice per sbloccarla è [0427]
    Centro industriale #1 Troverete questa statua nella cassaforte del custode della miniera. Il codice per sbloccarla è [0112]
    Centro industriale #2 Troverete la seconda statuetta nella cassaforte della stanza dirigenziale. Il codice per sbloccarla è [1845]
    Villagio Girandola #1.1 Recatevi nella casa che trovate proprio di fronte al cinema del villagio Girandola.
    Villagio Girandola #1.2 Entrando nella casa, salite le scale e troverete la statuina su una mensola nella stanza dei bambini.
    Villagio Girandola #2.1 L'altra statuina si trova nell'albergo del villaggio, nella stanza del direttore.
    Villagio Girandola #2.2 A questo punto sbloccate la cassaforte [1410]
    Villaggio Girandola #3Avrete bisogno di completare prima un'enigma per sbloccare il carrello della miniera, troverete la statuina proprio sopra il carrello.
    Brimclif #1 La statuina si trova al fathom 400, nell'armadietto proprio di fronte al rispettivo proiettore.
    Brimclif #2 L'ultima statuina è nascosta nella scrivania della parte restaurata del fathom 380.

    The Restorer [ Difficoltà 3/10]
    Restored all of the plaques.

    Trofeo mancabile - Per ottenere il trofeo dovrete trovare tutte le placche disseminate nella mappa; ecco una comoda guida per trovarle tutte:

    Porto #1Troverete la placca sulla spiaggia di Pinwheel Harbour, salite fino alla rimessa delle barche, superatela e poi girate dietro per poter scendere al livello inferiore della casa e trovare l'oggetto.
    Centro industriale #1La prima placca è dove recuperate l'Artefatto.
    Centro industriale #2La seconda si trova nell'Arsenic House. Entratevi dal pianterreno e prendete le scale sulla destra che portano verso il basso, dove troverete un fiume che scorre sotto una passatoia, assieme alla placca.
    Miniera di Brimclif #1Piazzate il selettore di profondità a 380. Girate a destra alla macchina da trivellazione e scendete le scale seguendole in cerchio. La placca sarà su un muro lontano rispetto alla vostra piattaforma.
    Villaggio Girandola #1La placca si trova nei docks, vicino al proiettore. Continuate a camminare vicino a bordo e vedrete una barca con dei segnali rossi. Dietro a questa c'è l'entrata di una cava e dentro la placca.

    Concern [ Difficoltà 3/10]
    Listened to all the Voicemail messages.

    Trofeo mancabile - Ascoltate tutti i messaggi in segreteria, date un'occhiata alle soluzioni per scoprire dove trovare i telefoni; cliccate sulle miniature delle immagini per ingrandirle:

    Porto #1
    Iniziate tra il retro del Crow's Nest Pub e il fabbro (sulla destra vedrete la May Day house). Salite le scale.
    Troverete un altro set di scale. Salite.
    La prima macchina è dentro questa casa.
    Salite nell'attico e ascoltate la prima registrazione.


    Centro industriale #1 
    La macchina è vicina al Miners' Dry, Andate di fronte all'ufficio di Warden e fronteggiate il proiettore.
    Salite le scale e girate a sinistra.
    Ve lo troverete di fronte.


    Centro industriale #2 
    Potete trovare questa macchina salendo dall'ascendore del Brimclif (girate a sinistra appena arrivate e passate all'ultimo scenario) oppure partendo dall'Arsenic House (andate attraverso i primi 3 scenari).
    Dall'Arsenic House, andate sulle scale e nell'apertura.
    Girate a sinistra e scendete le scale della discesa nell'area industriale.
    Abbassatevi dove ci sono i cespugli (tra la salita al Brimclif e l'artiglieria pesante).
    Troverete la macchina dietro al pilastro.


    Villaggio Girandola #1 
    Non c'è bisogno di molte descrizioni per questa macchina. Entrate nel Pinwheel Inn e salite al piano più alto.
    Potrete qui entrare solo nella stanza a destra.
    Qui troverete una delle due macchine presenti in questa zona.


    Villaggio Girandola #2 
    Troverete questa macchina durante la riparazione del proiettore della scuola.
    Si trova dietro il muore che avete pitturato per trovare la stanza segreta.
    Dal lato opposto della capsula del tempo troverete la secnoda macchina del villaggio di Pinwheel.


    Brimclif #1 
    Dopo aver riparato il primo proiettore, prendete l'ascensore che porta verso il basso.
    Prendete il passaggio di sinistra.
    Subito dopo la struttura rotante nel passaggio troverete la macchina in una scatola su uno scaffale.



    Déjà Vu [ Difficoltà 4/10]
    Rang the bell in the Institute upon your return.

    Trofeo mancabile - Con un po' di attenzione difficilmente salterete questo trofeo, dato che la campana dell'Istituto è difficilmente mancabile. Purtroppo non potendo scegliere le location dovrete cogliere il momento propizio, visto che dopo l'inizio del gioco tornerete nella struttura una sola volta. Non fatevi dunque sfuggire l'occasione di suonare la campanella quando rimetterete piede all'interno dell'Istituto stesso.


    Hoarder [ Difficoltà 6/10]
    Filled the shelves in The Case.

    Trofeo mancabile - Nella sezione "The Case" troverete delle mensole su cui depositare tutti gli oggetti che trovate in giro, visto che potrete portarne in mano solo uno per volta. Per ottenere il trofeo, dovrete riempire ogni mensola: ci sono in tutto 4 set di scaffali, con tre mensole ciascuno. Facendo due conti, se ogni mensola può contenere 10 oggetti (5 davanti e 5 dietro) avrete bisogno di depositare ben 120 oggetti. Depositando tutti gli oggetti che troverete, a circa metà del Centro Industriale avrete collezionato tutti gli oggetti necessari.


    Photography [ Difficoltà 4/10]
    Taken every Core Memory Photograph.

    Trofeo mancabile - Questo trofeo vi richiede di fotografare ogni singolo soggetto nelle Core Memory. Per quanto si tratti di un trofeo non particolarmente difficile, è necessario prestare attenzione all'ordine richiesto dalle foto. Potete trovare il seguente nella Basement developing room, dove troverete le foto del Core e l'ordine richiesto per le Memory Rooms per conseguire questo trofeo. Buoni scatti!




    Validation [ Difficoltà 6/10]
    Obtain all trophies.

    Ottieni tutti i trofei. Congratulazioni!


    Ultima modifica di xTheDeathx; 08/07/2015 alle 13:34 Motivo: Aggiunta logo Plus Team
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. Thanks ALEX702007, Kaen thanked for this post
  3. #2
    Utente affezionato L'avatar di petrov_97
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    86
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Sei un grande hai già fatto la guida




  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    178
    Menzionato
    104 Volte

    Predefinito

    Ciao @petrov_97; ti rimando all'intero articolo che abbiamo pubblicato in occasione dell'uscita dei giochi PLUS di questo mese Così ti vedi per bene cosa abbiamo preparato per l'occasione

    http://www.playstationbit.com/ps3/un...plus-di-maggio

  5. Thanks popcornking thanked for this post
  6. #4
    Bit User L'avatar di eviltony23
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    497
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    47
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Grazie!

    Mi trovi anche su Ludomedia

  7. #5
    Utente affezionato L'avatar di petrov_97
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    86
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Si grazie

  8. #6
    Frequentatore occasionale L'avatar di ALEX702007
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    47
    Thanks (Dati)
    70
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Innanzi tutto Grazie per la guida! senza la quale nn mi sarei accorta che ho perso la prima Placca :P e vabbè! devo ricominciare il game

  9. #7
    Bit Soldier L'avatar di Domenico1981
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Wehingen (TUT - Germania)
    Messaggi
    1,756
    Thanks (Dati)
    43
    Thanks (Ricevuti)
    78
    Menzionato
    15 Volte

    Predefinito

    Ho sentito che esiste la possibilità di un trofeo buggato, quello di riempire le librerie di oggetti.

    Cmq hanno confermato l'uscita di una patch per risolvere i bug, vedremo quando la lasceranno.

  10. #8
    Nuovo utente L'avatar di Convoyrouge
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    4
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Nonostante la patch questo gioco è tutto un bug. Ho sempre problemi con salvataggi che non funzionano più o proiettori che si incantano. Speriamo risolvano anche perché nonostante non è il mio genere di gioco l'ho trovato carino e mi piacerebbe finirlo/platinarlo.

  11. #9
    Frequentatore occasionale L'avatar di Askancy
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    21
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALEX702007 Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto Grazie per la guida! senza la quale nn mi sarei accorta che ho perso la prima Placca :P e vabbè! devo ricominciare il game
    Ciao anche io l'ho saltata... ho ricominciato il gioco e continuo a non trovarla... sai dirmi dove è con precisione? :S grazie mille.

  12. #10
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    1
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Askancy Visualizza Messaggio
    Ciao anche io l'ho saltata... ho ricominciato il gioco e continuo a non trovarla... sai dirmi dove è con precisione? :S grazie mille.
    io l'ho presa che avevo completato il gioco, quindi non c'è bisogno di ricominciarlo, cmq si trova al porto, dove ci sta la casetta in riva al mare con la barca dentro, esattamente alle spalle dell'entrata principale, invece per il trofeo deja vu, io l'ho saltato, ora come faccio a prenderlo (il gioco l'ho completato) non c'è un modo per fare solo quella scena?? o robe del genere?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •