Grazie Grazie:  185
Pagina 11 di 49 PrimaPrima ... 7891011121314152136 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 485

Discussione: Platini e Pareri

  1. #101
    Bit Soldier L'avatar di Lo Strigo
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Z Town
    Messaggi
    1,647
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    351
    Menzionato
    89 Volte

    Predefinito [Thread Ufficiale]

    Platino n° 55 & 56

    Game of thrones

    gioco 7.5
    platino 1


    Da buon appassionato di Game of thrones e delle avventure telltale in generale non potevo certo farmi scappare questo gioco; per evitare la sofferenza dell'attesa ho preferito aspettare tutti e 6 gli episodi in modo da farmi una unica speedrun. Dopo aver giocato all'ottimo ed esilarante Tales from the borderlands, sinceramente però mi aspettavo qualcosa di più da quest'ultima avventura telltale.

    Graficamente è abbastanza ben fatto, con personaggi identici alle controparti reali, speso però i texture degli sfondi sgranano e nelle fasi più concitate rallentamenti e freeze la fanno da padrone(specie su PS3)

    Le musiche gli effetti sonori ed il doppiaggio sono eccellenti mentre x quel che concerne la giocabilità , non si discosta molto dalle ultime produzione Telltale, un mix di fasi esplorative e quick time event; le prime purtroppo sono assai limitate, dando più spazio alla parte narrativa; ci troveremo infatti molto spesso a seguire parti della storia interagendo solo con domande e risposte, queste fasi saranno molte di più rispetto a quanto visto nei vari The walking dead etc. cosa che potrebbe far storcere il naso a chi preferisce un po più di azione e meno ciance. Ovviamente non mancheranno i colpi di scena, scene cruente , sangue e quant'altro già visto nella serie TV.
    Il ritmo generale risulta comunque piuttosto lento con un primo episodio che non ingrana , almeno fino alla sua fine.

    I trofei sono ben 49 e tutti legati alla storia, no missabili e no collectibles

    In definitiva, un titolo consigliato che però non segue la scia lasciata dagli altri piccoli capolavori Telltale. Speriamo che la seconda stagione, già annunciata, riesca a colmare le lacune di questa prima stagione

  2. #102
    Utente affezionato L'avatar di PRED47OR_PL4Y85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Venezia
    Messaggi
    139
    Thanks (Dati)
    88
    Thanks (Ricevuti)
    44
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    Platino Monster Jam: Percorso di Distruzione

    Voto gioco: 5/10
    Difficoltà platino: 2/10

    Un gioco di macchine diverso dal solito, ovviamente perchè si utilizzano i Monster Truck, e questo lo rende molto divertente per via di tutte le varie acrobazie che potremo fare durante le gare. Un vero spasso proprio perchè i veicoli risultano essere molto "instabili" e ogni rampa è buona per fare capriole/salti mortali/avvitamenti/
    ribaltamenti ecc.ecc.
    Il platino risulta essere facile anche settando la difficoltà massima, e quasi tutti i trofei si potranno prendere naturalmente con il proseguimento nei varie eventi.
    Se lo trovate al giusto prezzo (5€ usato ) il gioco ne vale pienamente l'acquisto

  3. #103
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    10
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    SEN : DONATO850

    THE CREW / VOTO GIOCO 10/10 DIFFICOLTA' 7/10

    The crew gioco composto da un'immensa mappa dove e possibile collaborare o competere online con gli altri , molto lungo il platino .
    Il trofeo " facciamo 31" risulta essere buggato in quanto a molti non lo sblocca compreso me poi non so se tra i vari aggiornamenti o semplicemente perché sembra che se si svolge la storia in coop con altri i livelli non vengono contati e il trofeo non viene dato mentre bisogna rigiocare le missioni da soli . Alcuni trofei richiedono fino a 4 giocatori ,server molto buoni e gente sempre presente .
    A mio parere lo consiglio a tutti gli amanti di macchine perché bellissimo.

  4. #104
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    12
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    SEN : concetta2573

    HITMAN ABSOLUTION

    Gioco stupendo molto molto bello rispetto alla trilogia , grafica e giocabilita' del personaggio ottima niente a che fare con i predecessori Hitman.
    Trofei facili nel complesso quasi la meta' riguardano la storia altri sulle abilita' specifiche di 47 solo 3 sono un po' lunghi ma niente di che'.
    Si richiede di finire il gioco a livello difficolta' professionista dove i nemici sono di piu' rispetto alle altre modalita' e ti avvistano e sentono molto piu' facilmente rispetto a facile e normale , ovviamente se non si affronta in stealth il gioco diventa frustrante. i trofei piu' lunghi e noiosi sono le 20 valutazioni speciali le 100 sfide e i collezionabili che si possono ottenere con il ricarica capitolo .
    I restanti 7 trofei sono online che si possono fare anche da soli e vengono chiamati contratti gioco 8/10 difficolta' 6/10

  5. #105
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Platino: The Order 1886

    The Order 1886, all’uscita non si è rivelato quel gioco che tutti attendevano. Al day one ho letto tantissimi commenti negativi dove molti distruggevano il gioco in ogni sua componente. All’inizio non ero tanto convinto dell’acquisto ma ho voluto comunque rischiare. Quindi mi sono recato dal mio rivenditore di fiducia e ho acquistato la mia copia del gioco. Dopo aver inserito il disco nella PS4 e aver selezionato la nuova partita, vengo spiazzato fin da subito dalla bellezza grafica. Un livello di dettaglio impressionante, ogni piccolo particolare è stato riprodotto con una cura maniacale. In molte occassioni, mi son detto se effettivamente ero io che giocavo o stavo semplicemente guardando un film, un vero spettacolo per gli occhi. Parlando del gameplay, invece, ci troviamo di fronte a un semplice shooter in terza persona: ci sono le coperture che si agganciano con il tasto cerchio, il corpo a corpo con il tasto triangolo e con i tasti L2-R2 adibiti per la mira e sparo. Tutte le armi presenti nel gioco sono davvero ben fatte e molto divertenti da utilizzare. Portare a termine The Order 1886 richiede circa 6-7 ore, davvero poco ed è un vero peccato. Io personalmete ho apprezzato molto la storia, l’inizio è molto lento ma pian piano che si avanza il ritmo inizia ad aumentare fino ad arrivare a un finale che spiazza e che per molti può lasciare l’amaro in bocca. Il gioco è il primo capitolo di una trilogia, quindi un finale del genere ci può stare. Ho apprezzato molto il lavoro dei Ready at Dawn, il gioco poteva essere un vero capolavoro ma purtroppo non lo è. Spero che con il secondo capitolo riescano a tirari fuori un gran bel gioco e, sono davvero cuorioso di come la storia e i vari personaggi andranno ad evolversi.
    Non c'è molto da dire riguardo i trofei, il platino di The Order 1886 è facilissimo. Si può ottenere il platino tranquillamente una volta portata a termine la storia se si fa molta attenzione alla ricerca dei collezionabili presenti nei vari capitoli.

    Voto: 7
    Difficoltà Platino: 3
    Ultima modifica di nikescorpion24; 23/11/2015 alle 19:06
    "This is my Story"


  6. #106
    Bit Soldier L'avatar di Lo Strigo
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Z Town
    Messaggi
    1,647
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    351
    Menzionato
    89 Volte

    Predefinito

    Platino n°57

    Amnesia: Memories

    Gioco 6
    Platino 2

    Zero escape: virtue's last reward è stata la prima visual novel che ho giocato e che mi ha fatto avvicinare a questo genere per me sconosciuto all'epoca. Da allora ho giocato parecchie VN , poche mi hanno emozionato e purtroppo amnesia non è una di queste.
    Il gioco è semplice: l'unica cosa da fare è leggere dialoghi e scegliere risposte che ci porteranno a differenti percorsi narrativi fino all'immacabile finale. Punto. Con un concept di questo tipo è logico che è la storia a farla da assoluto padrone e se questa è ben scritta, con personaggi carismatici e situazioni che stimolano la "lettura", tipo colpi di scena etc, ben venga se per una volta non "giochiamo", in fin dei conti i videogiochi sono anche questo, un mezzo per emozionarci. Sfortunatamente come accennato prima questo amnesia non rientra nei canoni del genere da me descritti per una serie di ragioni:

    La storia - il gioco è diviso in 5 mondi differenti nel quale incontreremo gli stessi personaggi ma con situazioni differenti, si tratta comunque di 5 storie di amore tra la protagonista e i 5 comprimari. Non ricordo bene il nome giapponese per questo genere , comunque la storia è abbastanza piatta, senza colpi di scena e dopo poco farà sbadigliare, io ho seguito 2 storie intere, le altre 3 le ho bellamente skippate

    Personaggi - oddio, i personaggi, altro elemento importantissimo in questo genere, oltre che , per colpa del character design, sembrano tutti delle fighette emo, sono piatti come sogliole, inespressivi e privi di alcun carisma. un po meglio i comprimari femminili, comunque siamo lontani eoni da quelli visti in zero escape o Danganronpa.

    I trofei sono semplici, molti legati alla storia in cui dovremo sfortunatamente vedere tutti i finali sia positivi che negativi e altri legati ai semplicissimi sottogiochi che sbloccheremo finendo le storie con i vari protagonisti.

    Altra nota negativa(ma questa purtroppo presente in tutte le visual novel essendo un genere di nicchia) è la presenza dei soli sottoitoli in eng. mentre l'audio e solo full jap.

    In definitiva, se volete un platino easy potete anche comprarlo ma se per voi la storia è tutto quello che vi interessa passate oltre

  7. #107
    Bit Fanatic L'avatar di john280
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,195
    Thanks (Dati)
    43
    Thanks (Ricevuti)
    108
    Menzionato
    66 Volte

    Predefinito

    Platino #143 escape dead island

    Non ho mai giocato ad un videogioco di questa serie è vedendolo sullo store a 6€ ho deciso di comprarlo!
    Il gioco in se non è gran che, ci sono parecchi buchi nella trama, quando ti muovi nella mappa vedi le piante crescere quando ti avvicini, il gioco è molto lineare, però a me è piaciuto molto!
    Il gioco è in cel shading che a me piace molto questa grafica, ed ad ogni suono viene accompagnato dalla rispettiva onomatopea, il gemeplay mi è piaciuto specialmente quando bisogna uccidere gli zombie in modalità stealth!
    I trofei del gioco sono molto semplici da fare! La maggior parte sono legati alla storia e a varie uccisioni, non mancano di certo i trofei ai collezionabili che sono ben 4! Ci sono solo due trofei che potrebbero far rognare un po perché bisogna essere veloci e avere buon tempismo! Ma per il resto tutto facilissimo! È presente anche un dlc gratuito che aggiunge dei livelli sotterranei più altri trofei che si potranno portare avanti proseguendo con il gioco principale!

    Voto gioco 6
    Voto platino 3

  8. #108
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,046
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    314
    Menzionato
    119 Volte

    Predefinito

    Platino N° 45 Tales from the Borderlands

    Gioco: 10/10
    Platino: 1/10

    La "Telltale Games" è stata capace di produrre piccole perle e con Tales from the borderlands come al solito non ha sbagliato.
    Per i fan di borderlands come me, giocare questo titolo è stata un esperienza emozionante perché spiega molti particolari degli altri titoli e può far immaginare un nuovo titolo della serie. L'atmosfera, le battute e l'universo di gioco sono azzeccatissime, sembrava proprio di giocare un Borderlands basato solo su una lunga cutscene! mi ha emozionato dal primo all'ultimo episodio. Per me è stato un ottimo titolo.

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  9. Thanks [Kri], Andrea93 thanked for this post
  10. #109
    Bit Hero L'avatar di Cava
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,074
    Thanks (Dati)
    535
    Thanks (Ricevuti)
    675
    Menzionato
    332 Volte

    Predefinito

    Platino 63: 007 Quantum of solace

    Voto al gioco: 7.5/10
    Difficoltà platino: 5/10
    Agente: 007/10

    Quantum of solace è un gioco datato 2008 sviluppato dalla Treyarch, la rinomata casa di sviluppo dei vari call of duty black ops. Uscì su quasi tutte le piattaforme disponibili, dalla playstation3 fino al nokia 3310. Come protagonista avremo ovviamente Quasimodo del gobbo di notre damme mi correggo come protagonista avremo il settimo dei 7 nani facciamo i seri (anche se potrei continuare all'infinito), come protagonista avremo chi se non il buon James Bond.
    Il gioco praticamente è la copia sputata del filme e devo dire che si è rivelato una bomba.

    La storia seppur breve è intensa, il classico sparatutto in prima persona. Graficamente è fatto bene pur essendo un gioco del 2008, inoltre spulciando su internet ho scoperto che ha lo stesso motore grafico del mitico call of duty mw1. Ora vi stupirò dicendovi questa cosa, rullo di tamburi........ i server sono ancora popolati!!!! Io pensavo di boostarlo tranquillamente senza rotture di maroni invece no, intrusi a manetta (come le bestemmie dopo averlo scoperto)

    Parliamo dei trofei, la campagna a massima difficoltà è abbastanza semplice. L'unica cosa che richiederà del tempo è quel dannato multiplayer, anche se non mi è dispiaciuto anzi... vedere la lobby piena (12 giocatori) mi ha fatto commuovere.

    Dei trofei vorrei dire un'ultima cosa riguardante la guida ai trofei. Date un cavolo di riconoscimento alla guida che cè qui su bit, una delle migliori che abbia mai letto. Dettagliatissima, sicuramente la migliore di quantum of solace, addirittura da le basi a quelle dei siti inglesi. Ti devo menzionare per forza @admin; complimenti!!!

    Il gioco secondo me non ha ne grossi pregi ne grossi difetti, mi è piaciuto per la sua linearità. Se proprio ne devo menzionare uno direi come pregio il multiplayer, mentre come difetto la durata della campagna.

    Che altro dire... non è un mistero che mi è piaciuto e ve lo consiglio (soprattutto se vi piace essere stuprati nel multiplayer), il primo al mondo è ancora attivo ed è li che vi aspetta!!!
    Ultima modifica di Cava; 26/11/2015 alle 00:01

  11. Thanks megamaxim, ropeppo thanked for this post
  12. #110
    Bit Fanatic L'avatar di Brightblade
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,068
    Thanks (Dati)
    194
    Thanks (Ricevuti)
    79
    Menzionato
    18 Volte

    Predefinito

    Killzone Shadow Fall

    Primo capitolo della saga realizzato per PS4, si colloca 30 anni dopo gli eventi di Killzone 3. Sul pianeta Vekta, in una sorta di Berlino fantascientifica e suddivisa in due zone separate da un'imponente muraglia, gli Helgan, sopravvissuti agli eventi di Killzone 3 e rilocati su questo pianeta dagli ISA, coabitano con i Vektan, ma le tensioni tra le due razze crescono via via e sfociano negli eventi che si sviluppano in questo capitolo.

    Tecnicamente Shadow Fall e' tra i primi titoli che mostrano i muscoli della console, anche se a fasi alterne, generalmente le fasi all'aperto sono visivamente spettacolari, a tratti si rasenta il fotorealismo, mentre gli interni li reputo buoni ma non eccezionali. Il titolo comunque si mantiene un piacere per gli occhi lungo tutta la sua durata.

    Il platino, pur essendo un ultrararo, non lo ritengo particolarmente complicato, soprattutto ora che tutte le sfide multiplayer (tranne una che richiede 15/20 minuti con un partner) sono ottenibili contro i bots e impostando la loro IA su facile, potendo cosi' personalizzare a piacimento le opzioni dei match e creare delle partite su misura, in modo da portare avanti in maniera metodica ciascuna sfida quando si preferisce, senza dover necessariamente organizzarsi con un grupo di persone. Da non amante dei trofei multiplayer per me ogni titolo dovrebbe offrire questa alternativa.

    Il singleplayer presenta parti che possono risultare ostiche e la IA e' piuttosto letale anche a bassa difficolta', ma nulla che con un po' di impegno e sfruttando cio' che il gameplay mette a disposizione (droni, rivelatore tattico, adrenalina ecc) non si riesca a superare. Niente a che vedere con le vette di difficolta' della modalita' Elite di Killzone 2 insomma, a meno che si decida di affrontare il DLC che introduce la difficolta' Elite anche in questo capitolo, questa rappresenta veramente una sfida tosta, ma appunto per il platino non e' richiesta.

    Direi difficolta' platino 5 e tempo richiesto 50-60 ore affrontando il multi in maniera metodica e organizzata, platino che richiede impegno ma non particolarmente complicato una volta che si e' ingranato con le sfide multi.
    Ultima modifica di Brightblade; 26/11/2015 alle 12:28

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •