Grazie Grazie:  1
Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 214

Discussione: [Guida ai Trofei] Sly 2: La Banda dei Ladri

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,296
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    809
    Menzionato
    435 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Sly 2: La Banda dei Ladri


    Attenzione la guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Sly 2: La Banda dei Ladri
    Espansioni: Nessuna, ma potrebbero interessarti le seguenti guide Sly Raccoon, Sly 3: L'onore Dei Ladri, Sly Mini Games.

    Difficoltà platino: 4/10
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il platino: 14 ore circa


    Reperibilità: Disponibile sul PS-Store a 9.99
    Online Pass: No

    Trofei Totali: 35+1

    Trofei Bronzo: 21
    Trofei Argento: 9
    Trofei Oro: 5
    Trofeo Platino:

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei Offline: 35
    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: Nessuno (i trofei relativi alle abilità non ottenuti durante l'avventura, potranno essere acquisiti successivamente)


    Prefazione
    In Sly 2: La banda dei ladri, l'azione ha inizio ad El Cairo, il luogo in cui Sly ha portato a segno il suo ultimo colpo. Stavolta la sua missione consiste nel cercare d'impedire ad un vecchio nemico di diventare nuovamente una minaccia. Intanto, però, si trova faccia a faccia con una nuova banda criminale: la banda Klaww; un collettivo internazionale a tutti gli effetti, per affrontare il quale Cooper dovrà spostarsi tra Francia, India, Repubblica Ceca e Canada. Ancora una volta, Sly si ritroverà l'ispettrice Fox alle calcagna...


    Passi consigliati per il Platino
    In questo secondo capitolo le dinamiche di combattimento sono state approfondite, grazie ad una barra della salute e ad un efficiente sistema d'abilità, acquistabili tramite Ladronet. Mentre nel primo si proseguiva per brevi livelli con nemici da sconfiggere, in Sly 2 vi sono 8 episodi di buona longevità (anche un paio d’ore ciascuno), ognuno formato da un grande scenario esplorabile liberamente per andare in cerca di tesori, collezionabili e missioni necessarie per il prosieguo della storia. Rilevante inoltre la possibilità di controllare, oltre Sly, anche Bentley e Murray, ognuno con il proprio stile di combattimento.
    Per quanto riguarda i trofei, ci troviamo di fronte ad un platino davvero facile; gran parte di questi si otterranno proseguendo con la storia, mentre le bottiglie (collezionabili) basterà prenderle tutte in un solo episodio (anche il primo) per i trofei "Trovali tutti!" , "La verità è in bottiglia" , "Stappa l’indizio!" , dopodiché dovrete solo acquistare le abilità su Ladronet per ottenerne i rimanenti. Tuttavia, prima di procedere all'acquisto delle abilità è consigliabile accumulare almeno 1500 monete, necessarie per i trofei "Borseggiatore" , "Testa o croce" , "Sono ricco!" . Inoltre, una volta acquistata un'abilità non indispensabile per la trama (leggendo la guida capirete quali sono), e sbloccato il relativo trofeo, potrete riavviare il gioco (senza salvare) per ritrovarvi nuovamente le monete accumulate.
    I trofei sono divisi in sottosezioni: una per quelli legati allo svolgimento della storia, una per quelli legati ai collezionabili (comprese le monete), un’altra per quelli legati all’acquisto delle abilità.

    Autore Guida: gennygio
    Revisione a cura di: Pe7eR ®











    Falso d’autore: [1/10]
    Sostituisci un quadro con Sly.
    Otterrete questo trofeo durante il primo episodio, entrando nell’ufficio di Dimitri e sostituendo il quadro.

    Volpe infuocata: [1/10]
    Fuggi da Carmelita e completa il prologo "Cairo".
    Completate la prima parte del gioco per ottenerlo.

    Impara il Fox Trot: [1/10]
    Balla con Carmelita.
    Ottenibile durante il 2° episodio dopo aver completato un divertente minigioco, che richiede di premere, al momento giusto, i tasti per ballare.

    Zampe di ragno: [1.5/10]
    Ruba 3 oggetti a Contessa.
    Ottenibile nel 4° episodio, quando vi sarà richiesto di rubare a Contessa 3 oggetti necessari allo svolgimento del piano.

    Uccello in gabbia: [1.5/10]
    Libera Carmelita dalla Contessa.
    Ottenibile nell’ultima missione del 5° episodio, dopo aver liberato Carmelita dall’ipnosi di Contessa.

    Zucchero filato prigioniero: [1.5/10]
    Ruba 3 chiavi a Carmelita in Canada.
    Ottenibile durante il 6° episodio, rubando a Carmelita le 3 chiavi per liberare Murray.

    Presa dell’orso: [1.5/10]
    Causa un combattimento fra orsi in Canada.
    Sempre durante il 6° episodio, catturerete 2 cuccioli, per farli azzuffare fra loro; quando arriverà la madre otterete il trofeo.

    Assaltatore di treni: [1.5/10]
    Assumi il controllo del treno.
    Durante il 4° episodio, assumerete con Bentley il controllo del treno di Contessa per ottenere il trofeo.

    Rapinatore di rettili: [2/10]
    Sconfiggi Dimitri.
    Il primo boss del gioco, lo affronterete con Sly. Lo scontro è molto facile, copritevi dietro i contenitori nella stanza quando userà l'attacco a distanza; quando vi avvicinerete colpitelo, stando attenti a schivare i suoi attacchi corpo a corpo.





    Trovali tutti!: [1.5/10]
    Raccogli 15 indizi bottiglia.
    In un solo livello, dovrete trovare 15 delle 30 bottiglie nascoste; per la video guida vedi trofeo "Stappa l’indizio!" .

    La verità è in bottiglia: [2/10]
    Raccogli 20 indizi bottiglia.
    In un solo livello, dovrete trovare 20 delle 30 bottiglie nascoste; per la video guida vedi trofeo "Stappa l’indizio!" .

    Stappa l’indizio!: [3/10]
    Raccogli 30 indizi bottiglia.
    Dovrete trovare tutte le 30 bottiglie nascoste in un solo episodio; ecco un video che vi aiuterà a scovarle nel primo episodio .

    Borseggiatore: [0.5/10]
    Raccogli più di 100 monete.
    Praticamente impossibile da non prendere, 100 monete riuscirete a racimolarle già nel prologo, se distruggerete i vari oggetti presenti.

    Testa o croce: [1/10]
    Raccogli più di 500 monete.
    Altro trofeo difficile da mancare; distruggete gli oggetti, borseggiate le guardie, vendete i bottini e sarà subito vostro.





    Il rosa ti sta benissimo: [3.5/10]
    Acquista Impatto Incendiario su LadroNet.
    Potrete acquistare questo potenziamento per 2100 monete a partire dal 8° episodio. Abilità per Murray: I nemici colpiti creano una cortina di fiamme.

    Procione volante: [2/10]
    Acquista Levitatore su LadroNet.
    Potrete acquistare questo potenziamento per 1200 monete a partire dal 6° episodio. Abilità per Bentley: Prolunga i tuoi sati permettendoti di restare sospeso in aria. Tieni premuto (il tasto potrà essere riassegnato) per usare.

    Tuffo infuocato: [2/10]
    Acquista Tuffo Infernale su LadroNet.
    Potrete acquistare questo potenziamento per 1150 monete a partire dal 5° episodio. Abilità per Murray: Crea una cortina di fiamme grazie allo schianto di tuono. Premi (il tasto potrà essere riassegnato) per attivare.

    Spendaccione: [2/10]
    Acquista il Paracadute su LadroNet.
    Potrete acquistare questo potenziamento per 600 monete a partire dal 5° episodio; è un'abilità necessaria al prosieguo della storia. Abilità per Sly: Librati nell'aria con questo paracadute ad apertura rapida. Premi durante un salto per aprire il paracadute.

    Va a fuoco!: [2/10]
    Acquista Pugni infuocati su LadroNet.
    Potrete acquistare questo potenziamento per 400 monete a partire dal 1° episodio. Abilità per Murray: Fai diventare infuocati dei pugni normali. Premi (il tasto potrà essere riassegnato) per attivare.

    C’è un dottore?: [2/10]
    Acquista Bomba soporifera su LadroNet.
    Potrete acquistare questo potenziamento per 550 monete a partire dal 3° episodio. Abilità per Bentley: Addormenta tutti i nemici nei dintorni. Premi (il tasto potrà essere riassegnato) per piazzare.

    Gran schivatore: [2/10]
    Acquista la Schivata in combattimento su LadroNet.
    Potrete acquistare questo potenziamento per 600 monete a partire dal 2° episodio. Abilità per Sly: Puoi schivare lateralmente i nemici durante il combattimento. Premi (il tasto potrà essere riassegnato) per schivare i colpi in combattimento. Usa la levetta analogica sinistra per scegliere una direzione.







    Stomaco sottosopra: [3.5/10]
    Abbatti Neyla per aiutare Sly.
    Durante il 6° episodio, durante l’assalto all’ultimo treno, dovrete affrontare Neyla con l’elicottero radiocomandato di Bentley. Lo scontro non è molto difficile, state attenti a schivare i numerosi proiettili che vi lancerà; dovrete sconfiggerla per 2 volte.

    Attenzione, è piccante: [4/10]
    Sconfiggi Rajan.
    Dovrete affrontarlo con Murray in un entusiasmante scontro 1vs1; all’inizio vi attaccherà con una serie di 3 colpi del suo bastone, molto facile da schivare. Colpitelo con 3 pugni in modo da avvicinarlo alla rete elettrica e causargli danni. Quando gli infliggerete molti colpi, chiamerà in suo aiuto delle guardie e vi attaccherà con delle potenti saette; non badate alle guardie, quando solleverà il bastone, portatevi su una delle foglie dell’arena per evitare l’acqua elettrizzata. Continuate a colpirlo con i pugni e lo farete fuori.

    Chi ha paura dei ragni?: [3/10]
    Sconfiggi la Contessa n°1.
    La affronterete con Sly alla fine del 5° episodio. E’ il boss più facile del gioco, il suo unico attacco in questa battaglia consiste in una lenta carica facilmente evitabile con la Schivata; evitata la carica, uccidete i ragnetti che vi manderà contro e colpitela con il bastone, non avrete difficoltà.

    Non io!: [3.5/10]
    Sconfiggi la Contessa n°2.
    Sempre alla fine del 5° episodio, dovrete sconfiggerla con Sly. La battaglia è molto simile alla precedente, con l’unica differenza che, oltre alla carica ed ai ragnetti, il boss userà gli occhi di Clockwerk per ipnotizzarvi. Quando si solleva, portatevi alle sue spalle e colpitela. La tattica resta la stessa della Contessa n°1.

    Problemi di pancia: [3.5/10]
    Prendi lo stomaco di Clockwerk.
    Alla fine del 6° episodio, dopo aver abbattuto Neyla, prenderete con Sly lo stomaco di Clockwerk.

    Medaglia d’oro: [4/10]
    Sconfiggi Jean Bison.
    Lo affronterete alla fine del 7° episodio con Bentley. La battaglia è molto divertente, dovrete correre con Bentley per l’arena segnalando a Sly con quale trappola colpire il boss. Premendo , attiverete le lame; premendo , farete cadere dei grossi tronchi; premendo , attiverete delle potenti fiamme. Non dovrete fare altro che correre e guardare dove il boss mette i piedi. Vi consiglio di colpirlo il più delle volte con le lame, che costituiscono l’attacco più sicuro, dal momento che usare i tronchi e le fiamme può essere rischioso anche per voi. A metà battaglia, Jean Bison chiamerà delle guardie e comincerà a lanciarvi della dinamite, correte e non avrete problemi a schivarle.

    Testa di alce: [3/10]
    Ruba il costume da alce per Murray.
    Durante il 7° episodio, ruberete la testa di alce con Sly per permettere a Murray di partecipare allo scontro tra modellini.





    Cifra tonda: [3/10]
    Raccogli più di 1000 monete.
    Argento molto facile, come già spiegato in precedenza, rompete gli oggetti, borseggiate le guardie e vendete i bottini per arrivare a 1000 monete già nel primo episodio.




    Forza, in piedi!: [3/10]
    Acquista la Sveglia su LadroNet.
    Potrete acquistare questo potenziamento per 600 monete a partire dal 4° episodio. Abilità per Sly: Confondi e distrai i tuoi nemici con questa sveglia. Premi (il tasto potrà essere riassegnato) per mirare e poi per lanciare.







    Tic Toc: [4.5/10]
    Sconfiggi Clock-La.
    Il boss finale del gioco; non è molto semplice da sconfiggere, lo affronterete in 2 fasi: durante la prima sarete a bordo di un elicottero e dovrete colpirla con la mitragliatrice, badate a distruggere i missili che vi lancerà contro, specialmente quelli rossi. Quando vedrete delle saette rosse attorno agli occhi, colpitela immediatamente al volto per evitare che vi colpisca con una potente scossa elettrica. Verso metà battaglia, comincerà a lanciarvi degli anelli di elettricità, sono molto semplici da schivare, semplicemente colpiteli per deviare il flusso d'elettricità verso l’esterno. Terminata questa prima fase della battaglia, dovrete avvicinarvi con Sly saltando con il paracadute su varie piattaforme; una volta saliti sul suo dorso, avvicinatevi al volto e colpite i due occhi con il bastone per sconfiggerla.

    Dentista aviario: [3/10]
    Usa la forza di Murray per aprire la bocca a Clock-La.
    Dopo aver sconfitto il boss finale, dovrete avvicinarvi alla sua bocca con Murray. Evitate i laser saltando, una volta vicini, premete ripetutamente un tasto per aprire la bocca del boss.




    Sono ricco!: [3.5/10]
    Raccogli 1500 monete.
    Un oro regalato, arriverete a 1500 monete anche durante il 1° episodio se seguirete i consigli dati in precedenza.E' importante segnalare che in ogni episodio sono presenti 3 preziosi tesori che valgono molte monete se venduti. Esplorate gli scenari, se vi imbatterete in questi oggetti, portateli al covo e vendeteli, in modo da guadagnare velocemente. Alcuni henni una bomba con timer, che vi costringerà a raggiungere il vostro covo il prima possibile.




    Radiocomando: [2.5/10]
    Acquista la Bomba radiocomandata su LadroNet.
    Potrete acquistare questo potenziamento per 200 monete a partire dal 1° episodio. Abilità per Bentley: Bomba da lancio con innesco a distanza. Premi (il tasto potrà essere riassegnato) per mirare, per lanciare e poi per attivare.

    Zitto zitto, quatto quatto: [3.5/10]
    Acquista Annientamento silenzioso su LadroNet.
    Potrete acquistare questo potenziamento per 1300 monete a partire dal 6° episodio. Abilità per Sly: Finisci i nemici senza attirare l'attenzione. Colpisci un nemico ignaro premendo , poi finiscilo in silenzio premendo .





    Bandito improbabile: [4/10]
    Sblocca tutti i trofei di Sly 2: La Banda dei Ladri.
    Come avrete potuto notare, un platino facile e piacevole.


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Bit Maniac L'avatar di gennygio
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    526
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Ma per la guida c'è già qualcuno prenotato? Potrei farla anch'io dato che Sly 2 l'ho platinato ieri...

    Impossible is nothing...

  3. #3
    Bit Maniac L'avatar di markobere
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    893
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gennygio Visualizza Messaggio
    Ma per la guida c'è già qualcuno prenotato? Potrei farla anch'io dato che Sly 2 l'ho platinato ieri...
    Visto che jakka è daccordo, comunicalo nel thread delle prenotazioni delle guide e poi Buon lavoro
    Moderazione in Rosso e Grassetto.



    MENTALITA' ULTRAS

  4. #4
    Bit Maniac L'avatar di gennygio
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    526
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Ok allora la faccio io, potrei finirla anche entro oggi...

    Impossible is nothing...

  5. #5
    Bit Maniac L'avatar di markobere
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    893
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gennygio Visualizza Messaggio
    Ok allora la faccio io, potrei finirla anche entro oggi...
    Perfetto

    Secondo me questo è il platino più facile dei 3 finendo il gioco lo ho platinato
    Moderazione in Rosso e Grassetto.



    MENTALITA' ULTRAS

  6. #6
    Bit Maniac L'avatar di gennygio
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    526
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    In effetti basta andare avanti con la storia e comprare le abilità...

    Impossible is nothing...

  7. #7
    Bit Maniac L'avatar di markobere
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    893
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gennygio Visualizza Messaggio
    In effetti basta andare avanti con la storia e comprare le abilità...
    Buon lavoro
    Moderazione in Rosso e Grassetto.



    MENTALITA' ULTRAS

  8. #8
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    242
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Si è davvero facilissimo come platino, facico fatica a pensare ad una guida xD

  9. #9
    Bit Fanatic L'avatar di Ivan92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Putignano (BA)
    Messaggi
    1,011
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Questo è più facile del primo Sly? Il primo l'ho platinato ieri, dopo averlo cominciato il 1 Gennaio XD

  10. #10
    Bit Maniac L'avatar di markobere
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    893
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan92 Visualizza Messaggio
    Questo è più facile del primo Sly? Il primo l'ho platinato ieri, dopo averlo cominciato il 1 Gennaio XD
    è più facile, perchè non è necessario trovare tutte le bottiglie, basta prenderne 30 in un livello a tua scelta
    Moderazione in Rosso e Grassetto.



    MENTALITA' ULTRAS

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Uncharted 2: Il Covo dei Ladri
    Di Giove20 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 784
    Ultimo Messaggio: 14/06/2019, 20:09
  2. [Guida ai Trofei] Sly 3: L'onore Dei Ladri
    Di markobere nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 283
    Ultimo Messaggio: 13/06/2019, 13:05
  3. IMPORTANTE: ALICE TAGLIA LA BANDA DAL PRIMO MARZO.
    Di godfather nel forum Tecnologia
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21/03/2011, 18:18

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •