Grazie Grazie:  185
Pagina 35 di 49 PrimaPrima ... 102531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 485

Discussione: Platini e Pareri

  1. #341
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito [Thread Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da skizzo_85 Visualizza Messaggio
    relativamente semplice
    dai, i giochi Telltale sono da 1/10, e non penso che i collezionabili aumentino la difficoltà qua...
    Ho dato 2 perchè senza una guida ai collezionabili non è facilissimo capire tutte le scelte da fare per sbloccarli.

  2. #342
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Platino N° 110 Metro Last Light Redux


    Seguito dell'ottimo Metro 2033 Redux nel quale impersoneremo Artyom, un sopravvissuto ad un olocausto nucleare che si ritrova a vivere come tanti altri nella metropolitana di Mosca e a lottare per sopravvivere in un mondo ancora contaminato da radiazioni letali e da varie creature molto pericolose . In questo capitolo il lavoro di rimasterizzazione è di buon livello ma inferiore all'ottima Remastered del 2033. Qui semplicemente sono stati aggiunti nuovi effetti particellari e le luci sono state migliorate. Purtroppo L'ia anche a livello di difficoltà difficile presenta alcune lacune e si può attraversare intere aree anche dove possiamo essere comunque visti senza che le guardie notino la nostra presenza.

    Riguardo invece i trofei posso dire che è un platino facilotto ma leggermente più difficile di quello del 2033 Redux per via dei livelli delle missioni dlc e che sono abbastanza varie e con personaggi inediti oppure sono pezzi di storia di Last Light visti da personaggi che aiutano il protagonista Artyom, per fortuna che per il livello Torre è presente un glitch non ancora fixato in cui si possono evitare totalmente i combattimenti e completare il livello in neanche 5 minuti d'orologio. Per il resto i collezionabili sono pochi e facili da trovare e si deve per forza completare il gioco due volte per sbloccare entrambi i finali che però sono molto simili alla fine. Titolo che consiglio di giocare specialmente su Ps4 visto comunque il buon lavoro svolto anche se inferiore al predecessore ed un platino abbastanza semplice da ottenere.


    Voto Gioco: 8,5/10

    Difficoltà Platino 3/10 con il Glitch della Torre 6/10 Non utilizzando il glitch

  3. Thanks sembrostrano thanked for this post
  4. #343
    Bronze Bit Master L'avatar di megamaxim
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    sotto il leone e sopra il gatto. la nella valle..
    Messaggi
    6,209
    Thanks (Dati)
    1296
    Thanks (Ricevuti)
    1423
    Menzionato
    368 Volte

    Predefinito

    BATMAN ARKHAM ORIGINS platino 121°

    TRAMA: vigilia di natale, nel carcere di Blackgate sta per essere giustiziato "l'uomo calendario" l'ultimo criminale che è stato catturato dal neo vigilante di Gotham City.. Batman!
    però un gruppo di criminali capitani dal boss "Maschera Nera" fa irruzione nel carcere, libera tutti i detenuti, scatena il caos e mette una taglia sulla testa del eroe mascherato. inutile dire che la taglia attirerà 8 tra i peggiori criminali che ci sono in circolazione e che toccherà al nostro "Bat-principiante" mettere a posto le cose, scoprire chi è l'architetto che muove le redini e farsi amare dalla gente comune che in lui vede solo un altro pazzo in costume.
    SUL GIOCO: terzo capitolo della serie che fa da prequel. il gioco aggiunge ben poco a quello già visto in "City". la città che si dovrà esplorare e quasi identica, come sono identiche le situazioni e le attività in esplorazione libera. come sempre le stanze predatore da affrontare in modo stealth facendo sapiente uso dei gadget in dotazione (ho adorato l'artiglio remoto).. pena una prematura morte! peccato che nel gioco siano presenti pochissime stanze e che una volta liberate i nemici non respannino non concedendo l'opportunità di studiare nuove e letali tattiche per affrontarle .
    nuovi temibili nemici si sono aggiunti nelle varie sessioni di lotta.. anche se sa tutto un pò di già visto. però i guanti elettrici sono magnifici .
    altro discorso le boss fight.. a parte un paio che non vi spoilero, le ho trovate tutte banali e ripetitive! mancava quel guizzo di memorabilità che hanno avuto le battaglie nei capitoli precedenti..
    per quanto riguarda la trama e la caratterizazzione dei vari personaggi, si sono superati!! dialoghi e scene mature, come situazioni e le riflessioni dei vari personaggi.. da brividi! peccato solo che tutti i colpi di scena sono scontati..
    graficamente a primo impatto il gioco è mostruoso in tutti i sensi. tutto bello e magnifico finchè non si inizia a combattere.. e la grafica sbava quasi come un acquerello sotto la pioggia. poi inizi a svolazzare per Gotham approfittando del mantello e dici "che bel paesaggio".. e parte un caricamento di 5 secondi.. avanzi di pochi metri.. e parte un altro caricamento di 8 secondi! indecente!
    ONLINE: ebbene si c'è una modalita online dove divisi in tre squadre, 2 di cattivi e una di eroi, si cercherà di far vincere la propria squadra. l'ideà può essere anche bella e intrigante.. peccato che un unica modalità di gioco per di più in server alquanto instabili, renda tutto inutile.
    CONCLUSIONE: se avete adorato i primi 2 NON dovete lasciarvi scappare questo.. tenete conto che ci sono alcuni problemi.

    voto gioco: 8
    difficoltà platino: 7.5
    tempo platino: 60+ ore

  5. #344
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    100% overcooked, che ancora nemmeno è uscito. ora voglio sentire che dice @sembrostrano;

    Comunque si tratta di un gioco basato sulla cucina molto incentrato sulla co-op, davvero davvero divertente; per il 100x100 di fatto basterà completare tutti i livelli con un buon punteggio, impresa non impossibile

  6. Thanks Galéh thanked for this post
  7. #345
    Bit Knight L'avatar di sembrostrano
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Over Here
    Messaggi
    2,208
    Thanks (Dati)
    596
    Thanks (Ricevuti)
    637
    Menzionato
    257 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    100% overcooked, che ancora nemmeno è uscito. ora voglio sentire che dice @sembrostrano;

    Comunque si tratta di un gioco basato sulla cucina molto incentrato sulla co-op, davvero davvero divertente; per il 100x100 di fatto basterà completare tutti i livelli con un buon punteggio, impresa non impossibile
    amico mio, tu te le vai cercando... passi dai giochi di 5 ore a quelli non usciti ancora, prossimamente ti dedicherai a quelli che non esistono proprio?

    n.b accetto richieste di amicizia solo dagli utenti che conosco
    --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
    Elenco collaborazioni Playstationbit

  8. Thanks Galéh thanked for this post
  9. #346
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sembrostrano Visualizza Messaggio
    amico mio, tu te le vai cercando... passi dai giochi di 5 ore a quelli non usciti ancora, prossimamente ti dedicherai a quelli che non esistono proprio?
    Ahahahahah, dai, per la prossima volta mi invento un gioco e dico di averlo platinato

    Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

  10. Thanks Galéh thanked for this post
  11. #347
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Platino n°111 Bloodborne


    Finalmente dopo 7 mesi e dopo tante bestemmie, lacrime e sudore, sono riuscito a platinare questo meraviglioso titolo esclusiva Ps4, premetto che questo è il primo Souls che ho giocato e che l'inizio del gioco già l'ho trovato veramente frustrante. Dopo le prime ore però il titolo rimane sempre tosto ma più abbordabile visto che il personaggio inizia a livellare e aumentare di statistiche. Di questo gioco ho adorato alla follia l'ambientazione Vittoriana / Lovercraftiana di alcune aree (Fantastica la sala del trono del Castello di Cairnhurst piena di statue e quella iniziale della città di Yarnham) oltre il fatto che tutto il gioco si svolge in una notte praticamente quasi eterna in cui i cacciatori hanno il compito di ripulire la città e le aree circostanti da orribili mostri e da Boss giganteschi e che ci renderanno la vita un inferno), a complicare le cose ci sono anche alcuni cacciatori nemici che appaiono nella mappa di gioco e che sono veramente molto tosti da uccidere. Per quanto riguarda il gameplay essendo il primo Soul l'ho trovato molto bilanciato con capriole e rotolate per schivare gli attacchi nemici e sopratuttto la fondamentale opzione della cooperativa che diventa fondamentale in alcuni Dungeon Chalices (sotterranei extra parecchio ripetitivi in cui per arrivare al boss e passare al piano successivo vanno trovate delle leve che sbloccano il cancello dell'area del boss), l'idea sarebbe anche molto carina, peccato che i vari Dungeon sono tutti molto simili tra di loro con pochissime varianti interessanti e soprattutto tante aree dove non c'e' niente da vedere ne da trovare.

    Riguardo il platino in se, il gioco è tosto da platinare soprattutto se giocato da solo e senza compagni online che ti aiutano a sconfiggere i boss sia della storia che quelli dei Dungeon Chalice, quelli dei Dungeon sono tra i più difficili dell'intero gioco (Amygdala su tutti) che mi ha fatto penare tutto ieri pomeriggio per sconfiggerla.

    I trofei in generale riguardano di sconfiggere i vari boss del gioco e di trovare oggetti ed armi extra per il proprio personaggio, e consiglio assolutamente di guardare guide sul tubo perchè c'e' molta roba missabile, per i finali del gioco invece che sono tre basta fare un save di backup su una chiavetta usb e fare tre diverse azioni parlando al boss finale e poi sconfiggerlo. Per il resto l'unico trofeo veramente lungo e palloso è quello di sconfiggere l'ultimo boss dell'ultimo Dungeon Chalice ovvero la regina Pthumeriana visto che per battere lei bisogna sconfiggere altri 19 boss in 7 diversi Dungeon a loro volta divisi in tre o 4 piani esplorabili.

    Insomma dopo averlo finito posso dire che giocherò sicuramente anche Dark Souls 3 appena uscirà la Goty come per Bloodborne con tutti i dlc e che è un gioco in cui ci vuole moltissima pazienza e bisogna usare anche la testa senza andare mai allo sbaraglio. Ve lo consiglio senza ombra di dubbio visto che da molte persone è considerato il miglior titolo per Ps4 e a ragione direi.

    Voto Gioco: 9/10

    Difficoltà Platino: 7,5/10

  12. #348
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Platino N° 112

    Day of Tentacle Remastered




    Dalla geniale mente di Tim Schafner (creatore del fantastico Grim Fandango) ho recuperato su Ps4 dopo tanti anni uno dei suoi grandi capolavori del periodo d'oro Lucasarts. Day of Tentacle uscì nel 1993 come seguito di Maniac Mansion (una delle prime avventure grafiche ad usare il motore grafico SCVMM), e che è ritenuta ancora oggi una delle migliori avventure grafiche di tutti i tempi (a ragione direi).

    In questo titolo il nostro scopo sarà impedire che un tentacolo viola (con delle braccia cresciute facendo un bagno in un fiume tossico) conquisti il mondo e lo faremo attraverso viaggi temporali e incontri con personaggi storici come George Washington, Benjamin Franklin e Thomas Jefferson. Viaggeremo tra passato, presente ed il futuro con una macchina del tempo particolare (una sorta di gabinetto in cui attraverso lo scarico possiamo passare gli oggetti trovati tra i tre personaggi del gioco). I protagonisti di quest'avventura grafica sono il secchione Bernard, il metallaro Hogie e la studentessa di medicina Laverne. Tre personaggi che si ritrovano in tre epoche diverse e devono fare in modo di reincontrarsi nel presente per sconfiggere il malefico tentacolo viola. Questo titolo ha una fortissima componente umoristica e surreale con dialoghi non sense, situazioni assurde e personaggi totalmente fuori di testa (per esempio i dialoghi con le varie mummie presenti nelle tre diverse epoche temporali), ma vuole essere una parodia di film noti come l'invasione degli ultracorpi e in generale del patriottismo esagerato che hanno gli americani verso la loro storia ed identità nazionale.

    Parlando del lavoro di Remastered il gioco ha subito un ottimo restyling grafico (a differenza di Grim Fandango dove solo i personaggi erano rimasterizzati e gli sfondi erano identici al gioco originale come grafica). Qui invece il lavoro è stato fantastico e gli scenari sono stati riadattati con uno stile grafico cartoonesco riuscitissimo, a livello di gameplay invece ci troviamo di fronte alla classica avventura grafica Lucasarts ovvero a un titolo in cui il movimento si fa cliccando su dove vogliamo andare e attraverso un pannello che si trova sempre al centro dello schermo. Eccovi una schermata di esempio:


    Riguardo invece il trofeo di platino posso dire che è molto semplice da ottenere e basta una sola run per ottenere il platino, ancora di più di Grim Fandango Remastered visto che il gioco non dura molto (lo si finisce tranquillamente in meno di 5 ore usando una guida per il trofeo relativo al primo Maniac Mansion). Bisogna stare attenti ai parecchi trofei missabili dei ben 60 trofei del gioco, ed in particolare di non skippare mai i filmati e i dialoghi tenendo premuto il tasto O altrimenti tocca rigiocare l'avventura da capo anche se è talmente bella che ne vale la pena.

    Riassumendo penso che questo titolo sia un vero capolavoro, una delle avventure grafiche da giocare almeno una volta nella vita e che non deve mancare a chi adora il genere e speriamo che dopo Grim Fandango e Day of Tentacle vengano rimasterizzate anche The Dig e Full Throttle.

    Voto Gioco: 9,5/10

    Difficoltà Platino: 2/10

  13. #349
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Platino n° 113 Far Cry Primal



    Me Takkar Wenja platinare questo gioco facile zizi uga uga

    Cazzate a parte avendo giocato sia Fc 3 che il quarto capitolo non potevo non giocarmi quello nuovo cioè Primal. A differenza dei predecessori in Primal la componente survival è logicamente sviluppata in maniera migliore e Takkar il nostro protagonista che fa parte della tribù dei Wenja cioè degli Homo Sapiens (nel gioco ci sono altre due tribù nemiche ovvero gli Udam (che ricordano molto gli uomini di Neanderthal, e gli Izila che invece ricordano un po gli antichi popoli pre colombiani), dovrà raccogliere un infinità di risorse per potenziare se stesso e il villaggio in cui vive. L'ambientazione del gioco è la terra di Oros, sostanzialmente una regione europea indefinita con una mappa vasta e divisa da laghi fiumi e montagne innevate simili a quelle del Kyrat di Fc 4. A proposito della shitstorm scatenatasi al lancio per la mappa ritenuta identica a quella del predecessore va detto che sembra simile ma in realtà montagne a parte Oros è un paese fatto da tante caverne e santuari e da tante colline. Il sistema di Crafting invece è identico a quello degli altri capitoli della serie solo che qui non esiste nessun negozio o posto dove vendere gli oggetti trovati e direi che vista l'ambientazione preistorica del titolo è una scelta giusta degli sviluppatori Ubisoft.

    Riguardo invece la trama dico subito che è molto deludente essendo corta (solamente 13 missioni di storia principale più quelle da fare per potenziare il nostro villaggio che sono circa una ventina più o meno. Chiaro che non mi aspettavo una trama della Madonna da personaggi che parlano una lingua proto Indo europea creata ad arte dalla Ubisoft e rendendo il tutto più credibile rispetto a cavernicoli che parlano inglese o peggio ancora l'Italiano contemporaneo.

    Gli animali sono forse l'elemento che più mi ha colpito di Primal, se già quelli del Kyrat mi erano piaciuti a livello di poligoni qui mi hanno davvero stupito e i Mammut seppur simili agli elefanti indiani visti nel gioco precedente (d'altronde il Mammuth è l'antenato degli elefanti indiani odierni) danno un idea di maestosità incredibile e sono realizzati benissimo, idem per animali ormai estinti da millenni come l'orso e il leone delle caverne.

    Come tutti i titoli Ubisoft anche in questo Primal pur giocandolo a livello difficile l'Ia alleata e nemica si comporta in maniera imbarazzante e spesso mi è capitato di riavviare missioni perchè un alleato si era incastrato da qualche parte oppure venivo scoperto subito inspiegabilmente dai nemici. Almeno il gufo da noi utilizzabile per taggare i nemici si è rivelata un ottima scelta che sostituisce benissimo la macchina fotografica dei precedenti capitoli e può utilizzare delle bombe velenose infiammabili o piene di api e vespe per uccidere i nemici stile bombardamento aereo.

    Riguardo al trofeo di platino va detto che questo Primal è sicuramente il capitolo della serie più facile da platinare visto che escludendo il trofeo Wenja Imparato ovvero potenziare tutte le abilità del protagonista dove bisogna per forza completare tante missioni secondarie per ottenere i punti abilità necessari ad averli tutti, gli altri trofei invece non sono affatto difficili e molti si prendono senza neanche rendersene conto. Se si vuole invece giocarlo ad un livello di difficoltà tosto c'e' la modalità sopravvivenza che renderà il gioco parecchio difficile e dove si può morire anche con un solo colpo da parte degli animali più feroci e dai nemici. che infestano Oros. Insomma se avete apprezzato come me gli altri capitoli compratevi tranquillamente anche questo ma solo se lo trovate a 15 o massimo 25€.

    Voto Gioco: 8/10

    Difficoltà Platino: 3/10

  14. #350
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    223
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    platino 107 per me: Dead Space 3

    tra varie peripezie ci ho messo praticamente due mesi effettivi e tre di vita reale per platinarlo.
    io che avevo mancato di platinare il 2, qua mi sono fatto ingolosire dalla modalità estrema dove era possibile salvare su supporto esterno la partita in modo da non perdere tutti i progressi in caso di morte.
    il gioco, ma penso che lo riconoscano tutti, è il peggiore tra i 3 principali della saga, troppo action, ha perso completamente lo spirito originale che ne ha fatto quasi un cult.
    le 4 run necessarie + i trofei co op portano via un sacco di tempo, ma di veramente difficile non c'è praticamente nulla.
    naturalmente ho utilizzato il glitch che permette di fare le due run più difficili (estrema e sopravvivenza) con l'arma devil's horn, che uccide ogni nemico con un solo colpo.

    voto al gioco: 7
    voto al platino: 7


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •