Grazie Grazie:  185
Pagina 7 di 49 PrimaPrima ... 345678910111732 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 485

Discussione: Platini e Pareri

  1. #61
    Utente affezionato L'avatar di Mizard
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    168
    Thanks (Dati)
    34
    Thanks (Ricevuti)
    45
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito [Thread Ufficiale]

    31° Platino: Murdered: Soul Suspect

    Gioco affrontato per uno sconto trovato sul PSN, ammaliato un pò dalle promesse della presentazione letta nello store. Non che mi aspettassi di trovarmi di fronte ad un capoloro stile Quantic Dream, ma un pò ci speravo. In realtà devo dire che il gameplay è piuttosto piatto, si limita a farvi viaggiare da una parte all'altra di una cittadina (molto molto piccola) per investigare in scene del crimine allo scopo di trovare l'assassino di turno. Le uniche parti dove si può morire sono le fasi stealth dove dovrete prendere alle spalle dei demoni, ma risultano più un rallentamente allo svolgimento della trama più che a una seccatura vera e propria. Il platino poi è poco sfidante, la cosa più difficile è seguire un video tutorial per trovare gli innumerevoli collezionabili del gioco.
    Da dimenticare velocemente.

    Gioco: 4/10
    Platino: 2/10

  2. #62
    Bit User L'avatar di Galéh
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Genzano di Roma
    Messaggi
    380
    Thanks (Dati)
    168
    Thanks (Ricevuti)
    101
    Menzionato
    62 Volte

    Predefinito

    Platino #4 - Goat Simulator
    "Belare stanca"

    Voto Generale: 5/10
    Goat Simulator è il titolo che già dal nome ti fa capire cosa ti aspetta: una capra che fa cose. E basta.
    E' vero, sono cose strane, puoi stare su una bicicletta con un umano in groppa, puoi fare un giro attaccato per la lingua ad un deltaplano, ma si riduce tutto alle cose assai strambe. Lasciando stare i bug che, in un titolo del genere, non sono neanche troppo fastidiosi a vedersi, la simpatia del protagonista caprino va esaurendosi giocando al titolo. Starci spesso sopra stanca, e non poco, tanto che preso il platino ho tirato un sospiro di sollievo, non dovrò riprendere in mano il titolo per un po' di tempo. Una lancia a favore la spezzo per il "multiplayer": con un altro controller e la persona adatta, può essere davvero esilarante cooperare, ma si riduce sempre a giocare poco tempo, perché anche in due dopo un po' stanca.

    Difficoltà Platino: 2/10
    E' un 2 davvero tirato per i capelli quello che gli assegno, sono tutti di una facilità al limite del ridicolo. L' unico tasto dolente è il trofeo "Flappy Goat", che mi ha portato via quasi 40 minuti di vita PER 10 SCHIFOSISSIMI PUNTI! La difficoltà non viene salvata neanche dai collezionabili (30 a GoatVille e 30 a Goat City Bay) in quanto le mappe sono così piccole che si girano tutte con facilità e non è arduo trovare i piccoli trofei dorati.
    Nota negativa sui trofei, ovvero l'altro motivo per cui ho messo 2 e non 1: alcuni trofei presentano dei bug. Il trofeo dei trampolini, ad esempio, l'ho dovuto rifare tre volte prima di sbloccarlo, così come il trofeo dei cappelli l'ho dovuto fare due volte.
    Ultima modifica di Galéh; 05/11/2015 alle 16:01
    Sto giocando a: Broken Age - Dark Souls II - Bioshock Infinite - Bloodborne

    Finding beauty in the dissonance

  3. Thanks sembrostrano thanked for this post
  4. #63
    Bit Super-Hero L'avatar di ChoppyKing
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Around the World
    Messaggi
    4,057
    Thanks (Dati)
    497
    Thanks (Ricevuti)
    718
    Menzionato
    167 Volte

    Predefinito

    3° platino: Castlevania Lords of Shadow

    Non sono mai stato un amante dei giochi "horror" stile Resident Evil, quindi non ho mai avuto interesse nel prendere questi giochi. Tuttavia dopo settimane, che mio fratello insisteva perché lo comprassi, ho ceduto e l'ho preso. Vedendolo giocare, mi è sembrato interessante e ho notato somiglianze con il film: "Van Helsing". Alla fine l'ho provai e...divenne una droga!!! (XD) Ci passai su ore e ore e presi il platino. Il gameplay è magnifico (stile DMC per via delle combo possibili), la grafica fantastica, i paesaggi spettacolari e la trama avvincente!
    Però ha una pecca (sempre che si possa definire tale), ovvero la visuale fissa! Oramai siamo abituati ad averla panoramica, che la gestiamo noi con L3, in modo da godere appieno del paesaggio che ci circonda. Qui purtroppo è fissa sul personaggio, il che è frustrante, dati i paesaggi spettacolari, di cui si vede solo una parte e gli scontri con i mostri in luoghi stretti (corridoi, stanze,ecc.), dove per prendere fiato ti allontani, ma poi non vedi da dove ti arrivano gli attacchi, a meno di non tornare indietro alla cieca ed essere colpiti, rischiando un "game over".
    Infine c'è un piccolo appunto sui DLC. Avevo letto su internet che i DLC racchiudevano il vero finale del gioco, ma non è così! Il vero finale è quello dopo i riconoscimenti del gioco normale. Quello che succede nei DLC, avviene subito dopo la fine del gioco (capitolo XII), ed è una cosa in più e basta.

    Voto gioco: 9/10

    Difficoltà platino: 6/10

  5. Thanks [Kri] thanked for this post
  6. #64
    Bit Maniac L'avatar di Sdreka
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    859
    Thanks (Dati)
    151
    Thanks (Ricevuti)
    104
    Menzionato
    35 Volte

    Predefinito

    19° Platino - The Last of Us (Remastered)

    Beh che dire, un capolavoro di gioco...
    Trama eccellente, ogni dialogo fra Joel ed Ellie è fantastico, ti portano ad amare questi due personaggi ed a vivere la loro storia come pochi altri giochi san fare.
    Uno dei migliori giochi che abbia mai giocato, è un'esperienza che rimane... Consiglio a chiunque non l'abbia giocato di prenderlo.
    Il platino non è eccessivamente difficile, dato che ci sono più trucchetti per accorciare di parecchio il tempo necessario. Il gioco, in teoria, richeide 3 run per essere platinato, ma si può accorciare a una run (è spiegato nel dettaglio nella guida).
    L'unico grind necessario e, a parer mio, noioso (l'online non m'è piaciuto affatto), è quello online, ma anche qua c'è un metodo per accorciare di 1/3 circa le partite necessarie a platinarlo (spiegato nella guida anch'esso).
    Il resto dei trofei sono legati ai classici collezionabili e a qualche evento nascosto, ma non risultano affatto pesanti, dato che approfondiscono la storia dei due protagonisti.

    Voto divertimento platino: 8
    Come detto, apparte l'online, i i trofei son piacevoli da ottenere.

    Voto difficoltà platino: 6
    Proprio grazie a qualche trucchetto, è possibile giocare Sopravvissuto subito in Sopravvissuto+, accorciando di una run e diminuendo non poco la difficoltà. Personalmente non ho trovato particolari ostacoli, ma certe zone van studiate bene, altrimenti si muore male male

  7. #65
    Utente affezionato L'avatar di zekron
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    pineto
    Messaggi
    76
    Thanks (Dati)
    73
    Thanks (Ricevuti)
    43
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Platino #87: God of war Ghost of Sparta

    Voto gioco: 9/10
    Difficoltà platino: 3/10

    Grande gioco, questa nuova avventura è addirittura migliore del suo compagno nella collection VOL II. La durata e di 9, 11 ore, platino compreso. La difficoltà e quasi nulla per un veterano della saga, ci sono due o tre punti della storia dove bisogna impegnarsi veramente. E lo stesso con le sfide sbloccate a fine gioco, anche se sono in quantità più del doppio, la difficoltà e dimezzata.
    In quanto a grafica, eccezionale(tenendo conto che e nato come gioco per PSP) è la parola che mi viene in mente, risposta ai comandi, trama e accompagnamento sonoro di ottima qualità. CONSIGLIATISSIMO!!
    Ultima modifica di zekron; 09/11/2015 alle 15:36

  8. #66
    Utente affezionato L'avatar di zekron
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    pineto
    Messaggi
    76
    Thanks (Dati)
    73
    Thanks (Ricevuti)
    43
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Platino #88: Ether one

    Voto gioco: 7/10
    Difficoltà platino: 6/10(se siete fortunati)

    Con "se siete fortunati" mi riferisco a che il gioco e purtroppo affetto di tantissimi bug , nel mio caso ho dovuto ripetere la intera storia per 2 volte e mezza, gia che mi ha corrotto un file di salvataggio la prima volta, e la seconda un puzzle si era bugato, impossibilitandomi di andare avanti.
    Graficamente il gioco e bello, ma niente di eccezionale. Sonoro e controlli nella norma, anche se avrei preferito che il personaggio andasse più veloce(in più dopo la seconda run).
    I puzzle sono variati, alcuni molto semplici, ma altri molto complessi, vi porterà via dalle 8 alle 10 ore per completarlo(se siete fortunati). Se pero utilizzate una guida si può fare in 3 ore.
    Non lo consiglio se non siete amanti del genere tipo avventura grafica.

  9. #67
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mizard Visualizza Messaggio
    31° Platino: Murdered: Soul Suspect

    Gioco affrontato per uno sconto trovato sul PSN, ammaliato un pò dalle promesse della presentazione letta nello store. Non che mi aspettassi di trovarmi di fronte ad un capoloro stile Quantic Dream, ma un pò ci speravo. In realtà devo dire che il gameplay è piuttosto piatto, si limita a farvi viaggiare da una parte all'altra di una cittadina (molto molto piccola) per investigare in scene del crimine allo scopo di trovare l'assassino di turno. Le uniche parti dove si può morire sono le fasi stealth dove dovrete prendere alle spalle dei demoni, ma risultano più un rallentamente allo svolgimento della trama più che a una seccatura vera e propria. Il platino poi è poco sfidante, la cosa più difficile è seguire un video tutorial per trovare gli innumerevoli collezionabili del gioco.
    Da dimenticare velocemente.

    Gioco: 4/10
    Platino: 2/10
    Parli di Omikron/The Nomad Soul?
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  10. #68
    Bit Hero L'avatar di Cava
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,074
    Thanks (Dati)
    535
    Thanks (Ricevuti)
    675
    Menzionato
    332 Volte

    Predefinito

    PLATINO 62: FALLOUT 3 (+100%)


    Voto al gioco: 8.5/10
    Difficoltà platino: 4.5/10
    Ore di fila senza spegnere la console: 8/24

    Fallout3 è uno di quei giochi che hanno inciso maggiormente nella scorsa era videolugica, tutt'ora lo reputo uno dei migliori gdr in circolazione secondo solo al gioco dei pokemon (pokemon oro<3)
    L'ambientazione post apocalittica, la storia del gioco in se e le vicende del nostro vagabondo solitario sono gli ingredienti principali nonchè fondamentali di fallout3.

    Perchè è un gdr? Semplice perchè avremo a disposizione 7 abilità principali, dove il loro valore numerico vanno da una scala compresa tra 1 a 10. Inoltre avremo a disposizione della sorta di sottoabilità, che a differenza di quelle principali il loro valore vanno da 15 a 100 (non vi spiego perchè proprio 15, è cosi e basta). Ovviamente ci sarà un livello che aumenterà con i punti esperienza e di conseguenza aumenteranno il valore delle varie abilità ecc ecc, è tutto un circolo vizioooooso. Anche le armi e le armature avranno un proprio valore numerico, tutto ciò istiga il videogiocatore ad andare a cercare quelle più da ingordi.

    I punti di forza del gioco sono sicuramente la vastità della mappa (a dir poco immensa), il sistema di mira del nostro personaggio (a dir poco originale) e le millemila cose da fare tra cui: quest primarie, quest secondarie e quest vorrei dire "terziarie" ma è veramente brutto da dire... diciamo quest di minore importanza. Come ho accennato prima, per i più avidi il gioco offre armi e armature uniche sparse per l'intero mondo del gioco, potrete quindi bulleggiarvi con i vostri amici su chi ce le ha più potenti, ma non è finita qua! Esplorando le diverse aree del gioco, si riusciranno a scoprire i vari misteri che avvolgono non solo il nostro protagonista ma tutto il mondo di gioco.

    Mi manca solo di parlare degli aspetti negativi... mi duole a dirlo ma i rallentamenti continui, gli infiniti bug e i freeze a nastro (soprattutto nel dlc di point lookout 8 in meno di 2 ore di gioco) abbassano significativamente il voto globale del gioco... altrimenti gli avrei dato un 9.5/10.
    Quel 0.5 mancante è ovvimente per la grafica e i modelli poligonali dei personaggi.

    Il detto dice "non cè due senza tre", ecco questa è la terza volta che lo finisco.

    Ps. non mi vergogno a dire che sono qui solo per beccarmi i punti bonus per il contest!!!

    da cava passo e chiudo

  11. Thanks Mezzosangue84, rider_lory thanked for this post
  12. #69
    Bit Super-Hero L'avatar di Mezzosangue84
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4,219
    Thanks (Dati)
    1500
    Thanks (Ricevuti)
    1299
    Menzionato
    346 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cava Visualizza Messaggio



    Ps. non mi vergogno a dire che sono qui solo per beccarmi i punti bonus per il contest!!!

    da cava passo e chiudo
    Vergognati @Cava;!

    Megamaxim: "Ma dov'è la scala?"
    CNmilano: "Lì a destra!... L'altra destra!"
    Mezzosangue84: "...ma pursél dé un pursél!"

  13. Thanks Cava thanked for this post
  14. #70
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Platino Life is Strange.

    Voto gioco: 9/10. Una delle cose più toccanti uscite nel mondo videoludico, semplicemente. Per maggiori dettagli oggi uscirà la mia recensione dell'ultimo episodio in homepage, sul sito

    Difficoltà platino: 2/10. Basta finire gli episodi e trovare tutti i collezionabili, non un problema visto che si può caricare da qualsiasi checkpoint interno al gioco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •