Originariamente Scritto da
Valian
Nel libro di Chirico come ultima pagina ha messo il tweet della Juventus: "Conte rimane allenatore della Juventus". Due settimane Conte si dimette
ed ora a sputare veleno sul barese, manco gli avesse rubato la macchina, la moglie, e casa
Ruiu
il suo giornalismo di parte
e gli spompinamenti verso ai suoi protege
(ci vuole una E accentata da qualche parte, non ricordo con che accento poi, se acuto o grave
)
E la telecronaca di Chirico sulle parole di Ruiu mi ha fatto lollare duro, della serie: "Portarsi sfiga come non mai"
In quella "caciara unica" che è TeleLombardia Rossi è il migliore giornalista, ma in generale per me è tra i migliori, uno che di calcio ne capisce e non si fa accecare dal tifo o dall'odio. Come lo è anche Biasin e Culturani, uno dei pochi giornalisti assieme a Serafini a criticare la società rossonera
. Mi trovo più d'accordo con penne vicine all'Inter che non al Milan. Poi vabbè c'è la Goitom che è'na patata esagerata
Il paragone Bonaventura-Nagatomo (e simili) mi è venuto come sega mentale: spiego meglio, per me se l'Inter lo avesse comprato, Mazzarri lo metteva come esterno, un giocatore tatticamente intelligente, dal piede educato sia in passaggio sia in conclusioni e che corre un sacco. Strano, comunque, che un giocatore duttile come il Jack sia approdato in una """"grande squadra"""" solo a 25 anni.
Ah, poi vorrei esprimere i miei complimenti all'Empoli: mi piace come gioca, pressing alto che tenta sempre il fraseggio rapido, assai pericolosa sulle palle da fermo grazie ai saltatori ed ad ottimi crossatori. Se si mantiene così costante per l'arco della stagione, la salvezza è alla portata di mano.
Segnalibri