Grazie Grazie:  6
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Contest - Vinci Life is Strange per PS4 con PlayStationBit

  1. #1
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Lightbulb Contest - Vinci Life is Strange per PS4 con PlayStationBit

    Abbiamo, finalmente, raggiunto quota 3.200 like sulla nostra pagina Facebook e questo vuol dire che, come promesso, mettiamo in palio un codice PS4 di Life is Strange! Nel totale rispetto delle normative italiane, quello che dovrete fare per vincere è partecipare ad una semplice "competizione artistica".

    Nella fattispecie, visto che in Life is Strange si parla soprattutto di emozioni... Dovrete dirci quale gioco vi ha emozionato maggiormente nella vostra "carriera videoludica" e per quale motivo - specificatelo bene, anche facendo uso del grassetto: la risposta considerata più originale, simpatica, brillante e, nel complesso, migliore secondo il giudizio dello staff di PlayStationBit meriterà il premio messo in palio, che ripetiamo ancora una volta essere Life is Strange per PlayStation 4.

    Il termine oltre il quale non saranno più accettate nuove risposte è mercoledì 27 aprile, alle ore 23:59. Verranno conteggiate le risposte date SOLO in questa discussione. Non lasciatevi scappare questa grande opportunità, riservata SOLO agli iscritti del nostro forum!

    Sul nostro forum è disponibile come sempre anche la guida ai trofei... In bocca al lupo!

  2. Thanks Pirro90, megamaxim thanked for this post
  3. #2
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    3
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Ce ne sono molti che hanno segnato la mia carriera videoludica. Il concerto di Yuna, la morte del capitano Blazkowicz per la patria ma questa volta voglio votare il coraggio e la tenacia di Trane contro il fottuto sistema di New Radius. Precisamente il punto in cui smaschera il sindaco bastardo lanciando volantini sulla folla e dileguandosi

  4. #3
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoWoW Visualizza Messaggio
    Ce ne sono molti che hanno segnato la mia carriera videoludica. Il concerto di Yuna, la morte del capitano Blazkowicz per la patria ma questa volta voglio votare il coraggio e la tenacia di Trane contro il fottuto sistema di New Radius. Precisamente il punto in cui smaschera il sindaco bastardo lanciando volantini sulla folla e dileguandosi
    Complimenti per non essere stato scontato Ti invito però ad essere un po' più specifico, a partire dal citare a quale titolo fai riferimento. Si dovrebbe tratte di Mark Ecko's, ma non tutti potrebbero conoscerlo

  5. #4
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    In tutta la mia carriera videoludica devo dire di non aver avuto una gran quantità di emozioni al di fuori della saga di Kingdom Hearts. Ogni suo capitolo mi ha riempito di moltissimi momenti, a partire da Kingdom Hearts 1 col sacrificio di Sora a 3 quarti del gioco, alla stupenda lotta finale tra Sora, Riku e Xemnas in Kingdom Hearts 2 e al finale di Kingdom Hearts Dream Drop Distance. Tuttavia, il capitolo che mi ha trascinato in un gran turbine di emozioni è stato il secondo capitolo in ordine cronologico, Kingdom Hearts Birth By Sleep. La particolarità di questo gioco è ci sono 3 personaggi, ognuno con la propria storia e i propri conflitti interni: Terra, che cerca di controllare l'oscurità dentro di sé, Aqua, la nuova Maestra della Keyblade che cerca di far le cose giuste per poi essere malcompresa in qualche occasione, e Ventus, un ragazzo connesso col cuore con il principale protagonista della saga (Sora) privato della parte oscura del suo cuore. Tutti e 3 i personaggi hanno una storia piena di momenti felici assieme a dei momenti tristi, che si verificano verso la fine della storia in uno scontro col cattivo Xehanort e la controparte oscura di Ventus, Vanitas. Alla fine, il destino dei 3 finisce con un finale abbastanza tragico: Xehanort prende il cuore e il corpo di Terra mentre la mente di quest'ultimo rimane nell'armatura della Keyblade coi movimenti limitati e immobile per diversi anni in attesa del giusto momento (diventando così il boss più difficile di Kingdom Hearts 2 Final Mix e di tutta la saga), Aqua cerca di salvare Terra ma rimane intrappolata nel reame dell'oscurità e Ventus ha la meglio su Vanitas ma rimane in uno stato di riposo eterno mentre il suo cuore, danneggiato gravemente dallo scontro, si unisce a quello del giovane Sora.
    Ho giocato a tutti i capitoli di Kingdom Hearts e, per quanto mi piaccia di più Kingdom Hearts 2, non ho avuto così troppe emozioni da questo gioco: gioia per i momenti felici dei personaggi, qualche risata, tristezza per i destini dei 3 personaggi (che si spera vengano risolti in Kingdom Hearts 3), felicità nel superare certi ostacoli particolari, stupore dal design dei mondi Disney, ore e ore di divertimento e, ovviamente, la voglia di lanciare il controller fuori dalla finestra perchè alcuni boss nella modalità più difficile son sempre atroci (seppur non sia una novità) e il 100% per sbloccare il finale segreto alla modalità normale è semplicemente una rottura di scatole.

  6. #5
    Bronze Bit Master L'avatar di megamaxim
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    sotto il leone e sopra il gatto. la nella valle..
    Messaggi
    6,209
    Thanks (Dati)
    1296
    Thanks (Ricevuti)
    1422
    Menzionato
    368 Volte

    Predefinito

    Non voglio tornare troppo indietro negli anni. Un titolo che non ha un gameplay "eccezionale" ma ti tiene incollato dall'inizio alla fine per il susseguirsi infinito di colpi di scena! Il gioco con la trama più bella degli ultimi anni. Signore e signori BioShock Infinite

  7. #6
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Nella mia vita videoludica ho provato davvero tantissimi giochi, il buon 95% li ho completati del tutto. Mi sono emozionato con gli Hotline Miami (dopo aver compreso bene la storia e collegato tutti i punti), ho provato dispiacere per Padre Gascoigne, ho tentato dalla più giovane età di emulare le mosse di Ken ed il Raging Demon di Akuma (che assieme ad alcuni personaggi di Tekken sono una delle mie ispirazioni per cui ho sempre sognato, e poi cominciato, ad apprendere vari stili di lotta nella realtà), e potrei dilungarmi ore ed ore a parlare di ogni cosa positiva che ogni gioco che io ho giocato mi ha lasciato dentro.

    Mai nessuno, però, più di Mass Effect: quella trilogia è stata la più coinvolgente, più fantastica e più istruttiva a mio parere, difatti mi ha insegnato il lavoro di squadra, la conseguenza delle scelte, la fiducia nei compagni, la filosofia contenuta nei singoli avvenimenti del gioco e dei personaggi, ed il rispetto verso tutti (molto importante nei tre capitoli sarà il tema del razzismo e del rispetto reciproco, temi sempre molto attuali). Senza poi contare che per molti motivi la saga di ME è la più importante Science Fiction Universe della nostra generazione, quasi al pari di colossi come Star Wars e Star Trek. Potrei dilungarmi per ore a parlarne anche solo di questo capolavoro, ma rischierei di spoilerare a chi non ha mai giocato, ma posso dire di certo che: che tu sia femminista, un transumanista, un teologo, un sostenitore di esplorazione dello spazio (e di colonizzazione), un pacifista, un eccezionalista umano, un bioetico, uno scienziato o un filosofo, Mass Effect richiede di ripensarci sul vostro mondo e sul vostro modo di pensare, e ci riesce.

  8. #7
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,046
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    314
    Menzionato
    119 Volte

    Predefinito

    Il gioco che mi ha emozionato di più.... beh ce ne sono tanti, ma Metal Gear (la serie completa) è quello che mi ha trascinato di più!

    Tutto iniziò quando il piccolo me di 14 anni fa ricevette per regalo questo strano gioco mai visto: "Metal Gear Solid"; Incuriosito mi fiondai sulla vecchia e cara playstation one e con quelle mani piccoline afferrai il joystick dando inizio a mia insaputa a un amore per quel gioco che ancora mi porto dietro. Per me era quasi tutto nuovo: Uno stealth cosi particolare, visuale aerea, trama appassionante e soundtrack da brivido! ogni minuto di gioco per me era sempre un emozione e adoravo tutte le pazzie che il maestro Hideo Kojima aveva inserito, come la famosa scatola di cartone ma anche altre come l'inserimento del joystick nel secondo slot per poter battere Psycho mantis oppure quel maledetto numero di Meryl disponibile nel libretto di istruzioni del gioco.

    Poi, una volta presa la Ps2 passai a Metal Gear solid 2; Rimasi stupito da tutto ciò! Grafica fantastica (per i tempi), trama ancora più affascinante del predecessore, nuovi personaggi e Soundtrack magnifica... Avevo tutto quel che potevo desiderare! un altro Metal Gear da giocare ma ancora meglio di quello prima. Inutile dirlo che l'ho giocato allo sfinimento, lo stesso con la remastered per Ps3. Le follie anche qua non aspettavano a farsi vedere! come dimenticare i vari easter egg come i baci ai poster negli armadietti, o il soldato in mutande tra le file che ascoltano il discorso olident:

    Uscito Metal Gear Solid 3 ovviamente non ci pensai due volte a comprarlo; Titolo migliore della serie a detta mia! Sono molti i motivi per cui lo reputo il migliore e ve li elenco con piacere!! Prima di tutto amai il cambio di ambientazione, sempre stato in strutture militari questa volta era ambientato in una foresta molto esplorabile; Ho amato alla follia il fatto che oltre ad andare avanti bisognava pensare al procacciarsi il cibo e a rimediare rifornimenti medici visto che se si ricevevano danni seri bisognava curarsi con trattamenti adatti, per esempio se si veniva colpiti in un punto e non si subivano lesioni gravi bisognava cauterizzare la ferita con il sigaro e poi ricucirla con ago e filo ecc ecc. Un sacco di personaggi nuovi e interessanti e un cambio di protagonista: Big Boss (anche se questo nome gli viene dato proprio alla fine del 3 ) padre di Solid, Liquid e Solidus Snake. Trama fantastica come sempre accompagnata dalla Soundtrack migliore della serie! non sapete quanto mi ha emozionato quando parte la canzone "Snake eater" mentre si salgono le lunghe scale più o meno verso la fine del gioco... anche qua easter egg e follie erano molte, come il bellissimo minigioco Hack & Slash in cui snake doveva uccidere dei vampiri.

    Nuova consolle, nuovo titolo! Purtroppo recuperai la Ps3 solo 2 anni dopo l'uscita ma mi affrettai subito a recuperare il gran gioco "Metal Gear Solid 4", ultimo capitolo dedicato a Solid Snake. Per essere del 2008 aveva un grafica imbattile che sfruttava al meglio la nuova consolle di casa Sony; Gameplay non troppo cambiato rispetto ai predecessori, l'unica novità pricipale è il fatto di poter comprare e modificare le armi; Forse è quello che ho giocato più volte insieme al 3°. è un gioco fantastico a parer mio Anche questo ha una trama e una soundtrack fantastica ma dopotutto è metal gear, il mio titolo preferito

    Peace Walker, Ground zeroes, phatom pain; 3 consolle diverse stesso divertimento.
    Trilogia dedicata agli avvenimenti dopo il 3° e prima della serie principale; di questi titoli (tranne Ground zeroes che ho incluso per fare un tutt'uno) ho apprezzato la personalizzazione di molte cose, come della propria base, delle armi e del personaggio. Ho anche apprezzato molto l'esplorazione offerta, sopratutto in Phatom pain visto che è Open World.
    Di quest'ultimo ho apprezzato anche la trama, profonda, ricca di colpi di scena e che spiega molte cose dei titoli precedenti (o futuri essendo un prequel del 1°).
    Francamente mi ha anche emozionato... nel finale di Quiet ammetto di aver avuto gli occhi lucidi per le lacrime hahaha

    Ultimo ma non meno importante: Metal Gear Solid Rising.

    Spin-off dedicato a Raiden, il cyborg ninja che si svolge dopo gli avvenimenti del 4° capitolo; Criticato ingiustamente da molti lo trovo un ottimo hack & Slash che diverte dal primo al ultimo secondo!!!
    Ultima modifica di Emanuele97G; 26/04/2016 alle 10:30

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  9. #8
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    3
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Complimenti per non essere stato scontato Ti invito però ad essere un po' più specifico, a partire dal citare a quale titolo fai riferimento. Si dovrebbe tratte di Mark Ecko's, ma non tutti potrebbero conoscerlo
    Si tratta proprio di Mark Ecko's Getting Up... Lasciavo la suspance ai neofiti che erano curiosi di sapere il titolo

  10. Thanks popcornking thanked for this post
  11. #9
    Platinum Bit Master
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    11,617
    Thanks (Dati)
    967
    Thanks (Ricevuti)
    1701
    Menzionato
    225 Volte

    Predefinito

    The last of us senza dubbio.me lo ricordo per le 15ore di fila che ho fatto senza mai staccare.non per caso ha vinto tutti quei premi al drago d'oro

  12. #10
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,824
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    25
    Menzionato
    78 Volte

    Predefinito

    "listen to my story this may be our last chance"

    Senza ombra di dubbio la più bella storia romantica e avventurosa del mondo videoludico. Dopo aver finito il gioco, credo di aver avuto in testa To Zanarkand per molto a lungo, un misto di emozioni che non sono facili da dimenticare, dopo nemmeno 10 anni eppure sono ancora vivide in me. Ovviamente sto parlando di Final Fantasy X


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  13. Thanks popcornking thanked for this post

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •