Grazie Grazie:  1
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Assassin's Creed: da dove iniziare?

  1. #1
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito Assassin's Creed: da dove iniziare?

    E' una delle pochissime saghe di cui non ho mai giocato alcun titolo e ora, complice anche il PS Plus Extra vorrei giocarmene qualcuno. Datemi un titolo, UNO SOLO, da cui cominciare!

  2. #2
    Bit User L'avatar di Woo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    on Earth
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    65
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Mah sono tutti belli, c'è chi dice che il migliore è il II, forse il più sigificativo e particolare, però se devi iniziare direi Odyssey, bello comunque e meno complicato come gameplay.
    Io ho già chiesto venti volte a Sony di mettere il primo, quello con Altair, nel catalogo dei classici, spero prima o poi lo facciano, quello mi manca ed è ancora più emblematico del II.

  3. #3
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    Ok ma per il discorso trama? Se inizio da quello mi perdo qualcosa?

  4. #4
    Bit User L'avatar di Woo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    on Earth
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    65
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luna429 Visualizza Messaggio
    Ok ma per il discorso trama? Se inizio da quello mi perdo qualcosa?
    guarda c'è chi dice che la trama va giocata capitolo per capitolo, chi dice che li devi giocare tutti, chi dice di partire dal primo in ordine di età in cui è svolto. direi che il filo logico, essendoci l'anymous, è che si parta dal primo, che però è solo su PS3 o PC (o vecchia Xbox ecco...).
    Io il 2 lo finii già tantissimo tempo fa, l'avevo ripreso ma mi stanca il gameplay, non è per nulla fulido, per dire la gente se non la spingi ti fa cadere mentre corri, e lì c'è da correre tutto il gioco. L'Odyssey è il mio preferito proprio come gameplay (e anche come storia fischia se è bello). Dovrei pensare che anche Origins sia di quelal pasta ma per ora non ho avuto tempo.
    Siccome sei un videogiocatore esperto ti direi di partire dal II, però per un fatto della storia del vero protagonista, i giochi hanno poi delle trame a sè stanti per ogni capitolo, è solo il tizio lì, quello che va dentro il robot, che ha una storia tutta con un suo filo, ma la puoi anche recuperare in rete.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di SalLimones
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    513
    Thanks (Dati)
    47
    Thanks (Ricevuti)
    76
    Menzionato
    40 Volte

    Predefinito

    Assassin's Creed ha una lore molto complicata, molto più di quanto gli utenti medi credano. Sinceramente? Non saprei dirti da cosa cominciare. E' una storia talmente frammentata e spezzettata che ce n'è un po' in ogni titolo, anche nei più brutti. Senza contare la roba canonica rilasciata nei fumetti, nei portali online ormai inaccessibili ecc.

    Per cui, un po' come per la saga di KH, una volta che ci giocherai ti verrà spontaneo rimettere insieme i pezzi cercando informazioni online.

    Nella timeline vengono prima Odyssey, Origins e Valhalla. Assassin's Creed I, II ecc. sono ambientati molti secoli più avanti, quando c'è già una netta separazione fra Assassini e Templari e gli ordini hanno già una forma molto vicina a quella finale.

    A mio parere la trilogia Odyssey, Origins e Valhalla ha un grande difetto: pochi elementi di trama per giustificare dalle 80 alle 120 ore di gameplay per vedere il finale. In più, ti ricordo che per Odyssey sono fondamentali i DLC!

    Quindi, se dovessi giocarli per la prima volta, io partirei da Odyssey. Più che altro perché forse ci capirei qualcosa in più su tante cose raccontate e buttate lì nei successivi.
    Ultima modifica di SalLimones; 30/11/2022 alle 12:22
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  6. #6
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SalLimones Visualizza Messaggio
    Quindi, se dovessi giocarli per la prima volta, io partirei da Odyssey. Più che altro perché forse ci capirei qualcosa in più su tante cose raccontate e buttate lì nei successivi.
    Intanto ti ringrazio della risposta. E anche per aver sottolineato le tempistiche necessarie al completamente del gioco (al momento sto in una fase che dei trofei me ne sbatto altamente). Non vorrei iniziare un titolo così lungo in questo periodo quindi ci penserò bene. Ormai grazie al plus li possiedo praticamente quasi tutti quindi prima o poi ne giocherò qualcuno.

    Grazie ancora

  7. #7
    Amministratore L'avatar di SalLimones
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    513
    Thanks (Dati)
    47
    Thanks (Ricevuti)
    76
    Menzionato
    40 Volte

    Predefinito

    Purtroppo la trilogia nuova porta via tantissimo tempo. A questo punto, allora, meglio iniziare dai più vecchi
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  8. #8
    Bit User L'avatar di Woo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    on Earth
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    65
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SalLimones Visualizza Messaggio
    Purtroppo la trilogia nuova porta via tantissimo tempo. A questo punto, allora, meglio iniziare dai più vecchi
    se ci fosse il primo sì, ma non essendoci l'1 dovrebbe comunque partire dal 2.
    Secondo me Odyssey è molto più divertente da giocare del 2. Che comunque il 2 rimane un gran gioco eh, ai tempi l'ho amato e strafinito su Xbox, però 1.è un po' datato, e 2.ha un gameplay abbastanza "tossico" per così dire (mai come il 3 eh, ben inteso).

  9. #9
    Bit User L'avatar di Woo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    on Earth
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    65
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luna429 Visualizza Messaggio
    Intanto ti ringrazio della risposta. E anche per aver sottolineato le tempistiche necessarie al completamente del gioco (al momento sto in una fase che dei trofei me ne sbatto altamente). Non vorrei iniziare un titolo così lungo in questo periodo quindi ci penserò bene. Ormai grazie al plus li possiedo praticamente quasi tutti quindi prima o poi ne giocherò qualcuno.

    Grazie ancora
    è il platino che ti frega, i trofei sono anche belli. in ogni caso te hai tanti di quei platini che potrai vantarti ancora per un paio di anni. XD

  10. #10
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Sep 2022
    Messaggi
    7
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    La lore ormai ha perduto il suo senso, doveva essere una trilogia ma ha avuto troppo successo per non allungare il brodo, perciò scegli semplicemente l'ambientazione storica che preferisci, con i suoi difetti di gameplay l'accuratezza nella riproposizione degli scenari storici compensa abbastanza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •