Grazie Grazie:  185
Pagina 14 di 49 PrimaPrima ... 41011121314151617182439 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 485

Discussione: Platini e Pareri

  1. #131
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    223
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito [Thread Ufficiale]

    platino 99: Rocketbirds Hardboiled Chicken

    voto al gioco: 6.5
    voto al platino: 5.5

    questo titolo è un indie con una bellissima colonna sonora, basato su una storia ovviamente un po stereotipata (il dittatore stile asiatico che comanda la nazione e l'eroe che salva il mondo), ma in un universo costituito da SOLI volatili:
    polli sono i ribelli e l'eroe, i nemici sono pinguini, mentre i personaggi per la co-op saranno pappagallini.
    il gioco è uno sparatutto 2D in stile arcade, con qualche piccolo rompicapo (tessere da prendere per aprire porte, un leggerissimo backtracking...)
    per quanto riguarda la modalità ad 1 giocatore, la maggior difficoltà è rappresentata dai collezionabili, rappresentati da dei cartelli, che possono essere presi anche con seleziona capitolo a gioco terminato.
    per il resto, il gioco scivola veloce (non si impiegano più di 12-13 ore per il platino neanche a volerlo) basta fare attenzione a un paio di mancabili come il trofeo in cui bisogna lanciare un brainbug ad ogni livello di pinguino per prenderne il controllo.

    a parere mio la difficoltà sta nella modalità cooperativa, che su PS3 è SOLO offline, mentre su PS Vita solo online.
    ci sono un paio di punti (prigioni nel capitolo 4, stanza coi due ascensori nel capitolo 8 e in minor parte il boss finale) per le quali i tentativi saranno veramente tanti.
    il gioco può essere fatto anche da un solo giocatore che comanda due pad, ma in quei punti dovrete essere fortunati e abilissimi per farcela.


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  2. #132
    Platinum Bit Master
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    11,617
    Thanks (Dati)
    967
    Thanks (Ricevuti)
    1701
    Menzionato
    225 Volte

    Predefinito

    Complimenti per il centesimo

  3. #133
    Bit Fanatic L'avatar di Aenigma
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Vorrei saperlo anch'io...
    Messaggi
    1,139
    Thanks (Dati)
    754
    Thanks (Ricevuti)
    349
    Menzionato
    72 Volte

    Predefinito

    Complimenti @skizzo_85; per il 100° platinuccio...

  4. #134
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    223
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    grazie mille a tutti!!!

    platino 100: Rayman Legends

    Voto al gioco: 9
    Voto al platino: 7.5

    Me lo sono lasciato apposta come centesimo vista la dedizione che mi è stata necessaria per platinarlo.
    Il gioco è un esempio perfetto di come non ci siano generi ormai superati, dato che è al pari del precedente Origins, un acquisto obbligato se minimamente vi piacciono i platform bidimensionali (e chi ha la mia età o giù di li non può non averci passato l'infanzia)
    Come difficoltà spiccia forse è leggermente più semplice di Origins, in quanto le speedrun sono limitate ai "livelli invasione" che sono molto brevi, quindi capendo la ritmica del livello si riesce a completarli senza troppi grattacapi.
    una volta che si capisce che il level design è curato in maniera maniacale e può essere tutto fatto in maniera fluida saltando al momento corretto senza rallentare, diventa tutto più semplice.
    I livelli "living dead" sono esattamente dei remake distorti dei livelli musicali di fine mondo, con la differenza che le immagini sono sgranate, saltano, sono sfocate, ribaltate rappresentano senza dubbio la maggior sfida in single player, dato che vanno completati dall'inizio alla fine, senza checkpoint.

    per quanto riguarda le sfide (io ci ho messo tre mesi "netti" a platinarlo, dato che ad agosto non ho giocato tutto il mese), è importante prendere almeno l'argento tutti i giorni nelle due sfide, meglio argento+oro, meglio ancora oro+oro.
    le tipologie sono poi sempre ridondanti quindi ci si prende la mano e gli ori diventano fattibili.
    c'è da dire che con la riduzione dei giocatori è diventato più difficile fare oro nelle sfide, infatti ci sono dei super-pro che giocano ogni giorno lo stesso facendo le coppe di platino lasciando le briciole ai poveri cristi come noi


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  5. #135
    Bit Knight L'avatar di sembrostrano
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Over Here
    Messaggi
    2,208
    Thanks (Dati)
    596
    Thanks (Ricevuti)
    637
    Menzionato
    257 Volte

    Predefinito

    Master AssassinAssassin's Creed III (Platino n°11)



    Gioco ➜ Voto 6.5
    Essendo il mio primo AC ho impiegato un po’ a familiarizzare con tutti i meccanismi. Superate però le prime indecisioni si notano subito la bassa difficoltà (se non si punta al platino superare le missioni è fin troppo semplice, portandomi a pensare che questo è uno di quei giochi che dopo qualche giorno viene messo per sempre a marcire sullo scaffale) e i difetti di costruzione del menù, che poteva essere gestito meglio (ci vuole una vita per mandare un convoglio o consultare la lista dei materiali da consegnare, ad esempio). C’è da ammettere che graficamente fa la sua figura, così com’è di grande impatto il doppiaggio; per il resto tutto è fin troppo “normale”.

    Vorrei comunque fare qualche appunto:
    • Finito il gioco ho dato ragione a chi, prima di iniziarlo, mi aveva detto che AC è una serie per casual gamer; è mai possibile che venga suggerito tutto, pure il voltarsi da una parte e/o dove saltare? Suvvia!
    • Di bug ce ne sono in quasi tutti i giochi, ma qui ne trovi sono alcuni che definire funesti è poco (vedi quello dell’enciclopedia, che quasi mi impediva di finirlo). A parer mio non è normale dover ricordarsi di fare un backup del salvataggio ogni tot per evitare problemi…
    • Il multiplayer è così inutile che mi ero scordato che c’era e questo appunto lo sto aggiungendo proprio ora, prima di postare. O meglio, sarebbe utile se i giocatori capissero che stanno giocando ad AC e non a COD…


    Trama ➜ Voto 5.5
    Essendo il mio primo AC mi ero fatto spiegare un po’ cosa era successo nei capitoli precedenti. Secondo me il tutto si trova a confine tra geniale e forzato, però non mi esprimo troppo sulla trama generale, non conoscendola a dovere.

    Per quel che riguarda questo capitolo, ero riuscito a familiarizzare più con Haytam che con Connor, ed essendo quest’ultimo il protagonista ditemi voi se questa è una cosa buona…

    Trofei ➜ Voto 5.5
    Che la difficoltà fosse un po’ bassa forse lo avevano capito anche gli sviluppatori, quindi la loro idea è stata quella di inserire missioni inutili come dividere una lite, scoprire tutte le mappe e visitare tutte le locande, contornandole con trofei inutili come quello dell’enciclopedia. Non so come la vedete voi, ma per me non c’è niente di peggio in un gioco che girare a zonzo nella mappa senza un obiettivo particolare… Per il resto ho trovato piacevole quasi tutto, anche le tanto odiate missioni navali e la mappa di caccia.



    Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano e segnalo che la guida trofei di questo gioco è qualcosa di fenomenale, probabilmente una delle migliori che abbiamo
    Ultima modifica di sembrostrano; 03/12/2015 alle 16:39

    n.b accetto richieste di amicizia solo dagli utenti che conosco
    --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
    Elenco collaborazioni Playstationbit

  6. Thanks [Kri], rider_lory, Cava thanked for this post
  7. #136
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Nuovo platino appena preso su Ps3 pochi minuti fa su Ps3:

    Platino n° 93

    Game of Thrones A Telltale Series



    Avendo giocato molte avventure grafiche ero curioso di provare anche questa uscita l'anno scorso su Ps3 e Ps4. Seguendo la serie tv omonima mi ha fatto molto piacere che in questi 6 episodi della prima stagione (non si sa ancora quando uscirà la seconda) ci siano molti personaggi della serie interpretati dagli stessi attori. Sul gioco posso dire che la versione Ps3 a livello di bug è spaventosa, nel sesto e ultimo episodio mi si è freezata la console a fine gioco e ho avuto problemi di sincronizzazione del parlato e soprattutto di audio, con dialoghi che non si sentivano più e capitano spesso freeze. Purtroppo è un problema della versione Ps3 che è stata sviluppata con i piedi a differenza di quella Ps4 che invece ha quanto ho letto non presenta troppi problemi. Per il resto come avventura grafica l'ho trovata non all'altezza delle due stagioni di The Walking Dead che reputo ancora bellissime da giocare, soprattutto perchè alla fine il gameplay è limitato a pochissima esplorazione dell'ambiente e un ampio uso di quick time event che dopo un po annoia visto che capita di morire per colpa di un rallentamento degli fps del gioco costringendo a ripetere la sequenza appena fatta.

    Riguardo invece il platino come per la prima stagione di The Walking Dead basta solamente finire la storia senza preoccuparsi delle scelte per cui direi un platino regalato a mio avviso.

    Insomma un avventura grafica carina da giocare per chi come me segue la serie tv e vuole conoscere una casata minore (i Forrester in questo caso), ma da evitare se non si conosce la serie visto gli spoiler molto alti che ci sono fin dal primo episodio (bisogna vedere almeno le prime tre stagioni della serie prima di giocare a quest'avventura grafica).

    Voto Gioco: 6/10

    Voto Platino: 1/10

    Citazione Originariamente Scritto da sembrostrano Visualizza Messaggio
    La Guida ai trofei di questo gioco è qualcosa di fenomenale, probabilmente una delle migliori che abbiamo
    Avendo dato numerosi consigli in quella guida mi fa piacere che l'hai apprezzata infatti anche secondo me è una tra le migliori guide mai fatte su Bit e complimenti per il platino.
    Ultima modifica di Maelstorm; 03/12/2015 alle 19:14

  8. Thanks sembrostrano, Cava thanked for this post
  9. #137
    Bronze Bit Master L'avatar di megamaxim
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    sotto il leone e sopra il gatto. la nella valle..
    Messaggi
    6,209
    Thanks (Dati)
    1296
    Thanks (Ricevuti)
    1423
    Menzionato
    368 Volte

    Predefinito

    @sembrostrano; .. Ti sei scelto il peggiore per iniziare la serie

  10. #138
    Bit Knight L'avatar di sembrostrano
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Over Here
    Messaggi
    2,208
    Thanks (Dati)
    596
    Thanks (Ricevuti)
    637
    Menzionato
    257 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da megamaxim Visualizza Messaggio
    @sembrostrano; .. Ti sei scelto il peggiore per iniziare la serie
    eh caro Max, questo avevo

    n.b accetto richieste di amicizia solo dagli utenti che conosco
    --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
    Elenco collaborazioni Playstationbit

  11. #139
    Frequentatore occasionale L'avatar di R.Acclaim
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Zona Zero
    Messaggi
    37
    Thanks (Dati)
    30
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Platino 18 di crysis 2

    Il gioco non mi è dispiaciuto, mi è piaciuto più del primo piu che altro l'ambientazione che nel primo non era questa gran cosa. Il gioco è il solito fps con l'aggiunta dell'invisibilità e una modalità protettiva (la corazza) che divertono molto. i trofei sono abbastanza semplici a parte quelli online che rompono davvero le palle che richiedono un gioco online coostante sopratutto per livellare gli ultimi 5 livelli che sono lunghissimi per non parlare delle uccisioni speciali di ogni tipo è il trofeo di giocare 6 mesi dopo la prima volta preso il primo giorno dell'anno nuovo perchè i server si azzerano tra l'altro non so se è errore mio o la mia console ma se provo ad andare online sul gioco non mi parte e si blocca. i trofei della campagna sono tutti facili anche se alcuni possono essere mancati tipo gli autovelox, i souvenir e qualche uccisione di un certo tipo. Mi sono già buttato sul terzo per finire la saga ma a difficoltà massima sembra già più difficile del 2 piu che altro l'energia della nanotuta scende piu in fretta

  12. Thanks Cava thanked for this post
  13. #140
    Bit Hero L'avatar di Cava
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,074
    Thanks (Dati)
    535
    Thanks (Ricevuti)
    675
    Menzionato
    332 Volte

    Predefinito

    PLATINO 64: ALICE MADNESS RETURNS

    Voto al gioco: 6.5/10
    Difficoltà: 4/10
    Sbadigli tirati ogni 10 min di gioco: 5/10

    Alice madness returns rivela essere un gioco abbastanza bellino, ma dal mio punto di vista anche abbastanza noioso. E' il seguito ufficiale del gioco uscito su pc nel lontano 1999, American mcgee's alice (di cui farò una recensione a parte qui sotto)

    Le vicende narrano le peripezie della nosta protagonista, che in seguito alla morte della propria famiglia per via di un incendio, si imbatterà in una sorta di demenza che la porterà appunto a raggiungere il paese delle meraviglie. Alice avrà lo scopo, sempre attraverso il paese delle meraviglie, di ritrovare i propri ricordi smarriti e di capire il colpevole... ovvero il piromane che ha fatto scoppiare l'incendio. Inoltre scoprirà tante altre cose che non posso elencare altrimenti vi rovinerei il giuoco.

    Parliamo degli aspetti negativi.
    Graficamente non mi è piaciuto, troppo arretrata... sembra di giocare a un gioco con la grafica tendente tra la ps2 e la wii.
    Il gameplay per me risulta leggermente insufficiente (un 5.5/10 per intenderci), leggermente legnoso inoltre i salti di alice sulle piattaforme sono veramente frustranti a volte. A mio parere ci sono troppi momenti di noia sparsi qua e la che incidono sul voto del gameplay e di conseguenza sul voto globale del gioco.
    Ambientazioni non troppo dettagliate, anche se devo dare una nota di merito al livello delle carte... veramente bello.

    Come aspetto positivo metterei sicuramente la trama del gioco, molto fantasiosa. Ciò instiga il videogiocatore a giungere alla fine del gioco per scoprire finalmente chi è il colpevole.
    La longevità del gioco è un'altra nota positiva, al di sopra della media con cui ci stanno abituando i gioco di adesso. Per finire la storia occorreranno circa tra le 15/20 ore.
    Un'altra cosa che mi è piaciuta e che ha alzato di 0.5 il voto globale del gioco è in assoluto il pezzo del manicomio, vi spiego. Andare in giro con un'Alice rasata con la camicia di forza mi ha fatto dire: " Sono Isaac clarke!!! Dove sono i necromorfi?"

    Ora proseguiamo con una breve ma intensa recensione IGNORANTE del dlc

    -----------
    AMERICAN MCGEE'S ALICE

    Voto al gioco: Schifo/10
    Difficoltà: 4.5 (solo per il fatto dei salti)/10
    Bestemmie in anglosassone dopo aver visto la prima schermata di gioco fino la fine di questo maledetto dlc: 100 santi tirati giù/su non so quanti sono in tutto

    Questo dlc è uno schifo nel vero senso della parola, mai visto una roba simile. Voi mi direte "ma è gratis cava di cosa ti lamenti?" Voi non capite. Per giocare a questa roba sono loro che vi dovrebbero pagare!!! Non è possibile che nel 2015, per fare un dannato 100% bisogna giocare a un vero e proprio gioco a parte uscito una decade prima (12 anni per la precisione, perchè madness returns è del 2011). Un copia incolla di un gioco uscito su pc e riproposto su ps3 con tutti i difetti di allora e con quei dannatissimi trofei.

    Vi elenco solo gli aspetti negativi

    Alice ha un manico di scopa su per il deretano.
    Ad ogni salto la baldracca ansimerà.
    Dovrai pregare ad ogni salto perchè al 70% delle volte non si aggrapperà sulla sporgenza.
    Se muori ripartirai dall'ultimo save, il gioco fa un chekpoint una volta ogni morte di papa. Grazie a dio puoi salvare manualmente ma è cosi brutto il gioco che ti fa scordare di questa ultima cosa.
    Alice ha troppe armi, ora che le farai scorrere tutte sarai probabilmente già morto.
    Non si sono degnati di tradurlo in italiano e hanno fatto bene... sta roba non lo merita!!!
    E' longevo, allunga la sofferenza!!!
    Ultima ma non meno importante... morti inspiegabili, bug a manetta e chi più ne ha più ne metta

    Le ho differenziate perchè dare un voto globale di 4/10 non mi sembrava giusto

    Da cava passo, disinstallo tutto perchè è una vergogna avere ancora sta roba sulla mia ps3 e chiudo





Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •