Citazione Originariamente Scritto da Gaijin87 Visualizza Messaggio
Salve ragazzi una domanda, una volta terminato il gioco si può cambiare personaggio, andare in giro ecc? O bisogna terminare tutto prima della fine?
Devi completare tutto prima di finire la storia, altrimenti poi è tutto rimandato al premium new game o premium adventure.
Nel Finale sei libero di scegliere qualsiasi personaggio tranne Haruka, per quest'ultima ci sono cose da fare che sono facilmente mancabili se non si presta particolare attenzione, sia nel capitolo dedicato a lei sia nel Finale.

Citazione Originariamente Scritto da veeto Visualizza Messaggio
Possibile che richieda così tanto? Forse manco Fallout 3 al 100% richiede quel tempo.
Almeno è divertente o tende ad essere stressante e frustante?
Ma guarda, io l'ho platinato ieri sera ed effettivamente il save con la partita al 100% diceva 183 ore circa, senza contare che ho fatto altre due run, una a normale e l'altra ad extra hard di circa 6/8 ore ciascuna (rigorosamente con la pistola dorata), quindi si, si arriva tranquillamente a circa 200 ore. È vero che me la sono presa molto comoda, ma penso che anche giocando sempre ogni giorno il tempo effettivo sia più o meno quello. 150 ore credo sia il minimo, anche se si parte direttamente con la prima run a normale. Poi dipende anche dalla fortuna che uno ha con i mini-giochi, per esempio solo per la pesca ci vogliono 5/10 ore se non si è abbastanza fortunati...Se poi ci aggiungi il fatto che ho seguito la guida giapponese, il tempo è lievitato naturalmente, anche se devo ammettere che è completa in ogni dettaglio. Addirittura spiega il timing preciso e spaccato al secondo per il mini-gioco delle foto e per il batting center suggerisce di guardare l'ombra della pallina per colpirla al momento giusto, giusto per farti capire la meticolosità della guida:
http://kouryakutsushin.com/ryu5-wiki...2%AF%E3%83%AB)
http://kouryakutsushin.com/ryu5-wiki...83%BC%E3%82%B9
Detto questo, se non è un capolavoro, poco ci manca. Ci sono un sacco di cose da fare, tra missioni secondarie e mini-giochi, nonché le mini trame per ogni personaggio. Certo, ci sono parti meno divertenti o ripetitive e noiose, come le missioni in montagna di Saejima ad esempio, ma in generale la varietà rimane su buoni livelli. Poi se uno è un fan della saga, è più facile che rimanga incollato fino alla fine del gioco, che come sempre è pieno di sorprese.

PS: non fate come me e seguite la guida inglese