Grazie Grazie:  1
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: DLC, Season Pass e GOTY

  1. #1
    Bit User L'avatar di Wameku
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Disperso in un pianeta di No Man's Sky
    Messaggi
    381
    Thanks (Dati)
    42
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    41 Volte

    Predefinito DLC, Season Pass e GOTY

    Tutti noi sappiamo che oggi acquistare un titolo al D1 non comporta solo la pesante spesa di 70€ (o più), infatti ad infierire c'è ormai il matematico fatto che i titoli comprati sono giochi volutamente fatti "a metà". Quindi sempre più spesso si prende in considerazione l'acquisto di componenti aggiuntivi che aiutano a migliorare e/o completare l'esperienza di gioco.
    Di conseguenza, apro questa discussione per chiunque voglia porre delle domande sui DLC non ancora acquistati o esprimere dei pareri riguardo a quelli già ottenuti. In questa maniera sarà più facile ponderare le proprie scelte e magari risparmiare qualche soldino!
    Ultima modifica di Wameku; 30/12/2015 alle 22:19

  2. #2
    Bit User L'avatar di Wameku
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Disperso in un pianeta di No Man's Sky
    Messaggi
    381
    Thanks (Dati)
    42
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    41 Volte

    Predefinito

    Già che ho aperto la discussione, mi permetto di aprire anche le danze!


    Chi di voi ha già acquistato il Season Pass dell'ultimo Star Wars? Cosa vi aspettate considerando che costa 50€?

    Parlando del Season Pass di Fallout 4, oggi ho avuto una sorpresa! L'ho acquistato qualche settimana fà da un GameStop, ma solo oggi ho letto la descizione del prodotto dal PlayStation Store. Ecco il link qui sotto:

    Mi ha stupito molto la frase "acquista il Season Pass di Fallout 4 e avrai tutti i suoi contenuti scaricabili a un prezzo... SPECIAL". Non capisco se il prezzo SPECIAL è riferito al prezzo del season pass o ad un futuro sconto al momento dell'acquisto... Lo so che è un ragionamento stupido, ma proprio oggi un amico mi raccontava che non tutti i season pass permettono di scaricare tuttti i DLC senza pagare ulteriormente! Quindi ammetto di essere un pò confuso... Io l'ho acquistato ad occhi chiusi perché credevo che fosse una garanzia ed anche se sono convinto che sia così, vorrei una vostra conferma per sentirmi più tranquillo!
    Ultima modifica di Wameku; 30/12/2015 alle 22:25

  3. #3
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wameku Visualizza Messaggio
    Già che ho aperto la discussione, mi permetto di aprire anche le danze!


    Chi di voi ha già acquistato il Season Pass dell'ultimo Star Wars? Cosa vi aspettate considerando che costa 50€?

    Parlando del Season Pass di Fallout 4, oggi ho avuto una sorpresa! L'ho acquistato qualche settimana fà da un GameStop, ma solo oggi ho letto la descizione del prodotto dal PlayStation Store. Ecco il link qui sotto:

    Mi ha stupito molto la frase "acquista il Season Pass di Fallout 4 e avrai tutti i suoi contenuti scaricabili a un prezzo... SPECIAL". Non capisco se il prezzo SPECIAL è riferito al prezzo del season pass o ad un futuro sconto al momento dell'acquisto... Lo so che è un ragionamento stupido, ma proprio oggi un amico mi raccontava che non tutti i season pass permettono di scaricare tuttti i DLC senza pagare ulteriormente! Quindi ammetto di essere un pò confuso... Io l'ho acquistato ad occhi chiusi perché credevo che fosse una garanzia ed anche se sono convinto che sia così, vorrei una vostra conferma per sentirmi più tranquillo! iango:
    Il prezzo SPECIAL è da riferirsi al fatto che "grazie" al season pass pagherai i DLC meno che acquistandoli uno ad uno, per quello mi sento di consigliarti di stare (abbastanza) tranquillo Detto questo, certi DLC escono talmente in lá con il tempo che non sono piú coperti dal season pass, ma sono casi episodici, tranquillo

    Per quanto riguarda Battlefront, lascio la parola a qualcuno più interessato a Fener e soci

    Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Bit User L'avatar di Wameku
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Disperso in un pianeta di No Man's Sky
    Messaggi
    381
    Thanks (Dati)
    42
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    41 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Il prezzo SPECIAL è da riferirsi al fatto che "grazie" al season pass pagherai i DLC meno che acquistandoli uno ad uno, per quello mi sento di consigliarti di stare (abbastanza) tranquillo Detto questo, certi DLC escono talmente in lá con il tempo che non sono piú coperti dal season pass, ma sono casi episodici, tranquillo

    Per quanto riguarda Battlefront, lascio la parola a qualcuno più interessato a Fener e soci

    Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk
    Quindi c'è la possibilità che il season pass non dia accesso a tutti i DLC di Fallout 4?

  5. #5
    Bit Fanatic L'avatar di Vinci41
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1,481
    Thanks (Dati)
    38
    Thanks (Ricevuti)
    26
    Menzionato
    26 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wameku Visualizza Messaggio
    Quindi c'è la possibilità che il season pass non dia accesso a tutti i DLC di Fallout 4?
    Non credo sia il caso di Fallout e comunque lo avrebbero specificato, come nel caso di DriveClub ( >clik< ) credo

    Per Star Wars, boh, mi sa tanto di Destiny...
    Gioco base povero di contenuti e ampliati in seguito con i DLC, per questo non l'ho ancora preso

  6. #6
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wameku Visualizza Messaggio
    Quindi c'è la possibilità che il season pass non dia accesso a tutti i DLC di Fallout 4?
    Come detto da Vinci, è possibile, ma molto molto difficile

    Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Bit Super-Hero L'avatar di Mezzosangue84
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4,219
    Thanks (Dati)
    1500
    Thanks (Ricevuti)
    1299
    Menzionato
    346 Volte

    Predefinito

    è come dice @popcornking; il prezzo "special" è riferito al prezzo del season. poi vi saranno contenuti esclusi dal season, quindi da pagare a parte.

    Megamaxim: "Ma dov'è la scala?"
    CNmilano: "Lì a destra!... L'altra destra!"
    Mezzosangue84: "...ma pursél dé un pursél!"

  8. Thanks Wameku thanked for this post
  9. #8
    Bit Soldier L'avatar di Domenico1981
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Wehingen (TUT - Germania)
    Messaggi
    1,753
    Thanks (Dati)
    43
    Thanks (Ricevuti)
    78
    Menzionato
    15 Volte

    Predefinito

    Diciamo che i vari season pass oppure alcuni DLC non arricchiscono in tutti i giochi la durabilità dei vari giochi che vorremmo giocare ma bensì nuove esperienze che appena provate subito dopo non si riprendono in mano più.

    Io in questi giorni ho scaricato il gioco Battlefield 4 e i vari DLC e il season pass sono esclusivi per il multiplayer con alcune nuove mappe e modalità nuove per l'online.
    Altre cose che hanno messo in vendita sono l'immediato sblocco di tutte le armi per una fazione (tipo tutte le pistole, le bombe, razzi, ecc...) perciò non vedo il motivo del perchè comrare i DLC o il pass per questo gioco che anche senza quelle 5 mappe nuove che rappresenta il pass si può giocare tranquillamente.
    Questo discorso vale anche per l'altro tipo di gioco, ovvero i vari titoli di Call of Duty.

    Discorso diverso invece se si pensa a qualche DLC per giochi d'avventura come le storie extra di Batman oppure il nuovissimo dlc che è uscito per il colosso The Wichter 3.

    Tutto sommato i pass o dlc in alcuni titoli sono veramente inutili ed uno spreco di soldi (ameno che non si trovi ogni singolo dlc scontato del 70% o il pass messo al 50% in meno del prezzo standard allora si potrebbe osare) ma in altri titoli per assaporare il gioco in tutto il suo splendore consiglio vivamente i vari season pass o dlc.

    E poi per i vari appassionati del mitico trofeo di platino, i dlc o season pass non danneggiano lo sbloccamento di tale obbiettivo perciò anche senza extra missioni o mappe multiplayer l'obbiettivo è sempre a portata di tutti.
    Ultima modifica di Domenico1981; 03/01/2016 alle 12:26

  10. #9
    Nuovo utente L'avatar di SnaKe_C64
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    1
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ciao,
    scusate sono nuovo anche se spesso vi ho letto senza proferire parola
    Sarò io ormai tardo, ma spesso faccio fatica a capire cosa diamine contengano i contenuti dlc presenti su psn....
    Per esempio al momento è presente "Versione completa di DRIVECLUB™ per PS Plus e pass stagionale" a 10 sacchi circa e mi domando:
    Posso usarlo per upgradare la versione free (in realtà una demo) che avevo installato a agosto/settembre scorso scarcandola dai psn del mese?
    E poi, questo season pass, cosa comprende? Permette di avere tutti i 21 dlc attualmente disponibili? (cmq imho 21 dlc sono una follia)
    Grazie e spero di aver postato nel posto giusto....

  11. #10
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SnaKe_C64 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    scusate sono nuovo anche se spesso vi ho letto senza proferire parola
    Sarò io ormai tardo, ma spesso faccio fatica a capire cosa diamine contengano i contenuti dlc presenti su psn....
    Per esempio al momento è presente "Versione completa di DRIVECLUB™ per PS Plus e pass stagionale" a 10 sacchi circa e mi domando:
    Posso usarlo per upgradare la versione free (in realtà una demo) che avevo installato a agosto/settembre scorso scarcandola dai psn del mese?
    E poi, questo season pass, cosa comprende? Permette di avere tutti i 21 dlc attualmente disponibili? (cmq imho 21 dlc sono una follia)
    Grazie e spero di aver postato nel posto giusto....
    Se il tuo dubbio è relativo in questo caso SOLAMENTE a Driveclub, ti consiglio di postare nella discussione con anche la guida ai trofei:

    http://www.playstationbit.com/forum/...ight=driveclub

    Certamente qualcuno che ne sa più di me ti darà una mano. Proferisci parola più spesso, poi, non essere timido

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •