Grazie Grazie:  5
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: Concorrenza

  1. #21
    Bit Fanatic L'avatar di [Kri]
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Sacile
    Messaggi
    1,451
    Thanks (Dati)
    842
    Thanks (Ricevuti)
    307
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito [Thread Ufficiale]

    Mmh per me no!Comprarla per un'unica esclusiva, per quanto bella possa essere, non vale tutta la spesa. Conviene di più aspettare altri giochi altrettanto validi e acquistarla poi anche con un calo di prezzo magari. Spendere 400€ per 20 ore di gioco non ne vale assolutamente la pena, secondo me

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ChoppyKing Visualizza Messaggio
    Non mi sono mai interessato all'Xbox, a parte per Halo, quindi non conosco le esclusive. Cmq credo che forse, la playstation abbia avuto sempre più esclusive. A parte le grosse esclusive: Halo e Uncharted, le altre erano minori. Ma trovo incredibile, che una serie come One Piece, sia esclusiva playstation. Naruto è per tutte e due le console.

    Poi c'è la Nintendo, che è un esclusiva unica! A parte quando cede i diritti ad altre console, come ha fatto per Dragon Quest VIII su ps2.

    Nel bene o nel male ogni console ha le sue particolarità e se si hanno tutte, si possono giocare le varie esclusive, o almeno quelle che ci interessano. Però se ci troviamo di fronte alla scelta, di scegliere una nuova console...vince la playstation! Perchè presto o tardi, i giochi arrivano e il passaggio alla next-gen 2 anni fa, ha messo in mostra questa cosa.

    Io, come videogiocatore, se avessi tutte e due le console, avrei più giochi per ps4 che per xbox one.
    Anche Final Fantasy era di dominio Nintendo, ma se non ricordo male fu proprio Squaresoft ad abbandonare la grande N e credo che i principali motivi furono i record di vendita della vecchia PSX e il fatto che il suo nuovo hardware adatto al 3D, permetteva di creare un mondo fantasy ancora più vasto. Siccome sia FF che DQ sono di Square, non c'è da sorprendersi che l'ottavo capitolo usci su PS2, di conseguenza Nintendo non concesse proprio niente, se la prese direttamente nel culo

    Dragon Quest io l'ho sempre considerata una saga un po' "troia", perché non è MAI multipiattaforma ma gira su tutte le cazzo di console e questo rende frustrante riuscire a reperirne i titoli senza comprarsi tutte le console sul fottuto mercato.... solo su XBox non è mai arrivato e solo perché gli americani ci si puliscono il culo con i jrpg
    E' vero che quello che caratterizza una console sono le esclusive, ma alcune manvore di mercato non è che mi siano piaciute moltissimo, un esempio famoso è Bayonetta, è nato come esclusiva Sony e il titolo successivo è diventato esclusiva Nintendo... Ma come puoi fare una cosa del genere? A me piaceva quel gioco e avrei giocato volentieri il secondo capitolo, ma se dovessi scegliere, credi davvero che ti comprerei la Wii U solo per Bayonetta 2 e quei 2 o 3 giochi riciclati da 25 anni? (per quanto non mi stanche mai di giocare a Zelda xD). Senza contare la grande inculata che hanno preso tutti quelli che invece lo hanno fatto, visto che ormai la Wii U è come morta, quindi non solo mi hai bruciato il secondo capitolo di Bayonetta, ma l'hai pure messo su una console morta, complimenti a Nintendo e il suo marketing che distrugge tutto ciò che tocca

    Mi domando come faccia Nintendo a campare facendo certe cappellate, sono convinto che se non avesse una fanbase più forte della stessa software house, sarebbero già falliti da tempo.
    Ultima modifica di Reverser; 19/08/2015 alle 08:18

  3. #23
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Bayo 1 non è era esclusiva Sony era multi, se non erro è stato un porting penoso della versione Xbox
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  4. #24
    Bit Super-Hero L'avatar di ChoppyKing
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Around the World
    Messaggi
    4,057
    Thanks (Dati)
    497
    Thanks (Ricevuti)
    718
    Menzionato
    167 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mezzosangue84 Visualizza Messaggio
    a questo punto il discorso diventa un altro allora, ammettiamo che l'anno prossimo Microsoft lanci un'esclusiva stratosferica, come può essere Uncharted per sony, varrebbe la pena spendere 400 Euro per giocare un esclusiva?
    Citazione Originariamente Scritto da [Kri] Visualizza Messaggio
    Mmh per me no!Comprarla per un'unica esclusiva, per quanto bella possa essere, non vale tutta la spesa. Conviene di più aspettare altri giochi altrettanto validi e acquistarla poi anche con un calo di prezzo magari. Spendere 400€ per 20 ore di gioco non ne vale assolutamente la pena, secondo me

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Bhè, dipende dalla persona, ma credo che qualcuno ci sia. Cmq una volta acquistata per un esclusiva, si aspettano le altre e alla fine la si usa (anche se poco magari). Riguardo al calo di prezzo, non credo che avvenga o almeno non nei prossimi 2 anni credo.

    Citazione Originariamente Scritto da Reverser Visualizza Messaggio
    Anche Final Fantasy era di dominio Nintendo, ma se non ricordo male fu proprio Squaresoft ad abbandonare la grande N e credo che i principali motivi furono i record di vendita della vecchia PSX e il fatto che il suo nuovo hardware adatto al 3D, permetteva di creare un mondo fantasy ancora più vasto. Siccome sia FF che DQ sono di Square, non c'è da sorprendersi che l'ottavo capitolo usci su PS2, di conseguenza Nintendo non concesse proprio niente, se la prese direttamente nel culo

    Dragon Quest io l'ho sempre considerata una saga un po' "troia", perché non è MAI multipiattaforma ma gira su tutte le cazzo di console e questo rende frustrante riuscire a reperirne i titoli senza comprarsi tutte le console sul fottuto mercato.... solo su XBox non è mai arrivato e solo perché gli americani ci si puliscono il culo con i jrpg
    E' vero che quello che caratterizza una console sono le esclusive, ma alcune manovre di mercato non è che mi siano piaciute moltissimo, un esempio famoso è Bayonetta, è nato come esclusiva Sony e il titolo successivo è diventato esclusiva Nintendo... Ma come puoi fare una cosa del genere? A me piaceva quel gioco e avrei giocato volentieri il secondo capitolo, ma se dovessi scegliere, credi davvero che ti comprerei la Wii U solo per Bayonetta 2 e quei 2 o 3 giochi riciclati da 25 anni? (per quanto non mi stanche mai di giocare a Zelda xD). Senza contare la grande inculata che hanno preso tutti quelli che invece lo hanno fatto, visto che ormai la Wii U è come morta, quindi non solo mi hai bruciato il secondo capitolo di Bayonetta, ma l'hai pure messo su una console morta, complimenti a Nintendo e il suo marketing che distrugge tutto ciò che tocca

    Mi domando come faccia Nintendo a campare facendo certe cappellate, sono convinto che se non avesse una fanbase più forte della stessa software house, sarebbero già falliti da tempo.
    Però l’unico Dragon Quest, uscito su una console differente dal Nintendo DS, è solo quello. Perché? Tutti gli altri sono per DS e 3DS.
    Ha avuto delle vendite della madonna, ciononostante non ne sono usciti altri. Ora esce l’Heroes per ps4, ma spero che presto ne esca un altro, sempre su playstation.
    Non ho mai capito, perché hanno fatto quella scelta per Bayonetta, forse volevano risollevare le sorti della console…boh. Cmq ha ragione Valian, non era esclusiva playstation, è uscito anche per xbox.
    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Bayo 1 non è era esclusiva Sony era multi, se non erro è stato un porting penoso della versione Xbox
    Cmq a me le console come la Wii e la Wii U, in cui ti muovi per giocare, non mi piacciono per niente. Per me i videogiochi sono da giocare con il joystick classico. Rimpiango il game cube della Nintendo. =(
    Il Zelda è figo! Ricordo ancora il Wind Waker per game cube, madonna! Adesso l’hanno rifatto HD per Wii U.
    Tutto per cercare di tenere a galla la console. XD
    Io al massimo gli compro la limited del gioco, ma solo per collezionismo! Per il resto preferisco piuttosto, ricomprarmi il game cube da qualcuno che lo vende su internet.

  5. #25
    Bit Commander L'avatar di mistylemonlord
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    NORTH ARCANADA
    Messaggi
    2,997
    Thanks (Dati)
    75
    Thanks (Ricevuti)
    142
    Menzionato
    17 Volte

    Predefinito

    Sará anche come dite voi.....spendere 400€ per un unico gioco....
    Ma se cominciate giá ora a mettere nel vostro porcellino,un euro al giorno....fino a natale 2016 che esce scalebound,be..
    Vi comprerete sicuramente una One completa da un tera in bundle...Non credo che il bundle scenderá sotto i 399€.
    Se poi volete prendere una one di seconda mano.....io ho visto prezzi che s'aggirano anche a 199.

    «Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena, nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo.»

  6. #26
    Bit Super-Hero L'avatar di Mezzosangue84
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4,219
    Thanks (Dati)
    1500
    Thanks (Ricevuti)
    1299
    Menzionato
    346 Volte

    Predefinito

    Una cosa che invidio è la retro compatibilità. Sony ha puntato sulle remaster ma avrei preferito poter giocare il mio gioco comprato usato a 15 euro sulla ps4 che spenderne 30/40 per lo stesso gioco migliorato graficamente.


    Dalla Contea Dopo l'ErbaPipa

    Megamaxim: "Ma dov'è la scala?"
    CNmilano: "Lì a destra!... L'altra destra!"
    Mezzosangue84: "...ma pursél dé un pursél!"

  7. Thanks sembrostrano thanked for this post
  8. #27
    Bit Fanatic L'avatar di [Kri]
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Sacile
    Messaggi
    1,451
    Thanks (Dati)
    842
    Thanks (Ricevuti)
    307
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    Io mi sono tenuto la ps3 e ho risolto il problema

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  9. #28
    Bit Super-Hero L'avatar di Mezzosangue84
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4,219
    Thanks (Dati)
    1500
    Thanks (Ricevuti)
    1299
    Menzionato
    346 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [Kri] Visualizza Messaggio
    Io mi sono tenuto la ps3 e ho risolto il problema

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Si anch'io, ma nei panni di chi è passato direttamente alla 4 o ha dovuto dar dentro la 3 per recuperare un po' di soldi non credo sia il massimo.


    Dalla Contea Dopo l'ErbaPipa
    Ultima modifica di Mezzosangue84; 21/08/2015 alle 16:57

    Megamaxim: "Ma dov'è la scala?"
    CNmilano: "Lì a destra!... L'altra destra!"
    Mezzosangue84: "...ma pursél dé un pursél!"

  10. #29
    Bit Super-Hero L'avatar di ChoppyKing
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Around the World
    Messaggi
    4,057
    Thanks (Dati)
    497
    Thanks (Ricevuti)
    718
    Menzionato
    167 Volte

    Predefinito

    Sono tutte strategie di mercato per vendere. Cmq all'uscita la play era più abbordabile dell'xbox. Se poi qualcuno ha dato dentro la ps3/360 per prendere la ps4/one, dubito fortemente che si sia tenuto i giochi della 3/360.

  11. #30
    Bit Super-Hero L'avatar di Mezzosangue84
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4,219
    Thanks (Dati)
    1500
    Thanks (Ricevuti)
    1299
    Menzionato
    346 Volte

    Predefinito

    video di comparazione tra ps4 e One di MGFP


    Megamaxim: "Ma dov'è la scala?"
    CNmilano: "Lì a destra!... L'altra destra!"
    Mezzosangue84: "...ma pursél dé un pursél!"

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •