Grazie Grazie:  185
Pagina 12 di 49 PrimaPrima ... 289101112131415162237 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 485

Discussione: Platini e Pareri

  1. #111
    Bronze Bit Master L'avatar di Totyx_82
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    6,203
    Thanks (Dati)
    674
    Thanks (Ricevuti)
    840
    Menzionato
    71 Volte

    Predefinito [Thread Ufficiale]

    SHERLOCK HOLMES: DELITTI E CASTIGHI

    Voto al gioco: 6/10
    Voto Platino: 4/10


    Bellissima avventura investigativa, anche se soffre sempre di cali di frame come il precedente capitolo, anche la grafica mi e' sembrata non molto migliorata.
    Detto questo pero' questo capitolo mi e' piaciuto di piu' del precedente anche a livello di casi, ambientazioni ed enigmi da risolvere.
    Watson, rispetto al primo capitolo, e' praticamente solo una comparsa se non fosse per un'occasione nel caso 3, per la serie e' stato piu' utile il cane Toby
    I casi sono molto interessanti e incuriosiscono fino alla fine (a parte quello del treno scomparso che e' una vera cazzata), consigliato agli amanti del genere!

    "Only God Can Judge Me"
    Il Mio Mercatino: http://www.playstationbit.com/forum/...o-scambio.html

  2. #112
    Bit User L'avatar di DevilGame
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    469
    Thanks (Dati)
    208
    Thanks (Ricevuti)
    92
    Menzionato
    40 Volte

    Predefinito

    ~MGS 3 HD:Snake Eater
    Voto personale a gioco:9.5/10
    Difficoltà Platino:6,5/10


    Premessa:Sono del 91 ok?Da quando sono videogiocatore credo di aver giocato a tutte saghe e/o serie videoludiche che chi più,chi meno hanno fatto la storia del gaming.Me ne mancava solo una da giocare come si deve,quella anche ritenuta da tutti come tra le migliori di sempre,quella che ho sempre messo da parte perchè non riuscivo a capirla bene,quella che quando i miei amici ne parlavano facevo semplicemente da spettatore disinteressato e annoiato...Si Metal Gear signori miei.Beh dopo una bella chiacchierata con un'amico (grande fan di Metal Gear) ho deciso di riprendere in mano questa saga e di fare una cosa che per svariati motivi non ho MAI fatto,ossia giocarci seriamente.Ragion per cui cui ho messo in download la mia edizione digitale di MGS HD Collection su PSVITA e non appena concluso il download mi sono fiondato sul capitolo che mi ha sempre ispirato più di altri,ovvero Snake Eater...Beh ragazzi è stato amore a prima vista!FINALMENTE sono riuscito a giocare ad uno dei capitoli principali di questa saga (ho giocato in passato agli Acid e Portable Ops su PSP) senza grilli per la testa,senza pensare per una volta "cazzo questo è Metal Gear!Deve piacermi per forza,perchè praticamente tutti ne parlano bene",ma sopratutto sono riuscito finalmente a capire i motivi per cui tutti adorano questa saga,andando dal motore grafico,al sonoro,gameplay,storyline,personaggi,insomma tutto.
    Tirando le somme Snake Eater è un capolavoro!Certo non ci volevo io a dirlo,per molti sto scoprendo l'acqua calda ed è giusto così,per me invece è semplicemente una rivincita nei confronti di un titolo e di una saga,ma sopratutto di un'esperienza videoludica che finalmente sento mia...Per dire conoscevo anch'io l'acqua calda,ma non mai spostato la valvola dell'acqua verso in quella direzione...Credo che in futuro sposterò quella valvola più spesso.
    Per quanto riguarda il platino,beh praticamente ci ho messo la bellezza di due anni a platinarlo,visto che è stato un tira e molla continuo,per i motivi elencati sopra XD.Comunque gli do un 6,5 come difficoltà al platino,visto che così come Metro 2033 (ma qui è DECISAMENTE peggio) c'è un problema con la gestione di tutti i collezionabili (Kerotan in primis) e con il discorso delle non uccisioni,visto che solo alla fine sapremo se abbiamo fatto una run non letale,oppure no.Per i collezionabili invece il problema di fondo è che in MGS3 non ci sono capitoli,quindi dobbiamo prendere tutto in una run,considerando che chiaramente la prima run (specie in un gioco simile) un videogiocatore secondo me DEVE giocarla come viene (fottesega dei trofei).Se poi a questo aggiungete che eventualmente nella seconda run se si vogliono fare TUTTI i collezionabili e non uccidere nessuno capite che risulta pesantuccia come cosa,quindi se non si vuole evitare confusione consiglio sinceramentre almeno 3 run,poi chiaramente sta a voi decidere...

    ~Until Dawn
    Voto personale al gioco:8.5/10
    Difficoltà platino:4/10



    Il 2015 per me è stato un'anno di giochi veramente eccezionali e posso tranquillamente dire che Until Dawn (sinceramente con sopresa) rientra tra questi.Al suo riannuncio rimasi molto colpito dalla notizia,perchè sembrava un progetto abbandonato definitivamente,poi fortunatamente è stato ripreso da SuperMassive Games ed ora che l'ho finito e completato al 100% posso dirlo,che fortuna!Il titolo che mi sono ritrovato tra le mani non solo è riuscito a soddisfare tutte quelle che erano le mie aspettative di trama e di gameplay (per gameplay ovviamente intendo avventura grafica con QTE e scelte multiple,che influenzano la tua storia ed il tuo modo di giocare) ma per quanto riguarda la prima componente è riuscito anche a spingersi oltre.Trama e regia davvero ben fatte,con colpi di scena continui e jump-scare alcuni prevedibili,altri per niente,il tutto accompagnato da un sonoro ed un doppiaggio nonostante non sia perfetto,comunque più che sufficiente a farti calare nell'atmosfera di gioco.La cosa che però va data più merito a questo titolo è che riesce fin da subito a catapultarti nelle vicende di gioco,un po' come se fossi anche tu uno dei ragazzi andati in vacanza nella residenza degli Washington,per non parlare delle scelte fatte (dal capitolo 4 in poi) che condizionano irrimediabilmente la tua partita,visto che sono veramente punitive ed assolutamente di sola andata.La longevità ed il fattore rigiocabilità li ho apprezzati veramente tanto,visto che per sbloccare tutte le combinazioni possibili (tutti vivi,tutti morti,solo ragazzi,solo ragazze,ecc) il giocatore risulta sufficientemente motivato a cominciare una o più nuove partite!Stesso discorso per i collezionabili,che (suddivisi in 4 categorie) ci permettono o di capire bene tutto ciò che ruota intorno alla storia oppure di avvertirci di alcune scelte che faremo in futuro,ossia i totem che ho trovato veramente una genialata come poche.Per il resto che dire,non gli do di più di 8.5 per alcune cosine che avrei personalmente gradito di più,come un doppiaggio e dei movimenti facciali fatti ancora meglio,tutta la storia del paranormale magari approfondita un po' di più e non solo come colpo di scena per variare dal classico genere teen horror movie e forse fino al capitolo 6 il titolo in certi punti non riesce a prendersi troppo sul serio (chi ci ha giocato sa di cosa parlo)...Tirando le somme però i difetti che ho elencato non intaccano di molto l'esperienza videoludica solida che riesce a dare questa produzione,quindi straconsiglio Until Dawn non solo agli appassionati del genere,ma anche a chi vuole provare un'esperienza diversa da quelle che troviamo sul mercato quotidianamente.Ben fatto Supermassive,ben fatto!
    Per quanto riguarda il platino ci vogliono almeno 2 run e mezza/3 run per fare tutte le possibili combinazioni che vengono chieste dai trofei(collezionabili compresi).Quindi nulla di difficile,basta stare solo un po' attenti.

  3. Thanks Cava thanked for this post
  4. #113
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    223
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    Platino 98: Assassin's Creed III

    Voto al gioco: 7
    Voto al platino: 7

    l'avventura che apre il corso "americano" degli assassini mi è piaciuta solo in parte.
    i miei preferiti rimangono i primi due, trovo che la formula sandbox non giovi a questa serie, ma ormai non si torna più indietro.

    il completamento al 100% della sincronizzazione totale porta a sidequest poco ispirate, noiose e ripetitive, a parte le missioni del capitano Kidd.

    di difficile c'è solo una missione navale (gigante e tempesta) e vincere le partite a quei dannati giochini, che pur se aiutati dai programmini in Java ti fanno dannare, visto che a filetto a un certo punto l'avversario muove come diavolo gli pare, e a fanorona tutte le volte che stai vincendo chiede se va bene il pari...
    per il resto, basta avere tempo e pazienza.


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  5. Thanks R.Acclaim thanked for this post
  6. #114
    Frequentatore occasionale L'avatar di R.Acclaim
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Zona Zero
    Messaggi
    37
    Thanks (Dati)
    30
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skizzo_85 Visualizza Messaggio
    Platino 98: Assassin's Creed III

    Voto al gioco: 7
    Voto al platino: 7

    l'avventura che apre il corso "americano" degli assassini mi è piaciuta solo in parte.
    i miei preferiti rimangono i primi due, trovo che la formula sandbox non giovi a questa serie, ma ormai non si torna più indietro.

    il completamento al 100% della sincronizzazione totale porta a sidequest poco ispirate, noiose e ripetitive, a parte le missioni del capitano Kidd.

    di difficile c'è solo una missione navale (gigante e tempesta) e vincere le partite a quei dannati giochini, che pur se aiutati dai programmini in Java ti fanno dannare, visto che a filetto a un certo punto l'avversario muove come diavolo gli pare, e a fanorona tutte le volte che stai vincendo chiede se va bene il pari...
    per il resto, basta avere tempo e pazienza.
    Pensare che lo devo iniziare e leggere questa mini recensione mi fa venire voglia di lasciarlo li dov'è sulla mensola

  7. #115
    Bronze Bit Master L'avatar di megamaxim
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    sotto il leone e sopra il gatto. la nella valle..
    Messaggi
    6,209
    Thanks (Dati)
    1296
    Thanks (Ricevuti)
    1423
    Menzionato
    368 Volte

    Predefinito

    Batman Arkham Asylum platino 97

    avevo fatto l'Arkhan city l'anno scorso e mi ero ripromesso di recuperare l'Asylum quanto prima.. poi l'hanno dato con il plus però avevo altre cose in corso e solo adesso sono riuscito a recuperare questa piccola perla. dico subito che il gioco è un fottuto capolavoro! storia, grafica, caraterizzazione dei personaggi, doppiaggio in italiano, sistema di gioco.. rasentano la perfezione sepur il gioco è ormai datato. quindi lo straconsiglio a tutti. venendo al platino.. di per se il gioco offre una sfida lievemente sopra le righe, comunque adatta a tutti, per completare il gioco e ottenere la maggior parte dei trofei. invece per pochi altri legati ai trofei di combattimento bisogna sudare le vere 7 camicie.
    voto al gioco 9
    difficoltà platino 7.5
    tempo necessario 30 ore circa

  8. #116
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    223
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R.Acclaim Visualizza Messaggio
    Pensare che lo devo iniziare e leggere questa mini recensione mi fa venire voglia di lasciarlo li dov'è sulla mensola
    ma il gioco è anche carino eh, e alcune cose allungano la longevità in maniera quasi piacevole.
    altre (la mappa di caccia!!!) sono veramente dei riempitivi inutili per aumentare le ore del save.
    il mio si è fermato a 38 ore effettive.


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  9. #117
    Utente affezionato L'avatar di Mizard
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    168
    Thanks (Dati)
    34
    Thanks (Ricevuti)
    45
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    33° platino: Bayonetta

    Ammetto di essere un fan di giochi relativamente tranquilli (gdr, strategici), però se ogni tanto bisogna menare le mani non mi tiro indietro Bayonettaè un gioco molto simile a Devil May Cry e a ari altri hack 'n' slash, ma qui il buon Mikami (curatore, tra gli altri, della serie di Resident Evil) aggiunge anche belle donne e scenari altamente inverosimili: centrano molto poco ma visivamente fa il suo effetto. Il gioco si lascia giocare senza infamia ne lode, alcuni pezzi sono anche abbastanza divertenti ma tutto sommato sono arrivato alla fine quasi per forza, tanto più che la storia non è spiegata benissimo. se siete amanti del genere lo consiglio, altrimenti non vi perdete un granchè.
    il platino è abbastanza facile, la cosa più difficile infatti sarà finire la prima storia a difficoltà normale (si avete letto bene), poi a parte qualche trofeo da clean-up finale non ci sono grosse difficoltà.

    voto gioco: 6/10 voto platino: 3/10

  10. Thanks [Kri], Cava thanked for this post
  11. #118
    Bit Fanatic L'avatar di [Kri]
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Sacile
    Messaggi
    1,451
    Thanks (Dati)
    842
    Thanks (Ricevuti)
    307
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    Daje!i prossimi acb e tomb raider

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  12. #119
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mizard Visualizza Messaggio
    33° platino: Bayonetta

    Ammetto di essere un fan di giochi relativamente tranquilli (gdr, strategici), però se ogni tanto bisogna menare le mani non mi tiro indietro Bayonettaè un gioco molto simile a Devil May Cry e a ari altri hack 'n' slash, ma qui il buon Mikami (curatore, tra gli altri, della serie di Resident Evil) aggiunge anche belle donne e scenari altamente inverosimili: centrano molto poco ma visivamente fa il suo effetto. Il gioco si lascia giocare senza infamia ne lode, alcuni pezzi sono anche abbastanza divertenti ma tutto sommato sono arrivato alla fine quasi per forza, tanto più che la storia non è spiegata benissimo. se siete amanti del genere lo consiglio, altrimenti non vi perdete un granchè.
    il platino è abbastanza facile, la cosa più difficile infatti sarà finire la prima storia a difficoltà normale (si avete letto bene), poi a parte qualche trofeo da clean-up finale non ci sono grosse difficoltà.

    voto gioco: 6/10 voto platino: 3/10
    Mikami non ha nulla a che vedere con Bayonetta. E'Kamiya la mente dietro a DMC e Bayo, Mikami ha messo maso a Vanquish, Shadows of the Damned giusto per citare gli ultimi suoi lavori.
    E Bayonetta è solo il miglior action della passata generazione, ed è un action puro come questo giocandolo per la storia od i personaggi è come vedere un film di Tarantino e volere un film d'amore.
    La sessualizzazione altamente elevata è forse uno dei migliori aspetti del titolo, che prendi in giro i classici cliché della donna Angelicata da salvare, ma anche dei canoni Action, mettendo in scena una protagonista conscia delle propria bellezza, e che non ha paura ad usarla.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  13. Thanks Cava, Chibini thanked for this post
  14. #120
    Frequentatore occasionale L'avatar di R.Acclaim
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Zona Zero
    Messaggi
    37
    Thanks (Dati)
    30
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Platino 15 di king of fighters XII

    Voto gioco - 8
    Difficoltà - 6.5/7

    per un amante dei picchiaduro cosa può volere di più già da un picchiaduro? Il gioco merita molto e per chi piace il genere non può far altro che apprezzarlo. I trofei sono abbastanza semplici solo alcuni richiedono abilità tipo finire l Arcade in un Certo tempo, i trofei più rompi palle sono quelli online che richiedono di arrivare ad un determinato rango ovvero il più elevato a SSS fatto tutto in doppia per evitare che il secondo dovesse livellare. Per chi come detto ha dimestichezza con il genere non troverà particolari problemi per altri invece ci vorrà pratica.
    I WILL END YOUR PAIN.

    Platino 16 di remember me

    Voto gioco - 6.5
    Difficoltà - 4

    Gioco di avventura molto semplice e si impersona Nilin una cacciatrice di ricordi alla ricerca della propria memoria persa. Il gioco non è male ha una trama interessante peccato per le combo in game che sono veramente troppo semplici e poco varie ma d'altronde non è un picchiaduro anche se potevano fare di meglio. I trofei sono tutti semplici e richiedono davvero poca abilità, l'unica difficoltà è la storia alla massima difficoltà che in alcuni punti soprattutto se si inizia subito a questa difficoltà si possono riscontrare difficoltà. Dopo AC2 anche questo non scherza con i collezionabili ce ne saranno almeno 130 tra sat patch, focus boost e scharamech infatti ho dovuto riselezionare più volte il seleziona capitoli perché pensavo di averlo già presi ma invece li avevo mancati -_-
    CI RICORDIAMO PRESTO

  15. Thanks Cava thanked for this post

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •