Grazie Grazie:  185
Pagina 31 di 49 PrimaPrima ... 62127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 485

Discussione: Platini e Pareri

  1. #301
    Bit User L'avatar di Galéh
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Genzano di Roma
    Messaggi
    380
    Thanks (Dati)
    168
    Thanks (Ricevuti)
    101
    Menzionato
    62 Volte

    Predefinito [Thread Ufficiale]

    Platino #6 – Grim Fandango Remastered
    Jazz e amore in salsa noir


    Voto Generale: 8/10
    Il titolo segue Manuel Calavera (Manny), sfortunato (ma non privo di talento) agente del DDM, nella ricerca di Mercedes Colomar (Meche) attraverso 4 anni di peripezie, rivoluzioni, incontri strani e "mo' che tocca fa?" vari.
    Il gioco è squisito, un'avventura grafica basata sul folklore messicano condita da personaggi buffi, mafie, rivoluzioni e una storia d'amore oserei dire "noir", mai stucchevole. E' un titolo divertente, a volte impegnativo (se non si è già giocato l'originale nel lontano 1998), dalla storia scorrevole e piacevole. L'ambientazione, la Terra dei Morti, è incredibilmente affascinante (personalmente ho amato alla follia Rubacava ed El Midollo). Vogliamo parlare della musica? Un miscuglio di generi, ma con una forte prevalenza del jazz; la colonna sonora è DA PAURA. Gli enigmi, come accennato in precedenza, sono di difficile interpretazione, spesso ci faranno perdere molto tempo (a volte ore di gioco) tentando di capire come combinare gli oggetti, e spesso capiterà di lasciarci qualcosa alle spalle e quindi non potremo proseguire. I dialoghi, parte fondamentale del gioco, sono ben strutturati e divertenti.

    Difficoltà platino: 1/10
    Il platino è una passeggiata, nonostante i trofei siano per la quasi totalità mancabili. Dato che quasi tutti sono legati ai dialoghi (fatta eccezione per i trofei dei vari Anni) basterà giocare una seconda volta al titolo (guida alla mano, in quanto sono tutti nascosti), impostando i comandi tank e riavviando una nuova partita. Ma, per citare un amico, se siete persone a cui piace spolpare il gioco allora avrete già preso la maggior parte dei trofei anche dopo una prima "blind run".
    Ultima modifica di Galéh; 01/03/2016 alle 10:51
    Sto giocando a: Broken Age - Dark Souls II - Bioshock Infinite - Bloodborne

    Finding beauty in the dissonance

  2. Thanks sembrostrano thanked for this post
  3. #302
    Utente affezionato L'avatar di alfio61
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    62
    Thanks (Dati)
    27
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Platino #5 : Assassin's Creed Rogue

    Voto generale: 7,5/10

    Il gioco lo presi principalmente perché amo la saga di Assassin's Creed ma ad essere sincero da questo titolo contentino per i giocatori di oldgen mi aspettavo una sorta di BlackFlag 2.0 e invece mi sbagliavo.
    Da un punto di vista del gameplay puro posso dire che ci sono delle piccole ma consistenti migliorìe, sia le battaglie navali sia le normali missioni sono più godibili e meglio implementate. Ho apprezzato molto il fatto che sì, c'è la nave, ma le missioni in mare non sono troppe perché in BlackFlag paradossalmente il tutto risultava alla lunga noioso e ripetitivo. Altra nota positiva il fatto che rispetto a BlackFlag (che considero comunque superiore) presenta una storia del presente più consistente riguardo i contenuti e l'hype che mette. Grandioso il finale che coincide con l'inizio di Unity!! Peccato per la storia di Shay che é molto breve..

    Difficoltà platino 4/10
    Parliamoci chiaro, il platino é veramente semplice. Ciò che ho amato di questo trofeo é che esso sprona senza annoiare a spolpare il gioco ed é una gran cosa. Divertenti i trofei legati ai trucchi. Unico trofeo veramente tosto é quello legato alle battaglie leggendarie: 3/4 le ho trovate banali ma affondare la Storm Fortress é veramente complesso. La difficoltà del platino però rimane 4/10 perché si può facilmente ovviare a questa difficoltà sfruttando un mezzo bug del gioco. Ad ogni modo il gioco merita assolutamente.

  4. #303
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    46
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    8
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    n° 7: Sherlock Holmes Crimes and Punishments

    Gioco carino, sicuramente appassiona, i vari casi sono ben strutturati ma alla fine è tutto abbastanza guidato e spesso è difficile capire realmente chi sia il colpevole e chi no, comunque fa passare bene il tempo. Da ricordarsi di sbloccare tutte le conclusioni prima di passare al caso successivo, altrimenti va rigiocato tutto il caso per il platino.

    Voto gioco: 7/10
    Voto platino: 1/10

  5. #304
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    46
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    8
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    n° 8: Need For Speed

    Gioco da cui mi aspettavo di più purtroppo, sì è il classico racing arcade ma manca un po' il "fascino" dei capitoli passati. Anche la storia, dopo che inizialmente sembra assumere risvolti interessanti, si ferma praticamente lì.

    I trofei sono facili (eccetto quello dei 350.000 punti nella Gymcana, che però non concorre al platino e ancora non ho fatto) ma la noia per arrivare al livello 50 dopo aver finito la storyline è stata tanta. Figuriamoci per arrivare al 70, altro trofeo del DLC...

    Voto gioco: 6/10
    Voto platino: 2/10

  6. #305
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    46
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    8
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    n° 9: Driveclub Bikes

    Dopo aver praticamente abbandonato l'idea di platinarlo visto che non mi accoppiava più con gli altri giocatori per i trofei online, il gioco in rete è tornato a funzionare.
    Eccetto la mezza giornata e più di grinding per il trofeo di tutte le moto al livello 15, titolo divertente e sempre aggiornato. Occhio, che per il trofeo che prevede di fare 1.28.500 nel circuito canadese ci vuole una certa pratica!

    Voto gioco: 7.5/10
    Voto platino: 5/10

  7. #306
    Bronze Bit Master L'avatar di megamaxim
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    sotto il leone e sopra il gatto. la nella valle..
    Messaggi
    6,209
    Thanks (Dati)
    1296
    Thanks (Ricevuti)
    1423
    Menzionato
    368 Volte

    Predefinito

    MINECRAFT ps3 edition

    quando ho avviato il gioco non sapevo cosa aspettarmi.. non era proprio il mio genere e nelle prime 2 ore ho pensato: " MA CHE è STA M...A!"
    poi mi sono fatto prendere dalla foga di costruire e scavare e seminare.. sono diventato un raccoglitore ossessivo-convulsivo e le successive 30 ore sono volate! alla fine il verdetto è uno solo: MINECRAFT è un gioco al CUBO e merita una possibilità a prescindere!
    il platino è molto semplice e se avete un amico che può aiutarvi nei trofei può richiedere appena una manciata di ore.

    voto al gioco: 8.5
    difficoltà platino 3
    tempo impiegato almeno 33 ore

    SPLATTERHOUSE

    Rick si aspettava una bella serata romantica con la fidanzata Jennyfer, invece si ritrova in fin di vita in una pozza di sangue! jennyfer è stata rapita dal mad doctor West e le sue bizzare creature e l'unica possibilità che ha Rick di salvarla è legare la sua anima a una maschera azteca (o maya??) che gli conferisce incredibili poteri e un aspetto a metà strada tra Jason (venerdi 13) e Hulk in scarpe da tennis ! ma è Rick che sta usando la maschera o è la maschera che sta usando Rick?
    parto subito con i difetti! il gameplay prende a man basse da quello di god of war, però a contrario di kratos le combinazioni di attachi, poteri e combo dispinobili sono pochi rendendo i combattimenti tutti uguali.
    graficamente il gioco è superato, soggetto a frequenti cali di frame rate e ha caricamenti estenuanti. come se non bastasse un sistema di telecamere che variano tra il mobile e il fisso fanno perdere spesso d'occhio i nemici e il controllo dell'azione! in generale il gameplay è un susseguirsi di arene zeppe di nemici e boss da sconfiggere uno dietro l'altro fino ai titoli di coda.
    tutto negativo?? NOOOOOO!!
    al di là dei tanti difetti il gioco è MALEDETTAMENTE DIVERTENTE! il gore che trasuda ogni uccisione, le splatter kill dei nemici in stile Mortal kombat e una difficoltà ben bilanciata ne fanno un MUST per tutti!

    segnalo i collezionabili più belli di sempre! infatti sono foto sexy di Jennyfer

    voto al gioco 8.5
    difficoltà 5
    difficoltà sfide 6.5

  8. #307
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Platino n° 101

    Assassin's Creed Syndicate




    Nuovo capitolo della serie Ac ambientato questa volta nella Londra vittoriana del 1868, dove impersoneremo i gemelli Frye per liberare Londra dal dominio templare. In questo nuovo capitolo ci sono alcune novità interessanti, unaa su tutte l'introduzione del rampino utilissimo per scalare edifici altissimi e superare tetti senza dover fare il classico parkour della serie e semplificando il tutto, e un altra novità da me personalmente molto gradita è l'introduzione dello sviluppo della gang di strada dei Rooks che dovremo potenziare liberando le varie zone di londra dalla gang rivale spalleggiata dai templari. Il gioco così diventa un Gangs of New York videoludico e una meccanica già vista però in Ac Brothehood quando reclutavi gli assassini a Roma con Ezio Auditore. La città di Londra è ricreata perfettamente, con edifici in scala 1/1 anche se missioni della storia a parte non sarà possibile purtroppo visitare gli interni (tranne Buckingham Palace, mi sarebbe piaciuto poter visitare la cattedrale di Saint Paul o l'abbazia di Westminster come potevamo fare in Ac Unity con il Louvre e il Pantheon e c'e' una mancanza abbastastanza grave nel gioco del British Museum che io personalmente avrei inserito anche nelle vicende della storia principale). Un altra cosa bellissima del gioco è che la folla che in Unity era una delle basi del gioco qui è molto ridotta e ora le persone in strada faranno azioni varissime e molto realistiche come ad esempio i bambini che giocano a calcio o a baseball nei parchi londinesi oppue gli operai che lavorano in fabbrica. I bambini infatti sono presenti nel gioco e soprattutto sono fondamentali per aiutare i due protagonisti dando a loro oggetti rubati in giro per la mappa e soprattutto senza rompere le palle chiedendo l'elemosina come in Ac 3.

    Riguardo il trofeo di platino, il gioco è molto semplice da platinare ma come tutti gli Ac richiede almeno 40 di gioco per essere platinato e quest'anno l'unico trofeo un po noioso da ottenere è Neanche una Piega, ovvero distruggere 5000 oggetti dello scenario con una carrozza, ma basta usare spesso le carrozze dall'inizio del gioco e iniziare a distruggere pali della luce, paletti stradali e bancarelle per velocizzare l'ottenimento del trofeo. Tutti gli altri trofei invece si fanno senza particolari difficoltà, i collezionabili inoltre sono pochi e facilmente trovabili a differenza dei pallosissimi scrigni di Unity. :mad

    Insomma un capitolo di Ac finalmente divertente dopo anni di titoli noiosi e ripetitivi, se siete appassionati della serie non perdetelo per nessun motivo, vi saprà divertire parecchio come titolo.

    Voto al gioco: 9/10

    Difficoltà Platino: 4/10

  9. #308
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Nuovo platino preso oggi su Ps4 e saliamo a quota 102

    Platino N° 102

    Battlefield Hardline




    Nuovo capitolo della serie Battlefield uscito l'anno scorso da parte dei Visceral Games (gli autori dei Dead Space per intenderci). Il titolo si presenta con una campagna singleplayer sullo stile delle serie tv poliziesche americane con anche il previously simil Alan Wake per intenderci, e la storia ha come protagonista un agente di polizia di origine cubana di nome Nick Mendoza, che si ritrova invischiato in una Miami piena di poliziotti corrotti e droga che scorre a fiumi nelle strade. Peccato però che la storia è abbastanza dimenticabile e con parecchi colpi di scena telefonati, anche se il prologo iniziale è forse la parte più riuscita e che ricorda moltissimo i vecchi episodi di Starsky e Hutch. Un difetto enorme della campagna è l'ia degli alleati e dei nemici che è di una stupidità imbarazzante con gente che spara sempre a vuoto costringendoti a fare tutto tu oppure nemici talmente idioti da non vedere il protagonista a neanche 1 metro di distanza.

    Riguardo al platino il gioco l'ho trovato molto semplice nella parte singleplayer (persino la difficoltà massima è ultrafacile se paragonata a quella dei vecchi Bf) e i due trofei online legati alle uccisioni con le tre armi li ho boostati con un ragazzo che aveva già sbloccato tutto, se avessi dovuto farli onestamente ci avrei messo una vita. Per concludere direi che Hardline è un gioco godibile ma si vede che è stato sviluppato in fretta dai Visceral e che con un po più di lavoro sarebbe stato un ottimo spin off della serie Battlefield, se lo trovate sotto i 15€ prendetelo altrimenti lasciatelo perdere.

    Voto al gioco: 6,5/10

    Difficoltà Platino: 4/10

  10. #309
    Bit Knight L'avatar di sembrostrano
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Over Here
    Messaggi
    2,208
    Thanks (Dati)
    596
    Thanks (Ricevuti)
    637
    Menzionato
    257 Volte

    Predefinito

    It's all Relative – Gravity Rush (Platino n°15)



    LA TRAMA (no spoiler) è di grandissimo potenziale, inizialmente gestita benissimo e dall'alto tasso di originalità. I personaggi sono ben caratterizzati e tutto sembra perfetto, finchè improvvisamente il gioco si conclude, lasciando molta roba senza una dovuta spiegazione e un gigantesco "WTF?!" tra i tuoi pensieri.

    Voto ➜ 6.5 (partendo da un potenziale 8)

    IL GIOCO, su PSVita, sfrutta a pieno quasi tutte le caratteristiche della console. Realizzare un videogame in cui la gestione della gravità è colonna portante non credo un'impresa di poco conto, ma il team di Japan Studio è riuscito a compiere un egregio lavoro, regalandoci un'esperienza veramente divertente sotto tutti i punti di vista (anche se ci vuole un po' di tempo per prendere confidenza coi comandi, specie con la maledetta scivolata gravitazionale).

    Voto ➜ 8.5

    I TROFEI non sono per niente difficili. Inizialmente avevo timore delle sfide, specie di quelle a tempo, ma una volta potenziato al massimo il personaggio ed essermi minuziosamente allenato coi controlli, sono sembrate tutte una passeggiata. La cosa bella è i trofei sono molto chiari, perciò non è necessaria alcuna guida (tranne per localizzare velocemente la coppia di viaggiatori).

    Voto ➜ 7



    Citazione Originariamente Scritto da Galéh Visualizza Messaggio
    Difficoltà platino: 1/10
    Il platino è una passeggiata, nonostante i trofei siano per la quasi totalità mancabili. Dato che quasi tutti sono legati ai dialoghi (fatta eccezione per i trofei dei vari Anni) basterà giocare una seconda volta al titolo (guida alla mano, in quanto sono tutti nascosti), impostando i comandi tank e riavviando una nuova partita. Ma, per citare un amico, se siete persone a cui piace spolpare il gioco allora avrete già preso la maggior parte dei trofei anche dopo una prima "blind run".
    @Galéh addirittura 1/10 ad gioco con quasi tutti i trofei missabili? Ho ragione quando dico che sei troppo forte...
    Ultima modifica di sembrostrano; 08/04/2016 alle 15:06

    n.b accetto richieste di amicizia solo dagli utenti che conosco
    --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
    Elenco collaborazioni Playstationbit

  11. Thanks Mezzosangue84, Chibini, Galéh thanked for this post
  12. #310
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Platino N° 103 Battlefield 4



    Dopo il deludente Hardline ho voluto giocarmi il Battlefield precedente su Ps4 e devo dire che è decisamente più divertente rispetto lo spin off dei Visceral Games, sia per le mappe del multiplayer veramente ENORMI e dispersive al massimo ( a differenza di quelle di Hardline piccole e insignificanti), che per l'uso dei classici mezzi della serie come gli aerei e le barche da combattimento. Sostanzialmente il gioco è un aggiornamento di Battlefield 3 con un ambientazione nuova e armi nuove, e mi è piaciuto che nel singleplayer sia stata aggiunta l'opzione per taggare i nemici sulla mappa e fare in modo che i nostri alleati sparino a quei bersagli. Purtroppo però l'Ia sia degli alleati che dei nemici è imbarazzante nel singleplayer e capita spesso che gli alleati sparino a vuoto colpendo l'aria e facendoti uccidere quasi tutti i nemici a te.La campagna del gioco sinceramente non mi è piaciuta granchè, mi ha dato l'impressione di un enorme tutorial per il multiplayer e presentazione di alcune delle mappe giocabili in multi, oltretutto è una trama incollata con lo sputo, poco appassionante e con parecchi tempi morti noiosissimi ma almeno dura poco per fortuna (5 6 ore al massimo giocata a difficile) e che secondo me poteva anche non essere sviluppata in favore del multiplayer che è il vero fulcro del gioco.

    Il multiplayer invece l'ho trovato divertentissimo con parecchie modalità fantastiche come dominio e la classica conquista che risulta sempre divertente, invece parlando dei trofei c'e' da dire che il gioco non l'ho trovato difficile da platinare, l'unico trofeo veramente palloso è stato quello di uccidere 45 persone online con la Colt 45 perchè per sbloccare quella pistola servono una marea di punti (34 mila precisamente), e il trofeo di far detonare 5 bombe l'ho fatto in un server con poca gente dato che il possessore della bomba è visibile sulla mappa e nelle partite a 64 giocatori risulta quasi impossibile riuscire a tenere la bomba e farla detonare se non si ha troppa fortuna. Un trofeo invece palloso del single è sicuramente Infiltrator che a livello difficile mi ha fatto bestemmiare parecchio ma alla fine il resto l'ho fatto senza troppe difficoltà, sul gioco che dire se avete giocato i vecchi Battlefield dovete provarlo assolutamente questo quarto capitolo, e se non avete invece mai giocato a un Bf si puo iniziare con questo visto che sono slegati tra di loro come capitoli.

    Difficoltà Platino: 4/10

    Voto gioco: 8,5/10
    Ultima modifica di Maelstorm; 12/04/2016 alle 23:56

  13. Thanks sembrostrano thanked for this post

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •