Grazie Grazie:  3
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: La voglia di platinare si perde?

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di Mikes6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,393
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    28
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito La voglia di platinare si perde?

    Ciao ragazzi, pongo questa domanda perché ultimamente non riesco a giocare molto per platinare un gioco che ho già finito mentre altri li devo finire e altri da iniziare. Nonostante fossi tornato da due mesi, forse è normale non avere un platino in un mese oppure due mesi però sto cominciando a pensare che non ho voglia di platinare ma solamente di conoscere la storia di un gioco e comprendere la difficoltà del gioco.

    Giusto l'altro ieri, ho appena finito il primo run di Tales of Symphonia ma mi sono informato sui trofei e ho letto che quanto pare ci vogliono 4-5 run per il platino "titanico" a causa di certi titoli dei personaggi. Dopo 70 ore, non so se ce la farei a rigiocare senza la possibilità di saltare i dialoghi.

    Non è la prima volta in cui mi chiedo perché un gioco, bello o brutto che sia, abbia dei trofei così difficili e per certi versi lunghi che a causa di questi fanno perdere la voglia di platinare di un gioco che piace molto da averlo su profilo di qualunque siti. La questione è che i creatori fanno apposta oppure no?

    Tutto qui. Attendo di sentire i vostri pareri (anche le battute di un certo utente )

  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Mah, secondo me il giusto sta nel mezzo, come spesso accade. Dovresti limitare a finire i giochi che ti piacciono, e magari platinate quelli che adori. Ha molto senso fare così, quasi che il platino fosse anche un attestato di stima da parte tua verso il gioco.

    Dipende anche quali titoli hai da giocare. Cioè, tra una seconda run a wolfenstein, e una prima ad un gioco di cacca, sceglierei la prima opzione.

    Entra in ballo anche il fattore tempo. Da quando ho finito le superiori e iniziato l'Università, ho molto meno tempo da dedicare ai videogiochi, di conseguenza è diminuiti verticalmente il numero di Platini guadagnati.

    Insomma, credo che dipenda ,un po' ogni caso, dal proprio contesto.

    Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Quando hai un backlog di 40 (? ad essere buoni) titoli la voglia scema.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  4. #4
    Bit User L'avatar di Wameku
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Disperso in un pianeta di No Man's Sky
    Messaggi
    381
    Thanks (Dati)
    42
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    41 Volte

    Predefinito

    Penso che tu abbia bisogno solo di una pausa, ci sono passato pure io!
    Gioca sempre per divertirti.
    Ultima modifica di Wameku; 09/05/2015 alle 19:33

  5. #5
    Bit User L'avatar di el_principe26
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    397
    Thanks (Dati)
    18
    Thanks (Ricevuti)
    15
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    io non riuscirei mai a platinare un gioco che "mi piace" solamente. devo essere proprio appassionato del genere o del gioco/storia in questione. di fatti dei 6 platini che ho preso 4 sono di assassin's creed e 1 di fifa

  6. Thanks popcornking thanked for this post
  7. #6
    Bit Knight L'avatar di sembrostrano
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Over Here
    Messaggi
    2,208
    Thanks (Dati)
    596
    Thanks (Ricevuti)
    637
    Menzionato
    257 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wameku Visualizza Messaggio
    Penso che tu abbia bisogno solo di una pausa, ci sono passato pure io!
    Gioca sempre per divertirti.
    Quoto

    n.b accetto richieste di amicizia solo dagli utenti che conosco
    --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
    Elenco collaborazioni Playstationbit

  8. Thanks Wameku thanked for this post
  9. #7
    Bit Soldier L'avatar di Lo Strigo
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Z Town
    Messaggi
    1,647
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    351
    Menzionato
    89 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikes6 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, pongo questa domanda perché ultimamente non riesco a giocare molto per platinare un gioco che ho già finito mentre altri li devo finire e altri da iniziare. Nonostante fossi tornato da due mesi, forse è normale non avere un platino in un mese oppure due mesi però sto cominciando a pensare che non ho voglia di platinare ma solamente di conoscere la storia di un gioco e comprendere la difficoltà del gioco.

    Giusto l'altro ieri, ho appena finito il primo run di Tales of Symphonia ma mi sono informato sui trofei e ho letto che quanto pare ci vogliono 4-5 run per il platino "titanico" a causa di certi titoli dei personaggi. Dopo 70 ore, non so se ce la farei a rigiocare senza la possibilità di saltare i dialoghi.

    Non è la prima volta in cui mi chiedo perché un gioco, bello o brutto che sia, abbia dei trofei così difficili e per certi versi lunghi che a causa di questi fanno perdere la voglia di platinare di un gioco che piace molto da averlo su profilo di qualunque siti. La questione è che i creatori fanno apposta oppure no?

    Tutto qui. Attendo di sentire i vostri pareri (anche le battute di un certo utente )
    Strano che tu ti ponga questa domanda dopo aver iniziato Tales of Symphonia

  10. #8
    Bit User L'avatar di WhiteV
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Monza
    Messaggi
    482
    Thanks (Dati)
    50
    Thanks (Ricevuti)
    55
    Menzionato
    14 Volte

    Predefinito

    Io mi rilasso giocando alla PSP! cosi stacco un pochino dai trofei e tra poco inizierò un nuovo gioco!

    I giochi che completo mi piacciono sempre però richiedono tutti quanti un farm al limite della sopportazione vivente, diciamo che se non ci fossero stati sarebbe stata più leggera, stupide immaginette che attraggono l'attenzione T.T

  11. #9
    Bit Fanatic L'avatar di Mikes6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,393
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    28
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteV Visualizza Messaggio
    diciamo che se non ci fossero stati sarebbe stata più leggera, stupide immaginette che attraggono l'attenzione T.T
    Lui sì che ha capito tutto

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Strigo Visualizza Messaggio
    Strano che tu ti ponga questa domanda dopo aver iniziato Tales of Symphonia
    Non è strano prima o poi avrei fatto la stessa domanda con un gioco diverso ma ToS è veramente lungo!

    E poi sappi che sono stato assente per 7 mesi perché giocavo su PC per un mmorpg che mi è piaciuto un sacco e ci ho passato tutti i giorni però due mesi fa il PC si è rovinato a causa di scheda video e scheda madre e l'ho mandato dall'assistenza. Questa settimana mi dovrebbe tornare però 7 mesi a giocare senza pensare al platino è stato un bene. Se mi chiedessi il perché, la risposta sta nel giocare di nuovo con PS3 ma quando tento di platinare, mi passa la voglia ed ecco perché ho lasciato la consolle per dedicare qualcosa di diverso.

    Comunque ringrazio a tutti per i commenti. Per ora sto seguendo il consiglio di popcornking per giocare i titoli che mi piacciono e poi penso al platino

  12. #10
    Bit User L'avatar di eviltony23
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    497
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    47
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Io infatti platino soli i giochi che veramente mi prendono e che comunque ritengo fattibili, in relazione al tempo e agli impegni.

    Mi trovi anche su Ludomedia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •