Grazie Grazie:  2
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 108

Discussione: [Guida ai Trofei] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

  1. #41
    Utente affezionato L'avatar di dax87
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    52
    Thanks (Dati)
    15
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    8 Volte

    Predefinito

    ciao ragazzi qualcuno sa spiegarmi come sbloccare il trofeo prosperità quello di accumulare 10000000di crediti grazie
    Ultima modifica di dax87; 15/09/2015 alle 22:21

  2. #42
    Bit Fanatic L'avatar di enneu78
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,047
    Thanks (Dati)
    21
    Thanks (Ricevuti)
    57
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Nulla di speciale quando fai le missioni principali o secondarie guadagni dei crediti che ti servono per sviluppare armi equipaggiamenti e la base, quando ne hai ottenuto 10.000.000 sblocca il trofeo! sono cumulabili quindi puoi spenderli tranquillamente!

    Visita il mio canale YouTube:
    https://www.youtube.com/user/Terr3m0to/videos

  3. #43
    Utente affezionato L'avatar di dax87
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    52
    Thanks (Dati)
    15
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    8 Volte

    Predefinito

    a perfetto, perchè io pensavo che dovessi accumulare 10000000 senza spendere nulla,e siccome c'è il blocco a 5000000 stavo diventando matto grazie

  4. #44
    Bit User L'avatar di eviltony23
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    497
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    47
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    La missione 50 ad estremo è un dito in culo. D:

    Mi trovi anche su Ludomedia

  5. #45
    Bit Soldier L'avatar di DeeJaY-Ask
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,749
    Thanks (Dati)
    281
    Thanks (Ricevuti)
    255
    Menzionato
    47 Volte

    Predefinito

    Che bello un gioco con buchi di trama.. Che bello un gioco non finito

  6. #46
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Solo un arco narrativo.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  7. #47
    Bit Fanatic L'avatar di enneu78
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,047
    Thanks (Dati)
    21
    Thanks (Ricevuti)
    57
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Comunque ascoltando le cassette molti dubbi vengono chiariti......molti ma non tutti.......

    Visita il mio canale YouTube:
    https://www.youtube.com/user/Terr3m0to/videos

  8. #48
    Bit Soldier L'avatar di DeeJaY-Ask
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,749
    Thanks (Dati)
    281
    Thanks (Ricevuti)
    255
    Menzionato
    47 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Solo un arco narrativo.
    @Valian; non prendiamoci in giro il gioco è narrato male..

    la prima parte è ok, poi dal capitolo due inizia la schifezza! Scusatemi ma a me sto gioco ha deluso..

    P.S. Hanno scoperto che era presente anche un capitolo 3... DLC...

  9. #49
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    La narrazione è buona, vi è soltanto per appunto il buco di quello che succede ai Lords of the Flies. Con moltissime parti opzionali sia da intendere come cassette sia come cut scene di ritorno alla MB.

    Si sapeva sin dalle prime indiscrezioni che Kojjì puntava su di un modello poco MGS, ma al passo con i contemporanei (Uncharted e GTA per dire i primi due), è andato dal lato opposto di quanto fatto con il 4.

    Poi bisogna vedere quanto i problemi Konami/Kojima abbiano influito sulla reale fattura del gioco, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Al momento ci troviamo ""solo"" con uno dei giochi che pad alla mano è tra i più divertenti, che ti obbliga a comportarti in modo differente, con un ranking system multiforme e che premia i diversi approcci. E con una storia di vendetta e violenza di rara cattiveria, con comprimari da urlo e con il finale (non tanto per il plot twist, anzi tutto il gioco, GZ, i trailer ti portavano a quel pensiero), ma per come è narrato: il dolore fantasma, la presa di coscienza di se stesso (intendo come Venom Snake, Big Boss, giocatore). La regia è totalmente da lodare, con la camera che è sempre in primo piano.

    Ovvio, anche io critico che la seconda parte poteva essere fatta meglio, e si poteva lasciare spazio anche nelle missioni opzionali a mille mutators ed essere più lungo nella seconda parte con missioni originali. E soprattutto la pochezza a livello di game design del finale.

    Ma giochi che deludono sono altri.

    Tutto ovviamente Imho.
    Ultima modifica di Valian; 17/09/2015 alle 11:35
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  10. #50
    Bit Soldier L'avatar di DeeJaY-Ask
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,749
    Thanks (Dati)
    281
    Thanks (Ricevuti)
    255
    Menzionato
    47 Volte

    Predefinito

    @Valian;

    Cerco di essere oggettivo: è un titolo tecnicamente impressionante, non abbiamo mai avuto a disposizione quasi cento ore di gameplay stealth open-world, le missioni (sebbene non tutte siano ispirate) permettono approcci differenti a ogni tentativo garantendo soddisfazione e incentivi a giocare in modo concentrato fino alla fine. Tra la campagna in singolo e l'online (che non giocherò, non mi interessa), Phantom Pain si rivela arduo da abbandonare...nel caso uno voglia continuare a giocarci.
    Io lo lascio qua, perché per quanto non possa fare a meno di complimentarmi con il team Kojima per la qualità oggettiva del titolo, mi sento offeso per i suoi contenuti artistici. La trama sonnecchia per oltre sessanta ore senza una scena memorabile, senza un minimo di intimità emotiva, senza risvolti atti a mostrare lo "struggle" dei personaggi immersi in una situazione che avrebbe dovuto mostrarsi difficile da sopportare fino alle sue battute finali. L'intero gioco ha alti e bassi mostruosi, trovate esagerate spiegate male, senza particolare interesse, soluzioni superficiali, una enorme confusione di fondo che copre il silenzio dei protagonisti o le loro sparute affermazioni lapalissiane come un brusio statico impossibile da ignorare. Ho trovato quasi tutti vuoti, antipatici, gente che idolatravo immeritevole della mia empatia - grandi trovate sprecate, domande prive di risposta laddove la risposta si presenta ma è talmente puerile da farti pentire per le tue pretese da giocatore / fan...ho giocato con piacere, ho seguito con noia, distacco e rabbia crescente. Mi aspettavo che Phantom Pain, giocando il ruolo di raccordo tra vecchio e nuovo arco narrativo, non sarebbe stato soddisfacente come i precedenti Metal Gear tenendo conto che il finale "vero" della saga era già stato presentato con Guns of the Patriots; non c'era bisogno di fornirgli un secondo finale parallelo, di appesantirlo con scene infinite, ma pensavo che almeno avrebbe avuto l'ambizione di chiudere definitivamente certe questioni andandosi a incastrare tra Peace Walker e Metal Gear Solid in modo omogeneo, rinunciando magari alla sorpresa facile (dato che sapevamo tutto o avremmo potuto intuirlo) per preferire una strada più nostalgico / sentimentale, di arricchimento dei personaggi, di affettuoso completamento del passato...tutto questo è mancato: Phantom Pain mi si è trascinato davanti agli occhi nella totale, spiazzante vacuità.
    E non mi riferisco al plot twist finale, sia chiaro...quello mi è pure piaciuto. Non sarà un problema inserirlo nella continuity generale della saga, aggiornando i nostri dati, per quanto sia una sorpresa infame, vigliacca e facilona fatta per destabilizzare il pubblico e ottenere un finale che vorrebbe essere memorabile nella sua traumatica sorpresa che...avevamo sospettato fin dall'inizio. Non so voi. E' la trollata delle trollate, ma ci può stare: la avrei accettata, giuro, se Phantom Pain non fosse stato così mal narrato, incoerente e "buttato lì" fin dal primo istante dopo l'introduzione a Cipro. Ma ricevere una bastonata sui denti simile dopo aver sopportato decine e decine e decine di ore a leggere dialoghi vuoti e poco ispirati in funzione di un unico grande colpo di scena finale...non è il mio tipo di storia, non è la mia concezione di Metal Gear Solid, non è una esperienza che mi offre soddisfazione. Gioco per la trama, lo confesso: evviva, quasi cento ore di gameplay! Ne restituirei il 90% pur di avere in cambio un po' di sano materiale narrativo.

    Perdonate il mio parere, che è soggettivo al 100% e non vuole assolutamente offendere i vostri gusti, ma io salvo poco della storia di questo Metal Gear. Non mi frega che fosse una storia chiusa da sette anni, che Kojima sia un dio, che la Konami gli abbia messo i bastoni fra le ruote: il buco di trama per scrivere grandi cose c'era e dipendeva tutto dalla sua immaginazione. L'intero impianto di Phantom Pain mi sembra una fatica sprecata e un pessimo modo per dare l'addio ai serpenti...avrei voluto del sano pragmatismo, la regolare emozione che avevamo sempre avuto (sì, anche in Sons of Liberty) e la stesura dei ponti narrativi finali che avrebbero dovuto tendere le ultime fila del discorso cinquantennale.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •