Grazie Grazie:  2
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: [Guida ai Trofei] Dark Cloud

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Dark Cloud






    Informazioni generali

    In un mondo lontano è stata liberata una malefica creatura e solo tu puoi distruggerla. Dark Cloud unisce intensi combattimenti in stile GdR a un'epica avventura fantasy e ti spalanca le porte di un mondo magico, in tutta la sua gloria.
    Questo classico per PlayStation 2 si presenta con una grafica ancora più definita grazie al formato HD di PlayStation 4 e offre funzioni come supporto trofei, tra cui l'ambitissimo trofeo di Platino, Share Play, Riproduzione remota, feed delle attività e supporto della funzione secondo schermo per consultare i manuali di gioco su PlayStation Vita o PlayStation App.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Dark Cloud
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 05/12/2015 a circa 14,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 50 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 28

    Trofei bronzo: 8
    Trofei argento: 14
    Trofei oro: 5
    Trofeo platino:

    Trofei online: nessuno

    Trofei nascosti: nessuno

    Trofei legati alla storia: 9
    • Cos'è?!
    • Casa dolce casa
    • Il Dio delle Bestie
    • Custode della foresta
    • Regina di ghiaccio
    • Rompere la maledizione
    • Un nuovo campione
    • Andiamo a casa
    • La forza è nei numeri
    Trofei legati ai collezionabili: nessuno
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: 1
    • Energia solare

    Prefazione

    Essendo un gioco di vecchia data, ci saranno alcune cose da tenere a mente; la prima è il fatto che non ha l’autosalvataggio, quindi ricordatevi sempre di salvare. Seconda cosa è la mancata difficoltà selezionabile, quindi il gioco sarà facile e difficile a seconda di come voi vi approccerete ad esso: se andate con calma e previdenti, allora le cose saranno semplici, viceversa caricare come tori vi porterà solo a rendere le cose più difficili. Con questa premessa, possiamo iniziare a esplorare il mondo di gioco. Di trofei buggati non ve ne sono e la maggior parte di essi li prendete quasi senza accorgervene, ma un aiuto in più fa sempre comodo. Questo titolo si caratterizza per la presenza di diversi glitch che, però hanno l’alta probabilità di far “crashare” il gioco, quindi evitate di usarli laddove non necessario.


    Passi consigliati

    Il modo migliore di giocare a Dark Cloud è spiegato in questo modo: traccerò una breve guida introduttiva dell’inizio del gioco per permettervi di prepararvi adeguatamente per le parti avanzate.

    Una volta terminato il video introduttivo, parlate con il sindaco del villaggio situato nell’unica abitazione presente, il quale vi darà delle informazioni e degli oggetti per iniziare il vostro viaggio. Andate per il labirinto usando la chiave. I primi tre piani vi serviranno come tutorial per capire come giocare e quali sono i vostri obiettivi. Nulla di complicato, dedicatevi prima a raccogliere le atla, i forzieri e poi affrontate i mostri (facendo così esperienza) e potenziate la vostra arma principale. Fatti un paio di piani, sicuramente sarete rimasti a corto di provviste, quindi una volta che aprirete la porta per il piano successivo, scegliete di tornare in città (non perderete i progressi fatti finora). La prima volta che tornerete in città vi verrà fornito un ulteriore spiegazione su quello che dovrete fare una volta collezionato le atla e un pratico manuale consultabile nel menu (). Dateci un’occhiata se avete tempo, vi spiegherà tutto quello che avete bisogno di sapere sul mondo di gioco.

    Ora sicuramente vorrete iniziare a costruire ciò che è stato distrutto, niente ve lo proibisce ma è consigliabile non costruire il negozio (è raffigurato nel menù Diorama come un carretto merci) e sfruttare il trucchetto del sindaco. Il metodo è semplicissimo: Fino a che non costruirete il negozio, il sindaco vi rifornirà la vostra borsa di oggetti (pane, antidoto, acqua, polvere riparatrice ecc.) aprite il menu, riparate l’arma e bevete l’acqua per dissetarvi poi parlate di nuovo con il sindaco per farvi rifornire di nuovo la borsa gratis. Utile, no? Il negozio vi fornirà più o meno le stesse cose ma a pagamento.

    Esplorando le case ricostruite vi capiterà di trovare delle mele dell’eden e delle borracce. Conservatele, perché non si trovano da nessun’altra parte, eccezion fatta per gli scrigni in superficie e i regali fatti dagli abitanti dopo aver completato la loro abitazione.

    Proseguite per i piani e, al quarto, affronterete tre nemici comuni e poi un “mini boss” eliminabile attraverso un “duello” che è un tipo di combattimento che verrà preceduto da un punto esclamativo giallo e una linea blu in basso. Come un classico “rhime game” dovete premere i tasti quando essi si trovano quanto più vicini alla linea celeste. Se fate ottimo, guadagnerete un bonus item raro e una polvere potenziante in un forziere. La polvere potenziante è consigliabile conservarla solo per le emergenze siccome è difficile trovarla. Nei prossimi piani le cose saranno le stesse, raccogliete le atla, i forzieri (attenti ai mimetici) e potenziate la vostra arma. Vi capiterà di trovare un forziere più grosso degli altri, possono accadere tre cose:

    1. Si aprirà e un clown allegro vi offrirà un regalo a scelta tra pacco grande e pacco piccolo, scegliete il grande: sarà quasi sempre un’arma nuova.
    2. E' chiuso e dovrete forzarlo se non avete la chiave dello scrigno. Se volete forzarlo dovrete indovinare la trappola, provate la prima volta e poi la seconda che vi sarà detto che tipo di trappola è (vedi Chiamala intuizione).
    3. Un re mimetico vi attaccherà e se lo uccidete guadagnate più soldi e exp. Attenzione perché è molto forte e un colpo vi ridurrà in fin di vita.

    Ora come ora, la vostra arma sarà arrivata al livello 5, potete scegliere di fare due cose:

    1. Sintetizzarla per sbloccare il relativo trofeo.
    2. Potenziarla fino a 10 (consigliato con le armi base, livellano velocemente.) per l’altro trofeo.

    Potete sbloccarli entrambi, facendo prima arrivare a 10 e poi sintetizzarla. Proseguendo fino all’ottavo piano, affronterete un altro mini boss, cercate di fare ottimo. Prendete l’atla e tornate in città. Completate la casa del protagonista e sbloccherete i due trofei relativi alla vostra casa e l’alleato.

    No ally left behind act, si userà questo metodo per ogni nuovo alleato che sbloccherete nel corso del gioco. Non dovete lasciare i vostri alleati indietro e anzi, dedicarvi al loro miglioramento. Ci saranno dei piani dove dovrete obbligatoriamente usare l’alleato e un alleato debole è un alleato inutile. Ovvio, no?

    Nel nostro caso, la nostra nuova amica sarà molto debole e quindi sarà necessario potenziare la sua fionda e darle un po' di mele e delle borracce (a conti fatti, dovreste raggiungere, per entrambi i personaggi, 110 di salute e 6 gocce di sete.) quello che vi avanza conservatelo nell’inventario. Per la fionda è consigliabile iniziare a usare la gatta nei piani 9, 10, 11. Se vi è troppo difficile allora tornate al primo piano e scendete man mano così l’arma arriverà al livello 5 e se siete fortunati, potete trovare un forziere grande con una nuova fionda più forte. L’undicesimo piano è adatto per far livellare (se vi ritenete capaci) la fionda visto che vi sono nemici che sono appositamente per quel personaggio: Non troppo forti, ma nemmeno deboli. Ricordatevi sempre di tornare in città per fare rifornimento dal sindaco, riparare le vostre armi e dissetarvi.

    Nota: nuovo trucchetto da sfruttare nei labirinti. Spesso vi capiterà di trovare delle pozze d’acqua che vi ripristinano la salute e la sete, non uscite subito ma cambiate personaggio sicché anche i vostri alleati possano riprendersi.

    Proseguite fino all’ultimo piano dove vedrete scritto, al posto del numero, BOSS. Ora sarà necessario tornare in città e ricostruire completamente il villaggio, compreso il negozio. Essendo ormai ricchi sfondati, potete acquistare senza problemi gli oggetti. Soddisfate le richieste degli abitanti posizionando le loro case vicino o lontane alle altre, per esempio la casa dei fratelli Macho la vorranno vicino al portone del labirinto, Dikie vorrà lo stagno vicino casa sua, la zia Laura vorrà la casa lontana a quella del sindaco ecc. Controllate l’analisi diorama (premete mentre siete in modalità Diorama) per vedere come state andando. Una volta ricostruito e posizionato il mulino gigante, entrate e prendete la chiave a corno all'interno di una delle cassette. Uno degli abitanti vi offrirà di conservarvi i vostri oggetti, approfittate per conservare le esche, le mele, le borracce e tutto quello che non vi serve.

    Fate scorta di pani, acqua e polveri (5 riparatrici, 2 di cambio e 2 di guarigione) se il vostro alleato durante la sfida del boss dovesse morire, usate la pozione per cambiare personaggio poi andate nell'inventario e usate il sacchetto nero sul personaggio in fin di vita per renderlo attivo.

    Ora ecco la soluzione per battere il boss del labirinto, colui che dovrebbe proteggere il villaggio è vittima di un incantesimo e sta a voi rinsavirlo con le cattive. Il primo passo da fare è usare la fionda per farlo cadere a terra. Poi passate alla spada e colpitelo con un attacco caricato, farà più male. Se lo colpite alla faccia vi incornerà, mentre se lo colpite alle gambe si innalzerà in volo. Ripetete il processo fino a che non avverrà la dissolvenza. I boss di questo gioco infatti non hanno la barra di salute e l’unico modo di capire se gli state facendo male è vedere se brillano di rosso con il numero dei punti danno che gli state infliggendo. Se è “nessun effetto” è nessun effetto.

    Finito il video, se avete raggiunto il 100% in tutte e tre i grafici, il vostro vecchio avversario tornerà da voi, regalandovi un attacco speciale “colpo del mulino”, un attacco più forte che, però, porta via parecchi punti danno, usatelo con cautela per non vedervi la vostra arma rompersi e mandare i vostri sforzi in fumo. Dedicatevi all'esplorazione del vostro villaggio ricostruito, raccogliendo cassette che vi sono sfuggite (anche se pensate di averle prese tutte, dateci comunque un’occhiata), inoltre dovreste aver ottenuto due tasche per aumentare lo spazio, la canna da pesca e qualche cibo unico (ogni personaggio avrà un proprio cibo specifico che gli aumenta la difesa). Inoltre se siete fortunati, Claudio, un tipo grassoccio, vi regalerà un lecca lecca, un oggetto “baratto” necessario ad acquisire il trofeo Energia solare. Se non riuscite ad averlo, non disperate ci sarà una seconda occasione. Per scoprire come prenderlo andate alla sezione relativa al trofeo.
    Bene, a questo punto dovreste aver capito che il resto del gioco si baserà su quello che avete appreso sulla guida qui indicata.

    Punti fondamentali:

    1. Potenziate sempre le armi base di ogni alleato che otterrete, dategli le mele e le borracce in un rapporto 110/6, nelle sezioni avanzate sarà troppo debole e vi rallenterà molto.
    2. Non costruite i villaggi ogni volta che tornate dai labirinti, anzi fatelo alla fine dell’esplorazione completa dei labirinti, costruire da zero sarà più veloce che fare continue modifiche. Se avete bisogno di risorse, il vecchio del carro è vostro alleato.
    3. Fate sempre scorta di oggetti ad ogni tot di piani, tenendo sempre con voi le polveri di fuga. Se vedete che siete a secco e non avete ottenuto la chiave per il piano successivo, è meglio una ritirata strategica che una rovinosa sconfitta.
    4. I depositi di rifornimento saranno disponibili in ogni villaggio e sono collegati tra loro.
    5. Non abbiate paura a vendere le armi doppioni, ma conservate sempre le armi con un’abilità vantaggiosa, per esempio “Più ricco” e “Ruba” che vi permetteranno di ottenere due trofei. Meglio ancora se le potenziate a cinque e passate la sfera all'arma più forte che avete.
    6. Cercate sempre di trovare i cibi unici dei vostri personaggi che innalzeranno la difesa. Esplorate sempre i villaggi anche una volta che li avete completati.


    Autore guida: Pliskin_94
    Autore revisione: Pe7eR







    Chiamala intuizione [ ]
    Apri una cassa del tesoro indovinandone la trappola.

    Il trofeo più semplice, è impossibile da mancare.


    Attenzione! [ ]
    Uccidi un nemico lanciando un oggetto.

    Usate “l’aggancio” su un nemico e aprite l’inventario, prendete un oggetto lanciabile (noci bomba, mele velenose, pesche appiccicose, bombe ecc.) e premete per metterlo negli oggetti attivabili (le tre borsette in alto) e poi scegliete la borsa contenente l’oggetto lanciabile (usate i tasti direzionali) e con l’aggancio attivo premete per lanciare l’oggetto.


    Accaparratore [ ]
    Registra un oggetto presso il check-in.

    Depositate un’oggetto nel deposito-oggetti, aspettate un po' perché ve lo registri.


    Chiamate rinforzi [ ]
    Usa la polvere della sostituzione per trasformarti in un alleato quando il personaggio corrente è esausto.

    Immancabile, quando il vostro alleato muore scegliete di usare la polvere di cambio per scegliere un alleato vivo.


    Per gli uccelli [ ]
    Disponi 10 alberi nel villaggio Nolun.

    Immancabile, come in descrizione.


    Rottura di stato [ ]
    Rompi lo stato di un'arma per creare una SyntSfera.

    Vedi Passi consigliati.


    Insegna a un uomo a pescare... [ ]
    Acquista una canna da pesca.

    Immancabile, completate la casa di Alet.


    Gentilezza calcolata [ ]
    Completa una richiesta per un abitante e poi guarda l'analisi del Georama di una città.

    Vedi Passi consigliati.




    Cos'è?! [ ]
    Usa la pozione di metamorfosi per trasformare il gatto randagio in Xiao.

    Trofeo legato alla storia, non potete mancarlo.


    Dita appiccicose [ ]
    Ruba un oggetto a un nemico usando un'arma con l'abilità furto.

    Vedi il trofeo Ancora più forte.


    Casa dolce casa [ ]
    Assembla completamente la casa di Renee e Toan.

    Trofeo legato alla storia, non potete mancarlo.


    Collezionista d'armi [ ]
    Potenzia un'arma 10 volte.

    Vedi il trofeo Ancora più forte.


    Ancora più forte [ ]
    Trasforma un'arma in una migliore.

    Questo trofeo lo otterrete nelle sezioni avanzate nel gioco, al quarto/quinto villaggio. Le armi nuove avranno una voce in più detta “trasforma”, cliccateci e scegliete la voce “???” si aprirà l’elenco delle caratteristiche della vostra arma e i valori in rosso indicheranno che quei valori sono insufficienti e che dovranno aumentare, utilizzando gli oggetti che miglioreranno gli attributi (spacca pietre, spacca metallo, zaffiro, topazio ecc.), gli elementi (Fuoco, Ghiaccio, Fulmine, ecc.) e gli stats (attacco, resistenza, agilità ecc.) se fate molte sfere di sintesi e le passate sempre ad altre armi avvicinandovi più facilmente ai valori richiesti. Perciò è consigliabile potenziare le armi base e passarle alle armi nuove e dalle armi nuove, alle altre armi ancora.


    Energia solare [ ]
    Assembla il Sole in un'arma.

    Questo trofeo è facilmente mancabile se non fate attenzione. Seguite i successivi passi:

    1. Villaggio di Nolun: una volta completato la casa di Claudio, entrate in casa e se non sta dormendo, vi regalerà un lecca lecca. Se si fa la doccia allora avete perso la prima occasione.
    2. Bracconira: se avete perso l’occasione, andate da Couscous una volta che gli avete costruito la casa e vi chiederà se volete un dolcetto, accettate. Se avete già il lecca lecca allora rifiutate e se lo fate per tre volte vi regalerà un arma.
    3. Bracconira: completate la casa dei fratellini e assisterete a un evento un po' fuori dall'ordinario, il fratello più grande ha mangiato il lecca lecca della bambina e lei si è infuriata. Date il vostro leccalecca e sarete ricompensati con delle foglie di unguento.
    4. Reginia: andate all’emporio di Basker, una volta completato l’emporio vi chiederà se avete oggetti rari da scambiare. Dategli le foglie. In cambio vi regalerà una crema speciale per rendere belli.
    5. Muska Rakta: date la crema a Jobubu una volta finito di costruire la sua casa, in cambio vi darà una bambola di cera.
    6. Goccia d’oro: appena arrivati, sotto l’arco di pietra incontrerete un tizio incappucciato che vi dirà che colleziona rarità, dategli la bambola e otterrete l’oggetto finale. Applicatelo all'arma che volete e otterrete il trofeo.



    Il Dio delle Bestie [ ]
    Sconfiggi Dran.

    Vedi Passi consigliati.


    Custode della foresta [ ]
    Sconfiggi il Maestro Utan.

    Questo boss lo si affronterà nella Selva del Gufo, un labirinto più complicato rispetto al primo siccome avrete bisogno di tre chiavi (fragola, pietra lucente e castagna). Sono 17 piani pieni di nemici e oggetti da prendere. Il 4 piano dovrete usare la gatta, approfittate per potenziarle le armi. Al 9 piano tornate in città e ricollegate il fiume per parlare con lo spirito della foresta. Vi darà una spada, equipaggiatela e poi ricostruite la casa del menestrello del villaggio. Pure viceversa, non cambia niente. Vi darà un’ocarina. Andate al piano e affronterete due “duelli”, uno con i lupi e un altro contro il serpente, usate l’ocarina per farlo uscire allo scoperto. Le spade normali non gli fanno niente, equipaggiate la spada serpente. Come sempre cercate di fare ottimo. Otterrete un oggetto alla fine della battaglia, tornate in città e parlate con il ragazzino con il martello, partirà un video. Vale sempre il consiglio di far fare le ossa al nuovo arrivato facendolo lottare contro i nemici. Al 12° piano dovrete usarlo per forza, quindi siate pronti. Arriverete al covo del guardiano, tornate in città e ricostruitela completamente, soddisfacendo le richieste degli abitanti.

    Nota: date un’occhiata alla sezione del trofeo Energia solare. Non perdete l’occasione di ottenere il leccalecca e le foglie d’unguento.

    Otterrete un seme di luna dalla coppia di anziani, dovrete anche avere la rugiada del sole (necessaria anche per andare nei piani posteriori della Selva del Gufo) reperibile nell'abitazione stessa all'interno di una cassetta, oppure nei labirinti. Lo spirito della foresta vi regalerà una polvere potenziante e un’ascia per il nostro piccolo cacciatore. Tornate al piano finale e usate il seme e la rugiada sulla zolla di terra per creare una scala di foglie.

    Il boss è il guardiano del villaggio. Per affrontarlo usate il cacciatore e la vostra arma più forte, avvicinatevi a lui e tirate un colpo di martello, cadrà a terra, approfittate per un altro colpo caricato. A volte tirerà un pugno, lasciatelo fare (stando a debita distanza) e farà una giravolta restando stordito, saprete che ha bisogno un altro colpo al piede. Altre volte vi sputerà dei semini, basta agganciarlo con e parare con . I semi non vi faranno nulla così, proseguite fin quando non finisce, dopo il video arriverete a Poliponia. Recatevi a Reginia (usate la mappa).


    Regina di ghiaccio [ ]
    Sconfiggi La Saia.

    Una volta oltrepassato il lungo canale, arriverete al porto dove incontrerete un giovane che si offrirà di vendevi oggetti e vi condurrà al sommergibile per arrivare al prossimo dungeon.

    Questo labirinto di 18 piani, è il labirinto più semplice del precedente visto che avrete bisogno dell’uncino per proseguire. Per i piani posteriori invece avete bisogno di un pesce vivo (acquistabile dalla pescheria del villaggio). I nemici non sono molto ostici, basta fare affidamento agli elementi delle vostre armi (in particolare fuoco, fulmine, vento e sacro). Ci sono nemici noti come Carri del Pirata, sono molto forti quindi andategli vicino, indietreggeranno perché, altrimenti, non potrebbero sparare, spingeteli verso un muro così potete dare il ben servito. Poi ci saranno delle maschere fantasma che sono alquanto rompiscatole perché si difendono dai colpi a distanza.

    Il quinto piano è un piano dedicato agli alleati. Il nono piano è necessario avere un nuovo alleato. Tornate a Reginia e ricostruite la casa di King (come richiesta vuole le strade che partano dalla sua casa), avrete la vostra alleata una strega tutta pepe che si rivelerà un ottimo elemento per gli attacchi a distanza (ma non lasciate indietro la gatta, perché comunque ci saranno livelli dei labirinti che vorranno la sua presenza). Da ora in poi consiglio fortemente di potenziare quanto più il suo bracciale con l’elemento Fuoco e Ammazzastreghe. Il piano 12 sarà un po' complicato per voi, siccome la presenza delle maschere fantasma e la vostra nuova alleata con gli attacchi a distanza vi terrà un po' impegnati. Usate le bombe se le avete, ma non dimenticate sempre di approfittare dove possibile di far salire di livello il bracciale, anche oltre 5.

    Arriverete al piano 17, dove non potrete proseguire fino a che non otterrete un oggetto in particolare. Tornate in città e provvedete a ricostruire tutto. Questa volta per attivare la catena di eventi che daranno il via al oggetto per il boss dovrete parlare con il sacerdote e poi con la indovina. Scoprirete la triste storia che caratterizza Reginia. Andate nell’officina e prendete la chiave a molla.

    Preparatevi per il boss, sarà uno scontro lungo quindi formaggi e polveri riparatrici in abbondanza. Andate al piano 17 e usate la chiave per andare al piano successivo. Il boss è immune al ghiaccio e in più ha uno scudo dalla quale escono palle di ghiaccio che se vi colpiscono, vi paralizzeranno e poi vi danneggiano. Per evitarli mettetevi dietro alle colonne della chiesa e tenetela sott’occhio con l’aggancio. Per affrontare una donna ferita sentimentalmente ci vogliono altre donne! Usate la gatta con la fionda per colpirla dalla distanza (meglio ancora se avete l’elemento fuoco attivo) fino a che lo scudo non si rompe (ve ne accorgete quando il boss scatenerà una tempesta di ghiaccio). Approfittate ora: passate alla strega, caricate la vostra palla di fuoco e sparate senza pietà. Ripetete il procedimento, ripassando di nuovo alla gatta per abbattere lo scudo. State sempre attenti a avere sempre un pilastro tra voi e il boss cosicché non restate congelati. Se dovesse succedere, curatevi con il cibo, meglio ancora se durante il momento di cui restate nello status “gelo”. Finita la battaglia e il filmato, asciugatevi le vostre lacrime virili e proseguite per la vostra missione.


    Rompere la maledizione [ ]
    Sconfiggi la Maledizione del Re.

    Labirinto di 17 piani, nulla di nuovo. Livellate e quando otterrete il nuovo alleato, potenziategli la sua arma e una volta arrivati all'ultimo piano usate l’attacco caricato con il bastone, così come lo usavate per dissipare il vento oscuro e dissipate così l’uomo d’ombra fino a che non diventa un cerchio; colpite il sarcofago. Boss semplicissimo, usate l’elemento sacro per danni bonus.
    Se avete difficoltà a ricostruire il villaggio usate questa immagine per orientarvi. Ricordate che le facce del totem devono guardarsi come se fossero allo specchio. Pure se c’è un muro in mezzo a loro.




    Un nuovo campione [ ]
    Sconfiggi Minotaur Joe.

    Labirinto di 15 piani. L’unica cosa differente è che ci sono più livelli limitanti. Stessa roba da fare. State attenti ai nemici che sparano colpi a distanza siccome non ci sono pareti e quindi siete in campo aperto. Gli ultimi due piani hanno i Baron Lunari (deboli al vento) e gli Arthur (deboli al fulmine), rognosi se non state attenti. Il vostro nuovo amico tecnologo avrà bisogno di aiuto, visto che le sue armi da fuoco sono debolissime contro i nemici, usate il vostro personaggio più forte e indebolite i nemici per così permettere di sferrare il colpo finale al nostro compare volante. Facendo così potenzierete la sua arma. Se non riuscite a trovarla nei labirinti, acquistate la “conchiglia” al negozio. Sarà un’ottima arma per rendere autonomo il nostro amichetto (dopo aver messo la sintesi dell’arma default che avete potenziato, ovviamente).

    Una volta ricostruito il Mazinga di Dark Cloud (vi verrà mostrato un’immagine di com’è costruito, la prima volta che incontrate il vostro alleato, fate una foto o usate la vostra memoria fotografica per quando avrete tutti i pezzi).
    Ricostruito con tutti i pezzi attaccati, vi verrà dato il biglietto per l’arena. Sapete cosa fare, giusto? Il boss è un bestione cattivo e bevitore di vino. Usate questo per sconfiggerlo, prendete il vostro personaggio forte e aspettate che il Minotauro inizi a prendere il vino per andargli di fronte e dargli un colpo caricato (in fretta però, se beve il vino diventerà più forte e un suo colpo è sufficiente a farvi tornare sulla Terra). Se vi insegue, mettetevi tra lui e il barile di vino. Lo raccoglierà e voi potete fargli capire che l’alcool fa male. Una volta finito, mettete la sfera nel gigante e preparatevi per la prossima, lunga scena d’intermezzo.


    Quello grosso [ ]
    Pesca un pesce di oltre 100 cm di lunghezza.

    Prendete la canna da pesca, andate per la cascata di Bracconira e usate le esche finora accumulate per pescare un pesce di dimensioni pari o superiori ai 100 cm di lunghezza. Osservate lo specchio dell’acqua se vedete che all’amo si avvicina un pesce grosso allora aspettate, se si avvicina uno piccolo tirate su la canna e spostatevi. Altrimenti, seguite la guida relativa al Baron Garayan.


    Eroe locale [ ]
    Impara il Colpo del Mulino da Dran.

    Vedi Passi consigliati.


    Cibo ristoratore [ ]
    Potenzia la difesa di un personaggio mangiando il suo cibo preferito.

    Come in descrizione, lo prenderete senza accorgervene.




    Una preda rara [ ]
    Pesca un pesce Baron Garayan.

    Qui le cose sono più complicate e sarà probabilmente l’unico trofeo che vi porterà via molto tempo. Dunque, andate a Muska Racka, all’oasi e durante il tramonto (pomeriggio) mettete all’amo una mela velenosa (li comprate al negozio di frutta a Reginia) e aspettate. Se vedete un pesce che si avvicina all’esca avete trovato il pesce raro.
    Per il Baron Garayan il processo è simile, dunque: Vi serviranno delle torte di patate (Acquistabili da Brooke) e un Minion (quel pezzo di spago con gli occhi, insomma. Reperibili tramite gli Escavatori della Selva del Gufo con l’abilità “ruba” ma pure nei forzieri) e molta pazienza. Iniziare al solito orario cioè sera, fate un continuo entrare e uscire dalla modalità pesca.

    1. Premete il cartello, scegliete pesca.
    2. Osservate lo specchio d’acqua, se vedete un pesce di dimensioni notevoli forse è la nostra preda, se no uscite tramite “Smetti di pescare”.
    3. Se trovate il pesce gigante, usate prima il tortino di patate per vedere se si avvicina (attenzione che non si avvicinino i pesci piccoli)
    4. Poi passate subito al minion (il Baron è ghiotto di tortini e odia i minion) se si avvicina non è lui.
    5. Se si allontana, passate al tortino e fate come al solito quando acchiappate i pesci.

    Con questo prendete pure il trofeo Quello grosso.


    Arma specializzata [ ]
    Massimizza un attributo su un'arma qualsiasi senza accessori.

    Semplice, basta avere pazienza. Potenziate un attributo al massimo (99) su una vostra arma. Potete anche sfruttare il Gitch del pugnale spezzato. Però vi farà impazzire il gioco, quindi è meglio salvare prima di usare il trucchetto. Seguite i passaggi per ottenerlo e poi spegnete e ricaricate il gioco dal salvataggio appena fatto (prima di usare il trucchetto) così avete il trofeo.
    Equipaggiate l'arma "Pugnale". Aprite il negozio di Odd Gaffer, fate andare fino a fondo il vostro inventario poi mettete la mano sulla sfera di ghiaccio che il vecchio vende e premete contemporaneamente + otterrete l'oggetto "pugnale spezzato". Quest'oggetto può essere aggiunto come un semplice accessorio alla vostra arma, fatelo e poi potenziate. Sbloccherete il trofeo. Spegnete e ricaricate il salvataggio così avrete il trofeo e il gioco funzionante. Vi sono numerosi video su Youtube che spiegano il procedimento.


    Capitalista [ ]
    Accumula 65.535G.

    Vendete gli oggetti inutili dei labirinti, le armi doppioni, gli amuleti, ecc. Sfruttate l’arma “Martello del riccone” per raccogliere più soldi. Consigliato verso la fine del gioco, quando vi sarete potenziati.


    Andiamo a casa [ ]
    Sconfiggi il Genio Oscuro.

    A questo punto, siccome avrete raccolto moltissime mele e borracce, è il momento di dividervele equamente tra tutti gli eroi. Il limite massimo di sete è 9 gocce. Le ragazze arrivano solo a 140 di salute, il protagonista arriva a 170. Gli altri non so, ma non ha molta importanza.
    Ormai non ho più nulla da insegnarvi… Il labirinto è quello che è, fate del vostro meglio e arrivate alla fine. Essendo l’ultimo boss è chiaro che sarà fortissimo. Ma voi non siete più quel ragazzino spaurito del villaggio, siete un guerriero ora. Il boss è solo l’ultimo sassolino nella vostra scarpa che vi separa dal raggiungere il platino. Fate scorta di bevande energetiche (potete acquistarle a Reginia) e preparatevi a tre sezioni di combattimento.

    1. Il boss avrà due occhi colorati sulle mani, potete vederlo chiaramente. Il colore corrisponde all’elemento (rosso fuoco, blu ghiaccio, giallo fulmine, verde vento, rosa sacro) usate l’attacco caricato del protagonista: quando vedete il terreno illuminarsi rilasciate il tasto di carica così salterà in aria e non si farà male con il colpo a due dita del boss e al tempo stesso potete infliggergli danni con l’elemento associato.
    2. Questa parte avrete bisogno della strega, sparate all’occhio e mettetevi di lato ogni volta che spara il raggio. Userà pure un colpo d’ala per buttarvi a terra (è inevitabile, ma potete azzerare il danno con lo status energia).
    3. Il punto debole è la lingua del boss, aspettate che la cacci fuori per prenderla a spadate. I due nemici potete sconfiggerli ma resuscitano spesso, ignorateli. Evitate come meglio potete i raggi e dopo un po' avete vinto.

    Complimenti, avete completato il gioco.


    La forza è nei numeri [ ]
    Acquisisci tutti e sei gli alleati.

    Trofeo legato alla storia, non potete mancarlo.




    Maestro dei sotterranei [ ]
    Completa tutti gli altri Trofei.

    Congratulazioni!



  2. #2
    Bit Maniac L'avatar di Sickboy88
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Altopiano dei Sette Comuni.
    Messaggi
    604
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    30
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Che gran gioco! All'epoca passai un disastro di ore a pescare. Se il costo non è eccessivo potrei anche pensare di prenderlo.

  3. #3
    Bit Maniac L'avatar di Luciofrenetico
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fasano, BR
    Messaggi
    810
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sickboy88 Visualizza Messaggio
    Che gran gioco! All'epoca passai un disastro di ore a pescare. Se il costo non è eccessivo potrei anche pensare di prenderlo.
    E' disponibile sullo store a 15€

  4. Thanks Sickboy88 thanked for this post
  5. #4
    Bit Soldier L'avatar di Domenico1981
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Wehingen (TUT - Germania)
    Messaggi
    1,753
    Thanks (Dati)
    43
    Thanks (Ricevuti)
    78
    Menzionato
    15 Volte

    Predefinito

    Questo gioco sarà presto mio. Troppo bello all'epoca e penso che lo sarà ancora tutt'ora

  6. #5
    Bit Maniac L'avatar di Sickboy88
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Altopiano dei Sette Comuni.
    Messaggi
    604
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    30
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Adesso ho fin troppi giochi arretrati da finire,intanto aspetto. Magari nei prossimi mesi lo scontano un pò e me lo prendo.

  7. #6
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Questo gioco mi interessa un botto, ne ho sempre sentito parlar benissimo ma fin'ora ho provato solo il "seguito" (conosciuto da noi come Dark Chronicle). Credo proprio che me lo regalerò nell'attesa che rendano disponibile quel capolavoro di Arc.

  8. #7
    Frequentatore occasionale L'avatar di Redscorpbn
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Bénévent, Italy
    Messaggi
    36
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Addirittura anche il platino sui giochi ps2. Se i trofei esistevano già sulla 2 oltre i 4000 che già ho preso ne avrei presi altri centomila

    Inviato dal mio Samsung S5

  9. #8
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,278
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Che voi sappiate, questi giochi PS2 che ultimamente stanno esordiendo su PS3 sono copie paro paro le versioni PS2 (con trofei) o hanno un minimo di miglioramento tecnico? Anche il solo essere convertito a 720p in 16:9.

  10. #9
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    Sono state fatte delle aggiunte tecniche, ovviamente gameplay e caratteristiche interne ai titoli sono rimaste immutate: http://www.playstationbit.com/ps4/re...1080p-e-trofei
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  11. #10
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    1
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pe7eR Visualizza Messaggio

    Arma specializzata
    Massimizza un attributo su un'arma qualsiasi senza accessori.
    Qualcuno che ha presto questo trofeo potrebbe darmi delucidazioni? Grazie mille =)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •