Grazie Grazie:  185
Pagina 2 di 49 PrimaPrima 1234561227 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 485

Discussione: Platini e Pareri

  1. #11
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    223
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito [Thread Ufficiale]

    Need for Speed Most Wanted PS3 - Voto platino 4

    Un po Burnout, con le auto di NFS.
    Noioso cercare i collezionabili, tra cancelli, posti dove scambiare le auto, cartelloni per il salto, autovelox...
    Per il resto gioco godibile (ma inferiore imho a Hot Pursuit) e non molto difficile.


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  2. Thanks xTheDeathx thanked for this post
  3. #12
    Bit Maniac L'avatar di Sdreka
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    859
    Thanks (Dati)
    151
    Thanks (Ricevuti)
    104
    Menzionato
    35 Volte

    Predefinito

    The Order: 1886 - Voto Platino 3/10

    Bel gioco, con una narrazione ottima e una grafica pazzesca, ma longevità nulla. In 8 ore si platina tranquillamente, l'ho pure giocato sin da subito a difficoltà massima per provare ad allungarmelo, nonostante non ci sia neanche un trofeo legato alla difficoltà.
    Ah, e ha la bellezza di 7 trofei d'oro.
    Consigliato a non più di 30€, siccome il gioco alla fine è davvero bello, e il platino bello ghiotto.

  4. Thanks xTheDeathx thanked for this post
  5. #13
    Bronze Bit Master L'avatar di Totyx_82
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    6,202
    Thanks (Dati)
    674
    Thanks (Ricevuti)
    840
    Menzionato
    71 Volte

    Predefinito

    N°134 DARKNESS 2



    Gioco divertente e frenetico allo stesso tempo, noiose solo le missioni vendetta e lista bersagli, i combattimenti violenti il punto forte del titolo, single-player pero' troppo breve purtroppo!
    Una piccola considerazione:
    E' vero che i mafiosi sono cattivi perche' hanno il diavolo dentro, ma cazzo questi sono proprio malefici e avvolti dalla tenebra piu' oscura mai vista!
    Voto 6
    Ho detto tutto!


    Ps: Complimenti a Death!

    "Only God Can Judge Me"
    Il Mio Mercatino: http://www.playstationbit.com/forum/...o-scambio.html

  6. Thanks xTheDeathx thanked for this post
  7. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    178
    Menzionato
    104 Volte

    Predefinito


    Red Dead Redemption - Voto Platino 7/10

    Fino ad oggi è il gioco che più mi ha tenuto impegnato come lasso di tempo ed è un platino per me davvero significativo per tanti motivi. Cinquantesimo platino, soglia dei 2500 trofei, gioco che era davvero da tantissimo tempo che volevo provare ma che per un motivo o per un altro non sono mai riuscito a giocare. Decisi di acquistarlo in occasione di uno sconto sullo Store che mi fece gola della versione di gioco base più i restanti dlc a soli 9,99€ (prezzo che ho ulteriormente dimezzato perché condiviso) e di iniziarlo subito a giocare. Poi un buco nella vita reale che mi ha portato ad allontanarmi dal gaming, prima di tutto. Dalla caccia al platino dei giochi in secundis. Tant'è che, iniziato solo per portare avanti il Boost online, lo accantonai per tutto l'inverno. Provato un'oretta in single a Natale e rimesso poi da parte finita la scalata del livello 50 (insieme alla console) per la restante primavera. Finiti gli studi e lasciati alle spalle i vecchi problemi, l'ho ripreso a inizio luglio e mi sono sparato in single tutta l'avventura dello Storyline, potendo apprezzare tutta la grandiosità di un'opera ancora una volta firmata Rockstars Games; concludendo poi l'avventura con il 100% del gioco e di trofei secondari, portandomi ad esplorare a 360° l'intero mondo di gioco.

    Il voto 7 al platino è una combinazione di più fattori: l'offline è piuttosto facile, da 5.5/6 in linea generale. Ma bisogna mettere di mezzo anche la modesta lunghezza per raggiungere il 100% che mi ha portato a fare cose un po' noiose, che avrei fatto volentieri a meno. In più, il reparto multiplayer, che giocai 5/6 mesi fa, lo valuto con un 8/10, sia per la lunghezza... sia per i problemi avuti per alcuni trofei nell'organizzazione o nel raggiungere il numero richiesto. Il livello 50 è abbastanza lunghino, soprattutto di questi tempi dove non esistono più moltiplicatori e bisogna fare sessioni forzate per massimizzare il punteggio di una singola giornata. Se si è fortunati si può fare leva sulla collaborazione di altri giocatori nella pulizia del covo. Per il resto... armatevi di contatti alla mano e cercate di fare numero per i restanti trofei online del gioco di base e del dlc.

    Voto al gioco - 8.5/10
    Comparto sonoro che mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto in alcuni momenti chiave. Grafica che fa la sua parte nonostante l'anno d'uscita del gioco che non fa sentire poi così tanto il peso degli anni. Gameplay ottimo e davvero coinvolgente. Multiplayer che può far fare invidia ai tanti reparti online che girano oggi su altri giochi.

    La scalata continua verso un 100% già avviato, dove non mi rimane altro che provare il pacchetto Terrore dall'Oltretomba.

    Un platino importante che mi ha fatto ritornare la voglia e la passione per videogiocare, che ha messo fine a una parte (di un paio d'anni) di quella che è stata la mia vita, e che ne apre una nuova, sperando che possa rispecchiare questo cavallo rampante.
    Ultima modifica di xTheDeathx; 23/07/2015 alle 17:52

  8. Thanks sembrostrano, Chibini thanked for this post
  9. #15
    Bronze Bit Master L'avatar di megamaxim
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    sotto il leone e sopra il gatto. la nella valle..
    Messaggi
    6,209
    Thanks (Dati)
    1296
    Thanks (Ricevuti)
    1422
    Menzionato
    368 Volte

    Predefinito

    Prince of Persia due troni N. 80

    con questo ho chiuso la trilogia in HD dedicata al principe di Persia. di base il gioco come difficoltà è simile al secondo se non fosse per un fastidiosissimo bug che rende il platino un vero e proprio incubo videoludico. infatti c'è un trofeo che richiede di completare il gioco senza morire, come nei precedenti capitoli.. però in alcune situazioni, in caso di caduta o altro, il gioco ti conta come morte anche se il principe cade e viene salvato dalle sabbie! in pratica ho dovuto farmi ogni sezione di gioco senza errori gravi.. e se c'erano uscivo dalla partita e rientravo all'ultimo salvataggio.. un INCUBO

  10. #16
    Bit Maniac L'avatar di Sdreka
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    859
    Thanks (Dati)
    151
    Thanks (Ricevuti)
    104
    Menzionato
    35 Volte

    Predefinito

    Rocket League - Voto 2/10

    A parte le 165 partite da fare (trofeo lungo, ma il gioco è divertente quindi si sopportano), tutti gli altri trofei sono facilissimi, siccome la maggior parte si possono fare con partite senza nessun bot. L'unico che può sembrare lunghissimo è quello dei 500km, ma è buggato e si ottiene intorno ai 70, se non prima
    Platino facile quanto brutto, proprio perchè è tutto exploitabile, togliendo il divertimento, e non richiede alcuna abilità

  11. #17
    Bit Soldier L'avatar di Lo Strigo
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Z Town
    Messaggi
    1,647
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    351
    Menzionato
    89 Volte

    Predefinito

    Platino n° 41

    FALLOUT 3

    Gioco 10
    Platino 4

    Non credo che abbia bisogno di presentazioni, Il capolavoro Bethesda del 2008 nonostante l'età fa ancora la sua porca figura restando uno dei giochi migliori della passata generazione. I difetti principali, come ogni opera dei bethesda, sono i soliti milioni di bug e freeze che faranno imprecare non poco i giocatori, anche se in questo capitolo sono nettamente inferiori a quanto ho riscontrato in titoli come Oblivion e Skyrim.
    Il platino è relativamente facile, 4 o 5 su 10 , bisogna solo stare attenti ai pochi trofei missabili e all'unico buggato, se non si ha un salvataggio di back up si rischia di dover creare un nuovo pg; bisogna anche non sottovalutare la difficoltà del gioco, se giocato a difficoltà normal, bisognerà salvare spesso e pianificare minimamente i nostri spostamenti nella zona contaminata giacchè un incontro con più nemici potrebbe risultare fatale. Abbassare la difficoltà aiuta non poco anche se bisogna tenere conto del fatto che ci metteremo un'infinità di tempo ad aumentare di livello.

    Titolo uber consigliato a tutti nell'attesa(spasmodica) di Fallout 4

  12. Thanks rider_lory thanked for this post
  13. #18
    Bit Fanatic L'avatar di [Kri]
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Sacile
    Messaggi
    1,451
    Thanks (Dati)
    842
    Thanks (Ricevuti)
    307
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    Platino n°25
    Assassin's creed IV Black Flag

    Finalmente! Erano mesi che non platinavo nulla sia perché fino a poco più di un mese fa non avevo per niente la voglia di giocare infatti la ps3 era spenta da un bel po di tempo.
    Poi, poco dopo l'E3, sarà per quello o altro, ho riacceso tutto e volevo riprendere in mano il gioco che avevo cominciato a platinare a novembre circa.Per fortuna non ci ho messo molto perché mi mancava solo l'online.
    Platino semplicissimo.io non ho avuto problemi, a differenza di molti da quanto leggevo, con il trofeo delle condivisioni.
    L'Online mi preoccupava un po di più per via di fare tutte le modalità almeno una volta ma, fortunatamente,il trofeo si è sbloccato con tre modalità in meno giocate. Più che altro è stato noioso fare il livello 55.
    Per il resto tutto semplice come negli altri capitoli della saga

    VOTO 4/10

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  14. Thanks rider_lory thanked for this post
  15. #19
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    223
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    appena fatto il mio platino numero 95

    Resident Evil 6 - voto 4

    il gioco è a parer mio sufficiente, lo schema Resident Evil 4 lo gradisco sempre ma è diventato troppo action.
    non c'è niente di difficile, unico consiglio, cercate di vedere la lista delle medaglie in modo da non dover fare lavori strani a gioco finito...


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  16. Thanks rider_lory thanked for this post
  17. #20
    Bit Soldier L'avatar di Lo Strigo
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Z Town
    Messaggi
    1,647
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    351
    Menzionato
    89 Volte

    Predefinito

    100% DLC di Fallout 3

    Operation Anchorage

    Gioco 6
    Trofei 2

    Il primo DLC di FO3 risulta discretamente divertente,poco longevo e soprattutto freeza che è un piacere. Nelle 2 o 3 ore che vi accompagneranno al completamento del suddetto state certi che dovrete spegnere la play almeno una decina di volte, cosa che risulterà piuttosto frustrante; già di per se la meccanica di gioco sarà ridotta ad un mero FPS in cui dovremo partire dal punto A e arrivare al punto B senza possibilità di bivi alcuni, trovando ogni tanto stazioni di rifornimento per energia e munizioni, se poi aggiungete che spesso e volentieri vi ritroverete con la schermata completamente bloccata senza possibilità di far nulla eccetto un brusco riavvio della PS3, potete immaginare che bel quadretto possa venire fuori
    L'ambientazione Alaskiana completamente innevata è cool ma non basta a giustificare i vari difetti che riscontrerete durante la durata dell'avventura.
    I trofei sono facilissimi e tutti legati alla storia, impossibili da missare

    The Pitt

    Gioco 7
    Trofei 3

    Il secondo DLC è considerato da molti il peggiore, io non sono del tutto d'accordo.
    Nella prima parte vi ritroverete privati di tutti i vostri beni eccetto un vestito di stracci e una pistola (o coltello a scelta) e verrete buttati a lavorare come schiavi in una zona infestata da predoni impazziti e abomini vari che purtroppo respawnano all'infinito. Devo ammettere che questa parte mi ha intrigato parecchio dato che è un vero e proprio survival: Poche armi, pochissime munizioni, niente Stimpack per curarci e nemici pressochè illimitati , impennano il livello di difficoltà di brutto facendo in modo da pianificare ogni nostro spostamento. Per il resto del gioco ci troveremo a girovagare per una città completamente dacaduta da malattie schiavismo, lavori forzati trasformata completamente in una gigantesca fabbrica, ambientazione piuttosto suggestiva.
    Avremo anche la possibilità di avere 2 finali differenti unendoci a differenti fazioni anche se il tutto non durerà più di 3 / 4 ore. Altro DLC dannatamente corto
    Per quanto riguarda Freeze, anche qui ne avremo in abbondanza, almeno una decina se sfigati come me, figurarsi che ho completato tutti gli scontri nell'arena senza usare neanche una volta lo SPAV, previo buscarsi pesanti freeze ogni volta. Ridicolo.
    I trofei sono semplici, legati alla storia eccetto quello dei collezionabili in cui dovremo raccogliere le 100 sbarre di acciaio sparse nel gioco, niente di missabile ma inutile dire che dovrete guardare una videoguida sennò non riuscirete a trovarle tutte neanche entro Natale

    Broken Steel

    Gioco 7.5
    Trofei 2.5

    Terzo DLC, questa volta quasi tutto nella zona contaminata quindi esente dai pesanti freeze visti negli altri 2. Cosa molto positiva di questo DLC è (finalmente) la possibilità di aumentare il level cap fino a 30.
    Il gioco consiste in una serie di quest, neanche tanto lunghe, in cui dovremo sgominare i superstiti dell'Enclave. Sfortunatamente l'ultima quest sarà al di fuori della zona contaminata , in una base militare discretamente piccola ma piena zeppa di soldati torrette ed esplosioni che porterà a due fattori: Bruschissimi cali di frame rate che porteranno nuovamente agli immancabili freeze, e talvolta addirittura ad una totale mancanza di texture degli edifici; immaginate la scena: decine di nemici a 10 frame al secondo e come ambientazione enormi poligoni completamente spogli. Bellissimo.
    I trofei sono legati alla storia eccetto i 3 legati al level cap(positivo neutro e negativo)

    Point Lookout

    Gioco 8.5
    Trofei 3

    Point lookout è senza dubbio il migliore dei DLC presenti nel pacchetto di Fallout 3: un nuovo e gigantesco mondo da esplorare, nuovi nemici ed un'ambientazione veramente singolare: una parte sarà ambientata in una città /luna park completamente deserta(eccetto per i mostri) avvolta in una tenue nebbia che mi ha ricordato un po Silent Hill. Il resto del gioco è una enorme palude piena zeppa di trappole e baraccopoli i cui unici abitanti sono pscicopatici che sembrano usciti da un film horror anni 80.
    Nonostante la possibilità di esplorazione vasta rispetto agli altri DLC (dato soprattutto dalla presenza di nuove location) la quest principale è davvero corta e i soliti ed immancabili freeze(anche se meno accentuati qui) rovineranno un'esperienza che altrimenti sarebbe stata decisamente affascinante. Anche con tutta la pazienza di questa terra e la voglia di esplorare nuove zone, i soliti freeze vi faranno desistere e una volta completata la quest principale , non avrete più voglia di continuare l'esplorazione.
    I trofei sono legati alla storia come al solito, eccetto quello in cui dovremo cercare tutte le location della mappa, neanche tante a dire il vero considerata la dimensione di quest'ultima.

    Mothership Zeta

    Gioco 6
    Trofei 3.5

    L'ultimo DLC di FO3 è quello che più mi ispirava, vista la natura sci fi, sfortunatamente sono stato disatteso.
    Come al solito La quest principale è corta(anche se meno rispetto agli altri DLC) la mappa di gioco è lineare e i nemici sono piuttosto coriacei nonostante avremo ormai raggiunto il LV 30.
    Il difetto principale questa volta non sono i freeze , qui quasi totalmente assenti ma nella miriade di Bug che rischieranno di mandarci a puttane tutto il gioco.
    Non sto ad elencarli tutti, vi basti sapere che ci sono parecchie pagine su fallout wikia riguardanti tutti i bug presenti in questo DLC e i modi migliori per evitarli o superarli.
    Personalmente sono rimasto bloccato 2 volte ed ho rischiato di dover disinstallare save e DLC; ricaricare i save precedenti non serviva nulla, l'unica cosa che ho constatato è che bisogna spegnere ed accendere la console prima e poi ricaricare il save, in questo modo tutto è filato liscio, però che vita di merda
    I trofei sono legati alla storia ed uno ai collezionabili, ma questa volta dovrete stare attenti visto che alcuni diventeranno missabili dato che alcune aree non saranno più accessibili durante il corso dell'avventura. Consiglio vivamente l'uso di una videoguida fin da subito onde evitare di dover ripetere tutto il DLC. Ed è una cosa che non vorrete fare ve lo assicuro

    In definitiva ecco la mia sintesi sui 5 DLC usciti per Fallout 3: Il gioco base è un fottuto capolavoro che chiunque dovrebbe giocare, i DLC non saprei se consigliarli, dato che , vista la scarsa ottimizzazione su PS3, risulteranno più frustranti che divertenti e i vari bug e freeze vi rovineranno l'esperienza di gioco.
    Un vero peccato a mio avviso, non capisco come mai Bethesda non abbia applicato patch per correggere tali orrori.
    Ultima modifica di Lo Strigo; 02/08/2015 alle 01:34

  18. Thanks rider_lory thanked for this post

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •