Grazie Grazie:  185
Pagina 4 di 49 PrimaPrima 123456781429 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 485

Discussione: Platini e Pareri

  1. #31
    Bit Soldier L'avatar di Lo Strigo
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Z Town
    Messaggi
    1,647
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    351
    Menzionato
    89 Volte

    Predefinito [Thread Ufficiale]

    Platino n° 48

    Until dawn

    gioco 8
    platino 2

    Quando vidi per la prima volta until dawn al gamescom del 2012 , il gioco era un horror su binari pensato esclusivamente su PS3 per il PS move, pensai che sarebbe stato una bella cagata. Fortunatamente il gioco ha avuto uno sviluppo travagliato cosi da trasformarlo in un horror adventure per PS4, scevro di quell'abominio del move,il gioco ha un gameplay molto simile a capolavori come Heavy rain e Beyond.
    Come questi ultimi, non è molto legato all'esplorazione essendo parecchio lineare, è comunque molto d'atmosfera e presenta momenti che ci faranno letteralmente sobbalzare dalla sedia; il gameplay è caratterizzato anche da parecchi sessioni in cui dovremo fuggire ed utilizzare i soliti QTE.
    Il cast dei personaggi è rappresentato dalle digitalizzazioni di alcuni attori famosi tipo Peter stormare o quella gran gnocca di Hayden Panettiere.

    Graficamente il gioco è qualcosa di semplicemente mostruoso, insieme a The order 1886 , è il meglio che si è visto fino ad ora su PS4, questo grazie anche al fatto che entrambi i giochi sono quasi su binari.

    I trofei sono semplici, riguardano alcune fasi della storia mentre altri sono basati su quanti personaggi riusciranno a sopravvivere o morire fino all'alba.

    Gioco consigliato solo se siete fan dei cinegames tipo quelli fatti dai Quantic Dreams , ovvero fasi di gameplay minimaliste ma storia degna di un movie di Hollywood


    Platino n° 49

    Teslagrad

    gioco 7

    Platino 5

    Vista l'alta percentuale di completamento su psnprofiles pensavo che questo platform fosse estremamente facile, mi sono dovuto ricredere quando l'ho scaricato gratis dal PSplus.
    Sessioni platform 2D che passano dal facile fino a quelle che ti fanno diventare completamente scemo da quanto sono dure. questo almeno per me che sono una discreta pippa coi platform.
    I trofei sono tutti legati ai collezionabili presenti nel gioco(36 collezionabili, 36 trofei) alcuni estremamente facili altri decisamente no.
    Se adorate i platform dategli un'occasione altrimenti non fatevi ingannare dal miraggio del platino facile e passate oltre
    Ultima modifica di Lo Strigo; 10/09/2015 alle 23:05

  2. Thanks Emanuele97G, Andrea93 thanked for this post
  3. #32
    Bit User L'avatar di DevilGame
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    469
    Thanks (Dati)
    208
    Thanks (Ricevuti)
    92
    Menzionato
    40 Volte

    Predefinito

    Non ho mai postato qui,è ora di rimediare visto che mi piace anche e sopratutto recensire i titoli che con molto piacere ho completato al 100% *_*.

    Platino#138:Teslagrad

    Voto personale sul gioco:7/10

    Difficoltà platino:3/10

    Veramente un buon titolo!A mio avviso non il migliore che ha regalato il plus,però comunque un buon titolo.Fasi platform e boss fight che passano dal ridicolo al complicato in un batter di ciglia,stile grafico molto accattivante e level design delle aree sufficientemente apprezzabile,bisogna però dire che se siete avvezzi ai platform 2D a scorrimento non aspettatevi nulla di nuovo in tal senso.Il vero punto debole del gioco secondo me è la mancanza di rigiocabilità dopo la prima run,che sia un achievement/trofeo,una nuova difficoltà,una VERA modalità extra,perchè è vero che c'è il NG+ con tutti i potenziamenti già sbloccati,però diciamocelo è poca cosa.Inoltre vista la non eccezionale longevità del titolo il completismo si consuma dopo poche ore,con un finale (quello segreto raccogliendo le 36 pergamene) nemmeno troppo memorabile,se non per una boss fight finale che procurerà decisamente molti più grattacapi del previsto.Per chi ha il Playstation Plus rimane comunque un titolo che mi sento di consigliare agli appassionati di questo genere di giochi,visto che (almeno secondo me) si tratta di un titolo che qualitativamente parlando è ampiamente sopra la sufficienza .

  4. Thanks Emanuele97G, xTheDeathx thanked for this post
  5. #33
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,046
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    314
    Menzionato
    119 Volte

    Predefinito

    Platino N° 41: Watch_Dogs



    Voto Gioco: 7

    Voto Platino: 6.5


    Questo titolo fin dal annuncio è sempre stato disprezzato ma io a mio rischio e pericolo l'ho preso a 25 euro qualche mese fa.
    Man mano che lo giocavo non capivo tutte quelle critiche che gli erano state "appioppate" perché quel che stavo giocando mi stava piacendo, sia per la storia anche se non sviluppata bene, che per i contenuti che ho apprezzato molto visto che c'e stato un tentativo di uscire fuori dai soliti gameplay.

    Certo, come tutti i giochi ci sono dei problemi e il più evidente in Watch Dogs è la guida:
    Guidare i Veicoli in Watch dogs è un inferno, quasi si può paragonare alla pessima guida del suo fratello di nome "Sleeping Dogs".
    Un'altro problema del gioco è la polizia: A parte che è semplice da seminare, però se proprio non si riesce a scappare basta buttarsi in mare e nuotare indisturbati visto che gli sviluppatori non hanno dato alle forze armate delle imbarcazioni per inseguirci.

    Il gioco a parte questi due piccoli problemi non è male però come tutti i Free roaming c'e sempre mancanza di contenuti, o almeno di contenuti diversi dagli altri e cosa più o meno grave, non ci sono molte cose da hackerare a parte i 4-5 ostacoli da attivare negli inseguimenti, i ripari e le centrali della corrente.

    Il multiplayer poteva anche non essere sviluppato visto che non si tratta di modalità deathmatch o simili, ma 2 modalità su 3 consistono nell'entrare nella partita free roam di un giocatore e in una bisogna giocare una specie di nascondino, mentre l'altra bisogna seguire il giocatore senza farsi vedere finché non gli avrete rubato dei dati. la terza modalità sono gare automobilistiche ma facendo schifo la guida è inutile.

    Alla fine potevano dare e fare di più con questo gioco, però se si gioca come è senza pensare che poteva essere meglio non è malaccio
    Ultima modifica di Emanuele97G; 13/09/2015 alle 04:30

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  6. Thanks xTheDeathx thanked for this post
  7. #34
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,729
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Nuovo platino appena preso su Ps4 con due mesi di ritardo però.

    Platino n° 87 Rocket League



    Questo titolo l'ho iniziato a giocare appena venne dato con il plus lo scorso luglio e mi piacque molto, lo giocai parecchio ma visto che dovevo fare 168 gare decisi di non platinarlo e di lasciarlo perdere, però alla fine mi sono deciso e mi sono sparato la bellezza di 74 gare (che mi mancavano da giocare per l'ultimo trofeo) in un giorno, lo so sono un pazzo.

    Come titolo sostanzialmente è molto sui generis ma è proprio questa la grande bellezza di questo gioco, riuscire a coniare due generi diversissimi come il calcio e i giochi di corse in un unico titolo in una fusione perfetta.

    Sul platino posso solo dire che è davvero quasi regalato a patto di sapere che servono 168 partite giocate per prendere l'ultimo trofeo d'oro necessario, ma se il gioco vi prende diventerà una droga e manco vi accorgerete delle gare da fare.

    Voto Gioco: 8,5/10

    Difficoltà Platino: 2/10

  8. Thanks xTheDeathx thanked for this post
  9. #35
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,729
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Platino n°88 Infamous First Light



    Dlc Stand Alone e uno dei rarissimi dlc con il trofeo di platino e prequel di Infamous Second Son, utilizzeremo il personaggio di Fetch apparso in Second Son. Purtroppo però non è un dlc perfetto anche perchè la storia principale è molto breve (solo 15 missioni in totale). La protagonista risulta essere più simpatica di Delsin di SS (ma ci voleva poco ), ma il difetto più evidente è che essendo esplorabile solo una parte di Seattle il gioco tende a diventare parecchio ripetitivo dopo poche ore, anche se gli sviluppatori hanno inserito una modalità arena in cui la protagonista combatterà contro diversi ologrammi per fare più punti possibili. In sostanza è un dlc che consiglio di giocare comunque ma non è imperdibile se non avete apprezzato Second Son.

    Riguardo ai trofei è un platino semplice tranne per le ultime due arene da completare che se la protagonista Fetch non è potenziata quasi al massimo sono toste ma non impossibili da finire. Per gli altri trofei sono 5 ori praticamente quasi regalati e una pioggia di trofei d'argento che faranno felici i cacciatori di trofei.

    Voto al gioco: 7/10

    Difficoltà Platino: 4/10

  10. Thanks xTheDeathx thanked for this post
  11. #36
    Bit User L'avatar di DevilGame
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    469
    Thanks (Dati)
    208
    Thanks (Ricevuti)
    92
    Menzionato
    40 Volte

    Predefinito

    Platino#139th:Final Fantasy:Type-0 HD (PS4)

    Voto personale al gioco:8/10

    Per quella che è la mia opinione i punti veramente ben riusciti di questo Final Fantasy sono inanzitutto la colonna sonora (godibilissima come poche altre in circolazione) e la trama che seppur nei primi 3 capitoli abbia lo stesso effetto di un soporifero,(salvo il prologo) dopo diventa veramente molto interessante,con un finale che non faccio fatica a definire come uno dei più commoventi,non solo della serie (insieme ai vari Crisis Core e FFX),ma anche ai pari dei vari TWD (Telltale Games),To The Moon,ecc.Come punti neutrali invece abbiamo un gameplay da "senza infamia ne lodi" perchè seppur non abbia nessuna grave pecca,un qualcosina in più di un sistema di combattimento alla KH:Birth By Sleep non mi sarebbe dispiaciuto!Per quanto riguarda invece i punti veramente dolenti abbiamo la longevità (vero che ci sono quest e dialoghi secondari ed Orience da esplorare,ma perlopiù parliamo di missioncine e di chiacchierate che si risolvono in pochi minuti e nulla più,compresa la missione dove si recupera la Setzer) ed ovviamente il lavoro tecnico della remaster visto che comunque parliamo di un gioco PSP e ancora sono dell'opinione che portarlo su console fissa è stata si una scelta intelligente per il mercato da parte di Square,ma poco consona a quelle che sono le caratteristiche del titolo (visto i difetti stessi che ho elencato che per una versione portatile ci si poteva tranquillamente passar sopra).


    Difficoltà platino:4/10


    Forse il FF più facile in assoluto da platinare!Ci sono solo alcune cose missabili e sono relative alle missioni secondarie e alla nascita dei 100 chocobo,ma giusto cose che se gli si da importanza nei primi capitoli poi è tutto automatico.Il livellamento grazie all'addestramento segreto e piuttosto facile e come completismo il gioco pur offrendo molta più liberta di esplorazione e di quest rispetto ad un FF XIII/XIII-2 rimane pur sempre limitato,visto che parliamo comunque di un gioco uscito per PSP che a differenza dell'ottimo Final Fantasy: Dissidia non gode per certo di un'enorme rigiocabilità una volta fatte le cose più importanti.Encomiabile lo sforzo,ma c'è ancora tanto da fare per portare di nuovo Final Fantasy ai bei tempi andati.

  12. Thanks xTheDeathx thanked for this post
  13. #37
    Bit Super-Hero L'avatar di Mezzosangue84
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4,219
    Thanks (Dati)
    1500
    Thanks (Ricevuti)
    1299
    Menzionato
    346 Volte

    Predefinito Zombi

    Platino 46; Zombi

    Platino: 5/10
    Gioco: 6/10


    Provenendo da WiiU graficamente non mi aspettavo un grande impatto ma comunque si difende discretamente.
    In quanto a trama e gameplay si appoggia molto sugli stili dei survival horror in open world, seppure questo sia un gioco a "binario", come possono essere Dead Island o Dayng Light con uno sviluppo narrativo appoggiato su missioni che per essere concluse necessiteranno il completamento di altre missioni. Il gameplay è di facile approccio se si è pratici del genere anche se alcune meccaniche, poche in verità, mi hanno ricordato lontanamente i vecchi Resident Evil.

    In conclusione è un gioco che consiglio agli amanti del survival horror che vogliano un gioco semplice e veloce per staccare la spina. Di certo non è una pietra miliare che potrà essere ricordato nei tempi né è un gioco innovativo, ma comunque un gioco che si difende con una buona sufficienza.

    Il platino è facile specialmente se si usa il trucchetto della chiavetta USB, anche se dover ripetere la storia per 3 volte, per quanto breve, può essere un po' noioso.

    Megamaxim: "Ma dov'è la scala?"
    CNmilano: "Lì a destra!... L'altra destra!"
    Mezzosangue84: "...ma pursél dé un pursél!"

  14. #38
    Bit Soldier L'avatar di Lo Strigo
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Z Town
    Messaggi
    1,647
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    351
    Menzionato
    89 Volte

    Predefinito

    Platino n° 50

    Tales of Symphonia Dawn of the new world

    Gioco 7.5
    Platino 5

    Seguito dell'acclamato ToS su gamecube, Dawn of the new world è uscito su Wii ma pur essendo un buon JRPG non è riuscito a raggiungere i fasti del suo predecessore, almeno secondo la critica e il pubblico dell'epoca. Graficamente abbandona lo stile cell shading del predecessore a favore del classico stile poligonale, non spicca comunque dato lo scarso hardware della Wii, invece per quel che riguarda il gameplay non si discosta molto dalle passate produzioni. Alcune note negative derivano dall'utilizzo della mappa statica, ovvero non sarà possibile esplorarla liberamente ma potremo solo selezionare le varie aree tramite menu, cosa che ho già trovato fastidiosa in altri capisaldi del genere sullo stile di FFX. Essendo un successore diretto, ritroveremo un mix di città e dungeon già esplorati nel primo capitolo più altri completamente originali, similmente a quanto visto in Xillia 2 ma meno pesanti fortunatamente.
    Il platino è decisamente più facile del primo capitolo ma comunque non va sottovalutato: ci vorranno non meno di 100/120 ore divise in 3 distinti playthrough, ognuno per il livello di difficoltà, inoltre dovremo purtroppo completare il libro dei mostri, nonchè riuscire a domare tutti i mostri del gioco e vedere tutte le skit, cosa che risulterà particolarmente frustrante dato che avremo solo la percentuale di completamento, senza sapere effettivamente quale collezionabile abbiamo trovato;
    tutto questo ci obbligherà a seguire le solite guide in rete, pena ulteriori playthrough visti i numerosi missabili.

    In definitiva un JRPG che soddisferà tutti gli amanti dai tales of e non, caldamente consigliato se non lo avete già giocato su Wii
    Ultima modifica di Lo Strigo; 08/10/2015 alle 01:17

  15. #39
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,729
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Platino n° 89 Spec Ops The Line



    Tps veramente splendido Spec Ops, ambientato in una Dubai devastata da una tempesta di sabbia che ha isolato la città dal resto del mondo e portata alla follia da soldati americani venuti per aiutare i superstiti, impersoneremo nel gioco il capitano John Walker un membro della Delta Force che è costretto ad andare a Dubai (assieme ai due due compagni Lugo un cecchino e Adams un mitragliere) per cercare il suo vecchio comandante disperso in città e creduto morto fino a poco tempo prima. Il gioco si ispira al racconto Cuore di Tenebra di Joseph Conrad che ha ispirato anche il film Apocalypse Now e lo fa mostrandoci una guerra cruda, spietata e senza tanti fronzoli come è realmente, e soprattutto le scene crude sono mostrate perfettamente anche per far capire la follia che ha ormai preso il sopravvento sui superstiti di Dubai. Senza spoilerare dico solo che il gioco ha più finali ottenibili e parecchio "mindfuck" alla Bioshock Infinite per fare un esempio.

    Riguardo al platino, l'unico trofeo davvero tosto da prendere è finire il gioco nella modalità Fubar che in alcuni capitoli risulta davvero frustrante dover ripetere il checkpoint una marea di volte a causa di errori nostri o degli alleati e della loro demenza artificiale (non vanno in copertura e capita che a volte sparano contro un muro invece che contro il nemico), ma tolta la modalità Fubar il resto è decisamente fattibile e i collezionabili sono interessanti perchè svelano dei retroscena su cosa è successo in città prima dell'arrivo di Walker e dei suoi compagni.

    Insomma un gioco che consiglio assolutamente di provare con una storia veramente raccontata bene e dei personaggi carismatici, oltretutto in 10 ore si completa senza problemi al livello di difficoltà Missione Suicida (Difficile).

    Difficoltà Platino: 7/10

    Voto Gioco: 9/10

  16. #40
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    223
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    platino 96 per me, Dishonored.

    posso dire che è un titolo che mi è piaciuto molto, ma lo trovo veramente un pochino sopravvalutato.
    per rimanere su un gioco che trovo similare, Bioshock è tutta un'altra cosa.
    ambientazione "steampunk", quindi diavolerie tecnologiche abbinate a look e ambientazioni ottocentesche, il gioco è caratterizzato da questa doppia anima rappresentata dal sistema del "caos"...
    sono dunque obbligatorie due run, una stealth e una con uccisioni e macello.
    maggior caos significa più piangenti (malati di peste) e più ratti carnivori per la città di Dunwall.
    io ho trovato più complicato l'approccio bellico rispetto a quello stealth, che permette di andare quasi sempre dritto al punto in modo rapido e indolore.

    per quanto riguarda i trofei, più che essere difficili richiedono attenzione e pianificazione, soprattutto nella partita stealth dove non si deve mai essere scoperti ne uccidere nessuno (e non è sempre facilissimo capire quando si viene visti, oltre ai vari casi in cui una guardia stordita conta come uccisa se cade in acqua o viene mangiata dai ratti...)

    voto gioco: 7.5
    voto platino: 5


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •