Grazie Grazie:  12
Pagina 1 di 112 12345112651101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1111

Discussione: [Guida ai Trofei] Borderlands

  1. #1
    Amministratore L'avatar di PSLord
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Sweden
    Messaggi
    1,630
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    16 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Borderlands




    Guida ai Trofei: Borderlands
    Espansioni: The Zombie Island of Mr. Ned + Mad Moxxi's Underdome RiotThe Secret Armory of General Knoxx - Claptrap’s New Robot Revolution

    Difficoltà stimata per il platino: 6/10
    Tempo stimato per il platino: 30+ ore.
    La storia va giocata: Almeno una volta + clean up

    Trofei buggati:I trofei relativi alle uccisioni con i vari tipi d'arma potrebbero buggarsi:
    Basterà reiniziare la storia con un altro personaggio ed entrare in schermo condiviso con il personaggio già avanti con la storia, far cadere le armi relative ai trofei e raccoglierle col personaggio nuovo, dunque provate a riconquistare il trofeo.
    Esperienza personale, il trofeo “milionario di Pandora-Dog” è buggato, ma nella descrizione ho inserito un trucchetto per conquistarlo con un altro Save se non vi venisse assegnato.

    Trofeo Buggato in Borderlands: Salvatore di Fyrestone.

    Problema riscontrato: se nele primissime fasi di gioco vi unirete a qualche partita creata da giocatori di lv maggiore al vostro, la missione "Tieniti strette le interiora" potrebbe molto probabilmente buggarsi; vi verrà segnalato di dover parlare col dott. Zed anche se lo avrete già fatto e riprovandoci non otterete alcuna risposta.

    Possibile soluzione: unirsi ad una partita con un giocatore che deve ancora terminare quella missione. Personalmente ho provato ma non ha funzionato...

    Soluzione: durante la partita 2 completate la missione incriminata senza unirvi ad altri giocatori; non appena terminata avrete il trofeo senza dover rifare altre quest.

    Trofei mancabili: Nessuno

    Trofei Offline: Tutti tranne “E lo diranno a due amici…
    Trofei Online: 1: “E lo diranno a due amici…” - Tutti gli altri trofei possono essere sbloccati anche online o offline.
    Trofei Totali: 50+1

    Trofei Bronzo: 41
    Trofei Argento: 7
    Trofei Oro: 2
    Trofeo Platino:

    Trofei nascosti: 8

    Prefazione: Gioco a mio parere stupendo. La storia è impegnativa e bisogna essere appassionati del genere per resistere e fare tutte le missioni. I trofei sono divertenti e il Platino Gratificante. Longevità non alle stelle ma comunque buona. Un videogioco molto divertente sul tema della fantascienza con elementi punk. Grafica in cell shading ben fatta in cui però troverete spesso piccoli errori grafici. In questo videogioco conta molto il divertimento e l'azione, potete combattere i nemici sia con azioni frenetiche che dalla lunga distanza tramite cecchini e lanciarazzi; mentre la trama è abbastanza secondaria che non saprà sorprendere più di tanto. Missioni che alla lunga tendono a diventare ripetitive ma poche volte noiose.
    Prima di iniziare subito il gioco consiglio di puntare subito ai quattro trofei delle uccisioni con l'abilità speciale sbloccabile dal livello 5. Questo richiederà di passare 20/30 minuti con ogni personaggio. In questo modo avrete modo di provare tutti e quattro i personaggi e continuare così l'avventura con quello che più vi è piaciuto.
    Iniziata la storia, se giocherete online in una partita con un giocatore che ha un livello più alto del vostro, vi verranno aggiunte tutte le sue missioni completate, dunque non dovrete andare in giro a cercare chi ve le assegna. Ma questo dipende da come vi piace giocare a voi.

    Breve analisi dei personaggi. Tenete presente che le abilità sono descritte quando sono a livello 5 e non con i vari potenziamenti disponibili.
    • Mordecai (Cacciatore). Specializzato con fucili di precisione e revolver e pistole. Lo rende questo un combattente non troppo portato all'azione diretta, ma preferibilmente dalla distanza. Anche la sua abilità speciale si basa su questo concetto. Lancia un falcone chiamato Bloodwing che va a ferire gravemente il primo nemico che trova, anche se questo fosse nascosto dietro a dei ripari. Molto utile come abilità poiché spesso ucciderà istantaneamente il nemico ed è veloce a ricaricarsi; di contro però colpisce un solo nemico alla volta.
    • Roland (soldato). Specializzato più con fucili d'assalto e fucili a pompa, rendendolo così abile in azioni ravvicinate. La sua abilità speciale è di rilasciare una torretta per qualche secondo spara ai nemici ferendoli anche gravemente. In più è anche in grado di offrirvi un riparo. Utile quando molti nemici sono davanti a voi. Di contro però non ha una durata molto lunga.
    • Brick (Berserker). Il gigante grande, grosso e abbastanza stupido. È molto forte rendendo spesso i suoi pugni più forti delle armi normali e predilige le armi esplosive. La sua abilità speciale è di entrare in una modalità chiamata Berserker, in cui è praticamente immune a danni esterni e da pugni pesantissimi in grado di causare molti danni.
    • Lilith (sirena). Come ogni videogioco che si rispetti, anche quì deve esserci la gnocca di turno. In questo caso abbiamo una ragazza con strani poteri magici. Non ha particolari preferenze sulle armi, è abbastanza equilibrata su tutte, ma predilige molto quelle che hanno poteri elementali. L'a sua abilità speciale è di entrare in "modalità di fase" in cui per qualche secondo diventa invisibile, essendo così in grado di andare alle spalle dell'avversario o di scappare per nascondersi. Inoltre entrando e uscendo da quella modalità genera un esplosione che può causare danni di un elemento da noi scelto. Di contro non è un'abilità in grado di causare molti danni e in più ha una durata brevissima.


    Passi consigliati
    1. Come detto in prefazione, puntate ai 4 trofei delle uccisioni con abilità speciale, per darvi così una panoramica dei vari personaggi. Visto che dovete arrivare a livello 50 con uno, tanto vale scegliere uno che vi piace. Altrimenti lasciateli per ultimi.
    2. Fate la storia e finitela. Fatela in modo completo in modo da guadagnare tutti i trofei delle missioni e uccisioni. Tanti si prenderanno giocando normalmente. Solamente alcuni fantasiosi si prendono facendo azioni particolari. Cercate di prendere anche questi nel frattempo, che sono semplici. Se volete vedere delle statistiche su uccisioni o quant'altro, premete , andate sulle missioni e premete per vedere obiettivi interni del gioco che se completati vi faranno guadagnare un buon numero di XP.
    3. Finita la storia, sarete all'incirca a livello 35. L'unico trofeo rimasto probabilmente sarà quello di arrivare a livello 50. In menù principale fate continua e scegliete sempre lo stesso personaggio. A questo punto però selezionate "Partita 2". Praticamente rifarete la storia dall'inizio, però con nemici più forti e più numerosi. In questo modo guadagnerete molti XP e arriverete presto a livello 50.
    4. Se avete i DLC del gioco, consiglio di farli tutti in partita 2 non appena finita la storia principale. Anche se non siete ancora al livello 50 cominciate pure i DLC, poiché evitate così di rifare una seconda volta la stessa storia e guadagnerete lo stesso molti XP, aprofittandone così di guadagnare nuovi trofei in cocomitanza per il platino.

    Autore Guida: stezero


    Chirurgia Guida: Pe7eR ®





    Nuova speranza per Fyrestone: [Difficoltà: 2/10]
    Vi basterà iniziare la storia con un personaggio e completare 5 missioni a Fyrestone, che è il primo scenario in cui vi troverete. Seguendo la storia si prende.

    Salvatore di Fyrestone: [Difficoltà: 4/10]
    Quì le cose si complicano ma non troppo, bisogna completare tutte le missioni nelle Arid Badlands, sia principali che secondarie. Dunque cercate chi vi assegna le missioni. Il trofeo riguarda solo le Arid Badlands, per cui entrate nell'area e guardate se qualcuno ogni tanto ha missioni da affidarvi. Ma resta comunque semplice poiché ogni volta che una nuova missione è disponibile un clap tra vi lancerà una notifica specificando dove è disponibile una nuova missione e chi ve la assegna.
    In genere sono coloro che vi hanno assegnato le missioni durante la storia e i tabelloni delle inserzioni.

    Dare un Futuro a New Haven [Difficoltà 2/10]
    Come per il primo trofeo, dovrete completare 5 missioni, però nei Rust Commons.
    Alcune missioni sono semplicissime, altre abbastanza impegnative. Comunque cercate di affrontare solo quelle di livello pari al vostro per non avere troppi problemi. Procedendo con la storia sarà guadagnato.

    New Haven risorge [Difficoltà 6/10]
    Questo trofeo è abbastanza impegnativo, bisogna completare tutte le missioni del gioco, principali e secondarie.
    Salite di livello sconfiggendo i nemici e fuggite il meno possibile. Se avete contro nemici che vi faranno guadagnare poco e niente di esperienza, lasciateli pure perdere, mentre non fatevi scappare quelli in grado di fornirvene molti. Setacciate le stazioni di servizio e tutte le persone con cui potrete parlare ed accettate tutte le missioni. Poi affrontatele una ad una oppure, per risparmiare tempo, potrete affrontarle ad “aree” ossia guardare quali missioni si possono fare in una certa area e completarle tutte, poi tornare alla stazione di servizio o da chi vi ha ingaggiato per risquotere il vostro premio.
    Dopo il combattimento finale ci sarà una missione semplice in cui dovrete andare a parlare con Patricia Tannis. Il trofeo si sbloccherà lì se avete già fatto tutte le altre missioni. Ad ogni modo sarete aiutati dai clap trap che vi daranno una notifica ogni volta che una nuova missione è disponibile.

    Mio Fratello è un idraulico Italiano [Difficoltà 2/10]
    Trofeo che senza dubbio ricorda il nostro connazionale Mario. Per fare questo trofeo vi basterà sparare ad un nemico di bassa statura fino a lasciarlo con un filo di vita, a questo punto saltategli sopra fino ad ucciderlo per conquistare il trofeo. Saltando sopra un nemico gli causerete dei danni, ma non molti.

    12 Giorni di Pandora [Difficoltà 3/10]
    Per conquistare questo trofeo dovrete soddisfare particolari requisiti che trovate nella descrizione dell'ononima sfida, nel menù obiettivi (basta premere nella schermata delle missioni per accedervi). Come missione richiede solo di uccidere qualche nemico con diverse armi. La sfida richiede:
    • 12 Uccisioni con l'Assault Rifle
    • 11 Uccisioni con la pistola
    • 10 Uccisioni con lo Shotgun
    • 9 Uccisioni con SMG
    • 8 Uccisioni con lo Sniper Rifle
    • 7 Uccisioni Corpo a Corpo
    • 6 Colpi Critici
    • 5 Uccisioni con arma Esplosiva
    • 4 Uccisioni con arma Elettrica
    • 3 Uccisioni con arma Incendiaria
    • 2 Faccie Sciolte (usando armi corrosive)
    • 1 Uccisione con le granate


    Velocino de' Velocini [Difficoltà: 2/10]
    Bisogna completare un giro della Ludicrous Speedway in tempo record, seguite il video per scoprire che in verità si tratta di un trofeo semplicissimo. Tenete presente che con attiverete il turbo che permette una grande accelerazione. Usatelo nei rettilinei:



    E questa la chiami archeologia? [Difficoltà 1/10]
    Avanti nella storia, potrete equipaggiare la vostra abilità secondaria con un Manufatto elementale.
    Per equipaggiarlo, basta raccoglierlo e selezionarlo nel menù delle armi/oggetti, dopo ciò, fate su di esso ed il trofeo sarà vostro.

    Ding! Principiante [Difficoltà 2/10]
    Avanzate nella storia e salite di livello conquistando punti Esperienza.
    I punti Exp si guadagnano uccidendo i nemici, completando le missioni e completando gli obiettivi.
    Vi basterà arrivare a Liv. 5, arrivabile in 15 minuti veloci di gioco.

    Ding! Novizio [Difficoltà 2.5/10]
    Avanzate nella storia e salite di livello conquistando punti Esperienza.
    I punti Exp si guadagnano uccidendo i nemici, completando le missioni e completando gli obiettivi.
    Vi basterà arrivare a Liv. 10.

    Ding! Esperto [Difficoltà 3/10]
    Avanzate nella storia e salite di livello conquistando punti Esperienza.
    I punti Exp si guadagnano uccidendo i nemici, completando le missioni e completando gli obiettivi.
    Dovrete raggiungere il Liv. 20.

    Ding! Ostinato [Difficoltà 4/10]
    Avanzate nella storia e salite di livello conquistando punti Esperienza.
    I punti Exp si guadagnano uccidendo i nemici, completando le missioni e completando gli obiettivi.
    Dovrete perseverare ed arrivare a Liv. 30

    Ding! Insonne [Difficoltà 5/10]
    Avanzate nella storia e salite di livello conquistando punti Esperienza.
    I punti Exp si guadagnano uccidendo i nemici, completando le missioni e completando gli obiettivi.
    Se sarete decisi a completare il platino, otterrete questo trofeo verso la fine della storia, oppure cominciate la nuova storia in Partita 2 o con la storia normale o con i DLC se li avete.
    Dovrete arrivare a Liv. 40.

    Skag Gully scoperta [Difficoltà 1/10]
    Bisogna entrare nell'area della Skag Gully. Avanzando nella storia si guadagnerà normalmente.

    Sledge's Safe House scoperta [Difficoltà 1/10]
    Bisogna entrare nell'area della Sledge's Safe House. Avanzando nella storia si guadagnerà normalmente.

    Headstone Mine scoperta [Difficoltà 1/10]
    Bisogna entrare nell'area della Headstone Mine. Avanzando nella storia si guadagnerà normalmente.

    Trash Coast scoperta [Difficoltà 1/10]
    Bisogna entrare nell'area della Trash Coast. Avanzando nella storia si guadagnerà normalmente.

    Scrapyard scoperta [Difficoltà 1/10]
    Bisogna entrare nell'area della Scrapyard. Avanzando nella storia si guadagnerà normalmente.

    Krom's Canyon scoperto [Difficoltà 1/10]
    Bisogna entrare nell'area del Krom's Canyon. Avanzando nella storia si guadagnerà normalmente.

    Crimson Lance Enclave scoperta [Difficoltà 1/10]
    Bisogna entrare nell'area della Crimson Lance Enclave. Avanzando nella storia si guadagnerà normalmente.

    Eridian Promontory scoperto [Difficoltà 1/10]
    Bisogna entrare nell'area dell' Eridian Promontory, l'ultimo della storia. Avanzando nella storia si guadagnerà normalmente.

    Ding! Campione [Difficoltà 5/10]
    Avanzate nella storia e salite di livello conquistando punti Esperienza.
    I punti Exp si guadagnano uccidendo i nemici, completando le missioni e completando gli obiettivi.
    Se sarete decisi a completare il platino, otterrete questo trofeo nella Partita 2, dunque quando caricherete la partita col vostro personaggio, dopo aver finito la storia per la prima volta, reiniziatela per fronteggiare dall'inizio i nemici con livello pari al vostro e completate le missioni da capo per ottenere molta più esperienza della prima parita. O comunque se avete i DLC avanzate con quelli, sempre in Partita 2, poiché in Partita 1 i nemici sono assai deboli e non vi faranno avanzare molto di livello.
    Dovrete arrivare a Liv. 50.

    Metti un po di sangue sulle ruote [Difficoltà 2/10]
    Vi basterà tirare sotto con il veicolo almeno 25 nemici, nulla di più facile (e divertente xD). Fatelo pure con gli Skag che trovate nelle Arid Badlands per prenderlo subito.

    Veni, vidi, sparai [Difficoltà 1/10]
    Quando vedrete degli stormi di uccelli, simili a pterodattili per le ali, sparategli e cercate di ucciderne 5 in meno di 10 secondi, con tutta probabilità lo otterrete senza accorgervene. Comunque se per qualche misterioso motivo avete difficoltà a prenderlo all'inizio, quando sarete di livello più alto i rakk li ucciderete con un colpo. Quindi prendetevi una mitragliatrice e sparate a raffica su uno stormo.

    Ricettatore [Difficoltà 2/10]
    Dovrete vendere 50 armi ai rivenditori. Raccoglietene il più possibile, anche se non vi servono, per venderle. Lo guadagnerete abbastanza sicuro, poiché vendere le armi è il modo più semplice per fare soldi.

    Non possiamo andare OLTRE la sfera del tuono? [Difficoltà 1/10]
    Trofeo conquistabile anche a schermo condiviso con 2 controller. Vi basterà entrare nell'arena delle Arid Badlands, a Fyrestone o in qualunque altra arena disponibile. Dunque iniziate un combattimento e vincete col giocatore 1 per ottenere il trofeo.

    Duel-izioso [Difficoltà 1/10]
    Simile a quello sopra citato solo che è da fare nell'area di gioco normale. Avviate un duello con un altro giocatore in schermo condiviso (o online) e vincetelo.
    Per avviare un duello basterà provocare l'altro giocatore con il coltello e, se l'altro giocatore risponderà attancandovi, il duello avrà inizio.

    Guaritore del gruppo [1/10]
    Vi basterà curare un vostro alleato in fin di vita, quindi avvicinatevi e premete finchè la barra non sarà caricata al massimo. Anche questo ottenibile online o a schermo condiviso con due controller.

    Un uomo non fa una squadra… [Difficoltà 2/10]
    Completate 15 missioni in co-op, schermo condiviso compreso.
    Per completarle bisogna accettarle, portarle a termine e risquotere il premio (fare rapporto). Se vi piace giocare online sarà un piacere prenderlo, altrimenti fatelo anche in schermo condiviso.

    Aficionado delle armi [Difficoltà 2/10]
    Usando un particolare tipo di arma, la vostra abilità di utilizzarla crescerà con l'exp acquisita dalle uccisioni che farete con essa. Arrivate a lv. 10 con un qualsiasi tipo di armi, io consiglio il tipo di arma preferita dal vostro personaggio (es. Fucile da cecchino per Mardercai). Il livello 10 lo raggiungerete verso metà gioco, ma se usate sempre e solo un tipo di arma, arriverà ancora prima.

    Sei su una Barca! [Difficoltà: 0.5/10]
    Vi basterà saltare su questa nave, guardare il video per capire meglio:



    Scioglifacce [Difficoltà 2/10]
    Vi basterà comprare o trovare un arma con installata la modalità Acido, ed uccidere 25 nemici.
    Questo trofeo è fattibile anche sparando ai barili verdi, ma impiegherete solo un po' più di tempo.

    1,21 Gigawatt [Difficoltà 2/10]
    Vi basterà comprare o trovare un arma con installata la modalità Elettrica, ed uccidere 25 nemici.
    Questo trofeo è fattibile anche sparando ai barili blu, ma impiegherete solo un po' più di tempo.

    Piromane [Difficoltà 2/10]
    Vi basterà comprare o trovare un arma con installata la modalità Fuoco, ed uccidere 25 nemici.
    Questo trofeo è fattibile anche sparando ai barili Rossi, ma impiegherete solo un po' più di tempo.

    IMPORTANTE: Per questi 3 trofei sopra citati: sparare ad un nemico dello stesso elemento della vostra arma non gli causerà alcun danno. Mentre invece sparagli con elementi diversi dal suo gli causerà più danni.

    Maestro dinamitardo [Difficoltà 2/10]
    Vi basterà comprare o trovare un arma con installata la modalità Esplosiva, ed uccidere 25 nemici.
    Non ci sono barili per le esplosioni, ma molte granate hanno questo elemento.

    Alcuni mi chiamano… Tim [Difficoltà 1/10]
    Proseguendo nella storia, potrete equipaggiare una Mod di classe. Una volta trovata la Mod, cercatela nel menù degli oggetti e fate su di essa per equipaggiarla. Le mod di classe danno particolari potenziamenti. Trovatevi quelle che più si aggradano con voi.

    A pieno carico [Difficoltà 6/10]
    Dovrete trovare abbastanza Claptrap danneggiati in giro per Pandora da ottenere i miglioramenti per raggiungere almeno 42 slot. Si partirà con 12 slot, quindi dovrete trovare almeno 10 clap trap considerando che aggiustandone uno vi darà un potenziamento che amplia di 3 slot; che guarda caso sono esattamente quelli che si trovano in una partita. Ma non preoccupatevi se ne saltate alcuni, facendo partita 2 ritroverete ancora i cla trap da riparare ed alcuni vi daranno lo stesso un nuovo ampliamento dell'inventario. E con i DLC se ne trovano altri 2. Quando avrete completato questa missione secondaria il clap trap vi darà un nuovo potenziamento; andate nell'inventario e premete su di esso.
    ATTENZIONE: NON VENDETELI! Questi ampliamenti sono utili e non si sa mai che potreste compromettere il trofeo.
    Il trofeo verrà quindi assegnato una volta raggiunti i 42 slot.
    Seguite il video per trovare tutti i Claptrap danneggiati nelle varie mappe:




    Quì, invece, l'ubicazione esatta dei Claptrap da riparare:
    • Sledge's Safe House
    • Lost Cave
    • New Heaven
    • Crazy Earl's Scrapyard
    • Krom's Canyon
    • Trash Coast
    • Old Heaven
    • Salt Flats
    • Crimson Fastness
    • Tetanus Warren


    Davvero oltraggioso [Difficoltà 2/10]
    Dovrete uccidere un nemico con l'abilità d'azione della sirena.
    Dunque arrivate a livello 5 con la sirena (anche a schermo condiviso), azionate l'abilità secondaria e fate fuori il primo nemico che vedete. Come detto, la sirena ha l'abilità d'azione più debole a livello di danni; però, specialmente all'inizio del gioco, qualcuno dovreste riuscire lo stesso ad ucciderlo.

    Attenzione, morde [Difficoltà 2/10]
    Dovrete uccidere 15 nemici con l'abiltà d'azione del cacciatore. Questa abilità è molto forte e uccide praticamente all'istante tutti i nemici. Ci impiegherete un po' perché si può colpire solo un nemico alla volta. Anche quì, arrivate almeno al livello 5 per poterla usare.

    Totale abbandono [Difficoltà 2/10]
    Dovrete uccidere 15 nemici con l'abiltà d'azione del berseker. Molto forte, i 15 nemici li raggiungerete presto. Anche quì bisogna arrivare almeno al livello 5.

    Giù al fronte! [Difficoltà 2/10]
    Dovrete uccidere 15 nemici con l'abiltà d'azione del soldato. Anche questa è abbastanza potente, i 15 soldati si raggiungono abbastanza presto. Come al solito, raggiungete il livello 5.


    Ricercato: Sledge [Difficoltà 3/10]
    Uccidete Sledge durante la storia.

    Ricercato: Krom [Difficoltà 3/10]
    Uccidete Krom durante la storia.

    Ricercato: Flynt [Difficoltà 4/10]
    Uccidete Flunt durante la storia.

    Rakk Hive distrutto [Difficoltà 4/10]
    Uccidete Rakk Hive durante la storia.
    E' molto grosso, sparate ai 4 occhi per fare danno critico.

    Milionario di Pandora-Dog [Difficoltà 5/10]
    Questo trofeo si ottiene verso la fine della storia, basta accumulare durante l'avventura, almeno 1.000.000 di dollari comulativi.
    Questo trofeo potrebbe essere buggato, se non lo riceverete, non disperate.
    Continuate la vostra caccia ai trofei lasciandolo per ultimo, poi con il vostro personaggio a livello 50, collegatevi in schermo condiviso con un altro personaggio che non è ancora arrivato al 1.000.000 di crediti (meglio se nuovo).
    Ora fate cadere le armi più costose e fatele raccogliere all'altro personaggio, che le venderà al distributore, fatto ciò dovreste essere arrivati ad 1 milione di dollari, dato che quando si è a lv 50 si trovano mod di classe e armi che vengono vendute anche a 300.000 dollari, vi basterà averne 3 o 4, farle cadere e raccogliere al secondo giocatore che le venderà, ed il gioco sarà fatto. O comunque mediamente sono armi che si rivendono a 100'000 crediti. Uscite dal gioco senza salvare per non perdere quelle armi col vostro giocatore a lv 50.

    E lo diranno a due amici… [Difficoltà ???/10]
    Quì ci vuole fattore C, dovrete trovare una persona (Online) che ha incontrato un programatore del gioco, o qualcuno che lo aveva già incontrato.
    Unico consiglio è di giocare spesso online oppure di chiedere ad un vostro amico che ha già il trofeo di giocare con voi. Quì sul forum basta chiedere che siamo in molti ad averlo.

    Duellinator [Difficoltà 1/10]
    Vi basterà vincere un duello contro un altro giocatore, senza subire danni.
    Trofeo fattibile in schermo condiviso o comunque accordandosi online. Ricordo che il duello si avvia dando un colpo di mischia all'altro giocatore.


    Uniti resistiamo [Difficoltà 2/10]
    Dovete uccidere uno dei boss principali in multigiocatore. Anche in schermo condiviso come al solito va bene. Il trofeo si ottiene con:
    • Sledge
    • Krom
    • Flynt
    • Il Rakk Hive
    • Boss Finale


    Distruttore distrutto [Difficoltà 6/10]
    Dovrete uccidere il Boss finale della cripta.
    E' abbastanza coriaceo, colpitelo ai tentacoli e cercate sempre il colpo critico.


    Difensore di Borderland [Difficoltà 6/10]
    Platino che rischia di non essere fatto a causa di alcuni trofei buggati oppure per la mancata voglia di fare le Quest secondarie.
    Tutto sommato divertente e gratificante.
    Non perdete mai la speranza e lo conquisterete! Con i DLC, il tutto risulta più bello da fare.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di PSLord
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Sweden
    Messaggi
    1,630
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    16 Volte

    Trofeo DLC [The zombie Island of Dr. Ned] Guida ai Trofei

    Lista trofei DLC di borderlands
    Per accedere ai vari DLC bastera' andare su una stazione new-U e selezionare jacobs cove per la prima e the underdoom per la seconda



    Trailer del DLC:



    The zombie Island of Dr. Ned DLC #1

    Trofei Bronzo: 2
    trofei d'argento: 2
    trofei d'oro: 1
    trofeo di platino NO
    Totale trofei: 5


    Prefazione: questo DLC e' molto bello da fare. È una piccola storia scollegata dalla quest principale: vi troverete in un isola infestata dagli zombi; un ottimo modo per fare esperienza e aggiornare l'inventario; potrete anche trovare un nuovo claptrap da salvare facendo salire a 45 gli oggetti massimi da tenere nell'inventario

    Consiglio: per i trofei vi consiglio vivamente di affrontare prima la quest Ceeeeeeervelli, e una volta presa la svolgerete facendo le altre quest; cosi' facendo eviterete di rifarvi le mappe solo per uccidere poveri zombi innocenti.
    Per prendere questa quest dovrete andare a Hollow's end
    una volta presa consegnate subito 10/25/50 cervelli poi dedicatevi alle altre missioni del DLC ricordandovi di consegnare i cervelli non appena arrivate a 100/100.
    Altro consglio… sfruttate questo dlc per fare esperienza per arrivare al lvl 50 piu' facilente. Diciamo che è consigliato un lvl intorno al 35 ma con un po' di fatica anche dal 32/33 si puo' affrontare tutta la DLC che vi portera' quasi sicuramente avanti di 5 lvl circa.



    House of the Ned [Difficoltà: 5/10]
    Missione "House of the Ned" completata
    Prima missione della storia principale del DLC

    Carne da cannone della Jakobs [Difficoltà: 5/10]
    Missione "Carne da cannone della Jakobs" completata
    Altra missione legata alla storia principale del DLC



    La notte dei Ned viventi [Difficoltà: 5/10]
    Ned ucciso… più o meno
    Penultimo trofeo della storia DLC

    Cerveeeeeeeeeeeelli! [Difficoltà: 6/10]
    Missione "Cerveeeeeeeeeeeelli" completata
    Questa missione puo' essere pallosetta se non affrontata come detto nel consiglio. perche' ci sara' da consegnare 10 po 25 poi 50 poi 100 ed infine 250 cervelli, ottenibili soltanto con uccisioni con colpi alla testa.
    N.B. Se i cervelli li otterrete PRIMA di aver accettato la missione questi non verranno assegnati per lo svolgimento, quindi saranno inutili.
    Ecco un video per capire dove prendere la missione. Hollow's end e' direttamente accessibile da jacob's cove, è più o meno in mezzo alla mappa.
    Video per farvi capire meglio:




    Ned è un non morto, piccola [Difficoltà: 5/10]
    Ned ucciso… di nuovo
    Uccidere l'ultimo Boss del DLC








    Trailer del DLC:

    Mad Moxx's Underdoome Riot DLC #2

    Trofei Bronzo: 1
    Trofei d'argento: 3
    Trofei d'oro: 1
    Trofeo di platino NO
    Totale trofei: 5


    Prefazione: Questo DLC e' molto lungo e monotono. A differenza del primo DLC uccidendo mostri non riceverete nulla, né esperienza né oggetti, ma si aggiungerà la possibilità di tenere da parte oggetti grazie all'aggiunta di una banca.
    Questa DLC puo' essere utile per aumentare numero di uccisioni per sbloccare le sfide relative alle varie statistiche.

    Trucchetto: Per affrontare in sicurezza ed evitare di morire agli ultimi round nelle varie sfide consiglio di affrontare TUTTE le sfide minori e maggiori in compagnia di atri, e sopratutto nel gruppo ci dev'essere un personaggio (che dovrà hostare la partita) che abbia un livello piu' basso possibile, così da abbassare il livello dei vari nemici.
    Questo trucco può essere usato anche in schermo condiviso, ma riordatevi di usare un personaggio basso come personaggio primario.


    Piccolo Torneo [Difficoltà: 5/10]
    Completata la sfida minore in tutte e 3 le arene
    Dovrete completare tutte e tre le prime sfide minori (quelle accessibili dal "sottoscala")




    Per questi trofei basterà (se così si può dire) completare una delle sfide maggiori delle nuove 3 arene (accessibili dalla nuova stanza affianco al tabellone delle quest).
    Hanno tutte una difficoltà pari a 5/10 se affrontate con un "trucchetto", ma avendo 20 round da 5 ondate ciascuno sarà comunque un lavoro moooolto lungo e poco gratificante alla fine il tempo stimato per ogni arena maggiore è di circa 3h in 2 personaggi, quindi mettetevi il cuore in pace e uccidete uccidete e riuccidete.

    Hell-Burbia [Difficoltà: 5/10]
    Completata la sfida maggiore nell'arena Hell-Burbia

    The Angelic Ruins [Difficoltà: 5/10]
    Completata la sfida maggiore nell'arena The Angelic Ruins

    Gully [Difficoltà: 5/10]
    Completata la sfida maggiore nell'arena The Gully



    Grande Torneo [Difficoltà: 7/10]
    Hai raggiunto la fine di ognuna delle 3 sfide maggiori con un personaggio
    Per prendere questo trofeo dovrete completare tutte e 3 le sfide maggiori.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di PSLord
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Sweden
    Messaggi
    1,630
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    16 Volte

    Trofeo DLC [The secret armory of General Knoxx] Guida ai Trofei



    Trailer del DLC:

    Titolo: The secret armory of General Knoxx
    Espansione di:Borderlands

    ATTENZIONE:Questa guida potrebbe contenere spoiler sulla trama del DLC.

    Prefazione:La difficoltà di questo DLC è leggermente più alta dei precedenti DLC e della trama principale.
    Per non andare incontro a irritanti morti basta prendere delle precauzioni molto semplici, nel caso si giochi in single player dovrete, prima di iniziare il DLC, dovrete arrivare al livello 52 invece nel caso in cui giochiate in multiplayer online basterà ospitare una partita pubblica e aspettare che si uniscano a voi personaggi di livello superiore al 53 così da salire velocemente di livello. Comunque sia usando il primo o il secondo metodo, in un paio d’ore, potrete iniziare la caccia ai trofei.

    Difficoltà stimata per il 100%: 6
    Tempo stimato per il 100%: 15-20 ore
    La storia del DLC va giocata: 1 volta
    Trofei Buggati: 0
    Trofei mancabili: 0
    Trofei online: Tutti (La campagna può essere fatta anche online)
    Trofei offline: Tutti

    Trofei segreti (S): 1
    Trofei bronzo: 8
    Trofei argento: 2
    Trofei oro: 0
    Trofeo Platino: NO

    Autore guida:SG1997



    Garage da Paura [Difficoltà 1/10]
    Per ottenere questo trofeo dovrete costruire il veicolo Monster. Per fare ciò dovrete completare le missioni “Sovralimentare il Monster” e “Meccanico” oltre alla prima missione del DLC. La prima missione chiederà semplicemente di trovare Scooter che si trova a pochi passi dal punto di partenza invece la seconda missione chiederà di trovare dei pezzi del Monster sparsi per la mappa infine la terza missione chiederà di montare gli stessi.


    Athena, passo e chiudo [Difficoltà 2/10]
    Per questo trofeo dovrete salvare Athena da Lockdown Palace. Per fare ciò dovrete completare la missione “Fuga dalla prigione non farti shank…are”.

    Demolizione deposito [Difficoltà 3/10]
    Per ottenere questo trofeo dovrete distruggere il deposito Lance completando la missione “Saccheggio”.

    Piccoli Rompiscatole [Difficoltà 3/10]
    Per ottenere questo premio basterà uccidere un nano per tipo. Essi sono 5 e li troverete aprendo determinate cose:
    • Mini Steve - Cassa delle armi "standard" (rossa)
    • Lottatore Truxicano - Armadietto
    • Ghiacciolo di carne - Frigorifero
    • Nanetto Crimson - Cassa delle armi dei Crimson
    • Tuffarsi tra i rifiuti - Cassone della spazzatura

    Per scovarli tutti seguite questo video:


    I nani sono collocati anche in zone diverse da quelle riportate nel video precedente. In ogni caso basta che esploriate un po' il territorio e apriate un po' tutto ciò che c'è da aprire e li troverete.


    La velocità uccide [Difficoltà 1/10]
    Per guadagnare questo trofeo dovrete far esplodere un Crimson Lancer utilizzando un Racer. Otterete il veicolo Racer dopo la missione “Si va da Moxxi: Moxxi’s red light”. Fatto questo sarete pronti per portare a termine l’obiettivo richiesto per questo trofeo. Quest’ultimo è impegnativo se si è di livello basso ma diventa facilmente fattibile una volta raggiunto il livello 53 tenendo conto, infatti, che i primi Lancer che si incontrano sono di livello 51. Comunque consiglio di sparare con il lanciarazzi in continuazione e se si è in difficoltà bisognerà azionare il turbo scappare e aspettare la rigenerazione dell’energia del mezzo per tornare a combattere.

    Ding! Iperlivellato [Difficoltà 2/10]
    Per essere ricompensati con questo trofeo dovrete raggiungere il livello 51. A causa dell’inizio alquanto traumatico del DLC per ottenere questo trofeo velocemente dovrete unirvi ad una partita online con personaggi con un livello superiore al 53 però nel caso in cui non disponiate di una connessione a banda larga potrete avanzare di livello completando le missioni della storia principale giocando in Partita 2.

    Completatore [Difficoltà 5/10]
    Per ottenere il trofeo “Completatore” dovrete completare tutte le missioni del gioco. Esse sono 43 divise in 15 missione principali e 28 missioni secondarie. In spoiler la nostra simpatica tabella con le missioni del DLC. Il livello si riferisce facendo Partita 1. Con Partita 2 il livello aumenta notevolmente. I nomi delle missioni li ho lasciati inglese. Provvederò a metterli in italiano possibile.



    È pieno di idioti in giro [Difficoltà 1/10]
    Per ottenere questo trofeo dovrete pagare per “Il tour del proiettile” esso costa 8 milioni di dollari ed è disponibile nella zona denominata “Sunken Sea” appena sotto il “World Largest bullet”. Per trovare l’apposita cassetta dove depositare gli 8 milioni di dollari seguite questo video:


    8 milioni vi sembrano un'enormità? Non preoccupatevi, in questo DLC i soldi si guadagnano come niente. Basta continuare a vendere le armi obsolete che trovate e che vi lasciano i nemici.




    Vincibile [Difficoltà 7/10]
    Per ottenere questo trofeo dovrete battere "Crawmerax l’Invincibile”. Esso può essere ucciso durante la missione “Adesso. Tu. Morirai”. Per uccidere questo boss segreto potrete o ospitare una partita online e aspettare che si uniscano a voi altri tre personaggi, tra cui una sirena, o usare il trucchetto, per la modalità giocatore singolo, mostrato in questo video:



    Ding! Iperlivellato di 11 [Difficoltà 4/10]
    Dovrete raggiungere il livello 61, il massimo raggiungibile con questo DLC. Fare ciò non sarà difficile dato che finita la quest principale del DLC sarete sicuramente al livello 56 o più. Per arrivare velocemente al 61 dovrete completare le missioni secondarie, alcune di queste infatti danno moltissima esperienza soprattutto quelle del “Circle of duty”.

  4. #4
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,130
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    23
    Menzionato
    1 Volte

    Trofeo DLC [Claptrap’s New Robot Revolution] Guida ai Trofei


    Trailer del DLC:


    Claptrap’s New Robot Revolution


    Difficoltà stimata per il 100%: 6/10
    Tempo necessario per il 100%: 8h

    Trofei Totali: 10 (si possono fare sia online che offline)
    Trofei Bronzo: 7
    Trofei Argento: 3
    Trofei Oro: 0
    Trofeo Platino: NO

    Autori Guida: Necros01

    Come accedere alla DLC: come tutte le altre dlc del gioco. Andare nella stazione new-U e selezionare TARTARUS STATION e poi godervi il filmato d'inizio DLC.

    Prefazione: Questa e' una DLC molto carina a mio avviso se la gioca insieme a quella del generale Knoxx.
    Parlando di Trofei, ci sono quelli legati alla storia, trofei legati a degli oggetti collezionabili (Vedi Consiglio per gli oggetti collezionabili: ) e trofei legati ai vari levelup del personaggio.
    Per uno svolgimento semplice e rapido consiglio di giocare il DLC in "Partita1", ma per gli amanti del gioco,"Partita 2" può dare una maggiore sfida.

    Consiglio per gli oggetti collezionabili: Cito direttamente l'utente che ha postato il trucchetto, per far si che i trofei buggati, ORA FIXATI, si possano prendere con facilità:
    Citazione Originariamente Scritto da Grivier Visualizza Messaggio
    Il trucchetto è molto semplice,arrivi nell'arena del boss finale ovvero il claptrap gigante e vicino al bus cappottato si trova una roccia sulla sinistra,ti piazzi li dietro accovacciato e tutti i piccoli claptrap non ti rilevano,così ogni volta che il boss usa la grande mina prima di spostarsi li elimina tutti senza che si debba fare niente.Lasci il gioco a se stesso e ti guardi un film o magari vai a farti un giro, dopo 3 o 4 ore riprendi la partita uccidi il boss e raccogli il quintale di oggetti lasciato cadere da tutti i claptrap piccoli.
    ecco un video su come fare:





    Turista: [Difficoltà 1/10]
    Trova tutte le 6 statue di Claptrap
    Per trovare tutte e sei le statue vi basterà seguire questo video, anche se probabilmente le troverete subito. Si trovano facilmente ad inizio livello vicino ai portali.


    Il lubrificatore [Difficoltà 5/10]
    Trova 25 lattine d'olio
    Uccidi uccidi e ancora uccidi i clap trap.
    Hanno una percentuale di loot molto bassa, quindi dovrai uccidere parecchi robottini, oppure seguire il consiglio poco sopra.

    Pupazzetto-Trap [Difficoltà: 5/10]
    Raccogli 15 pupazzetti di Claptrap
    Stesso discorso del trofeo "Il lubrificatore".

    Che realismo! [Difficoltà: 2/10]
    Racccogli 5 occhiali 3D
    Questo trofeo lo prenderete con molta probabilità finendo la storia. 5 occhialini 3D li troverete, come tutti gli oggetti colezionabili, uccidendo i claptrap.

    Ci sono 3 trofei di bronzo (segreti) relativi alla storia sotto spoiler, i nomi dei trofei possono rovinare la sorpresa.
    sono tutti legati alla storia, per sbloccarli dovrete battere i vari boss, non sono mancabili e non richiedono cose "strane".





    Muerte a la robo-lución [Difficolta' 4/10]
    Uccidi l'INAC
    Trofeo legato alla storia, dovrete semplicemente battere questo super boss.
    Cercate un rifugio sicuro, poi distruggete le torrette facendo attenzione alle ondate di 2 o 3 Klaptrap kamikaze, successivamente mirate all'occhio prima che spari.

    N.B.
    cercate di prendere tutti i trofei relativi agli oggetti, cosi' da non dover rifare questo boss (accessibile infinite volte).

    Il collezionista [Difficoltà 3/10]
    Porta a termine una folle richiesta della Tannis
    Niente di particolare, dovrete fare la quest della tannis che vi chiede di portargli 150 componenti. Simile alla missione "Cerveeeeeeeeeeeeelli" del DLC degli zombie; per cui ogni volta che potrete sbloccare la missione successiva andate dalla Tannis a portagli i pezzi. Successivamente vi darà una altra quest, ma quella nn serve per il trofeo.

    Che festa! [Difficoltà 5/10]
    Raccogli 3 mutandine, 5 pesci e 15 pizze
    uccidi uccidi e ancora uccidi i clap trap. Hanno una percentuale di loot molto bassa, quindi dovrai uccidere parecchi robottini, ma se sfrutterete il trucchetto non farete molta fatica
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  5. #5
    Bronze Bit Master L'avatar di Grivier
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    In giro........
    Messaggi
    5,263
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Bhe così non ci provi neanche gusto a ucciderli,li brasi prima che capiscano cosa li ha colpiti

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  6. Thanks sara78 thanked for this post
  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ShadowOfCartigen
    Messaggi
    853
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    correggete il titolo, borderland è un film orror borderlands è il gioco

  8. #7
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Ragazzi a giorni mi arriva il gioco..Consigli? Qualcuno che vuole fare una partita? :look:





  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ShadowOfCartigen
    Messaggi
    853
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ygorr Visualizza Messaggio
    Ragazzi a giorni mi arriva il gioco..Consigli? Qualcuno che vuole fare una partita? :look:
    su pc ci sono

  10. #9
    Bit Maniac L'avatar di KRELL46
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Annone Veneto, Italy
    Messaggi
    689
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    io ci sono su PS3 ygorr e se vuoi ti aiuto che ti faccio salire di livello in poco tempo xD
    PlayStation Bit SPACCA!!!

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ShadowOfCartigen
    Messaggi
    853
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteThunder94 Visualizza Messaggio
    correggete il titolo, borderland è un film orror borderlands è il gioco

Discussioni Simili

  1. [PS3] Borderlands
    Di zein94 nel forum PlayStationBit Club
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04/10/2016, 13:25
  2. [News] Borderlands 2 in un tripudio di Wub Wub
    Di Bit-Mentana nel forum News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/02/2012, 16:14

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •